Scegli la tua lingua: Italiano Spagnolo

Il blog di Love is Match

Perché gli uomini tradiscono?

Negli ultimi mesi si é parlato moltissimo delle vicissitudini personali di Tiger Woods e delle sue innumerevoli amanti, che ormai saltano fuori sempre più numerose.

Mi sorge però spontanea la domanda: perchè un uomo sposato con una donna splendida e madre dei suoi figli sente l'esigenza di tradirla ripetutamente e con numerose amanti, alcune delle quali famose attrici hard? Chiaramente non si tratta di amore, ma di solo tradimento fisico.

Io credo che per la loro stessa natura, gli uomini sentono un impulso verso il tradimento. La società ha condizionato gli uomini ad ignorare questo impulso, ma non tutti gli uomini lo fanno. Le donne si sentono sempre responsabili del tradimento, ma in molti casi in cui un uomo tradisce, non è stato un errore della donna, ma semplicemente una sorte inevitabile.

Proviamo a visionare alcune delle ragioni per cui gli uomini tradiscono:

Perché ne hanno la possibilità

Le donne generalmente hanno bisogno di alcuni requisiti iniziali prima di intraprendere una relazione sessuale: sicurezza, voglia di sentirsi sexy e giovani. Molti uomini semplicemente hanno bisogno di una donna che voglia avere un rapporto sessuale, punto. Per alcuni uomini, il solo venire a conoscenza di una donna che voglia avere un rapporto sessuale con loro, è abbastanza per farli tradire.

Perché non possono

Una delle regole basilari dell’umanità è che la gente vuole ciò che non può avere. “Tradire”, per la sua definizione, implica qualcosa che non si dovrebbe fare. Proprio per questa ragione, la gente vuole farlo.

Alcuni uomini possono tradire perché credono sia l’unica loro possibilità per sentirsi ancora come un "cattivo ragazzo". Addomesticate troppo un cane, e lui o si sentirà depresso o sarà ribelle.

Noia/Curiosità

Questa è sia una ragione fisiologica che psicologica per cui si tradisce. Gli umani sono creature curiose. Dopo essere stati con la stessa donna per lungo tempo, gli uomini possono semplicemente diventare curiosi. Iniziano a dimenticare cosa voglia dire stare con una donna diversa. Diventando semplicemente curiosi su come potrebbe essere andare a letto con un’altra donna, alcuni uomini potrebbero andare in cerca di una relazione sessuale.

Pressione degli amici

Una delle forze più forti che tendono la gente a fare qualsiasi cosa, è la pressione degli amici. Per esempio, un uomo con degli amici singles, potrebbe essere inavvertitamente persuaso a tradire semplicemente ascoltando le avventure sessuali degli amici.

Conclusioni...

Secondo me gli uomini solitamente non tradiscono solo per colpa del proprio partner, e non utilizzano il tradimento come uno strumento di vendetta o malizia. Ci sono spesso davvero poche emozioni implicate nel tradimento di un uomo. Probabilmente è successo troppo in fretta e gli è sembrato troppo naturale per poterlo rifiutare.

E voi cosa ne pensate? Mi piacerebbe ascoltare la vostra opinione, compresa quella dei maschietti in ascolto! :)

A presto!
Milena

Ci sono 174 commenti su questo articolo

aaaquilone aaaquilone, 03/04/12 alle 19:14
gli uomini tradiscono perchè sono sono abituati così da sempre, però crescendo, possono cambiare ma solo parzialmente e questo dipende moltissimo dalla compagna che incontrano!
lilianatop lilianatop, 30/03/12 alle 16:16

gli uomini tradiscono xchè le donne glielo permettono  e viceversa

Xena90 Xena90, 02/03/12 alle 20:27
Mi sono iscritta a questo sito appositamente per rispondere a questo articolo. Premetto che sono fidanzata purtroppo ,malgrado la fiducia che ho nel mio partner continuo ad avere dei dubbi. La causa nn viene dalmio uomo, ma falcomportamrnto che riscontro giorno dopo giorno in tutti gli uomini. Ogni qual volta esca di casa gli uomini ci provano, che siano sposati , giovani, anziani o singles,mi danno la cattiva impressione di essere una Massa di cafoni tutti uguali e devo dire che la cosa mi preoccupa parecchio. Perché la mia mente continua a pensare che anche il mio uomo potrebbe essere così in mia assenza e magari se la donna ci sta potrebbe tradirmi. Ora voglio sapere una cosa : ma perché voi uomini fate così? Nn vi rendete conto di essere spesso patetici e stupidi? Rispondere voglio delle vostre opinioni
piccolo315 piccolo315, 03/02/11 alle 23:14

ci sono uomini che semplicemente nn riescono a nn farlo si sentono in continua attrazione e inevitabimente cadono nella tentazione della carne ci sono poi casi che invece conoscono una donna che è lei che giorno dopo giorno battuta dopo battuta tenta di intrappolarlo nella ragnatela e l'uomo per istinto maschile cede però se l'uomo tradisce la sua donna e semplicemente per una notte e via ma se è la donna a tradire?

assolutamentetua assolutamentetua, 19/01/11 alle 17:32

la maggior parte degli uomini tradiscono perche' e' la loro indole

djhenry djhenry, 07/09/10 alle 15:16

no.....non è così gli uomini tradiscono perchè la patner non soddisfa l'uomo.....l'amore và fatto con calma ...lo so qui ci sono molte risposte .....ma purtroppo è così la donna deve essere calma anche l'uomo...ho studiato a fondo questo articolo .....fidatevi....l'amore si fà in due....ci sono regole da portare avanti si inizia con piccoli baci ....tastatine e cose varie ....poi alla fine si arriva alla meta  ....ma cercate di essere calmi...non essere subito frettolosi...si deve amare una donna ....non bisogna essere aggressivi entrambi....bisogna rispettarsi...ci deve essere l'amore ....ma se per caso ci sta qualche litigio  è finita....le cose si fanno in due
la famiglia arriva dopo ...cercare di essere capiti ....entrambistudiarsi....l'amore nella famiglia è tutto ....se non c'è ....è la fine

spagnola1950 spagnola1950, 26/08/10 alle 20:01

Chi studia psicologia sa che l'uomo tradisce per natura è come il cane che lascia il segno, abbiamo visto come durante le guerre avvengono gli strupi, è un modo di dominare sugli altri uomini, lasciando il loro seme, domenticavo di dire che non ho mai mal di testa!!! 

andrea1234 andrea1234, 19/07/10 alle 09:58
son convinto che noi maschietti si tradisca perchè dopo poco la vita di coppia perde quel pizzico di pepe che mantiene un rapporto vivo sul piano sessuale. Specialmente dopo il matrimonio o comunque dopo essersi sistemate, iniziano i mal di testa tattici e un infinita valanga di scusanti. e alla fine noi maschietti si rimane sempre e solo con la voglia, ecco il motivo secondo me. Se il rapporto sessuale è sempre costante ed appagante, l'uomo non ha voglie represse e molto difficilmente va in cerca altrove.
spider0347 spider0347, 13/07/10 alle 09:41

perchè le donne sono quasi sempre arrampicatrici  e pur di avere una sispemazione usano il corpo per i loro scopi, cruda realtà ma è cosi

intrigante2009 intrigante2009, 10/07/10 alle 13:30

salve gli uomini tradiscono e sicuramente come le donne...il solo tradire e' una mancanza di complicita' entrambi..una passione spenta..emozioni perdute..sensazioni svanite..desiderio di cercare in altre una complicita' in tutti i sensi......ma non solo gli uomini...stanne certa che conosco molte donne alla pari degli uomini.

falloconrispetto falloconrispetto, 17/06/10 alle 15:28

Il tradimento non e' un monopolio esclusivo dell'uomo..
Ho la convinzione che siano piu le donne che tradiscono.
Ci differenzia solo una piu attenta "cura" e intelligenza da parte delle Donne..
loro si nascondono meglio..

chupina chupina, 14/06/10 alle 21:20
gli uomini tradiscono per gli stessi motivi per cui tradiscono le donne... Per prima cosa, voglia di qualcosa di nuovo...e proibito...
BEPPEPE BEPPEPE, 13/06/10 alle 11:30

gli uomini tradiscono per tanti motivi secondo me,
il primo di tutti è perchè ci sono molte più donne che tradiscono altrmenti con chi tradirebbero.
secondo. molte mogli o compagne.
Anno sempre mal di testa o sono stanche.e quindi
si va a cercare altrove.
terzo perchè moltissime donne non hanno una mentalità aperta a fare l'amore come si dovrebbe. mi spiego secondo me fare l'amore dovrebbe essere un'arte ci sno tante piccole sfumature che a volte si trscurano ma sono molto importanti per stare bene insieme.

ulisse75 ulisse75, 07/06/10 alle 12:59

Mai tradito una donna in vita mia.

giucan giucan, 06/06/10 alle 15:54

Cosa dire bello sfacelo questa societa' improntata solo sul sesso, e non sui sentimenti. Il tradimento c'e' sempre stato ma ora è abusato.  Una societa' di mordi e fuggi non fa per me.  Voglio illudermi che sia un problema di solitudine potrei giustificare questo comportamento. Ciao P.

conterobin10 conterobin10, 04/06/10 alle 20:43
A volte si tradisce casualmente a volte volutamente, la casualità è un fatto molto presente nella vita di ogni uomo, Mentre la voglia di tradire ha molteplici fattori uno dei quali è la voglia sfrenata di fare sesso con chiunque gli capiti sottomano , ma a volte anche perchè non trova col proprio partner di una vita, ciò che l'amante gli può dare ,, penso comunque che sia gli uomini che le donne tradiscano per gli stessi motivi, uno di questi è il desiderio innato del proibito. ciao a tutti
prissy prissy, 30/05/10 alle 22:46

Bè le donne oggi molto spesso fanno il primo passo e c'è pure chi lo fà capire proprio esplicitamente che ha un certo desiderio ...

desiderio84 desiderio84, 29/05/10 alle 14:32

salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni mi stò per sposare e penso che il tradimento sia uno sfogo di qualcosa che non và nella coppia. Che può essere dalla mancanza di rapporti sessuali nella coppia o per semplice curiosità o provare a sentirsi ancora liberi. Per quanto riguarda i sentimenti vi assicuro che conosco tantissime gente che tradisce alcuni per voglia di fare sesso altri per fare qualcosa che la partner non fà, ma uno su cento mette i sentimenti in gioco perchè gli altri pensano solo a fare sesso e divertirsi. saluti a tutti

felicitastella felicitastella, 29/05/10 alle 07:02

forse la spiegazione sta in questa frase
La donna può sempre contenere, l'uomo non sempre può essere contenuto. 
Il tradimento per l'uomo è solo uno stratagemma per dimostrare a se stesso le proprie capacità sessuali che per lui hanno rilevanza vitale.
Anche la donna tradisce, ma le motivazioni sono diverse.
Provate  a  pensare a una  prostituta che giornalmente abbia rapporti  con  10 clienti  al  giorno, per sei giorni alla settimana, per quattro settimane al mese e  così via. Non  avrà certo difficoltà ricettive.
Se ci fosse analogamente un prostituto uomo credete che potrebbe  avere lo  stesso numero  di  rapporti  sessuali?

egoline egoline, 27/05/10 alle 03:04

Certamente è vero che moti uomini tradiscono ma lo fanno con donne che tradiscono a loro volta.

Personalmente conosco molte più donne che tradiscono che uomini, il conto è molto semplice, per la donna è molto facile trovare un'uomo disponibile (in quanto cacciatore) ma per un' uomo è molto più difficile trovare una donna altretanto disponibile, infatti sono quasi sempre impegnate mentre molti uomini sono singles.

 

 

jloke jloke, 25/05/10 alle 13:00

Perche le donne provocano piu degli uomini

marinogigi marinogigi, 24/05/10 alle 14:04

perche le donne aprono le ......troppo in fretta scusatemo.

cazzodur cazzodur, 21/05/10 alle 19:14

perchè ci sono donne che non sanno tenersi il proprio uomo, guardano le altre e pensano sempre che lo vogliano portare via...provate a curarvelo il vostro uomo e siate un po spregiudicate e prendete l'iniziativa....il resto vien da solo....ma è come oarlare ad un muro di gomma...non 'cè più sorda di una sorda senza orecchie.... :D

PATRICIA2 PATRICIA2, 17/05/10 alle 10:09

sono d'accordo con te non esiste tradimento fisico,se si pensa a tradire significa che c'è qualcosa che non va,solo che si preferisce essere ipocriti e portatr avanti un rapporto solo per ipocrisia o per l'occhio della gente.Io mi farei praticamente schifo se mi comportassi cosi'

cartone cartone, 16/05/10 alle 19:49

perche' ci sono le donne che tradiscono

giusydolcedonna giusydolcedonna, 16/05/10 alle 19:03

ciao,secondo me gli uomini tradiscono perche' non hanno cio' che desiderano dalla propria compagna.per loro il tradimento e' un modo per sentirsi ancora virili e vogliono dimostrare che sono ancoraUOMINI VERI.GIUSY

roccamare roccamare, 14/05/10 alle 00:46

Inesatto!!!! Informati!!! Il fatto che tu non tradisca non vuol dire che tradiscano di più le donne: anche io non tradisco,ma sono stata molto cornuta e conosco un sacco di uomini che tradiscono le loro donne..e tante donne raccontano questa esperienza....terribile....I miei amici si confidan ocon me e mi raccontan odi averne 2/3 in contemporanea..."Finchè non mi innamoro, si giustificano!!!" e li capisco anche perchè si sentono vivi solo con il sesso che magari fanno anche male..., ma lasciamo perdere....(le donne si raccontano e si confidano..Alcuni non hanno ancora capito come è un bacio bello e appassionato e sensuale, per non parlare di altro...)

roccamare roccamare, 14/05/10 alle 00:41

ti  ho risposto sopra....non sono praticissima di blog e PC, ma ho risposto, diciamo, più in alto...Spero che tu legga la risposta per te...perchè non volevo essere aggressiva anche se mi piacciono le persone con un po' di sangue dentro e vivono le cose con fervore.... Poi, comunque, ammetto che ce ne sono di uomini, ma anche di donne, che te le tolgono di bocca!!! Si, non tollero le risposte non meditate e pensate e bello sarebbe trovarsi  in molti  dal vivo e discutere di queste cose, come in realtà succedeva nel mio gruppo...fino ad un po' di anni fa...e ci divertivamo anche..Poi siamo "cresciuti" e diventati scemi..e ora ..da grandi ..la maggior parte della gente si occupa e si diverte solo a ritrovarsi per cene e cuccare...!!! Ciao..e buona vita

roccamare roccamare, 14/05/10 alle 00:34

...se ti rispondessi a lungo..m i ripeterei e ..quindi ..si vede che no nhai letto bene e molti commenti, per esempio i miei ...ma ripeti la solita cosa banale del   "si tradiscd in due" ..BASTA!! ma la matematics non è  un' opinione e li sapete  fare i conti?? Sapete che al mondo ci sono più donne che uomini????  E non50 e 50...
Ma perchè ha ragione Mina quando canta....."Semplici e un po' banali..Io direi quasi prevedibili e sempre uguali, sono fatti tutti così gli uomini e l'amore..."
Capisco perchè non me ne piace quasi mai uno...dove sono gli uomini che ragionano???Che capiscono??? che fanno autocritica e critica e che analizzano e che senza sforzarsi amano e basta??!!!! Sono tutti rimasti alle figurine Panini??? COLLEZIONISTI??!!! mmmhh, basta..vado a divertirmi con un bel film o dipingendo che è meglio....(ma poi ancora con l'atavico concetto dell'uomo cacciatore: inseminator!!! ma a te chi te lo dice che le donne non lo vogliano fare tutti i giorni o spesso? Sarà la tua  che è così..Certo che se una povera crista lo deve fare con uno che non lo sa fare o non le piace o non ha capito cosa o come le piace...o con il quale non c'è compatibilità....sintonia....sensualità e via e via...la capisco!!!   

roccamare roccamare, 14/05/10 alle 00:23

ma riflettete : cosa significa sitradisce in due????!!! Ioconosco uomin iche hanno 3 0 4 di amnati e che vann odi conyìtinuo all'estero pertradire e la moglie nulla....E poi, e lo dico sempre, la frase ripetuta "si tradisce in due" è semplicistica e superficiale; basta intanto  pensare che le donne sono  molte di più..e che l'uomo ha anche le prostitute a disposizione e che tradisce a cuba o all'est etc..Ma poi, dovrebbe essere l'uomo, in primis, ad interrogarsi perchè tradisce, perchè, da che mondo è mondo..è più l'uomo che tradisce..la donna, magari, con l'emancipazione..si  è  stufata di essere sottomessa, passiva e subire e si è adeguata..(perchè anche di donne trascurate e nonsoddisfatte o maltrattate etc..ce ne sono molte..). Ma per esempio, ricordate l'epoca dei bordelli??? Secondo voi chi ci andava?? e ne esistevano e ne esistono per le donne???? L'uomo , se non incomincia a crescere e diventare più evoluto e interessante ..rischia di doversi rivolgere solo all'estero per accoppiarsi!!! perchè poi è quello che più che altro fa!!! 

roccamare roccamare, 14/05/10 alle 00:12

grazie della spiegazione, ma sai...si sono stata ferita e delusa e no nsolo dagli innamorati (o così si definivano),ma anchen dai parent ie amici e ..clienti, si mettiamoci anche quelli: ti ci dedich ie poi cere frgatute...Qualcunodice che così è la vita!!! Che troiaio però!!! Comunque sappi che nella mia lunga vita sono stata molto amata anche da chi poi mi ha ferita e delusa perchè... ed ho amato molto con pasione, solo con passione e con entusiasmo e senza squallori e banalità, come piaceva a me, ma la ita, appunto..(!!??) è forse quella che tradisce di più, la responsabile. Prima eravam ogiovani..e lui mancava delle esperienze di gioventù e così voleva assaporare le donne, ma non perdermi (!), poi l'amore del nord europa, siam oancora amici e anche con la sua famiglia:), ma da 23 anni mi scrive e ogni tanto mi telefona...(sarà stata la distanza? la lingua?? e dire che ci piacciamo e vogliamo bene e rispettiamo, molto) e poi quelli che.. "come te nessuna mai" o quello che ha paura di mollare la vita da single e po idopo anni ti ricerca e ti desidera..e poi quell l'ultimo quello che si è sprecato con le lettere d'amore e i progetti per il resto dei nostri giorni edai con "sei adorabile" e "come posso ora che ti conosco, pensare di  fare a meno di te" e..in crisi perchè abitava (abita) a km 200 di non bella strada,ma non in Africa, così per dire... E allora??? Allora io ho mille interessi più cerebrali che fisici, ma voglio ridedicarmi alle amicizie e al mio lavoro riprendendo le pubbliche rlazioni (solo piacevoli e divertenti o interessanti però), voglio vedere se riesco a fare altro cioè al di fuori del mio lavoro, e lo sto facendo e se non mi dedicherò più agli uomini ..ci riuscirò con un sacco di energie e tempo e idee..Io esisto ed io mi coccolo...e voglio dare agli altri e a me stessa ed ho capito che si può fare anche al di fuori di una storia d'amore "uomo-donna" anche perchè, scusami, ma voi uomin isembra che facciate un favore a frequentare le donne..e giù, e rientro nel tema del blog, con le scappatelle e tradimenti veri e propri. Siete anche troppo semplici: ora vogli ote e..quando ti ho ottenuta...mi divertirò a conquistarne un'altra!! ma saper apprezzare ciò che si ha e darsi una calmata??? magari scegliere meglio, quello si! Anche perchè , cari uomini la vita no nè sol osesso e amore, c'è dell'altro e..invecchiando poi...cosa ci farete con il vostro sesso??? Il "cervello" ci può dare molto , anche di più...Trovarne!!! Ciao e non ero rabbiosa con te o in genere, ma se si parla di qualcosa che "sento"..lo faccio con passionalità, con spontaneità e l'argomento lo richiede..e l'esperienze vissute..lo richiedono...Ma nulla di personale con te...        

puroistinto59 puroistinto59, 12/05/10 alle 23:47
..ciao..anche la donna è un animale, siamo tutti animali, forse un pò più intelligenti..ma sempre animali..basta guardare cosa arriva fare una persona per rabbia..odio..rancore..gelosia, sentimenti che esistono solamente in noi persone "civili" e..intelligenti!! Dispiace leggere così tanto veleno nelle tue parole...devi aver sofferto e soffrire molto...ancora adesso. Anche un semplice scritto può aiutare a scaricare la grande tensione che è in te...in bocca al lupo! Veramente e con sincerità:..ciao.
pantera67 pantera67, 11/05/10 alle 16:24

condivido con te cio che scrivi sei un grande kiss

ishigami1971 ishigami1971, 10/05/10 alle 20:26

Ciao a tutti. Ho letto parecchi commenti ma trovo assurdi, per il mio modo di pensare e ovviamente rispettando le opinioni altrui, il ripetersi di alcune banali scusanti. Come si fà a distinguere il "tradimento fisico" dal "tradimento sentimentale"? Siamo al livello di comico di Clinton al congresso quando dichiarò che "il sesso orale non è sesso". Pur sforzandomi non riesco a fare distinzioni, il sentimento e l'atto fisico fanno parte entrambi di un rapporto di coppia. Se cerco altrove anzichè chiedere al mio partner significa che il rapporto ha problemi più profondi. Sul fatto poi delle occasioni o dell'essere cacciatori o prede è da immaturi il solo pensarlo. La vita ci mette di fronte a delle scelte in ogni occasione, sta a noi decidere. Basta poi non nascondersi dietro un dito e prendere le proprie responsabilità. L'essere maturi non è sicuramente un fatto anagrafico, e certi commenti lo dimostrano. Essere maturi significa anche saper dire di no alle tentazioni, o porre fine ad un rapporto quando questo non evolve nella direzione sperata. Quanto poi alla differenza uomo-donna, sinceramente non ne vedo molta. Deriviamo entrambi dallo stesso ceppo, per cui.......

Monday Monday, 10/05/10 alle 11:36

Distinguiamo: Tradire in Amore (con la A maiuscola) è semplicemente impossibile, è una contraddizione in termini.

Tradire la compagna (moglie, fidanzata etc..) se avviene nella pratica può essere casuale, ma la "cosa" è già avvenuta nella testa e nell'intimo. Ma se è già avvenuto nella testa e nel cuore, non c'era Amore.

Il tradimento come lo si intende è una "convenzione" sociale ipocrita.

bollicina66 bollicina66, 09/05/10 alle 22:24
perchè le mogli non li coccolano abbastanza, non gli stanno dietro e sopratutto non li amano<.Pensano che ormai e loro per sempre e invece non e cosi
bollicina66 bollicina66, 09/05/10 alle 22:24
perchè le mogli non li coccolano abbastanza, non gli stanno dietro e sopratutto non li amano<.Pensano che ormai e loro per sempre e invece non e cosi
Bluerose14 Bluerose14, 09/05/10 alle 19:57

Un uomo che tradisce , spesso, è un uomo in cerca di conferme....non solo di curiosità verso nuove esperienze.

gustavo.4 gustavo.4, 08/05/10 alle 10:54

Non sono d"accordo .é la donna ,che non sa come vorrebbe l"uomo.

peonianera peonianera, 08/05/10 alle 10:42

concordo con Vivo_58. Si tradisce in due!!!!!

gustavo.4 gustavo.4, 08/05/10 alle 10:25

Sono d"accordo con questa tesi.

puroistinto59 puroistinto59, 07/05/10 alle 23:52
Ciao Roccamare..non sono nessuno per giudicare, tanto meno elargire pseudo giudizi..quindi se quello che ho scritto ha urtato la tua suscettibilità o ti ha ferito o fatto star male...ti chiedo scusa, non era nelle mie intenzioni! Vorrei spiegarti, se ci riesco, del perchè di certe mie parole scritte. Prima premetto una cosa, di questo ne sono + che sicuro perchè lo percepisco: hai molto "veleno" da sputare, veleno montato dalla rabbia che ancora ti porti dentro...questo non ti aiuta di certo, nelle tue relazioni future. Ma veniamo alle mie parole : - "bestie" era una metafora...riferito in generale a noi esseri umani (siamo o non siamo bestie!!)ma principalmente a noi uomini...quindi voi gentil sesso preso in minima parte; - "4 parole"...non le tue, niente di personale nei tuoi confronti e su ciò che hai scritto...semplicemente che l'argomento meriterebbe essere trattato e dibattuto a 4 occhi!! - "ricascata"..qui hai ragione, ho sbagliato fare della ilarità..e ti chiedo scusa. Ma scusa Roccamare...perchè prendi ogni parola sul personale e di petto?...ho letto che sei stata ferita e non hai + fiducia di nessuno...ma questo non è vivere!!..non siamo tutti uguali, noi UOMINI. Sper di essermi chiarito...voglio degli amici e non litigare..ciao e buona notte. P.S.: comunque sei "bella tosta" ;-D Moravio
comeilsolediprimavera comeilsolediprimavera, 07/05/10 alle 22:57

Volendo dare una spiegazione secondo il punto di vista agostiniano, il tradimento potrebbe essere considerato un male che ha un significato positivo in sè, quanto meno può essere un momento di chiarificazione, di crescita e di trasformazione per i protagonisti: il marito/moglie  taditore/trice potrebbe volerla fare franca, ma se scoperto/a, deve fare una scelta, o proseguire con la compagna/o o con un'altra persona(probabile amante); la moglie /marito tradita/o deve valutare se mollare il compagno/a e cercarne un'altro/a o se ricucire il rapporto; l'amante deve cogliere l'occasione di prendere il marito/moglie mollato/a o cercare un nuovo/a amante.Si tradisce perchè: più occasioni si creano, più opportunità di tradire si determinano, è insito nei rapporti matematici    e umani.

vivo58 vivo58, 07/05/10 alle 08:22

Vivo58: forse andrò fuori dal nocciolo del tema..ma perchè solo gli uomini tradiscono????? io sto con una donna sposata da oltre 10 anni..ripeto 10 anni..non vi sembra assurdo tutto ciò. Sempre noi uomini..sempre le donne indifese...insomma loro si fanno e benissimo gli affari propri e magari fanno le santarelline con il marito .......

roccamare roccamare, 06/05/10 alle 16:30

ciao puroistinto 59, io ho letto la tua risposta e credo che tu non abbia letto il mio commento sul blog, prima di commentare le mie "4 righe"(ho scritto a lungo e non sono stata capita??!!!Mah!). prinmo che c'entra il fatt oche io ci sono ricascata??? ma cosa hai letto e capito??? poi parli di bestie...????? Io ho detto che per un uomo che tradisce..c'è una persona che soffre come u cane ..prchè mi è capitato di scoprire un tradimento e no nda un osolo oppure una semplice bugia e...ti giuro che sembra che ti caschi il mondo addosso e che tu debba riniziare da capo ma non sai da che parte rigirarti!!! e non credi più a nessuno, olttetutto!! Ma ti sarà capitato anche a te??!!! poi rispondendo a quello che ha scritto la solita banalità superficiale, che ripete anche mia madre, e non solo,  da anni, che "se gli uomini tradiscono con le donne allora anche le donne non sono da meno..." ribatto  pensando ad un dato che tutti sappiamo ovvero che le donne sono molte di più degli uomini e poi gl iuomini sembrano tanto attratti anche dai loro simili e dai trans!! Comunque peenso che le donne siano migliori anche perchè sono più romantiche, più portate alla famiglia e...anche tra i criminali, vedi carceri, ci sono molti più uomini che donne!!!!   

peonianera peonianera, 06/05/10 alle 14:45

Grazie Neve_64. Quanto mi consigli è quanto ho fatto fino ad oggi ma non è così semplice. Ad alcuni piccoli episodi ho dato nel tempo una chiave di lettura diversa. Non vedevo possibili ombre. Oggi con il senno del poi........lui nega  e giura che non ha avuto altro che un'amicizia, manifestata + da lei (single, vive sola a roma......) che non da lui.
Io non mi separo perchè non lavoro e per i figli (gli voglio comunque molto bene anche se non gli perdonerò mai il male che mi ha fatto) Come dici tu ad un figlio di 17 anni e una bimba di 7 non posso distruggere una famiglia per un pettegolezzo.!!!!
Avrei preferito un data certo sul quale lavorare magari con uno psicoterapeuta.
Quanto è capace di negare un uomo? Ha interrotto immediatamente questa amicizia anche per l'immagine aziendale. Dice.
Triste a chi capita.

pasticcio48 pasticcio48, 06/05/10 alle 14:06

Vediamo un po' in questi commenti non c'è uno che scrive quello che pensa e che pensa quello che scrive.

Nella lingua italiana per tradimento si intende un atto con cui si viene meno ad un impegno, si inganna la buona fede di qualcuno, per tanto fino a quando non sussistono elementi in cui si riscontri una cessazine degli impegni presi non può essre considerato tradimento.

Gli uomini costituzionalmente sono diversi dalle donne, e se per una donna in età riproduttiva il desiderio  sessuale può essere appagato con un ottimo rapporto sessuale alla settimana, per un maschietto potrbbe non essere sufficiente, magari parecchi uomini si sentono appagati soltanto con un rapporto quotidiano.

Inoltre non si dimentichi che se l'uomo cerca ed ottiene delle prestazioni sessuali extra famigliari con una donna che non sia la sua,  è abbastanza elementare che allo stesso modo le donne tradiscono.( Se si vuol usare questo termine)

Conclusione, perchè donne sono tutte sante e gli uomini tutti porci e maniaci?????

tekkis tekkis, 06/05/10 alle 09:29

tradiscono  sia uomini che donne ! nn siamo creati,per essere legati ad 1a persona..la scienza lo conferma e la societa che ne fa un problema.

puroistinto59 puroistinto59, 05/05/10 alle 23:16
..a nessuno piace soffrire, perlomeno alle persone cosidette "normali"...come nessuno nasce cattivo...sono le circostanze e i ns pensieri a far sì che scaturiscano le azioni e quindi le conseguenze. L'argomento è così complesso che è molto riduttivo parlarne scrivendo 4 righe di sintesi.Certo è che chi fà o subisce un "tradimento"...delle domande se ne deve porre..prima..durante e dopo!..soprattutto del perchè.
prissy prissy, 04/05/10 alle 22:28

Perchè il cervello ce lo hanno in altro posto... e poi sono molto egoisti ed ipocriti, ovviamente non parlo di tutti, ma... e poi anche le donne non scherzano... ma la sofferenza in questi casi, per quanto riguarda me, di tradita, è infinita e non si sà quando potrà mai passare...

ciencio ciencio, 04/05/10 alle 21:55

spero non capiti a te di tradire perche' ti rimangerai tutto quello che hai detto

lowflight lowflight, 03/05/10 alle 17:18

Perchè gli uomini tradiscono??? ...e chi lo ha detto??? GLI UOMINI NON TRADISCONO!!!! ...se lo fanno non sono UOMINI!!!!

margaretgialla margaretgialla, 02/05/10 alle 22:22

sono giusi da como . beh ,alcuni uomini tradiscono perchè sono donnaioli di natura , alcuni ce l'hanno proprio per vizio di cercare e cambiare donne , altri invece sono insoddisfatti dalla vita di coppia , una vita che spesso inizia con entusiasmo e vivacità e poi si spegne piano piano , si consuma lentamente come una candela . c'è da dire che il rapporto di coppia è molto impegnativo  è più difficile mantenere vivo un rapporto che trovare un uomo . l'amore è come una buona torta ci vogliono tanti ingredienti pe farla e se un ingrediente viene a mancare la torta non riesce o riesce male . i vuole ascolto , dialogo , confronto , comprensione , passione , gioco , rinnovamento , collaborazione , tutti ingredienti che creano complicità , piacere di stare insieme , di mettersi in gioco con l'altro , di sapersi rinnovare quando occorre , di saper mettere in discussione se stessi , di saper e voler costruire giorno per giorno .non è facile , spesso manca il tempo  o la voglia di impegnarsi cosi costantemente , e cosi quando qualche ingrediente viene a mancare nasce la frustrazioe e l'insoddisfazione , insoddisfazione spesso non confessata, ma che inevitabilmente porta poi a cercare altrove quello che non si trova più nel o col proprio partner .

roccamare roccamare, 02/05/10 alle 18:20

Bella domanda!!!! Sono secoli che forse le donne se lo chiedono! Gli uomini non se lo chiedono nemmeno perchè difficilmente si interrogano su se stessi e poi figuriamoci se sifann oprendere da tanti sensi di colpa! PERO', a volte ci possono essere delle motivazioni, come una moglie,compagna , fidanzata che trascura, che da tutto per scontato (come spesso fanno anche gli uomini, che corteggiano solo all'inizio, sciocchi!!!Corteggiare è il più grande afrodisiaco naturale...)Oppure quando il desiderio sessuale finisce, ma allora se en dovrebbe parlare con il partner, se è un problema, e rimediare  o,al limite, lasciarsi. Poi però alcuni uomini mi hanno detto che lasciarsi, da sposati o conviventi se con figli, costa molto!!!Allora?? mah, ora poi c'è anche la scienza che dice chen i traditori ce lo hann onel DNA: questione genetica...Io ci credo poco, però!
Gli uomini dovrebbero capire e imparare a sentire la gioia che dà il comportarsi bene nei confronti di chi ci sta accanto, con amore...e se proprio non va...allora trovare il coraggio di parlare e analizzare (cosa che nessun uomo vuol fare, salvo qualche raritàcon animo sensibile e abbastanza "femminile") e chiudere se le cose non cambiano..Alcuni dicono che non lasciano la cmpagna o moglie per i figli: ma crescono "sani" e  contenti dei bambini che hanno genitori che non si baciano mai, che non stann oabbracciati allla Tv o per mano anche fuori per strada???  Quindi l'unica spiegazione che riesco a darmi è che..gli uomini sono tutto istinto e seguono la spinta sessuale prima di tutto...e sono dei perenni bambini che credono di poter giocare sempre. Inoltre provano un certo gusto a dire bugie anche da adulti e questo mi fa pensare a quando godevamo a fare una cosa di nascosto da bambini o ragazzini; che vedano la compagna o moglie o fifanzata come una mamma? e poi come una famiglia, ma con "lui" ancora nel ruolo del figlio che fa le marachelle??? Solo che se le marachelle vengono scoperte...c'è qualcuno che soffre come  un cane maltrattato e abbandonato!!!!!!!!!!!!!!!!!  

febbraio febbraio, 02/05/10 alle 17:46

Ciao a tutti,sono roby febbraio e volentieri rispondo al quesito,in modo semplice,naturale,razionale.Allora chi ha posto il quesito lo ha fatto per passatempo,perchè e questo lo so io e chiunque viva nel mondo odierno e cioè che i valori esistono solo dal gioielliere o nelle banche ,mentre per il resto ogniuno ha i suoi valori e percio' basta pensare che l'uomo tradisce con una donna,forse direte che l'uomo fa le scappattelle con donnine ma allora io rispondo che anche le normalissime donne e non dico tutte ,ma quasi,almeno nel mondo che conosco io lo hanno fatto,a qualcina piace ed ha allargato la schiera dei conoscenti,mentre il maritino(che vergogna) gira con l'auto a cercare quello che ha dimenticato a casa,questa è la realta' che io ho riscontrato,conoscendo un sacco di famiglie.Auguri a tutti da roby

puroistinto59 puroistinto59, 02/05/10 alle 12:09
..ciao, se affermi questo vuol dire che non è la prima volta che ti succede ciò...perchè ci sei ricaduta se conosci le "bestie"? Buona giornata
atog atog, 01/05/10 alle 12:11

Salve, ma di tradimenti ne assistiamo tutti i giorni, e per alcuni e una normalità,  dispiace ad emtrambi, se lo si subisce, ma in fondo non siamo tutti uguali, ne uomini e donne, viviamo le stesse emozioni, passione e amore, ma le assimiliamo in maniera diversa, ma credo che si possa aggiungere moltissimo , ma mi fermo qui.

stefano stefano, 29/04/10 alle 18:10

....perchè ogni donna ha un suo mondo...
e ogni mondo nuovo è affascinante..

relax63 relax63, 29/04/10 alle 12:18

Per 3 semplici motivi :

1) Molto spesso dopo anni di matrimonio o di convivenza l'uomo diventa un semplice accessorio .

2) Perchè molto spesso il nostro unico neurone scivola sotto la cintura .

3) Nel nostro vissuto adolescenziale siamo stati quasi sempre cacciatori e quando diventiamo predo perdiamo l'orientamento .

neve_64 neve_64, 28/04/10 alle 22:31

x peonianera
non lasciare che un sospetto (lanciato poi da un collega magari anche un pochino geloso.....) rovini  la tua vita di coppia. Analizza bene (a mente lucida...anche se è difficile) il rapporto con tuo marito, e se non noti differenze da prima...lascia perdere. Se lui ti fa felice non puoi rovinare tutto per un pettegolezzo...

s.benedetto s.benedetto, 28/04/10 alle 15:48

perkè gli uomini tradiscono, secondo me nn capiscono o nn vogliono capire la limpidezza di un rapporto quindi sn storditi.
rita

peonianera peonianera, 27/04/10 alle 15:29

Aggiungo: sono d'accordo con LIFRA (14-4-10) che amare significa non fare del male all'altro. due anni fa, un collega di mio marito mi ha lanciato una battuta sul rapporto di amiciazia tra mio marito e una sua collega-amica (amicizia consumata solo sul posto di lavoro anche per gli stessi motivi). Non vivo più. Il sospetto logora. lui ha sempre smentito qualsiasi altra cosa con lei. io non posso trovare tracce di un rapporto iniziato 14 anni fa. mi ha ferito nella dignità e mi sento violata in quel codice di intimità che ogni coppia ha. Sono forse antiquata? Posso forse distruggere una famiglia su una chiacchiera altrui? Cosa dico ad un figlio di 17 anni?
Ho bisogno di confrontarmi con voi, con il mondo.
grazie.

peonianera peonianera, 27/04/10 alle 12:46

ho 46 anni e 20 di matrimonio. alti e bassi come tutti. io non ho mai tradito percheè non è nella mia morale. ho dovuto dire di non due volte e non mi sarebbero mancate delle occasioni piacevoli. su lui non posso giurare. si tradisce in due anche se per motivi diversi. ci sono delle realtà coniugali di facciata dove il tradimentoè un breve momento di vita.........
siamo debolì? Siamo cacciatrici? Se la fedeltà è uno dei valori della vita è anche rispetto pe chi abbiamo vicino!

marco7260 marco7260, 26/04/10 alle 17:38

La domanda da porre a mio avviso è la seguente: """"""Vi siete mai chiesti perchè gli uomini e le donne tradiscono""""""

NOTTE NOTTE, 26/04/10 alle 17:04
per prima cosa devo dire che se gli uomini tradiscono è perchè ci sono donne che fanno del tutto x farlo cadere in tentazione(ma non sempre). però ci sono anche altri fatto come ad esempio la monotonia,abitudini,e non c è più quel mistero o quel piccante dei primi anni. per me ci dovrebbe esser nella compia tanto in tanto un pò di terremoto cioè quel non so che per accendere quel fuoco che rende la coppia sempre nuova.
gianni1950 gianni1950, 26/04/10 alle 16:43

ma chiediamoci  ..ma le  donne  oltre che   capire     quello che  fanno a casa   il  lavoro  figli ecc.   si  ricordano che  anno anche  un marito? o sono piu importanti  le  amiche   la palestra  i  realiti  e tutto quel che segue? .........alla  lunga  queste  cose  spostano l'attenzione  dei mariti ....x quanto poi  scusate  x che  far  sesso   aspetta  quasi sempre  la decisione  a lle  donne?spsate  intendo..?  dove sta  scritto?  quindi  oggi  no domani manco  prima o poi.. se si  tradisce e anche  x  questo  .. ma il tradimento non viene  dal cuore  x  gli uomini  ma dalle donne  si......

ninaesotica ninaesotica, 26/04/10 alle 16:28

Purtroppo in Italia si parla e parla su tutto e tutti. Non esiste un perchè, innanzi tutto non sono solo gli uomini a tradire ma anche le donne. Ci sentiamo tutti traditi dalla società, dalla famiglia, dagli amici, dalla politica. Viviamo in un tempo che non esistono più valori, ci sentiamo tutti privati di un futuro, privati di sogni, di progetti. Il tradimento sia del marito che della moglie o dai fidanzati? Avviene perchè capita. Perchè è intrigante, perchè ti fa dimenticare, perchè ti piace, per curiosità, per evasione. Non stiamo ad indagare. In fondo durante un tradimento c'è spesso solo sesso ma può anche esserci amore o perlomeno lo si vuole in due. Credo che sia il mezzo migliore per sentirsi bene con se stessi. Se tanti ricorressero al sesso normale, all'amore anzichè alle droghe, alle violenze ( stupri , pedofilia) ci sarebbe un mondo migliore.

nebil4502 nebil4502, 26/04/10 alle 11:54

ciao a tutti;
si devé saperé ché la vita matrimonialé senza obiettivi hé sempré un erroré fatalé,quindi hé commé una machina senza rirezioné...per la seguita potreti contattarmi.

arlette.ss arlette.ss, 25/04/10 alle 22:25

perchè non è soddisfatto della propria vita sotto tutti i punti di vista ma non ha le palle x mollare la donna, per ricerca di conferme, per noia, per reale attrazione, per egoismo... un'infinità di motivi, ma il primo resta il più importante!

amin1960 amin1960, 25/04/10 alle 19:06
salve: io penso, sia gli uomini o le donne tradiscono perche' in fondo c'e qualcosa che non va' all'interno di una coppia
fatina_2 fatina_2, 25/04/10 alle 18:20

dico poche cose in riguardo l'uomo è un imbecille se tradisce perche si crede un grande poi se trova donne che consentono il tutto...se tradisce un uomo lo definiscono un grande scopatore e qui ci sarebbe da scriverci un libro se tradisce la donna per l'opinione pubblica è una poco di buono.ora io mi chiedo perche all'uomo è concesso tradire ed essere perdonato e alla donna no!!!non venitemi a dire è nella natura dell'uomo tradire ma la donna non ha i soliti desideri e stimoli di un uomo!quindi concludo con il dire chi tradisce è un poco di buono e non ha rispetto di chi gli stà a fianco

viviennnnnn viviennnnnn, 25/04/10 alle 14:31

domanda banale è perche ci stai???

tinosan tinosan, 25/04/10 alle 11:19

per avere sempre emozioni nuove ogni donna ha il suo modo di fare l'amore.

alain72 alain72, 25/04/10 alle 05:53

Sono i valori che fanno la differenza, quanto l’ami, quanto sei disposto perderti per lei, quanto vale per lei il tuo amore, l’uomo come la donna è un essere consenziente, può decidere cosa fare,  per la mia esperienza, ci sono molti fattori che influiscono su una relazione di coppia, e le opportunità sono dietro all’angolo, oggi giorno bisogna commisurare la parola amore, perché quello che crediamo amore alla volte non è amore, abbiamo troppa fretta di non rimanere soli e accettiamo qualsiasi cosa, senza dare un giusto valore hai sentimenti….non esiste l’uomo tradisce più di una donna e viceversa…conosco molte donne che si sono comportate come l’uomo…

clemencia clemencia, 25/04/10 alle 02:44

 Lo ideal es no ser infiel, por que cuándo alguno de los dos decide hacerlo se acaba todo.  No se pueden amar a dos personas al mismo tiempo, muy seguramente que una vivira mejor que la otra o otro.
Cuàndo no se quiere a la persona o ya no se puede convivir con ella mejor un adiós con respeto.
No estoy de acuerdo con la infidelidad.

ciambala ciambala, 24/04/10 alle 23:56

si.. la delusione più grande è che tutti ti dicono ..che bella coppia siete,che belli tutti e due,che bei figli avete...siete una stupenda famiglia, ..e tu convinta perchè fai ogni settimana sesso con lui tutto è ok,invece poi scopri che il tradimento c'era sempre,in concomitanza con il tuo matrimonio, avventure conseguitive,..il colmo che lui non vuole separarsi ,perchè tanto tutti gli uomini sono come lui....ti dice,chi credi di trovare?....non sapevo che i figli avrebberero sofferto così, altrimenti me lo sarei tenuto,tratendolo tantissimo, molti si tengono il padre dei figli e lo tradiscono......questa è la verità, l'uomo se non è intelligente scivola nel vizio.    ciambala

diana23135 diana23135, 24/04/10 alle 23:31

la necesidad de sentir, lo que ya no se siente con la mismas persona, es diferente cuando se siente la drenalina a no ser descubierto.... aclaro no soy casada ni vivo con nadie,.....

ezino ezino, 24/04/10 alle 18:52
be io penso che se ci sta la possibilità e l'occasione lo farebbero tutti.Però è sempre la donna quella che prende l'iniziativa. ciao a tutte le DONNE
frenky444 frenky444, 24/04/10 alle 14:49
io penso che oggi come oggi, gli uomini tradiscono perchè le loro donne non sono più sincere come una volta, oggi come oggi e meglio fare la more e non la guerra, senza levare niente a nessuno, ma io delle donne non mi fido molto.
Elvis646 Elvis646, 24/04/10 alle 13:24

Questo è un luogo comune , io non tradisco e quando ero libero sono stato amante di donne sposate che tradivano ...

Per la mia esperienza tradiscono di più le donne .

neve_64 neve_64, 23/04/10 alle 22:59

Non è mica vero che gli uomini tradiscono perchè ci sono donne che rubano i mariti o fidanzati altrui, e viceversa!!!!!Cavolo ma quanti mariti tradiscono la moglie con uomini (magari pure loro impegnati!!!) e donne che lasciano tutto (compresi i figli....) per vivere con la famosa amichetta???
Il tradimento di oggi è diverso da quello di un tempo...
Oggi l'essere umano è alla ricerca costante del benessere più totale in tutte le sue forme. Non siamo disposti più ad accettare alcun tipo  di sacrificio, e tenere fede agli impegni presi ci pesa....pensiamo sia già troppo quello che facciamo fuori casa tutto il giorno.
Bombardati da ogni parte da culi, tette, tartarughe e pettorali lucidi....si finisce col voler essere sempre i numeri uno e possedere solo un corpo viene automatico...peccato che attacatto al corpo dovrebbe esserci anche la testa. Ma che importa.....l'importante è fare colpo, stupire, sentire che ancora ci sei, che anche a 60 anni ti puoi scopare la 30enne, oppure hai 50 anni e ti sbatti dall'estetista o dal chirurgo a siringarti come una disperata per dimostrare meno del ragazzone che ti strapazza ogni tanto....
AIUTO SIAMO ALLO SFASCIO

Ross68 Ross68, 23/04/10 alle 22:52

Perchè la maggior parte degli uomini vogliono sempre fare i galletti!!

E sono eternamente irresponsabili!!

alessia06 alessia06, 23/04/10 alle 20:41

uomo cacciatore=uomo traditore.  ci sono tanti motivi per cui un uomo tradisce, 1) non gli piace più la moglie, 2) non riceve quello che chiede nel sesso dalla sua partner, 3) ha bisogno di un' estranea per il suo sfogo perchè la moglie è come un iceberg, ect...i motivi sono tanti anche perchè le donne disponibile sono molte, molte....

tony56g tony56g, 23/04/10 alle 18:33

Beh io ho tradito, continuo a farlo, non sono pentito e porto comunque il massimo rispetto per tutte.

xLarissax xLarissax, 23/04/10 alle 18:09

meno male

chimicerca33 chimicerca33, 23/04/10 alle 16:45

a questo punto è più onesto e coraggioso mettere fine alla storia e lasciare l'altra persona libera di trovare anche lei la felicità con un altro non credi?

descupierte descupierte, 23/04/10 alle 15:22

Perchè con la donna cui stanno non gli dà più stimoli, non solo sensuali, ma di tutti i tipi.

OscarZen OscarZen, 23/04/10 alle 15:22

beh io non tradisco...PUNTO E BASTA!

chimicerca33 chimicerca33, 23/04/10 alle 14:04

perchè è l'unico modo che hanno trovato per illudersi che sono ancora loro i più furbi, invece è solo debolezza è viltà. Nessuna ragione puo' spiegare il fatto di tradire la propria donna: se non si ama più si lascia, se ci si annoia, si lascia, se non si è capaci di essere monogami non ci si mette in coppia...
... ma se ci fossero meno donne pronte ad andare con uomini sposati (o comunque in coppia) ci sarebbero meno donne tradite e meno uomini traditori...

piccolina60 piccolina60, 23/04/10 alle 13:05

non solo gli uomini ... e non solo in amore/sesso; purtroppo tradiscono anche gli amici, i parenti, i colleghi ......

roccamare roccamare, 23/04/10 alle 13:02

ma quando mai e perchè le donne si sentono o si dovrebbero sentire in colpa se il loro uomo le tradisce!!!!????!! Io sono stata tradita da uomini che ,una voltab scoperti, eran odisperati dal fatto che potessi lasciarli, è capitato 2 volte!Io non mi sono sentita affatto in colpa, visto che la vita sessuale funzionava alla grande, che c'era l'amore, passione e divertimento!Ma il "lui" di turno ,come quasi tutti i lor signori, non sapeva trattenersi da avances e offerte della popolazione femminile,che, essendo molto più numerosa di quella maschile..capite voi...! E' vero che in molti casi ci sono donne che si lasciano andare,che trascurano il loro uomo e la vita affettiva;qualcuno si lamenta che la "lei" trascurava anche la casa e cucinava da schifo e mai un complimeno o un qualcosa che stuzzicasse... poi c'è chi dice di avere incontrato donne poco propositive etc...Ma spesso queste lamentele le ho sentite dire da uomini con pancia, calvi, che affermavano di trascurare il "look" della biancheria intima, calzini compresi..Per non parlare degli odori e anche della noiosità di alcuni uomini che danno tutto per scontato e che anche  loro non si "rinnovano" anche negli atteggiamenti. Gli uomini smettono di corteggiare e di essere seducenti e sensuali dopo poco che il rapporto è iniziato e allora???!!! Cosa ci vogliamo aspettare??? Ci sono poi, se parliamo di convivenza e mtrimonio, situazioni che non aiutano l'affiatamento e la comprensione, per non parlare della sensualità,ma il bene e la complicità e tante altre cose poi, dovrebbero risolvere tutto....Anche i lcervello conta molto!! ma incolpa perchè gl iuomini sono un po tutti insicuri e infantili e "cacciatori"..proprio no!

bikeman bikeman, 23/04/10 alle 13:00

Quando si ha un rapporto di matrimonio o di convivenza non bisogna tradire, questo vale sia per l'uomo che per la donna. 

elisabetta_310 elisabetta_310, 23/04/10 alle 11:15

X quanto mi riguarda il mio ex ha tradito semplicemente xchè essendo entrato in andropausa all'età di 55 anni... voleva dimostrare a se stesso ed agli di essere ancora giovane e quindi potersi sentire ancora uomo.... non c'entra niente il partner... nel mio caso ero una moglie ok sotto tutti i punti di vista... è possibile che sia finito l'amore nei miei confronti... ma come la mettiamo quando quest'uomo rinnega anche i suoi splendidi figli in favore della sua libertà? Lascio a voi trarre le giuste conclusioni.... :-)

pavigange pavigange, 23/04/10 alle 09:34

perchè è in cerca d attenzioni .... quelle che la compagna non gli da

niki50 niki50, 23/04/10 alle 09:15

Come il sole in primavera....la tua risposta centra aspetti della possibilita che ognuno tradisca per quello che a lui appartiene ( vedi le problematiche sulla madre)...
ma mi spieghi per favore cosa è il tradimento.....
so che la domanda e banale ma scusami sono solo un uomo....


Nik 58

terry004 terry004, 22/04/10 alle 23:46

centrato, quando vivi un rapporto stabile necessariamente si ha bisogno di ossigeno, fa parte della vita

terry004 terry004, 22/04/10 alle 23:42

Si tradisce perchè è bello farlo con un altro che ti piace, si provano emozioni nuove, insomma la solita minestra ha sempre lo stesso sapore, cambiare menù soddisfa il palato.

liscio88 liscio88, 22/04/10 alle 22:21

L'uomo tradisce perchè c'e una donna che tradisce.

ciencio ciencio, 22/04/10 alle 22:11

mi sembrano cose scusate un po' stupide queste,sono come le domende in citta' c'e' piu' salite o discese? non pensate che se l'uomo tradisce tradisce anche la donna! quindi non c'e' distinsione di sesso ma di persona

susiettina susiettina, 22/04/10 alle 17:28

perche gli uomini sono solo per quella cosa impazziscono basta che ne vedono 100 capito

susiettina susiettina, 22/04/10 alle 17:27

perche gli uomini tradiscono per natura

ImJohnatan ImJohnatan, 22/04/10 alle 16:35

Questo è , chiaramente, un commento personale che non intende essere la verità assoluta..è semplicemente, il mio punto di vista, la mia verità..! Da tempo penso che, per quanto riguarda la sfera della sessualità, del comportamento nei confronti del partner, non ci siano grandi differenze, oggi, tra uomini e donne..Personalmente, sposato due volte e due volte "tradito" non ho mai tradito le mie rispettive mogli.. non perchè non me ne siano mancate le occasioni ( Vi assicuro che VOLENDO di occasioni ne ho avute moltissime..) ma perchè sono un essere umano che ragiona e che sà dire di NO..!! Le motivazioni sono molteplici.. perchè non faccio agli altri ciò che non voglio sia fatto a me..perchè rispetto e vorrei essere rispettata, perchè le conseguenze potevano ( e lo sono state..) essere causa di dolore per i miei figli, perchè ho sempre pensato che se non fossi stato capace di dire di NO, avrei chiesto l'aiuto della mia compagna per cercare di trovare di nuovo con lei ciò che mi stava mancando..Ho 58 anni e sono giovane, nello spirito e nel corpo..non è certo una giovane donna che può darmi questa giovinezza..la giovinezza me la dà l'espressione di appagamento della mia compagna, il sorriso e la comprensione dei miei figli.. non una sc..ta..!! Sò che potrei, ora che sono libero, avere donne molto piu giovani di ma non mi interessano per il fatto che sono giovani ..amo le donne che hanno fascino , sensualità, eleganza e classe..Il fatto che sia stato "tradito " da due mogli non ha molta importanza..ho sempre, pensato, pur soffrendo, che il problema, alla fine era loro e non mio e che la vita avrebbe messo a posto tutto.. Così è stato..!! Perchè si tradisce..?? Perchè non si è piu abituati a dir di no..! Perchè si pecca di presunzione ( sempre si è convinti di farla franca), perchè il nosto ego non è tenuto sotto controllo..si pensa di essere furbi, intelligenti, importanti e attraenti e si cercano conferme esterne.. mentre le conferme si devono trovare dentro di noi.. Una cosa dovrebbe far pensare..uomini e donne.. tutto fila liscio finchè non viene alla luce.. nel 90% dei casi, quando si viene scoperti ..il giocattolo si rompe e ti rimangono solo i rimpianti... Un abbraccio e un saluto a tutti...  

puroistinto59 puroistinto59, 22/04/10 alle 16:29
Si "tradisce" nel momento in cui cerchi un'"salvagente" per non affondare..ma poi ti accorgi e sei bravo se te ne accorgi, che invece del salvagente ti sei aggrappato ad un'"ancora", che porta sempre più giù!..e così l'errore è doppio...hai ferito due persone e ne stai uccidendo una: TU. E' vero, molti tradimenti si sono rivelati l'amore futuro...ma hanno sempre ferito qualcuno. Se ami veramente una persona..difficilmente le fai del male....devi non esserci con la testa!...il resto sono parole al vento e senza fondamenti.ciao a tutti e fate i bravi..
bito957 bito957, 22/04/10 alle 16:16

Io  non  lo  sò...  Perché  gli  uomini  tradiscono?!?  Pen- so  però  che  se  "TU",  uomo  ami  veramente  la   tua partner,  le  porti  rispetto  e  non  cerchi   variazioni  con altre  donne!!!

aereo6 aereo6, 22/04/10 alle 15:50

Sono un maschietto di 50 anni e da giovane ho avuto tantissime ragazze ed anche qualche donna. A 25 anni, causa un trasferimento per lavoro lascio la ragazza che amavo e mi metto circa 20 gg. dopo con una nuova ragazza che dopo circa un anno diventa mia moglie. Da allora Lei è stata la mia unica amante, magari guardavo le altre le pensavo ma ripeto alla fine stavo solamente con Lei. Dopo circa 10 anni di matrimonio, 2 figli etc è stata Lei a tradirmi e questo ha causato la fine del ns. matrimonio. Da allora sono stato solo per circa 8 anni ed in questo periodo non ho cercato nessuna relazione con l'altro sesso. Da circa 1 anno ho una compagna, purtroppo vive a circa 200 Km. da me ed anche Lei si sta separando dal marito, a causa della infedeltà di quest'ulyimi. Veniamo alla domanda di perchè un uoma tradisce: Per stupidità ritengo io, di certo non per far siffrire il proprio partner in quanto questo potrebbe causare l'infedeltà della propria compagna; inoltre oggi le donne sono diventate troppo facili da portare a letto; ci sono troppe separate in circolazione alle quali manca il rapporto con l'altro sesso.   

rsperzag rsperzag, 22/04/10 alle 15:40

nelle relazioni monogamiche instaurate senza esperienze prematrimoniali, la curiosità o l'incontro del vero amore.

nelle relazioni monogamiche instaurate dopo aver maturato e sofferto varie esperienze precedenti è il cambiamento caratteriale che costringe spiriti liberi a stare sacrificati anche quando il nostro modo di fare richiama continuamente il bussare alla nostra poirta.

nella famiglia in cui una fidanzata diventa moglie e mamma il fidanzato diventa marito e secondo ben lontano dal nuovo arrivato. niente più importa del figlio.

la società orienta a conoscenze complete facili nel proporre costumi brillanti ricordando però che l'aids è sempre in agguato e che basta portare con se un preservativo.

stiamo parlando di uomini abituati alle case aperte che sono state chiuse e alla prostituzione bandita dalla società e insicura. questi uomini sono sempre gli stessi uomini di una volta che scaricavano i loro bisogni fisiologici in modo naturale.

gli arabi non hanno problemi perchè per loro è possibile godere di un ventaglio di possibili mogli e concubine.

tra noi e gli arabi ci stanno di mezzo tutti gli altri sistemi sociali e religiosi in cui la donna ha più o zero voce in capitolo.

tradire è bello se non ci si sente completi ed essere completi nel manage monogamico moderno è impossibile o molto raro.

si tradisce col pensiero, col chat e poi appena capita l'occasione.

Eteira Eteira, 22/04/10 alle 13:03

i motivi sono tanti, come quelli delle donne piu o meno, la società, il posto di lavoro, la quotidianità ma sopratutto l'abitudine. perchè con la propria compagna non si fa quello che riesce con altre donne? boh!!! non saprei dirlo...ma una cosa che so....che oggi le persone vogliono la trasgressione...provare stimoli nuovi...per me la trasgressione è la normalità di un vero rapporto...e basta.

rebecca rebecca, 22/04/10 alle 12:26

........perchè l'uomo non è monogamo ed il tradimento è insito in lui.... basta saperlo condividere

susiettina susiettina, 22/04/10 alle 11:23

io penso che se uno tradisce non ama veramente capito

diego1962 diego1962, 22/04/10 alle 11:12

Non credo che tradire sia un divertimento.
Secondo me 'la persona impegnata cerca qualcosa di nuovo che potrebbe essere la molla per uscire da una situazione non piu' soddisfacente.
Al contrario per la persona single scatta la molla della conquista a discapito di chi "possiede" la persona a cui e' interessata.
Evidentemente e' una semplificazione

lupos74 lupos74, 22/04/10 alle 08:20

Se un uomo va con molte donne viene chiamato stallone ma se una donna va con molti uomini viene chiamata con altri termini che nn scrivo, ma alla fine quale sarebbe la differenza tra i due ? Nessuna.

La stessa cosa vale per i ltradimento, nn importa chi tradisce perchè chi lo fa è solo un egoista che nn si sofferma a pensare alle conseguenze del gesto, al dolore che può provocare a quella persona che gli è vicino in quel momento. Se si ama veramente una persona nn si vorrebbe mai e poi mai vederla soffrire.

Pinellagnat Pinellagnat, 22/04/10 alle 03:26

L'uomo è infedele?.....ma nn tradisce con la donna??

melatina melatina, 22/04/10 alle 01:00

penso che sia qualcosa di bisogno di rischio,  di volere di piu, un uomo, anche una donna puo avere una bella famiglia ma a volte la habitudine fa perdere le intenstà  nel agire e un altra rel fa rinnovare le emozine di vivere

san76 san76, 22/04/10 alle 00:53

tradimento lo odio nn c'e piu amore fra due e meglio dividersi e poi chi lo fa e un cretino e meglio fare tutto con il propia compagna.

enis enis, 21/04/10 alle 22:43

Le regole dell'attrazione non le conosce nessuno fino in fondo .. è vero che al cuore non si comanda  e anche tenere a bada gli ormoni  alle volte è davvero una fatica  il che significa  due cose .. mentre la donna riesce in qualche modo sostituire il sesso  attraverso il shopping riparatore e serate solitarie  a cercare di toccare il fondo del barattolo di Nutella .. per gli uomini non c'è nulla che può sostituire il sesso ..

sharon1962 sharon1962, 21/04/10 alle 22:36

il tradimento nn ha sesso tradscono sia gli uomini che le donne,  alcune persone tradiscono per sentirsi ancora amati altri per formamentis, quello che nn riesco a capire è perchè quando un matrimonio finisce, e si rimane insieme dicendo che lo si fa per i figli, lo trovo ipocrita e stupido e quest lasciatemelo dire lo fanno gli uomini le donne hanno il coraggio di chiudere pur tra mille sofferenze, questa è la mia opinione opinabile quanto volete ma è cosi che la penso un saluto a tutti maschietti e femminucce traditori o traditrici :-))))

Micky58 Micky58, 21/04/10 alle 20:53

sono d'accordo con te!! Ma la maggior parte tradisce perchè si diverte e basta!! Quindi cosa è meglio di un lui o lei sposato?

Chi veramente ha bisogno di qualcos'altro, tradisce perchè cerca qualcosa che non ha.......

 

 

scilla53 scilla53, 21/04/10 alle 19:15

ma no...non è solo per i figli, l'uomo tradisce anche se non ha figli solo per il gusto di provare cose diverse

quisquillo quisquillo, 21/04/10 alle 17:28
Creo que en cada persona es diferente, no creo que nadie sepa el por qué un hombre traiciona. En lo que dice de que la mujer necesita algunos requisitos mas que los hombres, no lo creo en nada, la mujer de hoy en día es igual que los hombres. Mi idea, que no tiene que ser la verdad, es que la gente carece de valores necesarios para la continuidad de la pareja en su forma idílica, osea, en el debido respeto de ambos y para ambos. Ser infiel, representa una traición a la pareja, pero solo si el otro lo sabe, si no, es un pasatiempo y una traición a si mismo, punto al que apenas se le da importancia y que es vital para vivir es paz con uno mismo. Para tener una relación fuera del matrimonio, debe de haber amor, pues si no, se irá todo a la basura.
dc7 dc7, 21/04/10 alle 16:36

L uomo come pure la donna ,tradiscono,non per motivi particolari(se ne possono inventare a iosa li per li),ma per il semplice fatto di provare piacere a farlo.inutile tirare scuse,tutti lo fanno se ne hanno la possibilità.

Naturalmente è solo la mia opinione,ciao a tutti.

P.s, un mio amico dice ... meglio una torta in compagnia che una ..... da soli.

LOND57 LOND57, 21/04/10 alle 16:27

CIAO A TUTTI SEMPRE RETORICA PERCHE COSI PECHE COSA IO CREDO CHE SE AMI LA TUA DONNA E RIESCI A CONDIVIDERE LE TUE PASSIONE E LE SUE INSIEME A LEI NON HAI BISOGNO DI CERCARE ALTRE DONNE NE TANTO MENO DI TRADIRE SIETE RAGAZZI CRESCETE ...............

Oxy_100 Oxy_100, 21/04/10 alle 16:05

Perchè Gli Uomini tradiscono?
4/16/10 alle 10.20
La mia risposta: -
Non è un tradimento. Gli uomini desiderano essere amati dai loro partner fisicamente! Quando non c'è abbastanza sesso o contatto fisico in una relazione, poi l'uomo cercherà di cosa ha bisogno!
L'uomo non vuole un nuovo rapporto, solo sesso nuovo ed eccitante!
Se non ha mai abbastanza, poi si completerà la sua dieta!

comeilsolediprimavera comeilsolediprimavera, 21/04/10 alle 15:25

Si sta clinicamente e semplicemente descrivendo un uomo insicuro, bambino e debole che si fa influenzare, egoista, ignorante, castrato, con un odio profondo e nascosto intimamente nei confronti di sua madre e figlio di puttana, che facendo il furbo crede di essere in gamba. Niente e nessuno può addomesticare qualcuno, se non è lui stesso a consentirlo e non è tradendo che dimostra a se stesso di essere libero e non addomesticato. L'uomo tradisce se stesso quando ogni giorno dimentica di apprezzare quello che è, quello che fa, quello che ha e smette di donare la propria persona ed i propri sentimenti con intensità e trasparenza agli altri, alla sua donna compresa e quindi, crede che lo stimolo sia fuori da se stesso o meglio, in un'altra donna, che in un istante diventa il suo oggetto indifferenziato e senza valore(non esiste facile o non facile da avere, questa è solo una giustificazione che l'uomo trova comodo da dare stesso). Vogliamo parlare di curiosità? Ed è necessario andare a letto con una donna per soddisfare la curiosità?Che immagine di uomo povero e limitato che vien fuori da questo blog. Sono diventati così primitivi e privi di valori gli uomini? Che peccato! Forza Uomo puoi farcela ad Esserlo veramente!                                                 

federica69 federica69, 21/04/10 alle 12:46

secondo me gli uomini tradiscono xchè sono maiali io odio chi tradisce

rocigemi rocigemi, 21/04/10 alle 12:07

sinceramente penso che gli uomini tradiscono perche x lo piu non si sentono complici con la partenes poche parole da buon intenditore

Athena65 Athena65, 21/04/10 alle 11:42

Purtroppo..nn ho tempo di leggere tutti i commenti, quindi, potrei ripetere le risposte di altri chattaroli... Comunque,  in primis, gli uomini tradiscono, xkè l'hanno nel DNA...è un comportamento primordiale il loro...poi diciamo ke, i motivi sono molteplici...
insomma, sono tantisime le cause ke potrebbero costringere un uomo a tradire la sua donna...ad esemp: una forte attrazione sessuale, la mancanza di forti stimoli, (la compagna, nn accetta "certi" gioketti erotici)...
predisposizione ad una certa malattia...dipendenza dal sesso o bisogno estremo di sesso sfrenato, mancanza di sicurezza..e quindi, il bisogno di continue conferme, sulla propria virilità... l'innamoramento, scemandosi, se nn si è costruito qualcosa di solido, scatta l'interessamento verso altri partners...la noia, i continui battibecchi o peggio i litigi, fanno diminuire la libido...e allontanare l'amore....insomma, mentre la maggior parte delle donne, tradiscono x ripicca o vendetta...e con la testa...gli uomini tradiscono xkè ne hanno veramente bisogno...sono completamente diversi da noi, sono meno complicati e  nn ragionano con la nostra testa...senza offesa  x quanto riguarda il sesso, siete ancora dei primitivi...Noi donne, possediamo un potere immenso..peccato ke molte volte, nn sappiamo usarlo bene...mercificandoci, lo buttiamo.

erga erga, 21/04/10 alle 11:40

Primero habria que considerar, o definir, que es traicion. Habra quien considere una traicion el hecho de acostarse con otra persona. Pero es mucho mas que eso, traicion es desantender a tu pareja por otra, amar a otra persona, aunque no haya sexo, en definitiva, es traicionsar la confianza del uno en el otro

susiettina susiettina, 21/04/10 alle 10:34

secondo me quando l'uomo tradisce non ama piu' la sua donna percio' tradisce e non e fedele e un uomo infedele come lo sono tutti gli uomini capito voi uomini

TENTATOR47 TENTATOR47, 21/04/10 alle 09:53

Per Iride

La donna giudicata penso che sia un retaggio di tempi remoti, oggi la donna si pone alla pari  dell uomo sia  pubblico che nel privato

La gratificazione ? si quella esiste ma penso che anche questo sia moloto soggettivo per il resto concondo con te

SirJho SirJho, 21/04/10 alle 09:06

Perchè l'uomo tradisce?Perchè trova la donne con cui poterlo fare.Ma prima di dire perchè l'uomo tradisce possiamo dire Perchè si Tradisce?Uomo o Donna che sia?Ancora meglio,cos'è il Tradimento?Esser di qualcuno anima e core?Sono tante le domande e argomentazioni rivolte alla domanda di base,se invece si vuol tirar fuori da ognuno cosa manca e poi portati al così detto tradimennto,allora raccontiamoci.  

diego1962 diego1962, 21/04/10 alle 08:48

Credo che la domanda piu' corretta sarebbe stata :"Perche' si tradisce ?" senza distinzione di sesso.
Io penso che il tradimento sia la logica conseguenza della mancanza di coraggio.
Ognuno di noi si rende pienamente conto quando una storia e' arrivata al capolinea, ma in moltissimi casi non si riesce a decidere di chiuderla.
Ecco che si comincia a guardarsi in giro in cerca dsidi uno sguardo complice e interessato che ci aiuti a rimetterci in gioco.
Da questo momento il tradimento diventa la logica conseguenza del nostro comportamento.
Quello che non sono mai riuscito a spiegarmi e' perche' molte persone single si prestano al gioco dello "sfasciarapporti" invece di cercare un rapporto con altre persone libere.
Spero di essere stato il piu' chiaro possibile e colgo l occasione per salutare tutti . Ciaoo

LOWLANDER LOWLANDER, 21/04/10 alle 00:30

secondo me nel 2000 le donne tradiscono,l'uomo stà al gioco e si adegua alle donne,stiamo tornando all'era preistorica in società matriarcali,vi ricordo che in mongolia certe donne scelgono loro gli uomini ,quest'ultimi restano passivi,al contrario del mondo occidentale come lo pensavamo  "NOI".Gli scambi interraziali sono la scusa più plausibile al potere femminile sull'uomo bianco autoctono europeo/italico.Le donne non sanno più cosa vogliono e incolpano gli uomini di ieri trattando quelli di oggi come delle cose:UOMO-OGGETTO,CHE DEVE OBBEDIRE per avere un sufficiente rapporto sessuale,ergo ,si capisce il dilagare di gigolò ,sexy-shop,gadget femminili per l'autostimolazione(essendo sprovviste dell'organo sessuale maschile).uomini della mia età non sanno cosa fare e si comportano secondo stereotipi sessuali dettati da molte generazioni precedenti.I single sperano di trovare almeno per 5-6 anni una compagna prima della separazione consensuale,il sesso viene usato come colla tra la coppia,finchè tira...và bene,poi alle prime defaiance la donna si guarda in giro.Secondo studi scientifici la donna tradisce di più in pausa pranzo,di più sono le segretarie,e con persone sconosciute assomiglianti al propio patner,questo perchè l'eventuale prole assomigli di più al compagno ufficiale che non all'amante(per questo ho paura di sposarmi)

caramellina00 caramellina00, 20/04/10 alle 22:09

gli uomini tradiscono perchè non provano più piacere seesuale e perchè la loro Donna glielo permette...io odio il tradimento ma ho scelto il ruolo dell'amante....
quindi chi tradisce è sempre l'uomo....giusto ce l'ha nel DNA

seefeld seefeld, 20/04/10 alle 22:09

non si puo' dare sempre la colpa all'altro...
si tradisce xche' e' un modo di sentirsio ancora galletti..

piero27 piero27, 20/04/10 alle 20:57

A mio modo di vedere, il tradimento, è un forte indizio di quanto i valori dell'amore,del
rispetto,dell'amicizia,dei rapporti in generale, in questi ultimi anni sembrano scomparire.Non dimentichiamo che l'uomo tradisce con la donna e allora non è un tradimento unilaterale ma bilaterale,cioè ci si tradisce a vicenda.Tutto questo continuerà ad esserci e addirittura peggiorare fino a quando nella nostra interiorità non prevalgono i veri valori dell'amore.C'è un pensiero di Gabriel Marcel che eprime in maniera profondamete vera ciò che sto tentando di dire, dice così:Se c'è in me una certezza incrollabile essa è quella che un mondo che viene abbandonato dall'amore deve sprofondare nella morte,ma dove l'amore perdura dove trionfa su tutto ciò che lo vorrebbe avvilire la morte è definitivamente vinta.L'amore vince la morte amare qualcuno/a significa dirgli tu non morirai!!!Ecco la grande potenza dell'amore che dovrebbe regnare sovrana in ognuno di noi.

IRIDE23 IRIDE23, 20/04/10 alle 20:47
il mio commento era riferito a "Cagliostro 69" e a agli altri a cui ho voluto dire la mia....
IRIDE23 IRIDE23, 20/04/10 alle 20:45
Rispetto e apprezzo ciò che dici, ma nella realtà vi sono ben altre convinzioni: La donna, facendo le stesse cose dell'uomo è giudicata, l'uomo è complimentato. Ma quando si matura, questo assume poca importanza, ne ha invece la volontà di trasmettersi qualcosa di bello, che riempie mente e gratifica corpo in due....Forse è questo che manca, sia in una coppia "legalizzata" che "trasgressiva". Forse è quello che manca ad ognuno, maschio o femmina che sia....
albypilone776 albypilone776, 20/04/10 alle 18:43

Perchè gli uomini tradiscono?.... ma è semplicissimo ..almeno nel 90% dei casi perchè le donne lo permette,
il restante 10% l'ho ha nel DNA.

biggyfly101 biggyfly101, 20/04/10 alle 18:08

Alcuni uomini tradiscono quando la loro donna comincia ad essere fredda o meglio non rende piu come rendeva una volta perche una volta sposati le alcune donne credono di aver raggiunto il loro obbietivo e quindi grirano volto al loro marito e questo e' il punto dove comincia le corna con la c maiuscola...

coboysolitario coboysolitario, 20/04/10 alle 18:04

Certo siamo uguali, ma secondo me si arriva al tradimento quando ci viene a mancare qualcosa, le attenzioni, un rifiuto, quando non si condividono le passioni di entrambi, quando subentra il benessere, ed allora vengono a mancare anche determinati valori sebbene li abbiamo persi da tempo

Ironsword Ironsword, 20/04/10 alle 17:27
io posso dire solo una cosa,io per le mie esperienze ho avuto solo delusioni una volta ho perso l'a persona importante per la mia vita e poi la seconda volta sono stato mollato perché lei non mi capiva e non mi amava,l'amore e una cosa che esiste solo nei nostri cuori e nelle nostre menti
erpupazzodineve erpupazzodineve, 20/04/10 alle 16:06

secondo me invece dovrebbe essere il contrario, nel senso che l'uomo si dovrebbe divertire fin quando ha le possibilità cioè quando è giovane e poi quando arriva il momento della maturità quindi 30 anni in poi dovrebbe mettere la testa e cercare di farsi una famiglia.

AFFETTUOSISSIMO AFFETTUOSISSIMO, 20/04/10 alle 14:46

Alla base dei rapporti tra maschio e femmina c'è l'istinto naturale. Di che cosa ci meravigliamo'? Ricordate questo detto "la donna offre sesso sperando di ottenere amore, e l'uomo offre amore per avere sesso". Non c'e' scampo! 

miaontentosempre miaontentosempre, 20/04/10 alle 14:41

perche dopo i figli la donna trascura il marito

sposspos sposspos, 20/04/10 alle 13:18

risposta ad alicetta60: non sono riuscito a leggere il tuo commento, ma ho letto quello che hai scritto. si parla di tradimento e non di sottomissione della donna. Su questo argomento mi trovo d'accordo con te, voi donne non dovete essere oggetto della supremazia fisica, morale, psicologica e quantaltro, dell'uomo, anzi sicuramente voi donne state dimostrando di avere molti piu attibuti di quanto ne possa avere l'uomo. Ma tradire, perche? non e' forse meglio lasciare prima il proprio partner e sentirsi libera da preconcetti e situazioni spiacevoli e magari interrompere conseguentemente amicizie vere? ho in presenza di figli, perche' tradire anche loro, perche' sentirsi per tutta la vita degli immorali?  

kaziavka8 kaziavka8, 20/04/10 alle 13:11
tutto è relativo. sbagliata. divorzio. si prega di camminare senza problemi. come come un gatto. da uno a l'altra immondizia. e chi non è offeso. o sentimenti che hanno o no. e non solo quando il marito porta Salario
yrielrenegade yrielrenegade, 20/04/10 alle 13:06
Sposspos ti ci avvicini ma hai ancora lacune .. ti consiglio "Lo zen e l'arte di scopare" di Iacopo Fò .. davvero illuminante. Se poi ti piacerà ed avrai voglia di approfondire ci sono ancora : Genealogia della morale di Nietzsche, Il mondo come volontà e rappresentazione di Schopenhauer, e molti che potrai cercare da solo... fammi sapere se Fò ti va a genio, ciao
yrielrenegade yrielrenegade, 20/04/10 alle 13:00
Qualcuno ci si avvicina o intuisce ma nessuno di voi che state dibattendo dice le cose come stanno. La realtà delle cose (e questa è scienza indiscutibile) è che la nostra razza non è monogama, non lo è mai stata. E' solo irretita, frenata se preferite, dalle regole morali umane, che non riflettono quelle naturali. Secondo me (soprattutto le femmine) vi aspettate dalla vita storie da film (e vissero per sempre felici e contenti) e da queste aspettative nascono le insoddisfazioni. Suggerimento: buttate la tv e spendete il vostro tempo leggendo e pensando. Non esiste "sempre" esiste solo "adesso" .. tutto ciò che ha un inizio ha, per forza di cose, anche una fine, ed è questo che disturba per lo più l'animo umano .. la fine, disturba a tal punto questa parola che abbiamo addirittura inventato le religioni (e qualche stronzo furbone è riuscito, e riesce, anche a sfruttarle com'è agli occhi di tutti) Tutto questo è perché le scuole trasmettono erudizione anziché saggezza. MI ripeto .. buttate la tv e iniziate a pensare .. anche se questo vi aprirà gli occhi su di una realtà che non corrisponde a ciò che volete, che non vi piace, tanto il mondo a cui pensate non esiste .. aprite gli occhi una buona volta .. Bye
geppo22 geppo22, 20/04/10 alle 12:57

un uomo ke mi tradisce è un bastardo ke nn rispetta me e ne se stesso sl delusione

alucard28 alucard28, 20/04/10 alle 12:55

Secondo me non esistono differenze tra uomo o donna se lo si fa e solo e solamente perchè si segue purtroppo ancora l'istinto animale che esiste in noi, si ragiona con il corpo non con la testa .
Noi uomini ci illudiamo di conquistare e quindi di tradire la verità e che è sempre la donna a decidere se si o no

cagliostro69 cagliostro69, 20/04/10 alle 12:34

Sono assolutamente d' accordo con quanto detto da Oasi51. Gli uomini non hanno il primato per tradire. Anche in questo campo esiste parità.

errolflynn errolflynn, 19/04/10 alle 22:07

Sembra incredibile ma le proposte di sesso che provengono da una donna sono molto aumentate in questi ultimio 10 anni, si rifiuta una volta, magari la seconda ma la terza si cade

meboulaie meboulaie, 19/04/10 alle 13:30

Permettimi una cosa se la pensi davvero così ti conviene cercare una donna, e forse ci troverai tutte le cose che cercavi in un uomo e non hai trovato.

Ciao

Alberto

simban56 simban56, 19/04/10 alle 08:35

Credo che una persona sposata, si che esso sia uomo oppure donna, per me queste persone sono persone insicure della propria esistenza e insodisfatti di tutto e di tutto, si nascondono diestro lo scudo del matrimonio per poi continuare a fare quello che gli riesce meglio "persone ipocrite e meschine" i credo che queste persone devono rimare una vita da soli e non coinvolgere la famiglia delle loro vicesitudini di una sporca vita

lganblu lganblu, 19/04/10 alle 00:40
Ho letto i blog sui tradimenti maschili, e sinceramente non fa una piega, ma cosa dire del matrimonio che e diventata un freno inibitore della donna. Le donne dopo essersi sposate sono prese da tante altre cose anche inutili e trascurano i propri mariti e i randez vous nel talamo del matrimonio diventano sempre piu rari e inesistenti.Condizionando gli uomini a delle scelte a volte sbagliate, il tradimento in se per se ci fa sentire vivi e capaci ancora di amare e essere amati.A Noi maschietti piace sentirsi importanti e amati non diamo mai niente per scontato come voi donne.
oasi51 oasi51, 18/04/10 alle 20:03

non credo che gli uomini abbiano il primato per tradire,per ogni uno che tradisce c'è una donna con lui che magari non tradisce un parter ma una amica,una situazione ecc. tradire fa parte del genere umano

serena95 serena95, 18/04/10 alle 19:21

Sono stata una donna tradita e di contro non ho mai tradito ,credo che il maschio è simile ha un animale  e in quanto tale non ha valore ne tanto meno quello dell'amore e del sentimento; maschio e animale sono la stessa cosa , questo è quello che penso di questi esseri immondi!!
  

albertorosso albertorosso, 18/04/10 alle 17:29

GLI UOMINI TRADISCONO perchè ci sono le corrispondenti donne che tradiscono. Evidentemente il rispetto e la lealtà sono valori dimenticati nel tempo.
albertorosso

tredicesimaora tredicesimaora, 18/04/10 alle 00:18

nella nostra società gli uomini e le donne tradiscono allo stesso modo e alla stessa maniera, siamo stronzi, siamo annoiati, siamo irresponsabili ecc ma saimo perfettamente uguali. sicuramente in altre società e culture vi sono delle differenze, ci si tradisce secondo la mia opinione quando non si ama o quando non si è amati.

alicetta60 alicetta60, 17/04/10 alle 20:07

che , lezione di vita ,  ci stai dando ............haimè , è uno scenario davvero suggestivo sentire un uomo , un vero uomo che stia qui in chat a  scambiare stupidi commenti con noi comuni mortali ,  in qualcosa crediamo , chiè più crudele un uomo di potere , che opprime  la donna siamo ancora all'età del pietra dove le donne erano sotto il dominio dell'uomo , se una donna si ribella Haimè , come sfidare la chiesa..................................l'uomo non ha il dono di portare in grembo una vita ...........questo lo rende impotente ..sempre letteralmente si intende.

february february, 17/04/10 alle 18:15

credo che il vero tradimento è quando è in mezzo un sentimento d' amore, una scappatella sessuale di un uomo o una donna non è un tradimento, è solo un bisogno fisico, un desiderio di cambiamento, di sentire ancore "macho" per lui e desiderabile per lei, abbiamo bisogno ogni tanto di rompere quella monotonia tra marito e moglie sopratutto quando arriviamo in una certà età, menopausa x le donne e calo della virilità per i uomini, questi sono segni di vecchiaia e portano paura di non essere piu' capace di fare una cosa  meravigliosa della vita, il sesso, è allora si cambia minestra, ma è solo un test poi magari si prende gusto, si rifà, si affeziona e cosi si inizia il cosidetto "tradimento".

CLIMBER75 CLIMBER75, 17/04/10 alle 17:54

PERCHE' NON SONO SODDISFATTI DEL LORO RAPPORTO DI COPPIA O DEL LORO MATRIMONIO, SIA SUL PIANO SENTIMENTALE O SUL PIANO SESSUALE.
E POI PERCHE' , SE NE HAI LA LIBERTA' E LA SALUTE , INSIEME AI SOLDI E' LA COSA PIU' BELLA CHE C'E'.....

                            L' UOMO  RAGNO.

logich logich, 17/04/10 alle 15:44

un'indagine fatta da un'universita , che ora mi sfugge il nome , e trasmessa da rai 1 un paio   d'anni fa , ha evidenziato che le donne tradiscono come e quanto gli uomini . La differenza sostanziale è che gli uomini lo dicono e , a volte , se ne vantano pure . Le donne sono più discrete . Quindi io ci andrei piano con queste parolone .

sunwise sunwise, 17/04/10 alle 14:30
Domanda sbagliata! Perché i traditori e traditrici tradiscono? Onestamente, a mio dire, chi scopetta a destra e manca ripete all'infinito il piacere della novità senza andare da nessuna parte. Un sentimento profondo corrisposto è tutt'altra cosa...
stefano stefano, 17/04/10 alle 13:17

perchè ogni donna ha qualcosa di bello...
e ogni donna ti arricchisce di qualcosa di nuovo..

kristalls kristalls, 17/04/10 alle 10:20

l'Uomo tradisce senza pensare a ciò che può succedere.. la donna è riflessiva e lo fà solo se sta male cn il compagno ...... il problema è che nn ci si accontenta mai.... ma la cs principale di tutto ciò secondo me.. è che vengono a mancare i veri valori....chi ha un compagno o una compagna dovrebbe rispettare le scelte fatte senza eventuali occasioni

lifra lifra, 17/04/10 alle 01:04

La persona che ama non tradisce perche amare significa anche non fare male a l 'altro. Non importa che lo sappia oppure no...e una questione di valori...

sposspos sposspos, 16/04/10 alle 22:33

continuo: ho letto molti commenti su questo argomento, e' rimango sgomento e sbigottito per quanta ignoranza ancora nel 2010 pervade le menti di uomini e donne, che ancora non hanno capito il senso della vita, mi auguro solo che siano commenti fatti perche' non hanno altro da dire, ma se sono veri, ahia ahia ragazzi siamo rovinati. Sarei felice di intavolare un dialogo su ogni tipo di argomento per poter zittire questa massa di ignoranti iscritti, come chi dice che l'uomo tradisce perche' non puo' avere 12 mogli...(vai a dormire dopo la publicita' delle 20,30 stupido) rispetto le opinioni di tutti, ma non fatemi ridere scrivendo stronzate, se la donna fosse meno t........forse a quest'ora saremmo qui a fare altri discorsi, o volete che l'uomo passi per frocio? ciao a presto, ne ho per tutti belle e brutte  

sposspos sposspos, 16/04/10 alle 22:20

rispondo al commento di scogliera: gli uomini non sono stronzi perche' tradiscono. Se un uomo tradisce significa che ci sta' una donna che gli permette di farlo. Quindi se noi siamo stronzi, voi (in generale) cosa siete? (poniti questa domanda e risponditi da sola, e vedrai che nel vostro dna c'e' quel fattore M con la M maiuscola che la fa' da padrona su tutte le situazioni. quando la donna riuscira' a ragionare con la testa e non con altro che ha in mezzo alle gambe, allora accettero' di essere stronzo come tutti gli uomini) non continuo se no mi arrabbio di brutto.

scogliera scogliera, 16/04/10 alle 21:17

secondo me gli uomini tradiscono perche sono sempre in competizione con se stessi,e diciamo che sono un pò stronzi.

barraco barraco, 16/04/10 alle 20:43

Premetto che io non ho mai tradito. Comunque credo che l'uomo tradisca perche' non e' piu' attratto fisicamente dalla propria partner e sente il bisogno di qualcosa di diverso, di nuovo.
Quindi per l'uomo tradire e' quasi esclusivamente per una questione di pulsione sessuale verso un' altra donna. Poi certo le motivazioni possono essere molteplici , noia del proprio rapporto, desiderio di trasgredire ecc.Personalmente penso che tradire sia una cosa disdicevole , da non fare.

 

BELLAMIA969 BELLAMIA969, 16/04/10 alle 20:00

L'amore il vero amore si vede quando due innamorati si amano pur vendere la mia vita per lei ma questo ancora deve manifestarsi dentro il mio cuore se io non trovo il vero amore non posso sposarmi con una donna che crede di avere tanti amanti iniziare da 16 anni di eta se le donne penzano di fare sesso non e' l'uomo a tradire la sua compagna ma è lei che mi a tradito prima di conoscerla. Donne non parlate troppo perche oggi non esiste piu' una donna vergine io lavoro a scuola superiore come collaboratore scolastico e ne vedo di tutti i colori .....

tromborr tromborr, 16/04/10 alle 18:02

è molto senplice l"UOMO tradisce perchè , non può avere
dodici mogli.

OscarZen OscarZen, 16/04/10 alle 14:55

...anché le donne lo fanno e sanno essere molto crudeli.

Articoli recenti