Scegli la tua lingua: Italiano Spagnolo

Il blog di Love is Match

Il ruolo dell'amante

Carissimi,

non riesco a smettere di pensarci: ieri sera a cena la mia amica Veronica si è sfogata raccontandomi quanto è difficile il ruolo dell'amante, ed io continuo a domandarmi se sia peggio essere l'amante oppure la moglie tradita.

Andiamo per ordine: è ormai da qualche mese infatti che ha una relazione sentimentale con un uomo sposato. Da ciò che lui le racconta, il suo matrimonio ormai non va più ma allo stesso tempo non se la sente di lasciare la sua famiglia definitivamente.

Impossibile dire chi stia giocando e chi invece provi sentimenti veri: fatto sta che la mia amica è in una situazione difficile, piena di dubbi ed insicurezze. Allo stesso momento, penso però che la moglie, tradita di nascosto dal marito, viva una finta tranquillità che prima o poi sfocierà in una crisi matrimoniale.

Mi chiedo dunque quale dei due ruoli sia peggiore: essere l'amante, in attesa che l'uomo amato lasci finalmente la moglie per stare con te a tempo pieno e non di nascosto, oppure la moglie che ancora non sospetta nulla ma che vive con un uomo che le mente ogni giorno?

Difficile dare una risposta, difficile decidere il da farsi: in fin dei conti, non è neanche possibile giudicare una situazione di questo tipo fino a quando non ci capita.

Voi cosa ne pensate?

Baci e baciotti,
Milena

Ci sono 250 commenti su questo articolo

meltemic meltemic, 12/02/12 alle 15:26

Il ruolo dell'amante è il più doloroso perché nasce da una trasgressione e nella quasi totalità dei casi non ha un futuro.
Sono stata amante di un uomo FELICEMENTE coniugato per quasi tre anni.
Alla fine il suo rapporto ha retto e il mio è andato a rotoli.
Non gliene faccio una colpa, semplicemente doveva accadere e a me è servito per chiarirmi, per capire che nella mia relazione non trovavo più nulla che andasse bene.
Di certo è stata durissima, perché sono saltate due relazioni in contemporanea: il matrimonio e quella clandestina.
Tornassi indietro però lo rifarei, spesso ci raccontiamo bugie solo per non subire scossoni.
Ora invece sono più serena, da sola, ma più forte e consapevole.

livornosposato livornosposato, 23/05/11 alle 17:20

Se due persone adulte e mature si incontrano ed hanno quel feeling necessario per stare bene insieme perchè negarsi momenti piacevoli? Non esiste soltanto il sesso in un rapporto anche se questo certamente credo nessuno lo disdegna, non facciamo sembrare questo rapporto come un volgare baratto personalmente lo chiamerei un sogno. Sogno che va vissuto intensamente finchè dura finchè è vivo e domani credetemi non rimpiangerete MAI quei momenti

assolutamentetua assolutamentetua, 19/01/11 alle 17:44

ma perche' bisogna per forza fare di tutto per non essere piu' una amante.
e' cosi bello, e' emozionante, stimolante, e se ti innamori???? benissimo, proviamo a dividere intelligenza ed emotivita' , magari riuscimo a sostenere la relazione un po' piu' con disinvoltura, e trarne il meglio.
baci

sabrynaT sabrynaT, 21/11/10 alle 15:06

Ciao a tutti, vado subito al sodo...SONO DISPERATA!
Ho conosciuto un uomo un anno fa divorziato con un figlio e ora accompagnato con un altro figlio...faro' di tutto x dividerli xke' il ruolo dell amante dall inizio puo' anche divertire ma quando subentrano i Veri sentimenti e' un casino....passo diverse notti sotto casa sua, ci vediamo raramente e ci sentiamo meno che mai (ha problemi di lavoro ecc...).
La mia vita ora come ora e' impostata verso di lui, ho paura che vada a finire veramente male....datemi un consiglio non ce la faccio +.
Scusate lo sfogo:=(

sanell sanell, 14/08/10 alle 22:20

....Eh si!!!!è proprio cosi tesoro...!!!!

fiser21 fiser21, 20/07/10 alle 01:21

Secondo me`lui non lascera mai la moglie vuole solo tenere il piede in 2 scarpe per la gioia di essere un grande e sentirsi ancora un maschione dominatore,ma come dico sono uomo pure io la scappatella puo ancora andare ma avere una relazione fuori dalla famiglia per sentirsi piu maschio per me`non a senso,se la mia vita non va ci si separa e poi mi rifaccio una vita.

fatina_2 fatina_2, 19/07/10 alle 20:44

il ruolo dell'amante donna è molto complicato e bello nello stesso tempo... perche l'amante ha tutto quello che non ha la moglie vero non ci saranno ne natali ne feste importanti in compenso regali costosi

intrigante2009 intrigante2009, 10/07/10 alle 13:19

Wayer sei il solito egoista quindi persone uomini come te andrebbero messi alla gogna perche' rompi le balle ad una donna pure mamma e tu pensa alla tua famiglia altrimenti se volevi fare il farfallone dovevi rimanere solo..e concludo che queste discussioni finoscono sempre con il dimenticarsi e ritornare dalle proprie mogli o mariti...e stai a casa che ti merita.

Wayer Wayer, 05/07/10 alle 00:33

Amici, scrivo in questa pagina anche se da un po' non si fa piu vivo nessuno. Sono amante, lei piu grande di 5 anni ma tutti e due giovani, sulla 30 ina.. lei sposata e mamma, abbiamo persone vicine in comune e non aggiungo altro!! Prima dell'amore e' nato un gran bene.. voglia di confortare i vuoti dell'altro( entrambi sofferti) da subito attaccatissimi la prima notte abbiam chattato 8 ore( ci conoscevamo gia' dal vivo) . Ora e' amore.. anche se da pochi mesi siamo legati anche perche' entrambi fragili.. Io mi dico frustrato quando so che non e' mia e non posso esser con lei quando mi pare.. E lei mi risponde chiedendo: cosa vuoi fare? Parlami chiaro! Io se tu lo volessi direi tutto e verrei da te! Ma devo essere sicura di te. Puo' esser cosi sicura in pochi mesi? Si e' sposata giovane (20) spesso ha avuto il dubbio di non amarlo, ma ora con me ha capito cosa vuol dire amare! In pochi mesi contro anni e anni di matrimonio? Devo crederci o sono frasi che si dicono spesso solo perche' magari mi sa giovane e non crede che lo farei? O lo sente sul serio? Come vanno di solito queste discussioni?

Giandaniele Giandaniele, 11/06/10 alle 17:19

Posso prenderne in carico un'altra.

giovannella giovannella, 23/04/10 alle 09:31

si ...un amore grande si vive una sola volta...quindi chi ci ama capira. meglio vivere un amore che vivere un matrimonio infelice.

giovannella giovannella, 23/04/10 alle 09:25

nell'articolo si diceva che non si sa qual'e il ruolo peggiore, se quello dell'amante o della moglie tradita...beh, io credo che una moglie innamorata si accorge quando il marito la tradisce, e nonostante cio fa l'indifferente e non lascia per comodità. quindi chi ci rimette e' sempre l'amante. cari amanti che leggete questo messaggio: SVEGLIATEVI E NON FATEVI PRENDERE IN GIRO DA UOMINI CHE NON SI PRENDONO LE LORO RESPONSABILITA.entrambe non si possono avere, QUINDI CARI UOMINI, SCEGLIETE, MA FATELO CON IL CUORE.
Giovanna.

citmondo citmondo, 01/02/10 alle 13:49
ma vivi alla giornata e divertiti!!
passione passione, 07/11/09 alle 08:09
suellen1, Sei troppo giovane, ma dire di aver avuto un amante a 18 e dire che ti rimangono solo bricciole non condivido, non so cosa intendi veramente, ma di solito l'amante ha molto di più della moglie, lunica cosa è vera che ognuno poi torna a casa propria, ma se fossi anche tu nella stassa condizione (sposata) non noti la fifferenza
Luinil Luinil, 27/09/09 alle 19:33
L'amante è un figura duale, la parte mancante della moglie o del marito che per frustrazione o vergogna non si riesce a sviluppare. La donna amante solitamente non ha da stirare camicie, da preparare la cena o da accudire figli o nonni, marito compreso, è una creatua che desidera essere amata ed allo stesso tempo regalare il suo amore. Non sarebbe più semplice che ogni coppia si sentisse amante intrigato e segreto, non piangerebbe più nessuno, non si sfascerebbero le famiglie ed ognuno avrebbe il suo posto in questa sessualità così poco conosciuta e così poco appprezzata.
puro60 puro60, 25/09/09 alle 05:12
Permettetemi una risposta a catlin,ma se questa donna amante che hai è cosi' stupenda,perche' nn lasci la moglie a vai vivere con lei???Forse perche' sei solo un coniglio??? o perche' ti fa comodo che ci sia casa chi ti stira le camicie? Credo che il mondo della tv dove tu vivi ti stia bloccando la crescita,maturati amico.
puro60 puro60, 25/09/09 alle 05:03
La cosa che voi donne ancora nn riuscite capire,è sempre la stessa!!Conosco donne che hanno dedicato la loro vita al ruolo di amante,nell'attesa che il furbastro di turno faccia quella scelta che mai un uomo fara'.Perche, per un uomo e troppo intrigante avere una donna come te a dispozione quando lui meglio crede,perche' alla fine e sempre lui decidere come e quando,e molto spesso,dopo aver adempito ai suoi doveri di amante,guarda l'orologio e ti dice,scusami tesoro ,ma devo andare.E' tu lo intrighi propio perchè,come esige il tuo ruolo,nn ti puoi imporre,xche' se tu lo facessi probabilmente lui ti scarica.Molte di voi donne purtroppo,del maschio,di come funziona quel cervello che abbiamo posizionato sotto la cinta,nn avete ancora capito nulla,SVEGLIATEVI, ma so che nn accadra'.Da certi punti di vista rispetto maggiormente colei,che lo fa solo x lo sfizio del piacere,almeno lei nn si illude.Baci,Moreno.
clatin clatin, 24/09/09 alle 03:30
Sono un uomo che con orgoglio dice ho l'amante, e guai chi me la TOCCA. mA SAPETE QUESTA FRASE:dietro un grande uomo c'e' sempre una grade donna.Io devo a quest'amante il mio successo e il mio essere vivo grazie a lei che mi a spronato e mi a dato tanto amore e con l'amore la forza di rimettermi in gioco dopo un fallimento,le mogli a.... le moglisono solo brave a dire faccio questo faccio quello ma poi,chi ti sostiene sul lavoro chi ti trnquillizza quando ci sono i problemi e ai bisogno:di quella donna di quell'amante di quella segretaria di quella che sa darti tutto al momento giusto.E'vero ci sono anche delle mogli così ma una su mille il resto se ne fottono limportante che stanno bene.Non so se mi sono spiegato bene e chiedo scusa per il mio Italiano:ho studiato all'estero e l'italiano l'ho imparato in casa con i miei genitori non a scuola comunque la moglie e l'amante sono due cose molto diverse e io le amo tutte e due in due modi diversima il mio ringraziamento piu' grande e' per lei che con il so amore la sua volonta' il suo incoraggiamento mi afatto capire che non ero un fallito e che potevo rimettermi in gara di nuovo e aveva ragione ,oggi sono un uomo rinato e mi sono ripreso il mio successo(lavoro nel mondo dello spettacolo)le luci sul palco si sono riaccese, tenersi a galla e' difficile e' vero ma se accanto a te c'e' lei,la tua forza,lei che ti dice vai il mondo e' tuo, il publico e' tuo vai.Grazie AMANTE MOGLIE AMICA.ciao a tutti,un consiglio se la moglie e' solo una ottima moglie fatevi L'AMANTE ma occhi aperti mi capite se no vi trovate al posto dell'amante una sanguisuga ciao a tutti e grazie so' che mi seguite in molti in TV.ciao (ma cosa mi dici muai)ciao topo gigio..........................
WILHELM WILHELM, 22/09/09 alle 16:10
SEMPLIFICHIAMO : UN UOMO CHE SI NASCONDE DIETRO LA FINTA CRISI CONIUGALE E' UN VERME PERCHE' NON HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE VUOLE UNA SCOPATA A BASSO COSTO, ALTRIMENTI SE AMA DAVVERO L'AMANTE LASCIA LA MOGLIE. L'AMANTE CHE NON HA CAPITO CIO' E' UN'ILLUSA !! LA MOGLIE SE NON SOSPETTA NON PUO' AVERE PROBLEMI : LI AVRA' NEL MOMENTO CHE SOSPETTERA'. A QUESTO PUNTO O S'INSTAURA UN MENAGE A TROIS OPPURE UNA DELLE DUE DEVE DECIDERE E L'UOMO NON DECIDERA' DI SICURO PERCHE' SI STA BENE COL PIEDE IN PIU' SCARPE !!!!! WILLIAM
chenesoiodite chenesoiodite, 27/08/09 alle 13:48
il ruolo dell'amante è la situazione più intrigante e che ti fà sentire vivo, del resto la monotonia del quotidiano si sà, corrode.
charle18 charle18, 02/07/09 alle 01:19
io sono sempre stata una persona fedele e odio bugie , falsità e tradimenti vari..purtroppo nonostante la mia giovane età ho constatato di persona ke raramente un rapporto è sincero e fine a se stesso al 100%..anzi,è quasi impossibile avere un rapporto del genere! sicuramente la colpa non è tanto della tua amika quanto del marito che sa benissimo tradire la fiducia della moglie.. secondo il mio parere..lui nn lascerà mai la moglie! per poi stare con la tua amica e ricominciare una vita matrimoniale?? e se la lasciasse?? ki l'assicura ke nn tradirà pure lei ??!
Ginevra_70 Ginevra_70, 24/06/09 alle 11:54
Il ruolo dell'amante è più DOLOROSO perchè è consapevole di dividere il suo uomo con un altra persona, un altra vita e che la sua deve essere tenuta segreta e nascosta. Il ruolo della moglie è più avvilente perchè vive nell'ignoranza (anche se molte mogli VOGLIONO ignorare) e nel tradimento, tradimento fisico ma soprattutto di sentimenti. Ovviamente ora sto parlando solo di relazione con dei sentimenti, non della classica scappatella. Non saprei davvero quale ruolo sceliere dei due...
aliceia aliceia, 06/06/09 alle 16:58
Io penso che la vita e una sola!!!! si deve vivere il momento!!!! se ildestino ha deciso di farti incrociare con la persona che puo farti sentire bene,se ci sono tutti gli ingredienti come....feeling,pelle,sentimenti ..........perche non vivere quello che si presenta? sofrire quando finisce? ...........certo che si soffre ma chi ti toglie quello che hai vissuto?,vorra dire che sei viva!!! che respiri,che existi in questo mondo........vive quello che ti da la vita e basta!!!!!!
PAMJ PAMJ, 21/05/09 alle 00:38
ANCHE IL RUOLO DELL'AMANTE NNN è FACILE,PERò NNN PUNTIAMO IL DITO SEMPRE CONTRO DI LEI.AVRà CERTAMENTE LE SUE COLPE MA NNN è LA SOLA ANCHE LUI LE HA. IO POI SN DELL'IDEA CHE SE UN UOMO O UNA DONNA CERCANO IN GIRO è PERCHè A CASA MANCA QUALCOSA. SE SI STA BENE CN IL PROPRIO MARITO\MOGLIE E SI è SODDISFATTI DELLA PROPRIA VITA NNN CI SAREBBERE MOGLI O MARITI TRADITI. ALLORA CHIEDIAMOCI, LA COLPA è SOLO DELL'AMANTE?
Monday Monday, 19/05/09 alle 13:56
Perchè impostare la "cosa" come un problema? Perchè dover preferire questo o quel ruolo? Perchè semplicemente non vivere la "cosa"? L'amante "soffre"? Ma fa una scelta! La moglie/marito "soffre" quando "scopre" la "cosa"? Ma la causa è nata prima della "cosa"...o no? Altro ragionamento invece per le conseguenze pratiche, figli, rapporti economici, legali etc...
fantasy83 fantasy83, 14/05/09 alle 21:08
Scusa la critica ma di questa cose se ne parla sempre... lui non prenderà mai una decisione... e lei soffrirà per amore a vita!!! è difficile dare un consiglio.. quando si tratta di vero amore ma di ragazzi cer ne sono tantio in giro.. che si guardasse in torno!!!
Chris369 Chris369, 11/05/09 alle 22:04
Ma per carità del signore ma ke storie sono ! Ma proprio alla gente piace complicarsi la vita è ? Al di la del fatto ke la soluzione ottimale sarebbe ke : Se lei è innamorata di lui , una volta ke se nè è resa conto e ne è sicura deve lucidamente dare l'ultimatum al tipo "o kon me o kon tua moglie" non esiste titubaggine in una cosa del genere ...poi pensate ai casini famigliari ke si vanno a creare , ma davvero un singolo amore vale la sofferenza di tante persone ? boh .....
freedom01 freedom01, 07/05/09 alle 14:36
SE APITA E' BENE NN FARE ERRORI ESFRUTTARE LA SITUAZIONE SE NN CAPITA MEGLIO,
peonianera peonianera, 07/05/09 alle 12:51
alcuni giorni fà ho scritto una riflessione sul tema:pena per entrambe i ruoli. oggi, leggendo altro vi chiedo: ma questo è veramente libertà, essere liberi di amare?io personalmente ritengo di no. cosa ne pensate? ciao peonianera.
ghiucci ghiucci, 06/05/09 alle 22:10
credo che sia meglio il ruolo dell'amante. Perché sei sicuro/a di essere scelto/a, sei sicuro/a che lui/lei non torna per dovere o per impegno o senso di responsabilità o ipocrisia o altro del genere ma solo ed esclusivamente perché ha voglia di stare con te. Una meraviglia. In più, l'amante è di norma oclui/lei con cui non si convive. E anche questo è una ragione in più per preferire il ruolo dell'amante. ghiucci
RODRIGHEZ RODRIGHEZ, 06/05/09 alle 20:29
mi chiamo "in codice"LUIS e vivi una relazione exstra coniugale mi sono innamorato di una ragazza molto dolce e bella viviamo entrambi nella sofferenza della vita odierna ma non riusciamo a staccarci entrambi abbiamo figli e siamo dello stesso posto insomma E LA COSA + DIFFICILE DEL MONDO CERCATE DI EVITARE DI FARLO!!! . P.S mi manka tanto
alek105 alek105, 06/05/09 alle 20:23
essere l amante vuol dire mentire a se stessi vivere con l illusione che un giorno tutto possa cambiare ma intanto si vive nell ombra e con la conoscenza che bussa dicendoti cosa sto facendo? dobbiamo imparare a essere sinceri con noi stessi e con i nostri sentimenti prima di distruggere i nostri e quelli degli altri
audrey71 audrey71, 06/05/09 alle 18:14
io penso che il ruolo dell'amante te lo scegli ... ognuno di noi può ricevere avance da sposati ... se le accetti è perchè hai bisogno di avere qualcun altro o perchè non stai bene con il tuo uomo... frs sono troppo rigida ... ma io credo nel matrimonio anzi ci credevo
puffetta_ puffetta_, 06/05/09 alle 17:16
per entrambi è sicuramente una brutta posizione, soprattutto x la persona k è stata tradita...ma tradire nn è neanke così semplice...ci vuole molta pazienza a mio giudizio.
gifaa gifaa, 06/05/09 alle 00:54
ho provato a leggere i vostri commenti , quasi tutti sono poco sinceri quasi innaturali ,ognuno di voi cerca il colpevole o la vittima , ma proviamo ad andare oltre e chiediamoci se è giusto essere costretti a nascondere quello che potrebbe essere solo qualcosa di fisico , tanto noi lo sappiamo che ognuno di noi è un potenziale amante . Io da uomo credo che il tradimento fisico fra non molti anni rientrerà nei canoni che la coppia accetterà,potrà sembrare poco logico ma provate ha pensare come il rapporto tra la coppia è cambiato negli ultimi trenta anni, convivenze,serate che la coppia si alterna uscendo con amiche o amici , cose adesso normali ma improponibili solo alcuni anni fà,quindi ottimismo e non sentitevi in colpa per un eventuale rapporto fisico extraconiugale dateci il giusto peso e tutto andra per il meglio.
suellen1 suellen1, 05/05/09 alle 20:39
be che dire io sono stata amante dico solo chè un ruolo scomodo anche perchè x tè ci sono solo le briciole non cè altro che ci si ritrova solo x sesso e poi ogniuno a casa propria o vivi e lasci vivere o chiudi non è certo una posizione dolce il ruolo dell'amante per chi ama veramente ciao e buona serata a tutti suellen
Tefet66 Tefet66, 05/05/09 alle 19:50
Caspita, bel dilemma.!!! Per quanto mi riguarda sono entrambi ruoli scomodi. Da una parte una donna tradita nella fiducia, nell'altra l'appartenenza ad una categoria di donna di serie B. Ma ho sempre fatto un distinguo comportamentale: l'uomo amante e la donna amante. Difficilmente un uomo sposato lascerà la propria moglie e i figli per l'amante, non è così per la donna sposata. Paradossalmente, da come la vedo io, sarà l'amante donna a rimetterci sempre, e soprattutto nei casi in cui ci sono figli specialmente di giovane età, a pagare il prezzo più alto. Meditate gente meditate.
fiskio fiskio, 05/05/09 alle 09:21
x amoreinturbolenza.ciao sono amante marito e padre. non farti troppe domande vivi quello ke hai se ci stai bene fallo e basta. se ci stai male facendoti tante domande allora molla il colpo.non è per te. fare l'amante è avere la consapovelozza di essere la /il secondo per dovere di pace di stare tranquilli in "casa" io nn mi faccio mai domande di come lei trova il modo di telefonare o venire da me penso solo che sono felice che lo faccia tutto il resto non conta.vivo quello che mi dà che riusciamo a prenderci ed è bellissimo un caro saluto.
dolcegra dolcegra, 05/05/09 alle 00:00
ciao,io sono molto severo in merito:sono ambedue brutti ruoli!quello dell'amante e' vile perche' non ha neppure un briciolo di rispetto per la moglie tradita.quello della moglie...beh,bisogna dirlo?!magari si fida pure del marito...poi,dicono dare fiducia al patner....se ci sono dei problemi,nel matrimonio,fino ad arrivare al tradimento,che ognuno vada per la propia strada!!!!
opirata opirata, 04/05/09 alle 23:55
l'amante , una parola grossa , inizia tutto per gioco , nessuno dei due pensa ad una storia vera , poi un pò la novità , un pò la differenza , qualche parola presa troppo sul serio e quella storia diventa un AMORE GRANDE , complice di una voglia di ritrovarsi adolescenti quando non lo si è piu ! I primi mesi , Lei pensa che è quella di troppo , la riserva , gli stà bene , ha i sensi di colpa perchè sà che quell'uomo non è suo , forse non lo sarà mai , dovrà dividerlo con l'altra , quella l'ufficiale , nei momenti piu belli della vita , le feste inanzitutto , ma non dice nulla lo sà che il tempo gli darà la ricompensa che gli spetta, mentre lui giuggioneggia tra due lenzuola e pensa di essere un UOMO VERO . Il tempo passa lei acquisisce tutte le informazioni che lui gli ha fornito nei momenti in cui lui è nelle sue braccia , ed è là che si consuma la vendetta , perchè quelle confidenze gli serviranno a legarlo completamente a lei o perderlo per sempre , non prima però di informare la moglie del tradimento , dichiararsi , dirle che lei è là da sempre , ma soprattutto dal momento in cui il marito ha capito che non la ama piu , ama solo lei ! E' da quel preciso momento nascono quei perchè a cui nessuno saprà mai rispondere , ma creano tanti di quei problemi che fanno dimenticare immediatamente tutti i bei momenti vissuti da ....AMANTI !
gianki171 gianki171, 04/05/09 alle 23:21
ciao milena io faccio parte dell amante ,ti posso dire che anche nella mia situazione non è x niente facile sembra che ci stiano prendendo in giro xro' ti posso dire che fa male non poter stare con la persona di qui ci si è purtroppo innamorati e anch'io mi sento dire le stesse cose che hai detto della tua amica non è facile .... devi troncare subito non perdere tempo piu' va avanti e piu 'male fara'io sono entrato in depressione x un periodo ...e poi sono riuscito a farla uscire dal cuore ma ti assicuro non è x niente facile ....stagli vicino se prende questa decisione, ne avra' bisogno ,ciao da jackpot e buona fortuna
sasi50 sasi50, 03/05/09 alle 13:00
il ruolo piu brutto e della moglie che vive con un uomo che gli mente giorno per giorno
giapan giapan, 03/05/09 alle 10:49
sicuramente non sei l'unica amante se ti va amore di gruppo va avanti cosi se vuoi un uomo tutto per te prendine uno serio
elodi elodi, 02/05/09 alle 22:00
penso sia peggio la moglie tradita xche se si ama davvero non si sopporterebbe un tradimento cosi
sallvatpre sallvatpre, 02/05/09 alle 21:03
ciao a tutti,io avevo già scritto su questo argomento,e leggendo ancora mi pongo tante domande su questo ruolo.Le avvuntute di amanti/e e una cosa di natura fra l'essere vivente...Quindi che cosa c'è di male.lasciamoci indietro tutto il marciume che noi creamo...viva la donna che del resto che noi non possiamo vivere,siamo onesti.....E voi donne come dice il motto,.....ogni scop......persa,vale la pena di farla.ho no ciao a tutti
Fly444 Fly444, 02/05/09 alle 17:39
Buongiorno!! Rompo il silenzio pe affermare che molgie o amante, l'uomo ha bisogno di UNA DONNA che gli stia vicina fino alla fine dei suoi giorni. per questo temporeggiare e dilungarsi in mille giochetti non serve che a rendersi la vita impossibile e a renderla tale ad altre due persone. Quindi taglio netto con una..oppure rimanere soli per meditare. Ciao Fly
rosito62 rosito62, 02/05/09 alle 17:00
L'amore e bello in ogni latitudine cmq una scappatella ogni tanto e sempre una avventura meravigliosa provo sempre le stesse emozioni.
amoreinturbolenza amoreinturbolenza, 02/05/09 alle 12:54
Be esatto è difficile giudicare fio a quand non ti ci trovi.Io sono stata una moglie tradita ed ora da 8 mesi sono un amante , ma con sicurezza posso dire che è frustrante vivere una relazione del genere.Tutto è iniziato per gioco e per la volgia di trasgredire.oggi mi trovo a dire che tutto questo è molto doloroso.Io sto attraversando un perido difficile della mia vita e mi chiedo:ma quando ho più bisogno di lui lui dov è? e quando è con la moglie e messaggia e telefona a me lei dov'è ? Tutte le sere da otto mesi oramai mi telefona e passiamo ore e ore a parlare a ridere e a scherzare.La moglie possibile che non se ne accorga o anche lei tradisce ? Datemi una risposta se ne siete capici.Io ci ho rinunciato
solemare57 solemare57, 02/05/09 alle 00:36
prima di tutto ricordiamoci che nella vita "mai dire mai"..può succedere a tutti di vivere ambedue le situazioni. a mio parere la situazione più avvilente, frustrante che annulla la dignità è quella che si vive da "amante". non che la situazione di coniuge tradito/a sia migliore..ma, si gioca in "casa" e sappiamo bene tutti che chi non vuol vedere non vede!!
solemare57 solemare57, 02/05/09 alle 00:36
prima di tutto ricordiamoci che nella vita "mai dire mai"..può succedere a tutti di vivere ambedue le situazioni. a mio parere la situazione più avvilente, frustrante che annulla la dignità è quella che si vive da "amante". non che la situazione di coniuge tradito/a sia migliore..ma, si gioca in "casa" e sappiamo bene tutti che chi non vuol vedere non vede!!
okkituoi okkituoi, 30/04/09 alle 18:32
ciao a tutti..solo chi ricopre il ruolo dell'amante puo' riuscire a capire come ci si sente e quello che si prova...e vero tutto ha inizio xke' naturalmente i matrimoni di entrambi non vanno bene(mi riferisco a ki e' sposato e ricopre il ruolo dell'amante)...ma credetemi che essere amanti non vuol dire trovare qualcuno con cui fare sesso ..ma nascono sentimenti veri!!! forse piu' forti del primo amore xke' oggi essendo piu' grandi si' ha la consapevolezza di sapere a cosa si sta andando incontro..io dicevo sempre a lui che x me va' bene cosi' alla fine noi abbiamo le nostre famiglie a cui non vogliamo rinunciare ,e poi si sa' sono tutte storie destinate a fenire lasciando un bellissimo ricordo ad entrambi.... e lui mi rispondeva che finche' andra' avanti la nostra storia va' bene cosi'..ma ultimamente ha cambiato idea..e non vuol sentirmi dire che non avremmo mai un futuro insieme!! xke' la vita e' imprevedibile e nessuno sa' quello che ci riservera' !!
giugiu47 giugiu47, 30/04/09 alle 17:16
meglio far l amante si hanno meno problemi.
serenella79 serenella79, 30/04/09 alle 16:29
il ruolo più scomodo è quello della confidente dell'amante e/o della moglie! Infatti l'amante si gode il lato mogliore della relazione solo le cose belle perchè appunto è una conquista e sa di novità perchè sprecare il tempo a litigare se si può impegnare in altri modi??....Invece la moglie è l'approdo sicuro cioè cmq sai cosa ti aspetta e nonostante alti e bassi tutto sommato non hai sorprese... anzi alle volte anche il rapporto coniugale si svecchia grazie alle novità che il marito apprende altrove e poi solitamente la coscenza sporca porta l'uomo ad essere più affettuoso, più presente e magari paziente perchè sa che lui ripiega altrova mentre lei no.... tutto sommato non trovo in nessuna una posizione dominante invece le amiche queste povere donne si sorbiscono le lagnanze di entrambi senza poter essere sincere e dire quello che ho detto io sopra.....scherzi a parte c'est la vie basta prenderla con filosofia
papelo papelo, 30/04/09 alle 14:02
ciao ..una situazione decisamente quotidiana purtroppo nella ns vita ma non sono qui per fare il moralista :-) di certo la tua amica sapeva fin da subito qual'era la situazione in cui si sarebbe trovata..ovvero persona non libera...quindi era anche naturale che si vivesse di incertezze!!! poi..è sempre piu' facile esserelasciati che lasciare a prescindere che lo si voglia veramente!!! la donna quando un uomo è diciamo strano lo percepisce am avolte se ci sono di mezzo anche i figli tende a non evidenziarlo per il loro bene a differenza dell'uomo che fa le sue solite sparate (cerco di essere obiettivo)!! la fine è...chi cerca trova e quindi non serve poi quando si è finiti nel mare da soli(per scelta consapevole) e non si sa nuotare..chiedersi il perchè e incolpare il mare che si sta affogando!!! ciauzz
emirates emirates, 30/04/09 alle 07:27
Forse e' un po' fuori tema,ma sull'amante io la penso cosi:bisogna tenerla nascosta alla moglie,costa piu' della moglie e lei diventa gelosa della moglie,ma ne vale la pena ?
rosasurf rosasurf, 30/04/09 alle 01:53
La moglie, l'amante, due donne tradite,si è vero l'amante sa già di avere scelto un uomo sposato, mentre la moglie non sa del tradimento del marito...un vero dilemma...Sono due donne diverse,la più meritevole è lei, la moglie...colei che ha dato a lui i figli,l'amore, la dedizione, e forse tanti sacrifici di vita in comune.ho letto molti commenti, e fra voi alcuni ed, alcune,ha avuto nessuna comprensione per l'amante.Già lei.. è una figura, che viene dopo della moglie e, non è in regola assolutamente, dovrebbe vergognarsi,e dovrebbe rattristarsi perchè raccoglie solo briciole,lui non c'è mai accanto a lei alla domenica e,quando ha veramente bisogno.L'amante...soffre...ma ama molto,ha deciso di amare quell'uomo, cosi com'è.La figura dell'amante,non è bella, è una vita di rinuncia di lui, perchè lei, già sa che, ha già perso in partenza.La moglie trionferà sempre, nonostante tutto, lui non avrà il coraggio di lasciarla,Lui non sa cosa sia l'amore, non lo saprà mai,il suo egoismo e,la slealtà alberga in lui...Peccato che gli sia stato donato tanto amore!!Per me l'amante è, quella che ha amato di più...perchè ha amato senza niente chiedere...La figura della moglie è molto nobile, è una mamma...e chi non ama una mamma??????
lusyen lusyen, 30/04/09 alle 01:33
penso che, senz'altro ,il ruolo peggiore sia quello della moglie :l'amante se l'è cercato, no???
amicipersempre amicipersempre, 29/04/09 alle 19:40
penso che ognuno di noi ha bisogno di emozioni stanco della vita quotidiana dei doveri e dei diritti e si trova in un momento della vita ad avere la grande occasione per sfuggire alla monotonia di un matrimonio che si sta spezzando. la scappatoia finira' insieme al sogno chi crede di piu' subira' il dolore di un rapporto che e' stato solo un mezzo e non un fine. ciao
leonor1301 leonor1301, 29/04/09 alle 17:20
io sono una moglie tradita.di alla tua amica che e' meglio lasciar perdere il clice degli adulteri e' sempre lo stesso ,non lasciano mai la moglie a meno che non sia lei a buttarli fuori di casa e' sempre la donna a decidere salvo im casi eccezionali che confermano la regola ciao e buona fortuna
ghibli44 ghibli44, 29/04/09 alle 11:49
E' più facile essere amante che marito, perchè è più difficile essere dotati di spirito tutti i giorni che non dire cose graziose di tanto in tanto.(Balzac) Da uomo sposato e amante penso che un uomo se è felice con la propria moglie non debba mai tradirla altrimenbti è un verme. Se si ha la possibilità di lasciarsi con dignità, dividendo tutte le cose materiali( abitaz.di prorietà ecc) senza fare del male ai figli allora che ben venga la separazione. Ma un uomo che si separa oggi è molto penalizzato dalle leggi in vigore.Personalmente posso dire che tradisco mia moglie perchè lei non mi ama più ed io non voglio lasciare la mia casa comprata con quasi 30 anni di sacrifici ne tantomeno la mia bambina che adoro. E' facile giudicare dal di fuori.
sirena63 sirena63, 29/04/09 alle 09:50
cara milena.. stò vivendo la stessa situazione della tua amica... ma a dirti la verità ho chiesto io al mio lui di non dire niente alla moglie... il ruolo dell'amante è tremendo.. desiderare di averlo vicino nei momenti in cui ne hai più bisogno.. e non trovarlo. desiderare di sentire la sua voce e non poterlo chiamare.. amante.. significa rimanere da soli nei giorni di festa... andarein vacanza sempre da soli... ma per me va bene così... lo amo e non voglio rovinare la sua famiglia.... un bacio a presto....R
rprinci rprinci, 28/04/09 alle 22:49
IO PENSO CHE C'E' MOLTA IGNORANZA IN MATERIA....L'AMANTE..SI DEVE SOLO USARLO SE ,SE NE HA VOGLIA ..E POI VIA...UN AMANTE NON MERITA NE DI ESSER AMATO NE DI AMARLO...A BUON INTENDITORE..POCHE PAROLE
spallelarghe spallelarghe, 28/04/09 alle 22:33
ho letto vari commenti..pero' nessuno che dica quello che io penso da anni.. se una donna si mette con un uomo sposato sa fin dall'inizio a cosa va incontro, e sa anche che un uomo (anche se sinceramente chiamarlo cosi' mi fa un po ribrezzo - meglio dire subito cosa si vuole..almeno io la penso cosi') pur di portarsi a letto una donna dice tante cose.. matrimonio fallito.. ma che non lascierebbe la propria moglie per amore della famiglia.... ma daiiii donneeeeeeee, basta con le favole... svegliaaaaaaa.. eppure mi sembra che vi siete emancipate abbastanza...
Murta76 Murta76, 28/04/09 alle 15:39
Metterlo con le spalle al muro noo? La tua amica frebbe meglio se incominciasse a guardars in giro,tanto quello la moglie nun la lascia. In bocca al lupo
cinziamasciari1971 cinziamasciari1971, 28/04/09 alle 13:05
ciao:io nn sò qual'è il ruolo peggiore,sono stata moglie tradita e posso dire che è stato brutto.Sono stata lasciata dopo 5 anni di matrimonio da mio marito con una bimba piccola,io nn sò se riuscirei mai a fare l'amante dopo quello che mi è successo anzi odio tutti gli uomini e tutte le donne che tradiscono nel rapporto matrimoniale.......CIAO A TUTTI
rudycream rudycream, 28/04/09 alle 00:43
marito insoddisfatto...... mia moglie non mi soddisfa in tutti i miei bisogni sessuali.... quindi quello che non trovo in lei lo cerco da qualche altra parte..... lo stesso lo fanno le donne..... che hanno il loro uomo che dopo aver sc,,,,, si gira dall'altra parte e dorme... non solo le donne hanno bisogno di coccole.... vero!!!!
spagnola1950 spagnola1950, 27/04/09 alle 23:16
è scontato che l'uomo non lascia la comodità della sua famiglia per l'amante, mentre la donna se si innamora molla tutto e se ne va, l'amante si incontra nei momenti migliori mentre la moglie si vede tutti i giorni spettinata con il mal di pancia ecc. ma nel momento stresso che si lascia la moglie, l'amante diveta come e peggio di quella che si ha lasciato perchè si vede tutti i giorni e la si vede spettinata e con il mal di pancia, tutto si ripete e magari peggio, meditate gente...meditate
letyb letyb, 27/04/09 alle 20:01
Sono stata l'una e l'altra .... la moglia tradita, finchè non sa subisce la situazione ... e se sa è bene si ponga la domanda perchè è successo con o senza il marito a seconda delle circostanze e delle capacità di perdonare e farsi perdonare l'un l'altro;l'amante sceglie di essere tale e manca di rispetto a se stessa e all'altra .... può capitare che in un particolare momento ci si "butti" nel ruolo di amante, ma senza illudersi che sia il grande amore e la consapevolezza che non può nascere nulla di buono dalle rovine di un matrimonio e che forse non ci si vuole abbastanza bene se ci "riduciamo" al ruolo di amante, Lety
cucciolina18 cucciolina18, 27/04/09 alle 15:11
xke dite ke solo la ragazza fa la parte dell'amante...ci sono molte donne ke hanno l'amante...e poi se si ha è colpa di chi va crcando l'amante sapendo di essere impenato/a
dirth05 dirth05, 27/04/09 alle 12:27
bisogna sapere essere coerenti quando finisce l'amore dovrebbe restare il rispetto ed ognuno per la sua strada
ggiggino ggiggino, 27/04/09 alle 12:04
Per molti trovarsi un amante può essere uno svago iniziale per poi abbandonarlo subito dopo, ma poi alla fine ti ritrovi incatenato e non sai come uscirne perchè pensi di ferire l'altra parte. Io credo che l'amante va bene finchè dura poco, ti diverti con lei, lei si diverte con te e poi basta per cambiare aria!! Guai continuare e innamorarsi davvero almeno che si tratta di situazioni alle spalle con problemi che alla fine cercano di lasciare alle spalle per aprire una una vera storia. L'amante di per se stimola e riempie le giornate.
retipanp retipanp, 27/04/09 alle 10:31
dire amante e' riluttivo sia per uno che per l'altro se duepersone non vanno piu daccordo e meglo smettere il rapporto. anche se ci va di mezzo i figli con l tempo i figli se ne fanno una ragione . io odio chi vuole rimanere con due scarpe proppo facile bisogna saper essere sinceri sempre
tizzi1961 tizzi1961, 27/04/09 alle 08:50
Sicuramente sono difficili tutti e due i ruoli, ma la moglie è la donna importante quella che non deve sapere quella che condivide tutto .... mentre l'amante è solo una parentezi che sa tutto ma non può parlare....
amaranth amaranth, 26/04/09 alle 23:28
E' peggio essere una amante, per te, amante, lui ha solo briciole di tempo, e tu la domenica sei sempre sola.
bainzu51 bainzu51, 26/04/09 alle 22:31
Mi ritengo un grande amatore per tutte le donne che ho amato ma, da quando ho sposato mia moglie, ho imparato ad averne rispetto e il dover rientrare, dopo un pomeriggio passato con l'amante, mi creerebbe enormi sensi di colpa. Non nego che guardo in una certa maniera anche altre donne ma, preferisco fermarmi allo sguardo, perchè ritengo che avere l'amante sia troppo faticoso e mortificante: ti amo lo dico solo a mia moglie e il giorno che non mi sentirò più di dirglielo preferisco cambiare frase: lasciamoci con dignità perchè io, per te, non provo più alcun sentimento che ci possa tenere uniti: credo che dimostrerei fino in fondo la stima che ho avuto per la mia compagna e non mi sentirei un verme. Nico ( bainzu 51) Nuoro
mimi64 mimi64, 26/04/09 alle 22:30
Nella parola amore e si puo includere anche la parola sofferenza. Sofferenza per la moglie quando viene a saperlo. Sofferenza per te che ti sei scelta il ruolo dell'amante. Ma mentre la moglie e ignara tu hai sempre saputo che lui e un uomo sposato quindi.... dovevi solo stargli alla larga
sirenadeltirreno sirenadeltirreno, 26/04/09 alle 21:10
Ma la tua amica Veronica è sposata?questo non l'hai detto!
isadel isadel, 26/04/09 alle 17:22
amante ... moglie.. parrole parole. tutti siete bravi a parlare d'amore sesso ma vivete con superficialita ogni cosa, date giustificazione ai vostri gesti x tacitare i sensi di colpa. E' facile dire io amo xkè in quel momento sei solo infatuata/o,come un bambino desideri avere cio che ti piace e visto che la piena liberta che oggi c'è fai di tutto x averlo, giocarci come e quando vuoi e al momento che non ti va più ..è facile dire è finita xkè non lascia la moglie. e cosa dire della moglie? certo poverina sai il marito la tradisce e non lo sa... quante frasi stupide... si una donna di cui gli viene rubato un uomo bambino e insicuro, una donna che pur sapendo lotta in silenzio di mantenere ciò che ha costruito con amore sacrificio. voi donne amanti giratevi dalla parte avversa e vivete la solita situazione e poi giudicate.E' bello il ruolo della Amante fin quando tutto e solo letto divertimento e soldi, il vostro principe che poi e solo un pollo xkè raggiona con la testa piccola che ha sotto e solo x il gusto di sentirsi cacciatore con il carnier pieno...un cacciatore tutto uccello e niente testa, ma quando il divertimntoe finito tutte le scuse sono buonex scaricare la zavorra. Mentre il ruolo di madre di moglie no lo giudicate banale ,scrifici rinuncie e sopportazione non viene considerato come pure il sentimento, allora la scelta è chi tradisce solo x il gusto di provare la giovinezza e la liberta che non si ha piu, e chi x rancore ma niente porta a un buon fine.
AUGUSTO1 AUGUSTO1, 26/04/09 alle 17:05
Quesito dozzinale da gossip di bassoprofilo. Racconto prototipo di tipo teliviso-pomeridiano sciocco e inconsistente fatto su misura per spettatori di tronisti. Personalmente di donne che si pongono domande come quelle che sono state formulate nel racconto non so proprio che farmene. Articola meglio il quesito la prossima volta. Grazie
lucyblondie lucyblondie, 26/04/09 alle 16:12
brrrr è bruttissimo essere in tutti e due i ruoli perchè il risultato è solo sofferenza....ma non è molto meglio avere una persona tutta per te con un amore grande da condividere per tutta l'eternita? :)
odalisca2009 odalisca2009, 26/04/09 alle 15:34
yo no se hablar bien, estoy aprendendo mexer en site de realacionamento, entro algunas vezes porque trabajo mucho, espero que no me jugues
lunaaluna lunaaluna, 26/04/09 alle 14:01
Io credo nel amore.... e onesto e anche solidario e mai io sono con un uomo sposato...nnononononon io mi malato si lo fai nanonononononon qui molto dici sono solo e dopo son sposato io lacio subito... Yo creo en el amor es honesto y solidario y nunca yo he estado con un hombre casado nnonononononononn yo me enfermo si lo hago , soy muy sensible, aqui muchos dicen que son solos y despues son casados los dejo rapido......mai nasconti... nunca escondiada
ROSSMARY ROSSMARY, 26/04/09 alle 07:48
EN LO PERSONAL ME PARECE BELLISIMA O MAS BIEN PRECIOSA
poeta_2005 poeta_2005, 26/04/09 alle 02:21
il ruolo dell'amante è gestibile poichè puoi decidere se continuare una storia che, tutto sommato, hai accettato anche tu; quindi dipende dalla tua volontà se stare con la persona a cui sei legata e puoi "gestire" la tua intelligenza per capire se ti sta mentendo sul suo rapporto coniugale. Viceversa, il coniuge tradito, pur essendo inconsapevole, è sempre una persona tradita che subisce un torto ed è vittima di un'ingiustizia per volontà di un uomo che non merita la sua fiducia. Pensa quando lo scoprirà, magari dopo tanto tempo, capendo di aver sperperato la sua vita a fianco di un marito così. Quando un rapporto con l'amante diventa "importante", si deve svere il coraggio di fare una scelta! Chi non lo fà si assume delle grosse responsabilità.
teladipenelope teladipenelope, 25/04/09 alle 23:51
è una brutta cosa tanto lui dorme sogni beati ma solo lui
rackel rackel, 25/04/09 alle 22:02
Ciao a tutti ,rispondo all'articolo sull'ruolo dell'amante .Io personalmente nn ho mai vissuto una situazione simile e spero di nn trovarmici mai ,ma esprimo comunque il mio parere .Ho ricevuto delle proposte da parte di uomini sposati questo si ,molto attraenti ,ma nn so' come spiegarlo ... mi viene l'allergia! comunque a parte gli scherzi detesto quel genere di uomini e penso alle loro mogli e tutta la fantasia svanisce ...sia l'amante che la moglie vivono la situazione sicuramemolto male ,ma quella che ne ha la peggio secondo me la moglie in quanto all'oscuro di tutto !!Un bacione a tutti ...Rackel
monic78 monic78, 25/04/09 alle 21:43
Concordo con Fancul... troppo facile cmq giudicare chi sia in una posizuone più difficile... il ruolo dell'amante sarà pure difficile,ma vi mettete nei panni dei figli,che soffrono per una evasione da parte di un genitore? Ecco un esame di coscienza non guasterebbe...Poi dopo essere stati scoperti dicono le solite bugie: Non ci sono mai andato a letto..." E' stata solo ua chiacchera al bar"... e poi ore e ore di conversazione al cell.. 1000 sms al giorno.... Ma per favore..!!!
images images, 25/04/09 alle 19:45
l'amante che sceglie questo ruolo deve anche accollarsi le dovute conseguenze, rispetto le sue scelte ma non le condivido, in quanto alla moglie occhio non vede cuore non duole
descupierte descupierte, 25/04/09 alle 19:01
ma. oggi, se ti piace,una ed il piacere è ricambiato, non capisco perchè, non cogliere l'occasione.
scraffingiu scraffingiu, 25/04/09 alle 18:40
di sicuro nn e un ruolo x tutti penso bisogna essere un po portati,comunque penso ke l amante possa servire a riaccendere la passione in una copia,sempre se si tratta di solo sesso,se subrentano dei sentimenti le cose cambiano,ma l amante fa anche vivere emozioni particolari,e d solito rigiovanisce secondo me t da quelle emozioni che con il tuo partner potresti nn trovare(una d sicuro sara quella di aver paura d essere scoperti)ma comunque nn e neccesario se nella coppia si sta gia bene e si ha tutto .........
jimmyvalentin jimmyvalentin, 25/04/09 alle 18:22
Ai.... auguri!!! Anche se non conosco gli interessati...., ....una domanda: la tua amica è veramente innamorata di lui, o è solo una sbandata?? Idem x lui
sembra sembra, 25/04/09 alle 15:31
Io dico che il ruolo dell'amante sia molto faticoso. Io lo sono stata molti anni fa (io non ero sposata, lui sì). Viveva lontano da e la distanza ha giocato molto sul nostro rapporto. Ora nn lo rifarei, anche se sono divorziata. E' troppo impegnativo. Baci a tutti Daniela
mike.rv mike.rv, 25/04/09 alle 15:29
Ma porca miseria !!! Si parla sempre della moglie tradia... ma c'è qualcuno che pensa mai a come sia il contrario ? a come stia un marito tradito, ma allo stesso tempo innamorato della mglie infedele ????
TeddyNet TeddyNet, 25/04/09 alle 12:25
Ciao . Io ho detto la mia qualche giorno fà, ma la voglio ripetere. Il ruolo dell'amante per me è il peggiore..sempre se non ti fai coinvolgere sentimentalmente....ma se ciò succede allora...????? è un casino. Io questo ruolo lo vissuto sulla mia pelle, e putroppo ho anche dei sentimenti... non puoi essere cinico ed indifferente con una donna che ti sceglie, la quale si innamora di te, e lì è il casino, perchè oltre il marito ha anche dei figli.. Prima o poi succede che si deve fare delle scelte.. e naturalmente le scelte potete immagginare quali possono essere. per questo dico che è il ruolo peggiore. E' meglio prendere la cosa così come viene senza coinvolgimenti sentimentali, perchè poi si possono avere delle amare sorprese..... C'è una legge molto importante che fa parte della nostra vita, è quella di "Causa Effetto".. una legge dalla quale nessuno , e dico nessuno può sottrarsi.. la persona che ti abbindola ti sceglie come amante con tante promesse e cose varie e poi ritorna su i suoi passi perchè magari ci sono interessi, figli o ripensamenti, dopo averti coinvolto/a sentimentalmente, prima o poi le paga, a sue spese, perchè non è detto che anche se ritorna dal marito/o moglie che sia...ritorna tutto alla normalità...e come prima, la storia/tradimento lascia sempre il segno e molto profondo a lei o lui...e che con il tempo riemerge (ecco la causa/ tradimento ed l'effetto/fine o rovina di un matrimonio). Questo su tutte le storie, non hanno mai un lieto fine. Il ruolo di amante ????????? ruolo molto difficile e delicato, pensatela come volete, io lo stò vivendo su di me da oltre un anno. Essere amante mi fa soffrire moltissimo perchè vorrei averla tutta per me... il negativo della cosa è che ci siamo innamorati entrabi l'uno dell'altra ma lei sembra che il marito non lo voglia lasciare...perchè ci sono troppi interessi che li accomuna e poi i figli... ma è innamorata di me.....e quì gioca appunto quello detto prima (Causa Effetto)?????????????? un punto interrogativo enorme nella testa del marito, ma oramai la frittata è fatta....ed è difficile che ...... o te la fa pagare con la stessa moneta o chiude la partita o meglio ancora si gioca poi al massacro e a rimetterci poi sono i figli. Fare o essere "AMANTE" è un brutto ruolo sia per l'amante che chi tradisce ve lo posso garantire......e se leggete i gionali o guardate la TV...è sempre notizia di fatti drammatici. Buona giornata.
anthares58 anthares58, 25/04/09 alle 12:24
...bruttino il ruolo dell'amante...normalmente significa che in funzione dell'amore o del sesso...si deve accontentare di una parte della vita dell'altra persona...dividerla a metà... ...se va bene il rapporto...avrà il rimorso di aver rubato una moglie...mai una madre... viceversa se femmina avrà rubato un marito e un padre... ...se va male verrà usato/a solo a scopi sessuali ...la scelta è libera se si è coscienti a cosa si va incontro... ...ricordate noi uomini siamo un po' bugiardi...quando vogliamo raggiungere uno scopo... ...il bello del ruolo dell'amante, se viene preso con la dovuta leggerezza, è che i problemi della vita non dovrebbero attaccarlo...perchè vengono esclusi a priori, convivenza, matrimonio...e poi dura finchè dura...non ci vuole niente a far finire il rapporto...
morgana291 morgana291, 25/04/09 alle 11:49
ricordate di fare sempre un passo indietro rispetto ai problemi degli altri ....se nn li si vive..nn giudicate mai ...xkè quasi mai le storie sn tt uguali......ciao
fancul fancul, 25/04/09 alle 07:44
Essere amante quando si ha gia'qualcuno e' la posizione piu' abominevole che ci possa essere,e' una questione di coscienza,dobbiamo evitare al massimo delle nostre capacita'questo nemico invincibile che si chiama LUSSURIA,. non ci sono scuse,e' un grandissimo peccato,chi non e' daccordo con questa filosofia,e'molto degradato spiritualmente,e non ha un futuro molto luminoso. Angelo
beatilla beatilla, 25/04/09 alle 00:56
hola yo os digo que para ser amante hay que valer y fuy amante sin saberlo 2 años y al entedarme vomite y que asco pues piensa que esta con su mujer y luego conmigo
tromborr tromborr, 25/04/09 alle 00:12
se il matrimonio è finito, è perchè non ce piu il rispetto, di nessuno e di niente. e comunque è piu difficile il ruolo dell"AMANTE. perchè si ritrova , nel mezzo della bufera.
uomodolce12 uomodolce12, 24/04/09 alle 23:32
complimenti!!!
max675 max675, 24/04/09 alle 22:17
è solo una storia come tante altre,cioè, senza sbocchi, senza futuro!!!...perchè lui non mollerà MAI lei, e lei non mollerà MAI il marito!!!!.....troppo comodo per entrambi,poi fanno i sentimentali/e si accontentano di scopare in certe occasioni senza rimetterci nulla!!!...tanto se adesso fotte con te prima o poi si farà fottere anche da un'altro/a!!!!....Perciò bisogna solo divertirsi e fotterle tutte queste donne, senza mettere un pizzico di sentimento,e...buona trombata.ciao
Cirenaico Cirenaico, 24/04/09 alle 22:14
la medicina ufficiale , nonostante i grandi progressi della ricerca scientifica , può dirsi tuttora imperfetta , e cerca integrazioni con le millenarie medicine orientali . Perchè queste ultime partono dall'individuazione ...dell'individualità , del corpo e della mente . Le riflessioni sull'amore, il ruolo di amante o di compagno/ a ufficiale , le risposte agli impulsi dei sensi ed al sorgere improvviso del desiderio , non sono classificabili in risposte che siano valide in linea generale. Noi subiamo nel corso della vita numerose variazioni . Chi più di frequente, che con più lunghi periodi di stabilità affettiva ; che con forte spirito da " viaggiatore della vita" con forte spinta all'"elsewhere" , l'altrove; chi - la maggioranza - con forte propensione alla stanzialità , per timore del senso di precarietà che "il viaggio" comporta. Ma comporta anche lo scorrere veloce di adrenalina , che il senso di precaria ma intesa felicità degli appagamenti comporta . Mentre nella stanzialità quei sesni di felicità possono anche esserci, ma la loro intensità è incommensurabilmente minore . E tutti siamo esposti a passare da una categoria all'altra sotto la spinta degli eventi e degli incontri. Tra i pensatori antichi ,moderni e contemporanei , pochi che abbiamo decantato qualcosa della stanzialità . Mentre tantissimi hanno cantato la spinta all'"altrove" ed alla sapiente convivenza con le propie contraddizioni . " Dobbiamo imparare a coltìtivare di notte le contraddizioni che di giorno dobbiamo fingere di combattere " (Cioran) ; " non importa il numero dei giorni che vivrai, ma il numero dei giorni "diversi" che vivrai " ( Eraclito ) ; ed infine , il pensiero illuminista : " una verità al momento sbagliato è solo una gaffe . Una bugia ed un sorriso sono meglio di mille verità ( Voltaire)
iome74 iome74, 24/04/09 alle 22:06
Il ruolo dell'amante?? Beh questo per fortuna o purtroppo l'ho vissuto anch'io per circa un anno e mezzo...con la mia prima donna...ma io in quel momento avevo voglia di vivermi quella situazione anche se ci sono stata malissimo per un verso, sono stata bene x l'altro...se dovessi tornare indietro lo rifarei perchè quella persona mi ha fatto rinascere...mi ha dato una marcia in più e mi ha fatto trasformare il carattere cupo e solitario che ho avuto per 31 anni...ma ad essere sincera penso che chi ci rimetta è l'amante e mai la persona tradita...perchè l'amante non potrà mai avere per sempre al suo fianco la xsona che ama, mentre quella tradita se è veramente innamorata e non può fare a meno della sua/o compagna/o non la lascierà mai...com'è capitato nel mio caso...
london london, 24/04/09 alle 21:50
diciamo che.vivi e lascia vivere lasciando agli interessati il problema della scelta.........
JABAKK JABAKK, 24/04/09 alle 21:06
SEI BUONISSIMA!
sarha1980 sarha1980, 24/04/09 alle 21:06
Io penso che il ruolo dell'amante sia la peggior prova che la vita ti possa mettere davanti! E lo sto provando sulla mia pelle... Fuggite prima che sia troppo tardi!!!
sallvatpre sallvatpre, 24/04/09 alle 20:57
signori/e buona sera a tutti.stavo leggendo queste righe che voi avete scritto e pensato....io dico la mia avventuta di amante che sono con questa signora con cui ho da fare e di vivere questa esperienza bellissima...sono un padre di 50 anni.e pultroppo ho dei pobblemi con la mia attuale signora diciamo moglie,e per dire fratelli e sorella....mi spiego viviamo assieme però non è più come una volta siamo separati in casa per questioni dei figli ancora minorenni.....io sto vivendo questa avventura fuori casa con questa amante anche lei nella stessa situazione...signori/e la vita e bella e bisogna viverla alla meglio vita.quindi godiamocela
sextotal96 sextotal96, 24/04/09 alle 20:42
ciao , penso che una rsna non sente trpo bnesu una partita sssule o serveun amante o ua amanta r stirsi bene avendo unatto sessuale c a pesona che aal veroseso.
donnasola donnasola, 24/04/09 alle 20:06
ciao, di certo non sono facili nessuno dei due ruoli, di certo posso dire che la moglie ignara di tutto sta benissimo e su una botte di ferro, non credo che l'uomo sia così forte da lasciare la moglie e la propria famiglia a meno che non sia proprio follemente innamorato dell'amante. comunque secondo me il ruolo dell'amante non è affatto facile, anche perchè quando vorresti avere il tuo uomo vicino o parlarci o sentire il suo calore un suo abbraccio lui non c'è. ed è tremendo pensare che è a casa con un'altra donna. quindi alla fine di tutto credo che sia più complicato essere amante che non moglie. io la penso così.
aquilareale1 aquilareale1, 24/04/09 alle 18:03
ciao milena a mio avviso è scomodo da entrambe le parti. Certo la vita è diventata così complessa che è difficile dare dei giudizi precisi.Dico solo che anche pochi attimi possono darti momenti di felicità. Quindi in definitiva se la situazione sta bene ad entrambe lasciamo che la stessa vada avanti così
cuchi cuchi, 24/04/09 alle 16:47
Essere la AMANTE e na parola fortissima, ma x me il sentimento e sempre amore quello che dai passione, cuore e sentimento che securamente gli amanti non saranno mai insieme ma sempre sara una grande passione..Il desiderio mai passa!!!!!
reddi1 reddi1, 24/04/09 alle 16:21
questo uomo e confoso un po non ha li piedi per terra e non conosci neanche el suo steso,da quello che penso io come sono un uomo che da stare in messo con li donna nella vita e come da godere un pommeregio solare a un vivaio di fiore che sono tutti belli solo che ogni rosa ti da una gioa deversa dell alltra l inportante che uno persona deve vicere quello che santi dentro una sfera con un atmossefea con un colore rosso passione non cercare di capire che e torto.perche el cuore umano e lunicho organo che viene dall paradiso.i love you.red
Perla..... Perla....., 24/04/09 alle 15:58
il ruolo dell'amante?.....per esperienza ho imparato che alla fine il ruolo dell'amante o della moglie tradita è più o meno lo stesso...l'ideale sarebbe,vivere quell'attimo senza assolutamente pensare al futuro...parlo dell'amante,queste relazioni piene di ansia,di gelosia di compromessi .....vengono deteriorate dal tempo e spesso ci si ritrova a non avere più stima di se stesse...chissà perchè se ripenso alla mia esperienza ...non ho emozione o ripensamenti o peggio nostalgia...noi donne spesso tradiamo perchè siamo alla continua ricerca di un mondo che ascolti le nostre sensibilità e comprenda la nostra mente tanto complessa ....e nel tradire osiamo tanto spesso anche il nostro matrimonio...gli uomini?...potrei scrivere un libro...ma certamente è difficile che possano mollare tutto per ricostrire un altra vita...tradiscono perchè hanno necessità di sapere la moglie a casa,tranquilla e beata,e l'amante disposta ad essere la trasgressione vivente....la confidenze...l'assistente sociale capace di ascoltare e dire sempre...poverino hai ragione!!!...che dirvi amiche mie...sono certa che altre come voi hanno vissuto questa mia esperienza e sanno per certo che il ruolo dell'amante non sfocerà mai,forse,nel ruolo di un altra moglie......per questo e grazie a questo ho imparato a vivere pensando prima a me....
sunwise sunwise, 24/04/09 alle 15:57
Il ruolo dell'amante... o della moglie tradita. Generalizzare non serve a nulla. Ci sono uomini che intendono l'amante come optional: come la seconda casa, la seconda auto, status simbol... scusate, brutto-ma-vero! In quel caso sarà davvero un'amante? Mah! E il resto? Nel caso di coppie giovani è forse anche più triste... se la libertà ha valore, mantenetevela disponibile senza sofferenza per nessuno. Amore vero: persone sposate incontrano l'amore... che sentono essere quello vero... ahi ahi che dolore! Che fare? Per finire l'altro/a non ha voglia di rapporti... e i perchè vattelapesca sono sempre altrove ma alla fine il motivo è uno: manca "l'adultità". Quante/i scoprono nel tempo di avere a che fare con una persona infantile e spesso stupida? Tanti/e! Voler bene è un impegno spesso doloroso ma se entrambi sono in gioco ne vale sempre la pena. Invidia verso coloro che hanno raggiunto una complicità e un'amicizia profonda tale da tollerare fughe passionali... ma che dire l'amore quello vero non regge il confronto! Conclusione: Beati coloro che sanno amare. Il ruolo dell'amante (se è amore) è tuttavia doloroso perchè consapevole; quello della moglie tradita, lo diventa nel momento della consapevolezza... Sposarsi solo quando si ha la certezza della scelta giusta lasciando altrove il romanticismo dei principi azzurri e principesse? Mah! che barba...! Vivete tutti gli amori che potete, se di amore si tratta. Non sposatevi!
mamy_monyk mamy_monyk, 24/04/09 alle 14:05
IL RUOLO DELL AMANTE? E PEGIO DI UN TERORISTA DISTRUGE E BRUCIA TUTO CIO CHE DUE PERS HANO CONSTRUITTO IN UNA VITA MONICA
kit43 kit43, 24/04/09 alle 12:33
Lupin666 SEI GRANDE.......
fancul fancul, 24/04/09 alle 12:23
il problema di fondo e' che noi umani diamo troppa importanza al corpo e non allo spirito,ma ..chi siamo noi?il corpo o lo spirito?presto o tardi lasceremo il corpo che e' di carattere temporaneo,quindi il sesso e' anche un piacere temporaneo,ne consegue che non puo essere vero amore,allora attenzione,perche si pagheranno gravi reazioni noi uomini abbiamo il dovere di accudire le nostre donne,proteggerle,mantenerle,darle amore senza tradirle,chiedere loro ogni sorta di piacere,ma smetterla di saltare da un ramo all'altro come fanno le scimmie cercando il sesso,dobbiamo capire che e' come una malattia cronica,non prendiamolo sul serio,non distruggiamo una famiglia,per un piacere che si trasformera' in dolore,usiamo la coscienza,altrimenti rischiamo grosso. Angelo....aperto a tutti senza tabu'
alcantara alcantara, 24/04/09 alle 12:00
Quando in una coppia si avverte l'esigenza di guardare altrove, c'è qualcosa che non va. Ingenuamente, penso che l'amore vero quello che ti parte dal cuore facendoti desiderare solo quella persona esclude il resto. Il ruolo dell'amante è scomodo e squallido nello stesso tempo. Quando si arriva a questo si fa prima ad assumere una posizione chiara e netta, scegliendo dove si vuole andare e cosa si vuole fare. Ragion per cui è davvero stupido affermare che un amante cementifica l'unione di coppia e che un matrimonio non viene mai meno. Per come sono fatta non accetterei compromessi di nessun genere e se purtroppo succede che si debba soffrire e far soffrire preferisco un taglio netto a situazioni di comodo che prima o poi degenerano provocando un cumulo di macerie, dalle quali è difficile uscire
Lupin666 Lupin666, 24/04/09 alle 10:54
Carissimi, ho letto con attenzione le Vs. risposte, ma devo dire che condivido cio' che ha detto: freddydag, Ieri alle 18:20 MA CHE CAZZO DITE TUTTI???? FATEVI SOLO UNA DOMANDA.PER QUALE MOTIVO SIETE ISCRITTI QUA???
raggiodisole61 raggiodisole61, 24/04/09 alle 09:57
ritengo sia comodo x l uomo dire ti amo ..ma non posso lasciare la mia famiglia ...che ipocresia.... comunque non credo che la moglie non si accorga dei tradimenti del marito ,quindi o non gli frega niente di lui opp conosce troppo bene il marito e sa che e solo un capriccio che finira' presto.ritengo che chi deve accontentarsi degli avanzi e' l amante.le conviene? no non credo affatto l amante ...secondo il mio parere deve dare l ultimatum al suo compagno...metterlo con le spalle al muro e vedere la sua scelta.cmq ci sono tantissime situazioni ...e' non e' possibile esprimersi con un sms di come risposta .spero di essermi espressa nel miglior modo possibile ,e' che possa essere d aiuto x qualcuna,ciao
vanticel vanticel, 24/04/09 alle 09:35
veramente difficile dire e giudicare qualcuno prima di essere al suo posto. tutti in questo mondo cercano l'amore a tutti i costi. alcuni preferiscono la verita e la sincerita, altri non trovando nulla di questo accettono anche quell poco anche se sporco. perche in una realazione a 3 tutto e sporco. tutti tre tradiscono. per debolezza di non poter dire quello che cerchi e senti oppure per non volere riconoscere a se stesso chi sei.
bgluca82 bgluca82, 24/04/09 alle 09:20
Io odio le persone che hanno solo il pensiero del tradimento
VERDICCHI VERDICCHI, 24/04/09 alle 08:53
>Ciao a tutti,purtroppo per i doppiogiochisti devo dire che i valori della vita contano e non mi dite che tradite per amore, ma solo perchè UNA TROMBATA FUORI CASA AIUTA A FARLE MEGLIO DENTRO CASA!!!!!!!!!
nicenice nicenice, 24/04/09 alle 08:31
concordo pienamente con lunasole.... se decidi di fare l'amante sai a cosa vai incontro.... con tutti gli uomini liberi che ci sono....
hellingen hellingen, 24/04/09 alle 08:13
Molte volte le persone hanno paura di pronunciare questa parola...perchè nell'accezione moderna la parola "AMANTE" è associata a coloro che vivono una storia extraconiugale... Ma Amante è colui/colei che ama... in qualunque modo siamo fieri di "Amare"!
lisander lisander, 24/04/09 alle 06:54
Che la moglie non sappia, non sono del tutto certo. Probabilmente sa e o intuisce e, giocoforza, momentaneamente attende. L'amante è obiettivamente in una posizione difficile, ma quando si è imbarcata nell'avventura avrebbe dovuto metterlo in conto. Ho avuto parecchie relazioni ed ho subito messo in chiaro che, soprattutto per pigrizia e comodità, non pensavo al divorzio. Amo mia moglie e amo tante altre donne. Se vogliono avere amore da me, devnno accettarmi così, altrimenti finisce subito. E sia chiaro anche questo: non è facile anche il ruolo dell'uomo. Però, anche in questo caso si tratta di una scelta: se ti va è così, altrimenti, pantofole, televisione e noia. Ciao, Lisander
aireiney aireiney, 24/04/09 alle 03:47
pues que le digo el papel de amante es darle a su pareja lo que la señora por muy creida olvida yo en lo particular no creo que una mujer le quite el hombre a otra ello solo se van a vuscar lo que en su casa se le niega , por que hay señora que piensan que en la cama esta todo y es mentira por que cama es lo que mas hay ....ok asi que ojo para que no se la lleves el tren
yuly yuly, 24/04/09 alle 02:33
AMANTE VUOLE DIRE CHE DUE PERSONE STANNO INSIEME SOLO XK SONO BRUCCIATI DALLA PASSIONE, CHE NON SARà MAI AMORE E CHE NON SARà MAI LA FELICITà CHE CERCA, A PRESCINDERE DELLE PERSONE CHE SIANO SINGLE O SPOSATE,CREDO CHE SE UNA PERSONA NON SI APRE A QUELLI CHE HA INTORNO A Sè NON SAPRA MAI COSA VUOE VERAMENTE.......NEL MATRIMONIO SE NN C'è IL DIALOGO CON LA MOGLIE O CON IL MARITO SI Và A FINIRE CON UNA TERZA PERSONA...IL PUNTO DELLA SITUAZIONE è CHE OGNI PERSONA SI DEVE CONFESSARE A LA PERSONA CON LA QUALE SI HA SCELTO DI STARE ASSIEME NON CON LA TERZA PERSONA........ESSEMPIO: NEL ATTO SESSUALE TRA MARITO E MOGLIE, SE AL MARITO GLI PIACCIONO LE COSE SCONCIE ED SCHIFOSE, LUI LO DEVE DIRE A LEI, E POI LEI LO DEVE SEGUIRE, E COSì VICEVERSA, SI TRATTA DI ARRIVARE A COMPROMESSI, UN PO' PER TE UN PO' PER ME, NON DEVE ESSISTERE MAI IL NO......CI DEVE STARE TANTA COMPLICITà MA TROPPA COSA CHE IN QUESTI TEMPI NON C'è PIù......DALL'ALTRA PARTE LA TERZA PERSONA NON SARà MAI TRANQUILLA PERCHè VIVRà SEMPRE CON LA PAURA K ANK A LEI FACCIA LA STESSA COSA O CHE LUI TORNI CON LA MOGLIE O SE NE VADA COME CON LA MOGLIE, QUESTE TERZE PERSONE SBAGLIANO PERCHè NON RISPETTANO GLI ALTRI E NON RISPETTANO SE STESSI......COMUNQUE SBAGLIANO TUTTI PERCHè NON C'è DIALOGO DA NESSUNA PARTE.......
marsin marsin, 24/04/09 alle 02:17
Non esiste l'amore nascosato.....nascosto è solo sesso e basta !!!!!!!! Il vero amore non ha catene che tengano quindi in ogni caso tutti e due i ruoli fanno pena.
elrubens elrubens, 24/04/09 alle 01:42
mi vida no entiendo nada de lo que me escribes pero en el amor no hay barrera solo te digo que m m e daria gusto conocerte atte :rubens
esper10 esper10, 24/04/09 alle 01:23
Io ho provato il ruolo dell´amante e lo ricordo come un periodo molto bello della mia vita e non le vedo nessun problema sempre quando tutti e due si e coscenti di quello que si fa, ciao e un bacione a tutte le donne che conosco.
mkki mkki, 24/04/09 alle 00:43
sono un uomo ma penso che sia dificile sia x gli uomini e forse ancora piu dificile x le done a fare amante specialmente se ci sono dei sentimenti
Riki.. Riki.., 24/04/09 alle 00:04
io penso che oggi si ha voglia di tradire solo perchè ognuno di noi ha paura di scoprire la persona che gli sta accanto . nn credo alle persone che dicono ti ho tradito perchè nn ti amo più cazzate l'amore forse anzi sicuramente mai provato perchè dopo la costante gratificazione che ti può dare l'amore perchè tradire .....sei completo se hai l'amore.....!invito ad ognuno di voi a capire i propri sentimenti ,anche se oggi nn è una cosa facile ,oggi tanti pensano che amare significa debolezza .
piccolalilly piccolalilly, 23/04/09 alle 23:20
Io x anni (25)ono stata tradita da mio marito ke io ho amato con tutta me stessa..due esaurimenti un tentato suicidio e lui ha sempre preso in giro i miei sentimenti, neanke quando ho fatto la guerra contro il cancro...lui ha avuto compassione di me!E io ho sempre perdonato tutto x amore della mia famiglia, ma dopo l'ultima sua storia, mi sono detta "svegliati" e ho iniziato a chattare conoscere frequentare andare a letto insomma fare l'amante forse affamata di desiderio di sessualità si xkè da questo punto di vista io con mio marito HO FATTO LA FAME!Bene lui saputo di cosa stessi facendo... "TU NON PUOI FARE QUESTO A ME"! MA VI GIURO DOVEVO FARLO PRIMA...FARE L'AMANTE ED ESSERE SEMPRE DISPONIBILE MI HA APPAGATO! E LUI ORA SA' KE IO LA PAROLA FEDELE L'HO CANCELLATA DAL MIO VOCABOLARIO
maun maun, 23/04/09 alle 23:17
La traición es nefasta en cualquier relación, mucho peor en un matrimonio, es mejor decir adios cuando el amor acaba, así será menos doloroso para toda la familia y dejarás una buena imagen de ti, saludos MAUN
piccolalilly piccolalilly, 23/04/09 alle 23:16
NON DIRE MAI ALL'AMANTE KE LO AMI....LUI TI MANDA UN SMS CON SCRITTO " E' FINITA" KE SQUALLORE! PER TE E' AMORE X LUI SOLO PURO SESSO!
vittorio66 vittorio66, 23/04/09 alle 23:14
Nella vita coniugale e controproducente farsi l'amante bisogna prendere una decisione in caso non si va daccordo con la propria moglie,viceversa per l'uomo o per la donna per fare una nuova esperinzia e più piacevole fare un'avventura.. mordi e fuggi.. senza prolungharsi nell'avventura , ricordatevi una cosa che c'è un detto che dice "nulla si fà che tutto si sà.." Attenzione quindi dove ci si mette i piedi. arrivederci..saluti a tutti ciao...!!
SallyDiamante SallyDiamante, 23/04/09 alle 23:11
Ciao a tutti, sono nella stessa situazioe. Ho cosciuta sta persona in un sito... e scattato subito il colpo di fulmine.. ci siamo piaciuti dal primo istante..Ma il brutto che non me l'aveva detto che era sposato fin da subito..!! me l'ha ammesso dopo 2 volte che ci siamo visti dal vivo... senza dirvi ce ci sentiamo dalle 7 del mattino... fino le 22.00 di sera!! circa 15/20 chiamate al girno..!!! mi kiama sempre.. vuole aggiornarmi del suo lavoro ecc ecc... Io mi sono persa ormai x lui.. e lui pure!!Dice che mi ama.. ecc ecc... Il fatto che mi ratristisce e che ho solo 23 anni e lui sole 32 anni... ha ancora la vita davanti... xkè non ricominciare da zero??io Ho lasciato il papà di mia figlia 2 anni fà x un'uomo... anche se e durata poki mesi. Ma come si fà a tornar dalla moglie senza provar rancori?? Io cmq gli ho domandato naturalmente, come mai non lasci la moglie e ricominci una nuova vita..?? VISTO CHE HAI SOLI 32 ANNI?? Beh lui mi dice sempre:" beh sai.. mia moglie mi rovinerebbe... ho intestato tutto a lei!!!!"..... Lui e un noto imprenditore di legnago...ha avuto problemi legali, quind la moglie fà da presta nome!!! Quindi ho gia capito che tra noi ci sarà nessun futuro... Ma la cosa che mi sembra strano...... come si fà ad essere gelosi??Lui e geloso marcio!! E continua a dirmi che io non sono un'amante. ma la sua fidanzata!! Ah.. un'altra cosa mi sono dimenticata.... tanti uomini vogliono sensibilizzare le amanti dicendo.. " NON CE LA FAREI A NON VEDERE PIU MIA/O FIGLIA/O...." e io mi kiedo: " ma non ti senti un pezzo di merda quando guardi tuo proprio figlio negli okki... e sai che stai tradendo pure lui o lei??" Mah..... cmq io x adesso sono molto innamorata... ma coscente che tra noi prima poi finirà... e un giorno lo lascierò fare un scelta.. o io o lei e sua figlia. Fare l'amante a vita non esiste!! significa che non amite stessa.. e se non ti ami e non ti fai valorizzare... la gente ti vedrà come una merda!! anzi... peggio!! Io con lui se voglio.. posso avere tutto il materiale ce voglio.. gioeilli, casa, macchine.... ecc ecc... ma poi in u futuro cosa ti rimane?? un cavolo...! Muori sola... in piu con la reputazione dell'amante!! Non esiste!! E lui sarà ricordato come bravo marito... ;-)) HEHEHEH!!!!! Scusate mi sono sfogata!! visto che che sono in sta situazione.. e fidatevi... dovete essere veramente innamorati x accettare questo ruolo!! BACIIIII
puky_a_380 puky_a_380, 23/04/09 alle 22:06
SALVE...SONO L'AMANTE!!eh si..sono 3 anni oramai che esco con un uomo sposato,ma il bello è che non mi ha mai trattata da amante.ha sempre cercato di darmi tutto quello che poteva..passeggiate,cene,cinema.eravamo quasi come 2 fidanzatini,tranne il buio della sera,la paura di incontrare qualcuno che ci conoscesse,il bacio proibito davanti a tutti ecc ecc...ci siamo innamorati l'uno dell'altra,chi prima chi dopo..lui mi ha sempre detto che non c'è più nulla con la moglie e non so perchè ma di questa cosa mi fido..magari sono più gelosa delle sue "amiche"..ho 27 anni e come tutte le donne anche io un giorno vorrei avere una famiglia..il matrimonio non ha più importanza,per quanto io possa crederci ho visto solo venir fuori il brutto da un pezzo di carta firmato davanti a dio!purtroppo oggi è cos'..le donne non si fermano e gli uomini ci cascano in pieno!!cmq dopo 3 anni questa cosa si fa sentire..vorrei che lasciasse sua moglie,ma non può. a quasto punto mi chiedo quanto potrò resistere,e anche quanto siano vere le sue parole...e il futuro con lui?!?sarà lo stesso che ha avuto con la sua mogliettina???? in poche parole credo che stia meglio l'uomo o la donna sposata....si mi dispiace ma la penso così
vleno687 vleno687, 23/04/09 alle 21:57
il ruolo dell'amante alle volte e un comodo afronto al propio patner ,solo per dimostrargli che e ancora in grado di poter mettersi in discussione ma poi se non si a' il coraggio di finire una storia sie solo dei codardi ,perche si fa sofrire l'altra persona senza pensare ai suoi sentimenti e si gioca sporcando tutto quello che si tocca ,compreso l'amante/o chi per esso sia donna che uomo e si culmina in un vortice confuso fatto solo di sesso che poi la maggior parte delle volte e solo questo ,laver vergogna di non chiedere qualcosa di piu alaa propia moglie o compagna .
meyo meyo, 23/04/09 alle 21:42
essere amante non vuol dire amare quella persona magari si è atratti solo sessualmente la stessa cosa per chi fa l amante non vuol dire non amare la propria meta anche se è una grande mancanza di rispetto ligabue cantava ti prometto l eterno amore ma non l eterna fedelta
ciencio ciencio, 23/04/09 alle 21:40
SALVE A TUTTI,IO HO VISSUTO TUTTE E 2 LE SITUAZIONI,MIA MOGLIE HA AVUTO UN'AVVENTURA E IO PER CASO L'HO SCOPERTA,IO HO AVUTO UN'AMANTE MA CHE MIA MOGLIE NON SA'. IO POSSO DIRE CHE E' INUTILE GIUDICARSI O GIUDICARE L'AMORE PER ME E' STATO UNA GRAN DELUSIONE E DOPO AVER SOFFERTO MOLTO PER LE COSE CHE NON ANDAVANO TRA ME E MIA MOGLIE E DOPO ESSERE LASCIATO DALL'AMANTE HO IMPARATO A NON PRENDERMELA PIU' PERCHE' TANTO FACCIAMO TANTI DISCORSI,ABBIAMO TANTI CONVINZIONI IN TESTA CHE LA VITA POI CI FA' CAMBIARE,E QUINDI PRENDIAMOLA ALLA LEGGERA PERCHE' OGGI CI SEI DOMANI? POI OGNUNO LA PENSI COME VUOLE ARRIVEDERCI A TUTTI
pollicina_70 pollicina_70, 23/04/09 alle 21:32
ciao sicuramente la moglie sta peggio dell amante ..amante lo dice la parola stessa ..sai perfettamente il tuo ruolo devo essere sincera lamante ha solo il buono di questo sigmore i prblemi e tutte le cose che portano alla routine lei non li vive :) diciamoci pure che la speranza e l ultima a morire ...prenda il bello del suo amante se no dia subitoil buon servito .:)
baichers baichers, 23/04/09 alle 21:31
La cosa più bella è che ne parliamo con una semplicità. io sono convinto che lei è una donna senza cuore e se provasse il dolore del tradimento e prima o poi lo proverà cambierebbe immediatamente. lui non ha nulla da perdere è fondamentalmente una persona infedele falsa e secondo voi che affidamento ti puo dare una persona cosi. io sono diverso o da una parte o dall'altra e senza bugie.
xenatommy xenatommy, 23/04/09 alle 21:25
Io sono una amante i vi posso dire che vivo la peggior essperienza de la mia vita,perche mi metto anche nell posto della moglie tradita.E molto dificile di accetare che il uommo che ami non puo essere vicino a te per sempre i che dopo che sta con te se ne va vicino a un altra donna.Pensi sempre che le cose che gli ofre a te,baci,coccole etc gli fa anche con lei.vi poso solo dire care donne che e meglio di evitare essere amante si non ci sono interesi in mezzo.
LuciaInes LuciaInes, 23/04/09 alle 21:23
ciao a tutti io la parte dell'amante l'ho fatta e non è una cosa piacevole quando ci sono dei sentimenti veri da parte dell'amante...ma è anche vero che se un uomo o una donna decide di tradire il proprio compagno/a vuol dire che il sentimento non c'è più..
marcelus marcelus, 23/04/09 alle 21:23
e bene che tutti si amano uomo e donna senza tradimenti. E vietato tradimento e come seconda morte
maxam maxam, 23/04/09 alle 21:20
Posso dire come la penso io da umo a quel tipo le piace stare con un piede in due scarpe cosi puo mangiare il primo a casa e il secodo col dolce dall'amante. mario1949
saretta38 saretta38, 23/04/09 alle 20:55
Sera a tutti mi piace l'articolo perquello que ne volio diri la mia. vivo la vita dell'amante da 10 anni.e so contenta. mio marito non lo veo quasi mai. Sempre da sola fin k incotrato Pino(amore mio). lui sposato da piu 40 anni ha due figli grandi anche sposati ha devuto suportare la moglia cattiva (lingua molto sporca) da anni perche c'e una causa di piu di 500.000,00 Euro ke lui ha intestato a lei anni fa. prima di conoscerlo andara una volta all'anno a Cuba (sapete il perche) adesso non ci pensa neanche. Ieri gli ho detto lascia perdere la causa e andiamo a vivere la nosra vita mi ha risposto: non merita ,preferisco bruciarele 500.000,00 euro e non laciarle a lei. In tutto questo lei non sa nulla della nostra storia neanche i figli.
odiugo50 odiugo50, 23/04/09 alle 20:54
X me sia al femminile che al maschile, il ruolo dell'amante è necessario. Mantiene vivo 'eros dell'essere umano. L'importante è non farsi prendere da sentimento Ciaoo a tutti
sena sena, 23/04/09 alle 20:50
yo te digo que si te quieres a ti misma no seas segundo plato de nadie ,por que siempre te tendra escondida como un deseo que en casa no tiene,o por aventura ,no se tampoco lo conozco ,pero la mayoria de los hombres buscan un amante para tener una emocion fuera de casa ,no por amor y no quera dejar la estabilidad que tiene en casa.asi que si te quieres ati misma busca un amor de verdad que te sepa valorar como mujer y que te ame por encima de todo .confia en el universo que seguro te tendra reservado el amor verdadero ,llegara ,muchos besos
tony56g tony56g, 23/04/09 alle 20:43
La persona tradita non ha bisogno di saperlo e l'amante deve attenersi solo a quel ruolo,non mischiate le carte e tutto va bene.Non capisco tutti quegli scrupoli che vi fate.
lara2 lara2, 23/04/09 alle 20:27
beh!!nn so quale sia il meglio opp il peggio..fatto sta che il ruolo dell'amante nn ebelloo xche' e un ruolo fatto di momenti rubati, fatto di briciole... la moglie beh poverina .......xche' se nesta tra le sue sicurezze facendo finta di niente baci questa e il mio commento
isired isired, 23/04/09 alle 20:24
mi farebbe piacere poter sapere se l'uomo sposato, quando arriva a casa,con quali occhi vede i suoi figli e con che coraggio parla con la moglie. un socio del grande club.
simban56 simban56, 23/04/09 alle 20:21
Ciao sono Sergio, trovo tutto questo scandaloso, nella vita si deve avere coraggio, se non ti sta bene una convivenza kiudi e incomincia di nuovo con un'altra persona, ma tradire con un'altra persona che senso a, poi torni dalla tua compagna/o e guardandolo negli occhi gli dici quanto lo ami? ipocriti
romaca1 romaca1, 23/04/09 alle 20:11
IL RUOLO PEGGIORE? QUELLO DEL MARITO TRADITORE...DEVE VIVERE SUL CHI VA LA',RICORDARE TUTTE LE BUGIE, CANCELLARE TUTTI I MESSAGGI SUL CELLULARE,ONASCONDERE IL SECONDO CELLULARE. LAMOGLIE E L'AMANTE POSSONOLASCIARLO ...MA FINO A QUEL MOMENTO E'L'UOMO A VIVERE IN CONTINUA TENSIONE. CIAO
comprensivo1961 comprensivo1961, 23/04/09 alle 20:06
Si uno ve el tema desde el punto de vista como amante, siempre va a existir controversias y puntos de vistas diferentes si una es la primera o segunda etc. hasta en los grandes académicos y sexólogos siempre se van a contradecir. Desde mi punto de vista la sexualidad es íntima y personal pese a que un hombre o mujer este casada, la relación en pareja es decir matrimonio es verdadera y pura donde los hijos se hacen con un verdadero amor así como la entrega del hombre y la mujer eso se llama ternura matrimonial. Pero la satisfacción sexual es mas que el matrimonio porque talvez la pareja no encuentre una satisfacción que lo llene y busca fuera del matrimonio no aventuras sino momentos de satisfacción tanto el hombre como la mujer sin dejar el amor del matrimonio y la dependencia del uno y el otro digamos amantes por buscar esa satisfacción hace que sea prolongada esa aventura ficticia. Se si vede la questione dal punto di vista, come un amante, sempre che l'esistenza di controversie e diversi punti di vista, se uno è il primo o il secondo e così via. anche nel grande mondo accademico e sexologists sono sempre in contraddizione. Dal mio punto di vista sessuale è intima e personale, nonostante il fatto che un uomo o una donna è sposata, la coppia è in matrimonio è autentico e puro, dove i bambini sono fatti con un vero amore così come la fornitura di uomini e donne tenerezza che si chiama matrimonio. Ma la soddisfazione sessuale è più di un matrimonio, perché la coppia non può trovare soddisfazione e cerca di colmare al di fuori del matrimonio, ma non le avventure di soddisfazione quando gli uomini e le donne senza un amore e il matrimonio e la dipendenza da un altri appassionati in cerca di dire che da soddisfazione che rende a lungo fiction avventura.
cucciolo74 cucciolo74, 23/04/09 alle 20:03
ciao a tutte sono cucciolo74 e vero che essere amante e un ruolo difficile trdire il propio marito o la propia moglie chissa forse un giorno puo capitare anche a me poi vedremo ciao a tutte le belle donne un bacio
lunaesole20 lunaesole20, 23/04/09 alle 20:02
ciao.. io penso che se una persona..decide di intraprendere il ruolo dell'amante nn può lamentarsi perchè si sa già a cosa si va incontro ed in più io personalmente dovrei fare i conti con la mia coscienza..sisignori forse sa di obsoleto ma è così..nel momento che un'uomo o donna tradiscono..diventano dei perfetti egoisti..perchè nn pensano al male che fanno..vero che se lasci la moglie o il marito causi sofferenza ma sicuramente rimarrai una persona onesta, perchè può capitare di iniziare una vita con una persona ed ad un certo punto interromperla, anche se tutti noi ci auguriamo il contrario.
karalis57 karalis57, 23/04/09 alle 19:57
Io penso chi si fa l'amante o lei o lui,vuole dire che con la moglie o con il marito ci sono dei vari problemi caretteriali, esistenziali e/o sessuali. 2 non bisogna illudere l'amamnte dicendoli: lascio mia moglie e vengo a vivere con te, perche così facendo,tu si lasci la moglie che ti rompe sempre e non è quasi mai contenta di quello che fai, ma non dimenticarti che l'amante non sarà più amante ma diventerà la tua seconda moglie. Meglio parlarle prima con l'amante che tu sei sposato e non hai nessuna intenzione di lasciare la moglie. Così faccendo non si creano problemi e l'amante rimane tale e la moglie rimane moglie.E se tu invece lasci la moglie e vai a convivere con l'amante sappi che l'amante diventerà tua moglie e secondo me avrai due mogli da sostentare prole comprese e nessuna amante.
cuocoporcello cuocoporcello, 23/04/09 alle 19:51
Penso che una donna o un uomo vogliano avere una relazione clandestina,debbano accettare la divisione del "bene" in questione.Essere amante e' una cosa;se si cerca una relazione stabile,allora e' meglio lasciar perdere perche' questo tipo di relazione puo' stabilizzarsi solo con la convinzione del proprio ruolo,senza alcuna pretesa...
Micgio Micgio, 23/04/09 alle 19:49
Sono stato sempre un uomo libero, poi negl’anni andavo perdendo gli amici e ritrovandomi solo ho intrapreso come loro la strada del matrimonio. Non mi è stato difficile incontrare una donna bellissima e anche giovane, ho trascorso con lei 13 anni di passione e amore. Purtroppo nel tempo avendo perso la mia libertà e affievolendosi la passione ho capito che la mia libertà era troppo importante, ed ho scelto di separarmi. Da quel momento ho condotto la vita dell’amante, la mia libertà acquistata il risveglio degli stimoli gl’innamoramenti di incontri nuovi è stato un rinascere sia per me che per le mie donne un risbocciare della natura. Mi rendo conto che non è facile per chi tradisce condurre un rapporto, ma è una scelta, ho essere infelice per tutta la vita per salvare la famiglia, ho avere ancora la voglia di innamorarsi, tutto dipende dalla tua natura, e poi un tradimento forse ti fa capire quale è la strada giusta, credetemi non ritornerei più indietro. Giorgio
sandrocco sandrocco, 23/04/09 alle 19:47
io penso che (da divorziato) che chiunque,non abbia il diritto di cercarsi un'altra persona fin quando la propria situazione sentimentale non è decisa e definitiva, quindi poi procedere con il divorzio/separazione e poi cominciare una nuova situazione sentimentale o sessuale. Altrimenti si corre il rischio di far male a se stessi ed ad altri......un pò di serietà non fà poi molto male. Sandro
atos59 atos59, 23/04/09 alle 19:46
credo che se veramente prova dei sentimenti per una nuova compagna.dovrebbe decidere di lasciare chi non le da piú´amore e non giocare troppo coi sentimenti.se le scarpe fanno male si cambiano.non ci si puo affogare..........un..saluto...
joghy46 joghy46, 23/04/09 alle 19:44
fare l'amante è difficile, dicono il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, specialmente per coloro che si fanno pescare dalla moglie o viceversa, comunque a mio avviso o lo fai, lui o lei da furbo-a altrimenti stai davanti alla tv senza entrare in storie poco adatte. per me è diversamente, amo l'intrigo, il proibito, tutto cio che è contrario, mi esalta il tradimento, x questo preferisco stare solo, mi diverto, e faccio divertire, mi reputo un'amante perfetto, grazie saluti, joghy46.
oseoduro oseoduro, 23/04/09 alle 19:37
cè sempre un motivo perche una persona agisce in un certo modo piuttosto che in un altro le cause sono infinite e tutte possono essere valide. Non bisogna giudicare bisogna solo andare in profondità per capire meglio.
freedom01 freedom01, 23/04/09 alle 19:23
o si fa L AMANTE O LA MOGLIE L IMPORTANTE E' FARLO CON IL CERVELLO NN SOLO CON IL CORPO E ANCHE DA LI SI TRAE PROGITTO- FREEDOM01
jonny565 jonny565, 23/04/09 alle 19:15
posso dire solo una cosa se soffre sempre in due uno per che a due storie il altro perche no sa se finisce bene ho male....
primulablu primulablu, 23/04/09 alle 19:08
se una donna o uomo accetta il ruolo di amante,vuol dire che si è innamorato/a, e il vero amore non ha muri davanti a se. La moglie o marito tradito, dovrebbero solo chiedersi:quando è finito il sentimento? In entrambi i casi non vi è sofferenza, è solo uno stato di essere e vivere.
raffaeleSA raffaeleSA, 23/04/09 alle 19:03
Il ruolo dell'amante è legato sl al sesso xche nn puoi conoscere una persona, con i suoi difetti, pregi ,in attimini fugaci sottratti all 'ombra della famiglia.ci vogliono anni,giornate intere passate insieme al partener per conoscerlo bene in tt le sue sfaccettature non in mezz'ora ,1 ora dove emtrabi sn dolci,affettuosi,e sembra tt perfetto e magico.Poi aboliamo il mito che quando si tradisce si è innamorati di un altra persona è falso e sl per soddisfare i propri fabbisogni sessuali,anche la donna tradisce sl per sesso nn diciamo idiozie. Io di situazioni cosi ne conosco a bizzeffe.sul lavoro,amici,conoscenti e credetemi di amore nn se ne parla mai,sl di sessooooooooooooooo. Infine volevo dire se volete fa l'amante di persone gia legate sentimentalmente,nn prendetela cosa sul serio xche a loro modo siete usati e quelli che voi chiamate cornuti o cornute sl loro i vincitori e ricordatevi che in un periodo nn poi tanto lontano ogniuno di noi dovrà fare i conti con la propria vita e su i suoi errori e credetemi chi sbaglia paga,magari nn con la stessa moneta ma con altre cose e sl in quel fragente che potrà capire cosa ha fatto di male e il male recato alla persona che ha accanto....mi sa che poi nn vale la pena di diventare amanti......
crismaria crismaria, 23/04/09 alle 19:01
HOLA,ES UN TEMA DIFICIL PERO NO IMPOCIBLE, TODO ESTA EN LA PERSONA Y CREO Q DEVEMOS ACEPTAR LO Q LA VIDA NOS DA,HOY X HOY ES NORMAL Q PACEN ESAS COSAS , LA DECICION ES TUYA, NADIES ESTA CON ALGUIEN X LASTIMA O X OBLIGACION TU DECIDES HOY,. X AMOR SI X LASTIMA U OBLIGACION NO. TE DECEO SUERTE EN ESTA DECICION. UN BESO GRDE.HASTA MUY PRONTO.
adorabile13 adorabile13, 23/04/09 alle 18:53
inanzitutto ciao ,ma io penso che bisogna valutare la situazione nel senso che se allui le interessa veramente molli sua moglie eper stare con lei invece che continuare a prenderla in giro se invece ce solo un rapporto di sesso questo e unaltro argomento baci miki
tarzan713 tarzan713, 23/04/09 alle 18:48
Io non so perchè porsi queste domande quando ci sono temi più importanti, come la pedofilia, e la crisi del matrimonio come istituzione, ....ecc. Riconosco che anche questa è una domanda che ha il suo valore. Perchè oggi in questo mondo dove quasi tutto è permesso ci sono ancora persone prigioniere delle loro stesse scelte ? Semplice la vita non è un gioco e ti mette alla prova duramente, bisogna reagire e prima di legarsi a qualcuno almeno sapere a cosa si va incontro, il resto è vita. Una cosa è certa sfasciare una famiglia è una cosa che io non vorrò mai fare.
verde40 verde40, 23/04/09 alle 18:40
ciao a tutti lo vivo in questo momento di amante e marito e un ruolo nn facile ,ma quando si deve vivere si vive e poi si vede.
passionandheart passionandheart, 23/04/09 alle 18:38
mi ha detto "VIVIMI" io l'ho vissuto, 4 soli incontri..lei era lontana all'estero.. poi mi son immedesimata nell'altra e pensavo a quanto sarei stata male al suo posto ...e al suo rientro piangendo ho voluto chiudere... ma non mi sentivo in colpa... per nulla.. e ho dei bei ricordi... è stata la prima volta ... non mi si addice il ruolo dell'amante ... voglio tutto il panino non solo le bricciole.. eheheh
olucignolo olucignolo, 23/04/09 alle 18:34
l' amante parolona, persone che si trovano bene con altre persone, il matrimonia se nn è intrigante sui due fronti e meglio finirla , la solità rutin nn si può fare niente che nn è di rutin
s.benedetto s.benedetto, 23/04/09 alle 18:32
secondo me è difficile sia fare l'amante ke la moglie tradita. cmq l'amante ha più coccole. rita
terminetor_71_ terminetor_71_, 23/04/09 alle 18:30
secondo me il ruolo dell'amante non e' che sia una cosa buona,finche' ci si sta' nascosti be tutto bene,ma chi vorrebbe dividere la sua donna o l'uomo con un altra persona,mentirsi a vicenda e stare insieme solo per convenienza.e' meglio tenere i piedi in due scarpe e non viceversa.perche' dopo sono solo i figli a rimetterci l'affetto verso i propri genitori,che vanno avanti solo a botta di denuncia,che i figli chi li vede di piu' e chi di meno.allucinante tutto cio'.
lauryni lauryni, 23/04/09 alle 18:30
Hola, lei tu comentario, y te digo lo siguiente: yo no jugaria el papel de la esposa que espera, dado que si mi pareja busco una amante por algo fue, yo me amo demaciado, para esperar a que el decida con quien quedarc obvio ya le pedi que haga sus valijas, y me quede remodelando la casa, preparando mi corazon para un nuevo y verdadeo amor, o no, yo a tu amiga le digo que, le saque la mascara, que se de cuenta que el no la ama, si alguna vez la quiso eso ya fue, no se puede obligar al amor, que ya va a llegar el verdadero amor a su vida, que mantenga calma, serenidad, aunque duela, que lo hable de frente, que no guarde rencor, porque al final la unica persona perjudicada seria ella y el dolor del pecho nadie se lo puede quitar, que le envio toda la luz que necesita, un abrazo de osos. Laura de Argentina
rapsoda2006 rapsoda2006, 23/04/09 alle 18:28
carissima amica,la verita es el senzo di tutto non es possibile vivere sempre cosi, non e buono per la salute fisica e mentale.bisogna cambiaredi ruolo, l{amore e il seso di tutto senza amare la vita e vuota, che bruta situazione per una donna vivere cosi.fa un essamen di tutto y lascia fuori quello que e menzogna o non e verita.ti boglio bene sabastian
fede1972 fede1972, 23/04/09 alle 18:27
Ciao sono Federico di Roma, ho 36 anni, penso che mi piacerebbe avere il ruolo dell'amante, ma non mi piacerebbe essere tradito da qualcuno che amo. Baci a chi cerca come me una donna da amare, a Roma.
carlim carlim, 23/04/09 alle 18:24
¡EL ROL DE AMANTE! CUANDO SE DECIDE ASUMIR ESTE PAPEL HAY QUE ESTAR MUY CLARA, PUES BIEN ES SABIDO QUE EL HOMBRE CUANDO TIENE UNA AMANTE ES PORQUE BUZCA EN ELLA LO QUE NO TIENE EN SU ESPOSA, LA AMANTE ACEPTA ESTA SITUACION PORQUE ESTA ENAMORADA PERMITIENDO SER LA QUE VIENE DESPUES DE LA ESPOSA... LUEGO QUIERE MAS PENSANDO QUE ALGUN DIA ESE HOMBRE ES PARA ELLA, MALA ELECCION PUES EN LA MAYORIA DE LOS CASOS LOS HOMBRES NO DEJAN A SUS ESPOSAS POR LAS AMANTES. ASI QUE SI SE VA SER AMANTE, SE DEBE ACOSTUMBRAR A SER LA SEGUNDA DE LO CONTRARIO INICIEN UNA NUEVA RELACION DONDE ESTA VE SE SEA LA ESPOSA... LUEGO COMPARAN QUE ES MEJOR SI SER LA PRIMERA O LA SEGUNDA..... BESOS
Rome Rome, 23/04/09 alle 18:23
Io mi chiedo come sia possibile nel 2009 credere ancora alle parole di un uome che dice che nn se la sente di lasciare la famiglia. E' solo un egoista a cui va bene stare con i piedi in due scarpe diverse. Non ama ne la moglie ne l'amante. O ci siamo forse dimenticati delle sensazioni che si provano quando si ama veramente? delle pazzie che si fanno? Del fatto che se si ama davvero non esistono scuse, o impedimenti? Penso che i due ruoli nn hanno differenze perchè sono emtrambi due donne tradite da un uome per cui non vale la pena perderci il sonno. Parlo per esperienza personale, non mi sono fatta mancare nulla, sono stata da una e dall'altra parte. Alla fine il dolore è lo stesso è comunque una vita non vissuta pienamente, fatta di bugie e appuntamenti mancati. Pace a tutti
freddydag freddydag, 23/04/09 alle 18:20
MA CHE CAZZO DITE TUTTI???? FATEVI SOLO UNA DOMANDA.PER QUALE MOTIVO SIETE ISCRITTI QUA???
ragaz ragaz, 23/04/09 alle 18:16
Questa domanda dimostra che non sei felice con lui, quindi è gia finita.
jamballah jamballah, 23/04/09 alle 18:16
........ma cosa e' + importante.....nn e' forse meglio un rapporto libero ke la monotonia di un rapporto stipulato.......nn e' forse meglio uscire dalla quotidianieta' ke star li a rompersi......l'uomo e la donna sono 2 esseri uguali ke nn sopportono la monotonia...e percio' si ha bisogno del free love x entranbi...... .....adesso nn facciamone una causa morale..... ke c viene inposta da regole scitte da ipocriti superficiali......analizziamoci tutti nel profondo d noi stessi......peccare e' bello!!! e al diavolo tutto il resto fatto d falsa moralita'....nn possiamo essere tutti d'accordo xke' bisogna sempre andare dal verso contrario d dove vanno gli altri............questa e' l'indole umana............
Pulcis Pulcis, 23/04/09 alle 18:08
Per le amanti: un giorno potreste trovarvi nella stessa situazione delle attuali moglie tradite. Ne riparleremo allora.... Agli uomini: un po' meno codardi e un po' più coraggiosi....
Verro24 Verro24, 23/04/09 alle 18:00
io ho visuto tuti due ruoli...la moglie che no sa nulla che combina suo marito ho almeno con chi,e l'amante che va molto piu rispectata,e po avere molto di piu di una moglie tuto qua...sucede nella vita pour tropo...
gnagnia gnagnia, 23/04/09 alle 17:50
vivere da moglie tradita, devi scoprire prima di esserlo e in questo caso nn posso dire nulla...forse lo ero, ma nn ho mai saputo nulla xciò posso dire di aver vissuto bene quel ruolo....nn posso dire altrettanto di amante....ragazzi dipende come vivi quel ruolo....cosa ti aspetti...l'amante è quella che sà, è quella che conosce veramente il taditore...è quella che soffre xkè deve aspettare, xkè nn può chiedere, xkè èsempre al secondo posto, xkè deve sempre nascondersi...meglio vivere da moglie tradita...tanto prima o poi tornano sempre
BELLAMIA969 BELLAMIA969, 23/04/09 alle 17:45
Ciao a tutti io non so spiegare il ruolo dell'amante fin a desso non so dentro me cosa significa forse perche non sono sposato ma laverita e se dovrebbe venire questa occasione io proverei cosa significa avere per le mani una donna sposata provare per la prima volta io credo che dentro me c'e' un fuoco cosi forte che non esistono vigili del fuoco per spegnere il fuoco che c'e' dentro me ciao.
lailla lailla, 23/04/09 alle 17:43
ciao a tutti prima di parlare provate tutte e due le situazioni poi mi dite io le ho provate tutte e due ma vi assicuro è per niente bello
mimmofitness mimmofitness, 23/04/09 alle 17:42
SECONDO ME I VECCHI DETTI NON SBAGLIANO MAI: "OCCHIO CHE NON VEDE CUORE CHE NON DUOLE"
sefosseamore sefosseamore, 23/04/09 alle 17:34
non esistono ruoli peggiori o migliori. ruolo significa azione di persona, e anche disambiguita' della cosa. quindi......ritengo che il ruolo di moglie sia da posizionarsi al di sopra del ruolo di amante.l'uomo sposato per quanto possa tradire,deridere,schernire,denigrare la moglie, ahime ne e' sempre il marito e ,verso ella nutre sensi di colpa che vanno oltre ogni immaginazione...Forse non crederete a questo .... secondo me e' vero io sono stata moglie e.... anche tradita, ma quello che ai tempi era marito ....l'altra non e' riuscita a portarlo via. Poi l'ho lasciato io in un secondo tempo.....
Shrek1234 Shrek1234, 23/04/09 alle 17:33
stupendo lo vedi e lo hai quando vuoi dopodichè lui se ne torna a casa e tu fai quello che vuoi senza avere uno che ti assilla continuamente. Direi che il ruolo dell'amante è magnifico.
meridio75 meridio75, 23/04/09 alle 17:33
eh! eh! ....rido x nn pianfer ,ogni giorno che passa mi rendo sempre conto che la mentalita' dell'essere umano nella piu' bella essenza di questo pianeta (cioe' l'amore ); cn tutta l'intelligenzia che ha ottenuto in questi secoli . faccia faticaha collegare mente ed anima x una sola xsona ....si deve parlare!! e di tutto basta limitarsi a si sto bene grazi! e via di seguito crescete una buona volta sia maschi che donne guardiamo in faccia all'amore vero nn facciamolo sciogliere ma comprendiamo affondo le nostre scelte rispettiamo chi si dona con tanta tenerezza ma sopratutto amiamo una buona volta col selettivita' fate questo e vedrete che di questi problemi nn esisteranno mai piu'. quando sentite di tradire ditelo nn tenetelo siate freddi e basta ma se siete amanti del divertimento nn vi piace avere famiglia e figli andate a f... state da soli sia x M/F
stellina132114 stellina132114, 23/04/09 alle 17:27
Salve a tutti..esco appena adesso da una storia come questa..è moolto difficile dire chi sta meglio e chi sta peggio tra le due figure..io sono stata per un pò l amante di un uomo sposato..tra loro le cose non andavan bene gia da molto..vivono insieme per "circostanza" anche se la moglie è ormai rassegnata a lui..io e lui viviamo nello stesso paese quindi non è stato difficile incontrarsi, è bastato un amico in comune in piu..anche se inizialmente lo detestavo!! lui insisteva, mi riempiva di tutte le attenzioni possibili..un giorno mi disse: non preoccuparti prima o poi anche tu mi dirai Ti Amo..ebbene aveva ragione!!! e quando mi sono accorta di questo era tropp tardi...ero gia perdutamente innamorata di lui..e non potevo piu tornare indietro..potevo ma non volevo perchè mi rendevo conto che l unica cosa che volevo era stare con lui, anche a costo di passare guai..quei guai infatti arrivarono subito..li scoprì tutto e iniziarono le persecuzioni!! stavo perdendo tutto per lui..amici, reputazione, dignità..e l unica cosa che mi restava da fare era allontanarmi da lui..non vi nascondo che tutt'ora quando lo vedo il cuore mi arriva a mille e le mie gambe tremano come una bambina..mi manca da morire...
mistersui mistersui, 23/04/09 alle 17:27
El amante debe ser como DIOSEN EL GÉNESIS: HÁGASE LA VIDA, Y DARLA. EN SOLIDARIDAD, EN ABRAZOS POR TODOS LOS PUNTOS CARDINALES DE UNA IMAGEN SAGRADA, EXPLORADOR EN BUSCA DE AGUAS BENDITAS PARA BEBER EN SALVACIÓN Y PROPICIADOR DE MIELES PARA DARLAS Y RECIBIRLAS, EL AMANTE ES PUERTO, ES BAHÍA PARA EL ANCLAJE, AMANECER, PARA EL COLOR, ARCO IRIS PARA DESPEJE DE TORMENTAS Y UN SOLO SER FUNDADO CON EL OTRO EN ÉXTASIS SUPERIOR AL DE LOS MÍSTICOS.
mistersui mistersui, 23/04/09 alle 17:26
El amante debe ser como DIOSEN EL GÉNESIS: HÁGASE LA VIDA, Y DARLA. EN SOLIDARIDAD, EN ABRAZOS POR TODOS LOS PUNTOS CARDINALES DE UNA IMAGEN SAGRADA, EXPLORADOR EN BUSCA DE AGUAS BENDITAS PARA BEBER EN SALVACIÓN Y PROPICIADOR DE MIELES PARA DARLAS Y RECIBIRLAS, EL AMANTE ES PUERTO, ES BAHÍA PARA EL ANCLAJE, AMANECER, PARA EL COLOR, ARCO IRIS PARA DESPEJE DE TORMENTAS Y UN SOLO SER FUNDADO CON EL OTRO EN ÉXTASIS SUPERIOR AL DE LOS MÍSTICOS.
okkituoi okkituoi, 23/04/09 alle 17:18
SONO SPOSATA DA 20 ANNI ...IL MIO MATRIMONIO E' ANDATO AVANTI COME TANTI SOLO X FIGLI...IN QUESTI ANNI NON AVEVO MAI TRADITO MIO MARITO DICIAMO CHE A PARTE LUI NON AVEVO MAI CONOSCIUTO ALTRI UOMINI..MA DA 8 MESI VIVO UNA STORIA BELLISSIMA CON UN UOMO STUPENDO , SPOSATO ANCH'ESSO..CMQ FIN DALL INIZIO ABBIAMO CHIARITO CHE NON AVREMMO MAI LASCIATO LE NOSTRE RECIPROCHE FAMIGLIE...VIVIAMO I NOSTRI MOMENTI DI FELICITA' IN UN APPARTAMENTO , NOI CHIAMIAMO CASA NOSTRA..NON PENSATE CHE C'INCONTRIAMO SOLO PER FARE L'AMORE,ALLE VOLTE SEMBRIAMO DUE ADOLESCENTI CI METTIAMO A GIOCARE ..RIDERE SCHERZARE..E POI CI SALUTIAMO CON UN TENERO ABBRACCIO DICENDOCI A DOMANI AMORE MIO..QUINDI CI VIVIAMO QUESTA STORIA CON IL BELLO E IL BRUTTO CHE POSSA PORTARCI .ALLE VOLTE NON CI SEMBRA NEANCHE CHE SIANO PASSATI 8 MESI..CMQ IO PENSO CHE CHI INIZIA DELLE RELAZIONI XSTRA CI DEV'ESSERE PRIMA DI TUTTO IL MASSIMO RISPETTO DI ENTRAMBI...STASERA ABBIAMO PROGRAMMATO DI VEDERCI E DI CENARE INSIEME A CASA NOSTRA COME UNA COPPIA NORMALE..CERTO E' ANCHE VERO CHE ALLE VOLTE VORREMMO ESSERE VICINI E QUESTO CI FA' STAR MALE!! MA C'INCORAGGIAMO DICENDOCI AMORE MIO IL DOMANI SARA' TUTTO X NOI!!
skorpion1964 skorpion1964, 23/04/09 alle 17:13
non capisco perchè si deve sempre pensare al femminile quando c'è da soffrire,io sono un uomo che non mi sono mai sposato ma che ho convissuto per tanti anni e non mi è nemmeno passato per la mente di tradire la mia compagna poi ho scoperto che lei invece ha avuto più storie ora mi chiedo cosa può mantenere legata una persona a te se ti tradisce? cosa ti spinge a cercare chissà quale emozione al dfuori de matrimonio? e con quale coraggio guardi negl'occhi del tuo patner ? vorrei solo ccapirlo come sipuò essere così meschini
carla201 carla201, 23/04/09 alle 17:12
La ringrazio, per la considrazione che Lei ha di me, Io penso che la sincerità, sia l'arma migliore. In quanto ci sono TRE persone che contemporaneamente stanno vivendo un dramma. Incontrarsi tutti assieme e chiarirsi potrebbe essere una soluzione. Aggiungo che il Matrimonio è un atto PURO ed è basato sulla Reciproca Fiducia e non è bello vivere sotto lo stesso tetto, dubitando l'uno dell'alro. Mi auguro che tra questa bellissima coppia non ci siano figli che alla fine sono le VERE vittime di questa situazione. Un caloroso saluto Un amico
oneangell oneangell, 23/04/09 alle 17:09
hai perfettamente ragione... io mi trovo nella stessa posizione... è davvero difficile amare un uomo ke è legato a un'altra donna...devi sempre accontentarti dei poki momenti ke lui piò darti e nn sempre bastano ma nn sò xkè il mio amore x lui nn si esaurisce mai...anzi più passa il tempo e più il sentimento si espande... sono 7 anni ke amo questa persona!!!
datura_inoxia datura_inoxia, 23/04/09 alle 17:06
Senza batter ciglio meglio il ruolo da amante... Tra parentesi l'ho vissuto per 6 mesi ma ora... viviamo insieme da 4 anni.
debelipeter debelipeter, 23/04/09 alle 17:03
non è facile ,succede anche che sia il marito ad essere tradito , le cose sono simili, sempre piu spesso ci sono coppie che sono costrette a convivere anche senza amore , purtroppo, non sempre è posssible lasciare il proprio partner anche per motivi economici , io lascerei mia moglie ma non posso con una pensione viviamo , se ci lasciamo non sarebbe abbastanz per tutti e due. ciao
indyana73 indyana73, 23/04/09 alle 17:02
Un consiglio... uomini non fatevi amanti a lungo tempo. Noi amanti soffriamo in maniera indicibile perchè per voi faremmo tutto ma voi no. Lasciate prima le moglie... perchè se le tradite... prima o poi le lascerete comunque. Quindi perchè perdere l'occasione di rifarsi la vita con una donna che ama di nuovo e veramente per continuare nel vostro brodo? E se ci sono figli... credetemi... loro lo sanno e se invece di tradire lasciate... anche loro ne guadagnano in qualità del rapporto con voi. Credetemi... lasciate... non tradite!! :D
debelipeter debelipeter, 23/04/09 alle 17:00
non è facile ,succede anche che sia il marito ad essere tradito , le cose sono simili, sempre piu spesso ci sono coppie che sono costrette a convivere anche senza amore , purtroppo, non sempre è posssible lasciare il proprio partner anche per motivi economici , io lascerei mia moglie ma non posso con una pensione viviamo , se ci lasciamo non sarebbe abbastanz aper tutti e due. ciao
seri3234 seri3234, 23/04/09 alle 16:59
fino a qk mese fa nonavrei mai pensato di ritrovarmi a fare l'amante di un interessantissimo uomo sposato ,per una questione di orgoglio,non di morale....e oggi,dopo averla vissuta,posso dire che un ruolo così umiliante deve valere i momenti di strepitosa passione vissuti con una persona che ti prende davvero....altrimenti....rinunciare alla sfida..tanto.la moglie,anche se tradita a vita ripetutamente,nei w/e,a Pasqua,a Natale... avra' sempre il suo uomo accanto a se'.... :((
indyana73 indyana73, 23/04/09 alle 16:59
Meglio essere l'amante (io sto provando la stessa cosa... è molto dura... e nel mio caso ancora di più... perkè non ci vediamo praticamente mai). Ma continuo a sostenere che preferisco essere l'amante... perkè sono quella che ama veramente... e le corna io non le sopporterei. Io lo amo e lui mi ama... questo è importante. E le corna le mogli ke le hanno kredo ke le meritino.
terremoto88 terremoto88, 23/04/09 alle 16:57
Cara Milena, la situazione è difficile..Io sono stata amante ma anke tradita e se t dicessi quale delle tue mi ha fatta + soffrire ti direi che è stata la stessa sofferenza.Ho dato ad entrambi il mio amore , ed ero me stessa, era difficile sopportare la sua Lei...ma il mio amore era grande x buttarlo , e lui era sempre pronto x me...ma A VOLTE non tutti gli uomini che ci circondano hanno gli attributi x dire BASTA e chiudere 1storia...e chi soffre siamo noi...Ti dico anche che gestre 2donne è difficile....così come 2uomini...devi stare attenta a misurare le parole, devi soddisfarle entrambe e devi litigarci vuoi o nn vuoi devi sopportarle.La sua sofefrenza era la mia qnd io ero l'amante...Qndo poi ho mollato tt ho dato il mio cuore ad 1altra xsona....e m ha tradita...ma c ho riso su....sapete xkè??xkè l'amore nn è qllo, nn è un contratto è donarsi ad 1 xsona....nn credete al fatto X SEMPRE...sareste sciokki , io nn m meravglio + se tradiscono...o se fanno le amanti...QNDI TESORO CREDIMI NN SAPREI DIRTI QLE SIA + SOFFERENTE ....T GIURO Xò KE SE FAI L'AMANTE SOFFRI + D QNT IMMAG SE C METTI IL CUORE ED E' DIFFICILE MANDARE A QL PAESE LA XSONA AMATA , MENTRE SE SCOPRI KE T HA TRADITA E SEI IN TEMPO CIOE' NN HAI FIGLI ( XKè DICIAMOLO SONO LORO A PAGARE LE NS CONSEGUENZE)MANDA X ARIA IL MATRIMONIO MANDA A QL PAESE...NN MERITI 1UOMO COSI'...LO Sò KE SE FAI L AMANTE PENSI: MA IO CN QNT CE NE SN XKè DV FARE L AMANTE§? XKè X 1CHE NN S DECIDE? COME VEDI T STO DIMOSTRANDO KE LA SOFFERENZA E' SOGGETTIVA.. uN BACIONE A TT
romi39 romi39, 23/04/09 alle 16:56
Il ruolo dell' amante è un ruolo molto infelice, posso dirlo perchè io, sono stata amante per ben trenta anni...non sono pochi....succede....ma confesso senza desiderarlo.Ho amato quest'uomo,sono rimasta nell' ombra,ho sofferto, l'ho lasciato varie volte,ho avuto altre occasioni...ma tornavo sempre da lui.Non si sa spiegare perchè certe cose accadono,so soltanto che questa esperienza mi ha insegnato che all'amore, alla passione vera, è difficile fuggire.Ho deciso di lasciarlo,non ho sofferto, sembra strano anche a me, ma quando lo ricordo,non ho risentimenti ma provo soltanto indifferenza....Questa è la mia verità.!!!!
giopinal giopinal, 23/04/09 alle 16:55
Il ruolo di amante è scomodo e difficile per tutti e due, molto meglio avere le idee chiare prima di impegolarsi in più binari, se invece cerchi solo uno sfogo passinale beh!insomma ci sono tali e tante occasioni da supermercato,che ti consentono di non soffrire nè fare soffrire.
ALFACENTAURO60 ALFACENTAURO60, 23/04/09 alle 16:49
CARISSIMA SOFFRONO TUTTI E DUE MA SE UNO SI SENTE DI AVERE UNA RELAZIOME CON UNA RAGAZZA NON E MALE CIAO PAOLO
ALFACENTAURO60 ALFACENTAURO60, 23/04/09 alle 16:43
CARISSIMA, IMMAGINO CHE SOFFRINI TUTTI E DUE MA PERO SE UNO DESIDERA AVERE UNA RELAZIONE NON SPIACEREBBE VERO CIAO PAOLO
izzorojo izzorojo, 23/04/09 alle 16:39
Ciao,milena ,su cuesto punto,vorrei dirti che il peggio rullo e cuello del´ipocrita del marito ,perche la buggia a le gambe corte,e ce la possibilita che lamoglie e la amante si incontrono e messi d´accordo lasciano a cuesto "bello uo0mo "in cuestione.Baci Nicola
sep72 sep72, 23/04/09 alle 16:39
il ruolo peggiore e quello della moglie del marito
agatatrudy agatatrudy, 23/04/09 alle 16:36
soffre di piu' la moglie tradita....
fulvius fulvius, 23/04/09 alle 16:26
avere l'amante fa sempre comodo... two is megli che one.
CLIMBER75 CLIMBER75, 23/04/09 alle 15:53
MA , SECONDO ME , SE NON VI OFFENDETE , E' SEMPRE LA SOLITA STORIA. NON SO COSA VOGLIA E COSA SI LAMENTA; NON GLIELO DETTO IO NE' IL MEDICO DI USCIRE CON UN UOMO SPOSATO; SI VEDE GLI ANDAVA BENE COSI'; GLI PIACEVA FARSI SCOPARE E POI CE FINITA DENTRO. CIOE' QUESTE COSE SI SANNO GIA' PRIMA DI COMINCIARE , COME POSSONO ANDARE A FINIRE. UINDI NON VEDO COSA CI SIA DA DISCUTERE TANTO, O DA COMMENTARE. CONTENTA LEI, CONTENTI TUTTI; BASTAVA SCIEGLIERSI UN UOMO SOLO , SINGLE O SEPARATO; NON CI SAREBBERO STATI PROBLEMI. DOPO SI SA, QUANDO SI FINISCE NEL LETTO , CI SI PUO' ANCHE PERDERE LA TESTA ED E' TARDI.....
manola2000 manola2000, 23/04/09 alle 15:43
si soffre di più da moglie tradita che da amante io ho vissuto entrambi i ruoli
manola2000 manola2000, 23/04/09 alle 15:43
si soffre di più da moglie tradita che da amante io ho vissuto entrambi i ruoli
manola2000 manola2000, 23/04/09 alle 15:42
credo che entrambi i ruoli portino sofferenza io sono stata amante e moglie tradita e ho sofferto,ma forse più nel rholo di moglie tradita
farfallina57 farfallina57, 23/04/09 alle 15:18
Ciao posso dire che questo ruolo l'ho vissuto e per ben...7 anni. Ma non si può spiegare come e perchè sostenerlo, se sia giusto o sbagliato. Posso dire solo che se nasce un'alchimia che poi diventa complicità, sentimento e passionalità, non sei molto coerente a pensare, ma chissà se mi conviene , se, se e tanti altri...forse. Sei coinvolta e basta, l'unica cosa da domandarsi è , se accetti o no i vari compromessi. Che però col passare del tempo non modificherai con rieste e pressioni verso lui, perchè è chiaro che non avrai tante cose, senza stare qui a elencarle posso dire che avrai tutto a...metà. Io posso dire di aver vissutio 7 anni intensi e fatti di quotidianità, forse pechè l'amore che era nato per lui e il suo per me, cancellava turtte le negazioni. Perchè è finita? perchè lui si è trasferito all'estero per lavoro(chiaramente con la famiglia) e a distanza, gli amanti non...sopravvivono! Però non ho rimpianti, ma tanti ricordi belli e un....ottimo amico! Credetemi tutto sta nel capire cosa sia meglio, avere o no l'amore!!!! Ciao a tutti e un Kiss!
Fiore1966 Fiore1966, 23/04/09 alle 13:22
E' sempre l'uomo quello che si sacrifica in merito e che deve sempre pensare a tutto!!! Certo che l'amante e' un bel mestiere..., avere un uomo che gli da tante attenzioni e nello stesso momento essere liberi da vincoli e pensieri, quando ha voglia ci va e quando vuole fare gli affari suoi altrettanto. La moglie sta la sempre buona perche' ha anche lei le sue convenienze e se dovesse scoprire qualcosa agirebbe solo se gli conviene in titti i sensi, altrimenti per ripicca gli e' molto facile averne 4 di amanti. Concludo: UOMINI... siate UOMINI se avete amanti usatele solo per voi e fategli pesare il vostro sacrificio, altrimenti tornate alle ogigini dei tempi sfruttando il mestiere piu' antico del mondo, ve lo consiglio costa molto meno e non da problemi come le amanti!!! A noi!!!
july july, 23/04/09 alle 13:15
Per me sono difficili tutti e due i ruoli, ma direi che ogni ragazza/donna ci deve pensare bene prima di mettersi con un uomo sposato. Si sa fin dai primi tempi della storia che l'uomo è cacciatore e per avere ciò che desidera diventa un'altra persona,arriva fin dove la logica non comprende. La tua amica deve rendersi conto di questo anche se lo ama molto; secondo me un uomo che ha intenzione di staccarsi dalla sua famiglia una volta per tutte, lo fa senza trovarne un'altra prima per poì farla soffrire. Tutte le altre cose che dice sono solo storie, parole che dicono tutti gli uomini in questo caso per giustificarsi. Mi dispiace, in bocca al lupo per la tua amica!
pegaso2009 pegaso2009, 23/04/09 alle 12:21
ciao milena. il tema è intrigante ma molto delicato. essere amante significa " colui che ama" essere sposato significa aver stipulato un contratto. lo scontro è in questa situazione. pertanto ognuno analizzi se stesso e capirà se vincerà il sentimento puro o il precedente contratto stipulato. attenzione perchè i contratti comportano sempre delle penali.
dariojose dariojose, 23/04/09 alle 12:12
penso ke ttt'e 3 siano in 1a situazione alquanto, sì interessante, ma molto molto molto critika!!! quando le cose verranno a galla, scoppieà ttt e la frittata sarà "completa"!!!
subacqueo22 subacqueo22, 23/04/09 alle 11:54
Sono stato l'amante per più di dieci anni poi mi ha lasciato per un'altro. Vi assicuro che la parte dell'amante è terribile vivi di momenti rubati piccole felicità e grande solitudine. Ti consideri un vaso pieno niente e nessuno riesce a trovare spazio, i giorni di festa sono i peggiori le ferie poi sono pura solitudile il non poter condividere col Lei le piccole o grandi cose che vivi tutti i giorni. Ami e basta non devi volere è un amore in cui dai tanto ma tanto e ricevi le briciole di un'altro rapporto.
TENTATOR47 TENTATOR47, 23/04/09 alle 10:45
ci sono donne che si incarnano nel ruolo di amante. Purtroppo una è capitata a me,quando mi sono deciso a lasciare la famiglia lei mi ha detto che manco ci pensava a instaurare una relazione seria. quindi sono rimasto con un pugno di mosche.Adesso mi sto comportando in modo adeguto hehe ciao
stuzzicasempre stuzzicasempre, 22/04/09 alle 23:01
Credo fermamente che non c'e chi sta meglio o peggio, penso assolutamente che nella vita quotidiana se non succederebbero determinate cose sarebbe molto meglio, perche' a pagarne poi le conseguenze maggiori sono i componenti della famiglia come i figli che scontano sulla propria vita un percorso sicuramente molto disagiato, mi domando e chiedo ne vale la pena?
angioletta67 angioletta67, 22/04/09 alle 22:18
Buonasera ,io il ruolo dell'amante nn lo vissuto. quindi piu' di tanto nn potrei dire. Posso solo dire, che pensandoci bene,all'inizio la situazione la vivi bene.T'innamori di quest'uomo,sapendo ch eè sposato,ma la sua famiglia nn la lascera' mai perte. per un po' condividi questa scelta,poi andando avanti al storia,vuoi di piu'. Li nascono i conflitti,discussioni,fin quando poi ci sara' la rottura. l'amante è un ruolo di secondo ordine,una donna che vibe nell'ombra.
cmpa cmpa, 22/04/09 alle 21:35
posso dire ke esser amante secondo me e la cosa peggiore ke possa esistere!la scusa maschile e sempre la solita ,non vanno mai d"accordo con le consorti,,,ma non hanno coraggio di lasciare le mogli xke sono solo frottole!!!e colpa di noi donne ke restiamo a sentirli!!anke esser traditti e molto brutto....messi sulla bilancia ,non saprei dire quale sia peggiore.
StoConTe66 StoConTe66, 22/04/09 alle 20:24
Sorrido.........di sicuro quello che sta meglio è l'uomo........toroppo codardo per scegliere per se stesso.......e si nasconde dietro a un matrimonio fallito..... E si fa un'amante........così cmq vada lui ha chi gli lava i calzini ........e chi lo soddisfa sessualmente....... E le donne ....la moglie si deve chiedere perchè l'uomo cerca altrove........e l'amante......perchè si accontenta di così poco...... Baci e serena serata!!
music9 music9, 22/04/09 alle 18:32
non parlatene senza aver vissuto
rosasurf rosasurf, 22/04/09 alle 16:43
Messaggio:...L'amante è una figura infelice, sono certa che non è facile esserlo,la considero una donna che ama, ma non è corrisposta, perchè l'uomo sposato è un egoista, non è responsabile della sua doppia vita, per lui, è facile stare seduto su due seggiole e pensa solo a se stesso!!!L'amante è una creatura fragile, da amore, senza chiedere, spesso soffre, perchè viene lasciata sola nei momenti in cui, lei ha bisogno, viene umiliata perchè deve stare nell' ombra...non l'ammiro, ma le voglio bene, la capisco...ma capisco anche la povera moglie tradita, se sapesse che doppio giochista ha accanto!!!!Ci sono amanti non fragili, che fanno l'amante e spillano soldi, queste sono furbe....brave spillateli,,,,spellateli...
livio505 livio505, 22/04/09 alle 16:18
mmm dico la mia l'amore vince sempre . e se ami davvero non si puo sopportare per troppo tempo l'indecisione del partner, e per questo che dopo un po prende il sopravvento lo spirito di sopravvivenza , del resto chi ama e non e corrisposto prima o poi ci sbatte il muso.
sefora65 sefora65, 22/04/09 alle 15:57
il ruolo dell'amante?il peggiore..x me..che sia donna o uomo.e se poi la si ama questa persona,come si fà ad accontentarsi di poche briciole di attimi insieme....vedersi solo quando l'altro/a e libero..sapere che l'amante a casa tornerà solo/a.il suo letto sarà vuoto..non sopporterei mai questo ruolo....
dario20 dario20, 22/04/09 alle 15:41
il mio pensiero e semplicissimo fare l'amante è una kosa normalissima perke lo rikiede la natura stessa di un uomo o di una donna per poter soddisfare i propri piaceri più nascosti... cmq a tutte le belle donne e ragazze siciliane ke hanno intensione di provare qualkosa di nuovo io sono disponibile per tutte le vostre richieste.
strapon19772 strapon19772, 22/04/09 alle 15:38
L'amante e colui che si trasgredisce sia sessualment che sentimentalmente si fa in modo che si trovino nuove emozioni,nuovi brividi,nuove sensazioni
sara151 sara151, 22/04/09 alle 14:47
secondo me il ruolo dell'amante è più privilegiato, anche xchè se un uomo cerca questa emozione ciò vuol dire che x la moglie non ha più gli stessi stimoli..ma il vigliacco se la tiene in modo che un tetto è assicurato....mi rivolgo a tutti gli uomini che avere l'amante è una cosa giusta e normale, senza pensare che è una mancanza di rispetto nei confronti di una donna che nessuno le a obbligato a sposare e tantomeno rimanere insieme x tutto il resto della sua vita....vorrei sapere se la moglie di qualcuno ha l'amante come reagiscono loro....vogliono la botte piena e la moglie ubriaca....
TeddyNet TeddyNet, 22/04/09 alle 14:25
Il ruolo dell'amante per me è il peggiore..sempre se non ti fai coinvolgere sentimentalmente....ma se ciò succede allora...????? è un casino. Io questo ruolo lo vissuto sulla mia pelle, e putroppo ho anche dei sentimenti... non puoi essere cinico ed indifferente con una donna che ti sceglie, la quale si innamora di te, e lì è il casino, perchè oltre il marito ha anche dei figli.. Prima o poi succede che si deve fare delle scelte.. e naturalmente le scelte potete immagginare quali possono essere. per questo dico che è il ruolo peggiore. E' meglio prendere la cosa così come viene senza coinvolgimenti sentimentali, perchè poi si possono avere delle amare sorprese.
sally42 sally42, 22/04/09 alle 14:02
e si ...credo propio che finche' non capita non si puo'capire....purtroppo capita di innamorarsi di un uomo sposato,a me e capitato ,e sono stata felice per un anno ,poi e diventato tutto un soffrire,difficilissimo il ruolo di amante ,specie se l'uomo sceglie di non lasciare la famiglia,per cui ti accontenti delle briciole ... perche' ami con tutta te stessa,cerchi di capire tutte le situazioni mettendoti in disparte,ma soffri soffri soffri...allora poi un giorno dici basta...e cerchi di uscirne,ma anche quello e un soffrire ,perche' ami troppo...io alla fine c'e la sto facendo n sto uscendo ...mi sono detta che merito di piu' ....ciao a tuttiiiiiiiiii
treparole treparole, 22/04/09 alle 13:59
io sono l'amante
askabam351 askabam351, 22/04/09 alle 12:13
non saprei ho 23 anni è dal 2000 sono single
peonianera peonianera, 22/04/09 alle 10:41
provo molta tristezza per entrambe i ruoli. in 20 anni di matrimonio, due anni fa ho avuto un dubbio per una frase equivoca che una collega di mio marito ha lanciato. la persona in oggetto è una collega-amica con la quale condivideva anche la stanza. sapevo di una amicizia tra loro ma non persavo a tanta complicità. presa qualche informazione, per 10 anni ho portato le corna senza saperlo. mio marito nega qualsiasi extra con lei. il sospetto rimane! per i figli si va avanti.......che tristezza!forse dovremmo avere + coraggio e meno rimorsi.
peonianera peonianera, 22/04/09 alle 10:37
provo molta tristezza per entrambe i ruoli. in 20 anni di matrimonio, due anni fa ho avuto un dubbio per una frase equivoca che una collega di mio marito ha lanciato. la persona in oggetto è una collega-amica con la quale condivideva anche la stanza. sapevo di una amicizia tra loro ma non persavo a tanta complicità. presa qualche informazione, per 10 anni ho portato le corna senza saperlo. mio marito nega qualsiasi extra con lei. il sospetto rimane! per i figli si va avanti.......che tristezza!
alpestock alpestock, 22/04/09 alle 10:17
AMANTE è il participio più bello del mondo. Essendo io un essere umano senza alcun odore di santità, consiglierei di vivere la vita così come essa appare, anche la nostra serenità interiore, oltre all'appagamento fisico, hanno i loro sacrosanti diritti. Gli attimi fuggon via velocemente, non fai in tempo ad accorgerti che stai vivendo se non quando tutto è già passato. Carpe diem, affettuosità, Ramiro.
leccalatutta leccalatutta, 22/04/09 alle 08:16
In Italia la pensiamo ancora come se fosse il medio evo impostoci dalla chiesa , che a dir loro noi poveri mortali dovremmo essere solo casti e puri e se si fa sesso non lo si deve fare per il puro godimento di entrambi ma sevirebbe solo a procreare e basta, quando loro sono nel torto marcio con veri pedofili e porci che hanno fatto migliaia di figli e fatto portare tante di quelle corna a uomini ignari , quando la donna andava a sfogarsi i chiesa le davano il cordone da tirare e poi zitta che fai peccato, è ora di cambiare almeno la mentalità sia dell'uomo che della donna ,non si può amare due donne o due uomini ? chi lo dice? se io provo un sentimento serio e puro e il compagno o la compagna me lo contraccambia senza far mancare nulla ad ambe due anzi nel divertimento e nelle gioie della vita perchè non devo farlo, Gesù Cristo haveva detto amatevi poi gli uomini ( i preti ) hanno scritto quello che gli faceva più garbo , donne ed uomini amatevi ma senza violenza ma con dolcezza credetemi e SVEGLITEVI che è ORA, purtroppo si vive una volta sola ! E poi più nulla !
ladypigghy ladypigghy, 22/04/09 alle 06:54
io penso che il ruolo dell'amente sia quello peggiore, perché non puoi avere una persona tutta per te.penso che se una persona ha un'amante ma continua a stare che la moglie o il marito, significa che c'é qualcosa che lo rende ancora felice con esso.
akirotto akirotto, 22/04/09 alle 01:42
credo che dipenda molto dall'effettiva entità e sincerità dei reciproci sentimenti. del resto se è uno solo a giocare si vede subito, se si è entrambi, buon divertimento, ma se non si gioca...allora ben venga un nuovo e forse più serio e duraturo quanto fondato e responsabile amore. io sono un avvocato matrimonialista e queste cose le vedo tutti i giorni. un saluto a tutti
lupoitalico61 lupoitalico61, 22/04/09 alle 00:17
Dopo 24 ore nessuno ha scritto qualcosa...

Articoli recenti