Scegli la tua lingua: Italiano Spagnolo

Il blog di Love is Match

Chirurgia plastica, sì o no?

Ciao a tutti,

sono appena tornata dal chirurgo plastico di fiducia, e sono già qui davanti al computer per condividere con voi un nuovo argomento di discussione.

Eh già, avete letto bene... chiurgia plastica. Nel mio caso un semplice intervento per rimuovere un neo, ma mentre ero lì in sala di attesa ho potuto sentire e vedere storie di interventi ben più radicali.

Sfatiamo subito un mito: sebbene la gran parte di coloro che si sottopongono a questo tipo di chirurgia sia donne, ci sono molti uomini che fanno lo stesso e si rivolgono agli specialisti per correggere i propri difetti fisici.

Ma torniamo alle donne: uno degli interventi più comuni è infatti la mastoplastica, il così detto intervento al seno. Sono ormai moltissime le donne che hanno scelto di avere un seno più grande grazie alle meraviglie della chirurgia estetica. Mi chiedo solo quante di quelle donne lo facciano per loro stesse e quante invece lo facciano per il proprio partner.

Secondo alcuni uomini (maschilisti, aggiungerei) la donna è quasi da considerarsi un accessorio da mostrare a cene o altri eventi pubblici, ed in quanto tale deve essere bellissima, invidiata, perfetta. E cosa c'è di più perfetto che un bel seno?

Ho parlato con molte mie amiche che hanno scelto questo intervento, e nella maggior parte dei casi mi hanno detto che è stata una loro scelta per sentirsi più belle e più desiderate.

E' però anche vero che sta diventando sempre più comune ricevere in regalo dal proprio partner un intervento di chirurgia estetica per il compleanno o natale. Incredibile, vero?

A mio avviso uno dei motivi più comuni per cui le donne scelgono di farsi ingrandire il seno è dovuto allo stereotipo della donna ideale che tutti gli uomini desiderano: sempre più letterina o velina, con un seno prorompente ed una cervello piccolo piccolo.

E voi cosa ne pensate? Sono davvero curiosa.

Un bacio,
Milena

Ci sono 130 commenti su questo articolo

sofi77 sofi77, 23/11/09 alle 21:13
ciao secondo me la donna è bella quand è al naturale...e..intendo qualsiasi donna....
tekkis tekkis, 24/06/09 alle 16:20
si solo se e una cosa realmente necessaria.
sabamehrabi sabamehrabi, 23/06/09 alle 18:48
secondo me non bisogna fare la chirurgia plastica perchè se si è belli,brutti oppure no,questo non siamo noi a giudicarlo e poi,molto spesso,le persone che fanno la chirurgia plastica non sono sempre contenti del risultato che trovano,nelle parti del corpo,e poi,facendo essa,non è più naturali,io non farei mai una chirurgia plastica anche se fossi bruttissima,andrebbe contro la natura,poi se una persona si trova a suo a gio con essa in alcune parti del corpo che lo faccia pure,però,non si lamenti se non era ciò che voleva o aveva pensato che fosse diventato esso,e un ultima cosa,non è sempre come si vuole la chirurgia plastica,ma c'è ancora una stragrande maggioranza di persone che se la fa,credendo di diventare più bella,e alcune lo diventano davvero ma altre diventano anche più brutte di ciò che erano,o almeno secondo quanto vedo in televisione.
sunwise sunwise, 07/06/09 alle 18:17
Anna Magnani diceva che le sue rughe se le era guadagnate con tutta una vita! Bellissima! Purtroppo c'è che le donne hanno paura di invecchiare, quanto gli uomini..., e pertanto preferiscono un "ritocco" giunte/i all'età matura, deturpante! Bel mistero! Annie Lennox deliziosa nel suo viso naturale ha molto molto più fascino di visi stirati all'ultima moda. La chirurgia a mio dire ben venga anche per rimediare su visi che invecchiano male... è vero, Non possiamo controllare il nostro invecchiamento qualcuno invecchia meglio di altri... La chirurgia ha salvato e salva da difetti fisici che creano disturbi psicologici e pertanto migliora la qualità della vita. Purtroppo genera anche mostri e quelli purtroppo in genere sono ex belle/i irrimediabilemente perduti da tanto mal fare... Meglio un viso da anziano pescatore o sioux, ti invita al dialogo, chissà quali misteri... che un viso a palloncino gonfio d'elio... che racconta? Dello zucchero filato?
rosasurf rosasurf, 30/04/09 alle 16:12
La chirurgia plasica serve in molti casi,se una, o uno, nasce con difetti, perchè non intervenire, devono essere difetti vistosi e, antiestetici,le persone devono sentirsi bene con se stesse, è importante questo nella vita.!!Se è possibile si fa.la chirurgia estetica deve limitare tante cose, oggi, come oggi, mi sembra esagerata, ci sono donne che sembrano delle maschere....in loro non c'è più niente di umano, sono rifatte da capo ai piedi....Meglio una bruttina ma umana,,,naturale.......
raggiodisole61 raggiodisole61, 24/04/09 alle 18:51
CHIRURGIA PLASTICA? PERCHE' NO..MA NON PENSO CHE SIA TUTTO NELLA VITA.ESSERE BELLE ,PROVVOCANTI E' CRETINE? OPP SENSUALI INTELLIGENTI COMPRENSIVE E QUINDI BELLE DENTRO? UOMINI A VOI LA SCELTA.....
freedom01 freedom01, 23/04/09 alle 19:30
SE UNO STA MEGLIO CON SE STESSI XCHE NN FARLO?
tauceti40 tauceti40, 31/03/09 alle 01:34
No, si cambia col tempo, la plastica non nascondono tutto il corpo. Vedetevi Micheal Jackson... fa schifo. E per cosa per togliere il colore della pelle. La chirurgia plastica e un NO deciso per me.
alpestock alpestock, 27/03/09 alle 12:33
ABORRO il seno grande, quanto sono belli i piccoli seni adolescenziali, così anche il corpo della donna ne guadagna allontanando de se il precoce invecchiamento. Concordo con la chirurgia plastica solo se è necessaria.
ANAMARA ANAMARA, 02/03/09 alle 01:31
Si la persona que esta junto a nosostros verdaderamente NOS AMA nos debe aceptar como somos, ahora si tú eres la que recurriendo a esa intervencion te hace sentir mejor y mas segura como mujer adelante no veo el porque NO HACERLA
anarela anarela, 14/02/09 alle 17:48
ogni tanto serve,pero non nell mio caso.mi piacere le cose naturale
Heeb Heeb, 09/02/09 alle 22:38
Raga fatevi fareq uel che volete... ma nn reclamate se poi a 70 vi viene il cancro!!! Ognuno e libero di decidere di farsi cio che vuole... x me quelle/i che si rifanno è perche nn si accettano e tentano con l'estetica di riuscire ad acettarsi
deeanico88 deeanico88, 06/02/09 alle 23:01
no grazie...sono bella pure naturale
diavoletta__89 diavoletta__89, 05/02/09 alle 15:44
sii....io mi sn rifatta le tette!!!!
nonsonobiondo nonsonobiondo, 04/02/09 alle 18:54
ragazzi............io sono di parte perchè del mestiere........e penso che quando serve la chirurgia plastica puo essere una gran cosa........se c'è il buon senso sia del medico che del paziente!e si pensi pure che per mettersi su di un tavolo operatorio nonchè di spendere delle belle sommette ci vuole x forza una grande motivazione!non sempre quindi la chirurgia estetica è un qualcosa da vedere come un vezzo o un capriccio del momento.......(salvo casi patologici!)ma come qualcosa che puo guarire da piccoli e grandi complessi.........quindi...se ci sono le indicazioni.....rifatevi pure!
rssndr rssndr, 04/02/09 alle 15:38
ovviamente si se uno si sente poi meglio
severina0 severina0, 03/02/09 alle 17:39
evviva la chirurgia plastica... sono favorevolissima ... quando madre natura è carente ci pensa il chirurgo
ciucatrot ciucatrot, 03/02/09 alle 17:33
io ti posso dire, che essendomi rifatta le orecchie(che le avevo alla dumbo) sulla chirurgia plastica sono daccorso solo se è usata per chi veramente ne ha bisogno, cioè donne giovani che sono senza seno(piatte come una tavola da surf), o che hanno avuto problemi, o anche uomini che vogliono aumentare il loro pacco xkè lo conisderano piccolo e hanno problemi apposta x questo, oppure xkè si vuole correggere un difetto che si è sempre odiato(come nel mio caso); ma se la si fà solo per apparire più giovane, o diventare una barbie o un ken non ci sto perchè si rischia o lo si è già di diventare ridicoli. si passano le pene dell'inferno(il post operatorio è faticoso doloroso e massacrante) un esempio di ridicoli è quello della donna più rifatta al mondo che si chiama Cindy Jackson che ha subito dal 1988 ad oggi 47 operazioni(tutto per essere perfetta, e sembra che non si voglia permare) oppure come il sosia(italiano) di Michael Jackson, che si è operato x assomigliare al cantante(ed ora se ne pente). se si arriva a questi livelli la chirurgia non mi piace.
timidonascema timidonascema, 03/02/09 alle 15:41
Se vabbè...il fascino della vita vissuta...ma nadiamo...volete mettere una leggera rinfrescata al viso?? per il corpo si va in palestra, ma per il viso..nonostante le creme..quindi ben venga un interventino, non invasivo, ma solo di aiuto a farci sentire meglio..
catwom catwom, 02/02/09 alle 15:57
Ma siamo matti? E dove lo mettiamo il fascino di una vita vissuta? Le persone che si sottopongono alla chirurgia plastica hanno l'espressione 'plasticata' finta tutta uguale, come si fa a vederle 'belle'? La bellezza è qualcosa che non può essere data dalla scienza, ma è ciò che portiamo dentro di noi, che traspare dallo sguardo, dalle rughe, dal sorriso. Per il corpo c'è sempre la palestra. Giuse
leo2000 leo2000, 02/02/09 alle 11:07
Assolutamente no....il seno piu bello entra in una coppa da champagne!!!
spagnola1950 spagnola1950, 01/02/09 alle 21:47
insomma qui il discorso è caduto solo sul seno chissà perchè e come mai, veramente io credo che ci vorrebbe un intervento chirurgico per cancellare gli errori di ortografia e di sintassi, escluso naturalmente chi è straniero e che ha difficoltà ad esprimersi ma per gli altri una CHIRURGIA PLASTICA TOTALE!!!!
federica_90 federica_90, 01/02/09 alle 19:53
io portavo una quinta mi sono fatta una sesta e mi sono portata a letto il medico, ci ho guadagnato molto.
marko64 marko64, 31/01/09 alle 12:09
Quello di avere un seno appariscente è unicamente un problema di voi donne...ti garantisco che alla maggioranza degli uomini non piace un seno eccessivo,fà solamente molto 'mucca' ,se mi permetti.E' chiaro che si nota di più e quindi a un uomo magari cade l'occhio..ma tutto quà. Per mè una seconda/terza è il max della vita.
seefeld seefeld, 31/01/09 alle 11:05
forse i modelli che la tv ci propina..sono l'esito di tanti interventi.... rispetto le scelte di ogni singolo individuo... ma....forse svegliarsi x quello che ogni giorno la maturita' ci regala(solo x il motivo di esserci...)e' straordinariamente meraviglioso... sicuramente queste persone non si accettano...mi dispiace x loro...
Chipa Chipa, 31/01/09 alle 04:28
Hola, leí los comentarios...Estoy de acuerdo con las cirugias reparadoras, o toda aquella que te haga sentir mejor sin perder los rasgos propios en caso de quien desee hacercela. "Yo NO me haria ninguna cirugia", dejo las cirugias para tratamientos de la salud.. la belleza no es esencial a los ojos. Y el paso de los años nos dejan las cicatrices de la vida y es un honor llevarlas. Un saludos Chipa
Lunadiamore Lunadiamore, 29/01/09 alle 22:05
Hola Milena, Yo no tengo problema con mi seño en mis 46 años de idad,no hazlo el uso de talas, sujestador,por que mi genetica aùn estas muy buena. Yo hasta mis 40 años tube uno cuerpo escultural y solo por ahora con problemas hormonales cambiaste un poco. Para nosotras de Brasil las medidas de un bello cuerpo vien de la genètica `+ los cuidados que nuestras mamàs nos enseñan desde niñas. Yo cuando precisares hacer una ciruria plastica ,la harè con mucha tranquilidad. Todo que pueda poner alegria,placer y satisfacion a una mujer ,hay todo el mio apoio. Primero hacer por nosotras ,despues piensar que eso dejanos felizes y solo despues piensar en que el hombre deseà o no en nosotras. Hacer para la fatisfacion propia ,vale todo. A los 50 años se puedo deseo adelgar mas mi cintura.Hay quien deseè adelgar y poner silicone a los 23 años,para la satisfacion de la mujer vañle todo,Milena. Un dolce baci dall`Brasile.
mark60 mark60, 29/01/09 alle 20:07
La condivido solo nei casi necessari (esiti di mastectomie ad esempio)....per il resto credo dovremmo solo imparare a volerci bene per quel che siamo e non per quel che vorremmo essere!
frenky444 frenky444, 29/01/09 alle 13:55
perchè chirurgia plastica?la bellezza viene vissuta per quello che siamo,però sono d'accordo anche.
anamer64 anamer64, 28/01/09 alle 19:47
Hola que tal... Creo que es una desicion muy unidaa determinadas circunstancias....y cada circunstancia en su dificultad es la que conlleva a tomar una correcta desicion... En mi caso personal aunque aveces la vanidad nos toca el corazon....cvreo que solo en caso extremo pasaria por una sala de cirugia para elo. ....Pero para algunas personas la belleza es algo fundamental al grado de aprovechar a través de la cirugía perfeccionar su cuerpo....es idea, pensamiento y desicion de cada quien...asi de sencillo Gracias..... ANAMER
morokiss morokiss, 28/01/09 alle 16:15
se l'aspetto provoca un problema psicologico nel vivere e puo' aiutare .... perche' no... basta che sia fatto nella logica del corpo....
stregadabaciare stregadabaciare, 28/01/09 alle 15:48
beh...parlando per luoghi comuni è facile dire"...bisogna accettarsi così come siamo",molto spesso però un difetto(o un qualcosa che noi consideriamo tale) ci condiziona la vita, ci rende meno sicure di noi e ci fa soffrire ....se c'è la possibilità di sentirsi meglio perchè non farlo?????
sunshineeveryday sunshineeveryday, 28/01/09 alle 14:22
No,non sono d'accordo
peonianera peonianera, 28/01/09 alle 12:50
Se diventa un problema esistenziale!!!!!
kodaluna kodaluna, 28/01/09 alle 10:30
no, no e no... bisogna sapersi accettare per come si e... e vero che magari in casi particolari e giusto farlo seno e meglio amare il proprio corpo cosi come celo abbiamo....
talpa69cr talpa69cr, 28/01/09 alle 10:03
Parlare di correzione del fisico è sempre un problema, il mio parere è che in linea di massima sia giusto correggere dei difetti vistosi, quello che è sbagliato è l'esagerazione e l'esasperazione di parti del corpo ed i motivi per cui lo si fà.tipo farsi il seno enorme per entrare nel mondo dello spettacolo o per compiacere un compagno del momento che poi magari va via questoe sbagliato e degradante.
sheraazade sheraazade, 28/01/09 alle 00:43
Proprio in questi giorni leggevo da qualche parte che è una mania avere un seno grosso..che poi essendo grosso e quindi pesante..casca dopo un pò e necessita un altro intervento per..riaggiustare la ..discesa. E poi è sempre un corpo estraneo messo sotto la pelle. Io dico che si è un pò perso il senso delle cose. Attenta osservatrice spesso noto belle e già perfette annunciatrici televisive che si rifanno i denti per l'ennesima volta..perdendo la personalità del proprio..sorriso
sirena50 sirena50, 27/01/09 alle 21:08
PERCHE NEL 2009 SI FANNO ANCORA TANTE DOMANDE SULLA CHIRURGIA PLASTICA? IO MI SONO RIFATTA LE COSCE E LA PANCIA E ADESSO MI SENTO BENE, PERCIO NON HO DEI PREGIUDICI OGNUNO PUO FARE LE SUE SCELTE SE DOPO SI SENTE MEGLIO COME MI SENTO IO ADESSO PERCIO SAPETE COSA VI DICO? SONO D'ACCORDO PURCHE CI SI AFFIDA SEMPRE A PERSONE COMPETENTE
vivianita vivianita, 27/01/09 alle 17:06
No estoy de acuerdo con la cirujia estetica. Lo mas bello va por dentro, y cuando una es linda/o no hay cirujia que pueda mejorar el sentimiento y el aspecto de una persona.
Logan560 Logan560, 27/01/09 alle 16:50
Mio grosso parere, per certe donne è corretto rifarsi al petto(seno) perchè ne hanno così poco una 1° per esempio che dargli una o due di più massimo la terza è più che accettabile solo per l'icona femminile nel senso una donna ha un seno visibile una cosa giusta, almeno la 2° o la 3° andare oltre rifacendosi è eccessivo, anche se si ha una 1° per natura, per quanto riguarda gli uomini si siamo maschilisti in gran parte, non io, però c'è da considerare le donne disperate e quelle che vogliono fare grande figura, sono eccessive, le donne si accontentano molto a livello di difetti fisici degli uomini poichè al livello generale le donne pretendono di meno, al contrario di una certa quantità di uomini. pure io sono condannato che deve essere carina se no non ce la faccio non mi sento bene con lei, non funziona, però a me sta anche super bene che lei sia furba intelligente, anzi più lo è meglio è, è semplicemente il problema di regolarsi in quello che si fa, e vincere il desiderio carnale se si può, doppia croce sul cuore grazie milena sei una ispirazione infinita, saluto a tutti voi
onietta onietta, 27/01/09 alle 15:34
io non rifarei nulla del mio corpo ma il viso si..lo ritoccherei perchè la mia conformazione fa si che le mie guance tendano a cadere..quindi mi farei un lifting senza per questo diventare quella che ero a 20 anni..ma purtroppo ho un marito contrario (anche perchè mi hanno chiesto 15.000 euro)
marcoblu60 marcoblu60, 27/01/09 alle 15:15
NON CAPISCO PERCHE' DIAMO SEMPRE LA COLPA AGLI UOMINI...MA CE LO RIFACCIAMO NOI IL SENO?? SE LA MIA DONNA NON HA UN GRANDE SENO...O LA ACCETTO COSI' OPPURE CERCO QUALCHE ALTRA DONNA! DOVE E' IL PROBLEMA? LA VERITA' E' UN'ALTRA: E' LA COMPETIZIONE FRA DONNE...ALTROCHE'...
marcoblu60 marcoblu60, 27/01/09 alle 15:15
NON CAPISCO PERCHE' DIAMO SEMPRE LA COLPA AGLI UOMINI...MA CE LO RIFACCIAMO NOI IL SENO?? SE LA MIA DONNA NON HA UN GRANDE SENO...O LA ACCETTO COSI' OPPURE CERCO QUALCHE ALTRA DONNA! DOVE E' IL PROBLEMA? LA VERITA' E' UN'ALTRA: E' LA COMPETIZIONE FRA DONNE...ALTROCHE'...
joghy46 joghy46, 27/01/09 alle 15:05
sono favorevole alla chirurgia estetica, principalmente sulle donne, certo ponendo dei limiti sugli interventi e sull'età, naturalmente verificando con le nuove innovazioni: medici competenti, strutture protette, margine massimo di sicurezza, garanzia di un lavoro eseguito nei modi consentiti dalla legge, per quanto riguarda l'uomo, acconsentire se deturbazioni dovute a incidenti o dalla nascita, oppure che questa comporti danni esempio, vista, bleferocalasi, articolazioni, faccia, o al corpo per non apparire in modo non presentabile di fronte della società.
otonto otonto, 27/01/09 alle 14:59
l believe every woman or man is created beautiful,no a justment,and l say you are loved.ciao,
crini crini, 27/01/09 alle 12:53
non sono per niente contrario alla chirurgia estetica, aiuta alle persone a sentirsi meglio. io so che qualcosa in me non piace alle donne,cosa ancora non lo capito ma se lo sapessi mi farei subito un intervento per corregggere i miei difetti
andrea10batista andrea10batista, 27/01/09 alle 12:25
io ho rifatto il seno e mi sento molto meglio anche xchè dopo 2 gravidanze,l'ho fatto nn x qualcuno ma x me stessa data l'età,ho 30 anni e 2 figli
comitato comitato, 27/01/09 alle 12:23
Non so che dire,perchè l'unica cosa perfetta di cui mi ha dotato madre natura:è proprio il seno! Ho una quarta,48 anni,ho allattato e ho avuto vari problemi di salute (tumore al rene) e nonostante ciò ho un senno perfetto. Più di una persona pensa che me lo sia rifatto! Mia cugina ha fatto la riduzione del seno e voleva portare me dal chirurgo come esempio, Comunque capisco e approvo, le donne ceh se lo rifanno! Non approvo invece ,lr bocche alla Marini e Parietti!Che schifo! Cioa....alla prossima!
valj valj, 27/01/09 alle 09:46
ciao condivido le tue oppinioni.Hai maschi piu facile approvare la chirurgia sulle donne ......forse perchè noi donne accetiamo piu i loro difettini............
notte82 notte82, 27/01/09 alle 09:45
CIAO,INNANZI TUTTO VOLEVO DIRE KE MADRE NATURA CON ME è STATA GENEROSA E NN POSSO LAMENTARMI, INVECE DELLE ALTRE PENSO KE SE SI RIFANNO IL SENO X I FDANZATI è SBAGLIATO XKE DEVONO ESSERE ACCETTATE X COME SONO. INVECE X QUELLE KE HANNO UNA 1' O UNA 2' PENSO KE SE LO FANNO SOLO X LORO STESSE POTREBBERO ARRIVARE AD UNA TERZA KE è GIUSTA COME TAGLIA E SAREI ANKE DACCORDO,MAGARI LE FA SENTIRE + DONNE. MA SE DA UNA 4' VUOI AUMENTARLO X ME NN STAI BENE COL CERVELLO. TUTTO QUI...
stilcar stilcar, 27/01/09 alle 08:12
su diverse cose sono,da un punto di vista favorevole,se l'intervento deve togliere qualche difetto,farsi un seno più grande be ognuno e libero di gestire il proprio corpo.ma andare oltre non lo trovo giusto.
SirJho SirJho, 27/01/09 alle 05:51
Hai scritto una cosa giusta!"Uomini MASCHILISTI"Un saluto a tutti!!Frase più azzeccata per dire quanto è meschino l'uomo (con la U minuscola)uomo che considero semplicemente uno svuotatore di scroto egoista.Forse si offenderà qualcuno ma nulla importa,è vero, l'egoismo della maggior parte degli uomini ha fatto si che il comportamente di talune donne sia quallo del:"Ogni momento devo sfilare"ormai sembra che il mostrarsi fatte in una certa maniera sia l'esigenza di ognuno.Avete mai toccato il seno finto di una donna?Beh!!Posso dire che è peggio che toccare il seno vero di una donna "Diversamente Giovane"e come toccare il pisello finto di tanti uomini(lo devono gonfiare con una pompetta inserita nel sottopelle).posso capire le esigenze di Donne che purtroppo hanno dovuto ricorrere alla chirurgia per problemi di salute(vedi tumore al seno che poi viene asportato)ma che una a 18 anni con la 4°debba fare di un'ambizione di vita il raggiungimento della 6°,vuol dire che stiamo veramente diventando un popolo di meschini materialisti e finti.Impariamo e insegnamo a saper godere con i piaceri del nostro corpo legato alla mente, o meglio impariamo il cerebrale,impariamo a tirar fuori il vero piacere di un rapporto di coppia non pensiamo solo a svuotare quel contenitore nel basso ventre lasciando la persona a fianco con il sapore amaro di un non piacere.
missmarisol missmarisol, 27/01/09 alle 05:27
Per me no, quella che si lo fa e un stupida che no sta a valutare la sua vita. Ciao un bacione.
solomary solomary, 27/01/09 alle 00:14
ringrazio madre natura che non mi ha scelto per fare la maggiorata:ne acquisto in salute........(meno peso da portare e da far caricare sulla colonna.....)posso liberamente portare una tshirt senza dover ancorare pesi che risentono della forza di gravita'.........................e per chi dovrei rinunciare a questi privilegi??????????????
a.cook a.cook, 27/01/09 alle 00:06
se vuoi piacere agli altri devi piacere un pochino anche a te stesso....se la chirurgia aiuta in questo senso xche' non adoperarla,ma dare la colpa agli uomini che vogliono mostrarvi come veline proprio no
hir hir, 26/01/09 alle 23:58
be secondo me chi ricorre alla chirurgia plastica è fondamentalmente una persona frustrata e delusa di se stessa!con la chirurgia pensa di ottenere quello che non crede sia nelle sue capacità!(escluso le persone che ne fanno uso solo x grossi difetti fisici,e non palo del seno)quello che sta rovinado del tutto il mondo è l'abuso e noi stiamo abusando di ogni cosa che esiste oggi sulla terra,usiamo queste cose senza abusare,perche cmq una persona può essere la più bella del mondo mah al primo impatto ti attira il fisico ma quell'impatto finisce presto ,è il secondo ad essere duraturo,cioè l'inteligenza ed il sapersi rapportare con il resto del mondo che la circonda!es.un neo può anche fornire ad un viso una bellezza particolare!in tanti casi no!ne ho visti di orrendi ma fin a qnd si parla di gobba al naso , nei, si può capire, ma spesso sib fanno cose x assomigliare a persone della televisione o persone cmq fanome e questo a mio avviso è una cosa solo demenziale.secondo me bisogna accettarsi x quello che si è anche se non si è belli si può essere speciali che conta molto più di essere belli!(se si è speciali si acquista una bellezza che nessun chirurgo plastico potrà mai dare)
cicciapiu cicciapiu, 26/01/09 alle 22:48
Ciao io la voglio fare non ingrardirmi il seno ma togliermi la pancia ed aggiustare dove deve solo xke ho fatto l'operazione x dimagrire e adesso kado tutta lo faccio x me ma sinceramente anke x stare bene in mezzo agli altri , ai ragione a parlare kosi ma rikordati ke e la societa ke rikiede ste kose basta guardare la tv x vedere kosa mostra . io ho deciso di fare questa operazione xke adesso sto bene kon me stessa ma anke xke vedo ke adesso la gente mi konsidera , anke xke prima ero quasi emarginata x il mio peso diciamo ke non e una soluzione il seno grande (anke xke fastidioso e io lo so ) xero se uno lo fa stare meglio kon se stesso .
laguna_blu laguna_blu, 26/01/09 alle 22:44
io credo che la "follia" sia proprio di questo secolo ! ....dove esiste solo il "comparire" e non l'essere!!! Se si pensa che al giorno d'oggi un intervento per motivi di salute diventa un rischio per la vita, mal comprendso come si possa rischiare tanto per apparire, quello che non si è. Io credo che la persona bella dentro, rispecchi la sua esteriorità...tanto da mantenere a lungo il suo "fascino". Poi se ci sono donne o uomini che per motivi di potere scelgano l'apparire, solo per avere una chance in più tra donne/uomini facoltosi....beh, questa è un'altra storia....che comunque durerà poco. La scontentezza, li/le perseguiterà nel tempo e la richiesta di gioventù, diventerà un eterna lotta. L'esasperazione.....non porta da nessuna parte, soprattutto se esercitata per smania di potere. Un saluto a tutti.
angioletta67 angioletta67, 26/01/09 alle 22:37
Buonasera ,io ho una 2 di seno .Mai pensato di di sottopormi ad un intervento ,per ingrandirlo.lo tengo cosi' piace a me punto e basta.angela
freeenzo freeenzo, 26/01/09 alle 22:09
Ciao sono Enzo siete sempre belle anche senza chirurgia..Ciao
kristo82 kristo82, 26/01/09 alle 21:37
buona sera...lo volete capire che siamo nell 2009!il mondo e bello perche e vario,e bisogna che lo accettate,su fate i bravi.un saluto
batomauro batomauro, 26/01/09 alle 21:31
allora milena io sono un uomo e sinceramente a me non e mai piaciuto il seno sopra la terza seconda cosa io preferisco una donna con un buon cervello mi da piu sodisfazzione essere a una cena e sentire la mia donna che sa parlare piuttosto che abbia un gran fisico e sento molti uomini che la pensano come me purtroppo tra voi donne non tutte ce questa moda di protagonismo che avete lasciato indietro di voi la vera felicita e si avete in mente solo una cosa solo per la moda , gli uomini sono maschilisti pensano solo al sesso e voi non state a pulire e stirare per questi , be io ti dico solo una cosa che inizio a capire quei uomini che oggi non vogliono piu sposarsi , io sono stato assieme a una 22 anni o dato lanima ,lei vuole vivere la vita bene ,ci siamo separati e io mi arrangio su tutto a casa sinceramente non mi serve una donna a casa sto bene cosi vado e torno come quando voglio senza avere a casa una mai contenta ,chirurgia plastica, noi uomini non centriamo proprio niente siete voi che avete voglia di mettervi in mostra come dei pavoni solo per attirare il maschio magari se a soldi limportante e dare sempre la colpa ai uomini e la cosa piu veloce per essere intelligenti altre armi non ne ai dimostratemi cosa sapete fare senza un uomo e i suoi soldi e dopo date la colpa ,e non lamentatevi se i uomini oggi vi usano e basta
dolcechantal dolcechantal, 26/01/09 alle 21:27
indubbiamente è molto bello vedere un bel seno , sara' anche interessante per un uomo......ma pensate alla fatica per portarselo dietro.......sinceramente invidiomolto le 2 e le 3 e date retta a me......accettatevi come siete nn si puo' essere cio' che nn si è.....
mariotato mariotato, 26/01/09 alle 21:14
meglio una prima naturale che una 4 rifatta state come mamma vi ha fatto
febbraio febbraio, 26/01/09 alle 21:08
Ciao da Roby.Sarò molto breve perche a mio parere questo è un argomento da non discutere in salotto;infatti penso che rifarsi qualcosa dove madre natura ò stata un pò avara,male non fa,anche perche la persona deve decidere su un argomento molto persona con le decisioni di dividere la cosa con si la miglioria,ma anche con la spada di damocle sul a volte probabile problema infatti non tutti i fisici riescono a sopportare le protesi o altre cose inserite nel corpo.perciò io dico:chi lo fà poi non sempre dorme tranquillo.
indiacanella indiacanella, 26/01/09 alle 21:06
io dico no alla chirurgia plastica, uno deve essere come DIOS ti hai messo al mondo,perche' ho visto che invece di metterte piu giovane ti metti piu vecchia e ti rubinan la faccia , la bocca guarda la moglie di albano li hai visto la bocca? la mia mamma ha 65 anni e sei figli si la vedi dice che che non e vero e' tanto giovane sembra ona donna di 50 anni e non si hai fatto mai una chirurgia plastica.
puffetta4 puffetta4, 26/01/09 alle 20:55
per concludere: sn favorevole solo in casi eccezzionali...altrimenti si rischia di cadere nel ridicolo. ciao a tutti.
luca567 luca567, 26/01/09 alle 20:51
se deve esser un colblesso si
puffetta4 puffetta4, 26/01/09 alle 20:49
desidero risponde a soleluna80...non e' triste....se lo fai per te stessa...con i tuoi mezzi..per migliorare eventualmente...perche' no....le donne non invecchiano con il sorriso sulle labbra!!!!!ti auguro di avere la fortuna di dimostrare 10 anni meno ...proprio come me....!
luca567 luca567, 26/01/09 alle 20:49
si
LABUSIVO LABUSIVO, 26/01/09 alle 20:49
Buona sera a tutti al riguardo di chirurgia estetica io dico piacere a se stessi,essere orgogliosi del propio aspetto rappresenta uno step importante per creare empatia nei rapporti interpersonali eppure vero che alcuni problemi estetici non si possono risolvere con il trucco ne tantomeno con l'attivita' fisica.Nella consapevolezza che un intervento eseguito a regola d'arte fa molto,ma non le magie. donne vi dico una cosa importante dal tronde il tempo passa per tutti
puffetta4 puffetta4, 26/01/09 alle 20:45
e' un evento personale ....le donne devono farlo solo per se stesse!
ninaesotica ninaesotica, 26/01/09 alle 20:26
è vero che molte persone si sottopongono ad interventi di chirurgia estetica.Oggi ci si preoccupa del proprio aspetto fisico: si ricorre alle palestre, alle diete alimentari e se ci vuole un aiuto del bisturi perchè nò.Io personalmente detesto le persone che si lasciano andare, che non si curano. Se un intervento può servire a fare avere più sicurezza, a fare stare meglio a livello psicologico che ben vengano tutti gli interventi estetici.
rita1959 rita1959, 26/01/09 alle 20:17
Penso che chi affronti un intervento chirurgico, in ogni caso, abbia dei buoni motivi per farlo. Probabilmente non risolverà il problema dell'accettazione di sé. Questo problema si ripresenterà in modo più frequente con il passare degli anni. Sarebbe meglio lavorare sull'amore per se stessi con l'aiuto di uno psicoterapeuta. Credo sia un investimento più redditizio, nel tempo...
medievalgirl medievalgirl, 26/01/09 alle 20:13
io credo che un seno sia bello indipendentemente dalla grandezza..un seno è bello se ha una bella forma ,se è sodo,e proporzionato al resto del corpo..anche perche se così non fosse non si spiegherebbe come mai le varie miss mondo,miss universo o miss italia tutt'altro sono che donne poppute! non si spiegherebbe come mai cis ono modelle e attrici che sono considerate sex simbol pur non avendo un seno abbondante,poi ci sono anke donne bellissime col seno abbondante..insomma se un seno è bello è bello punto ,la persona va vista nell'insieme ,per quanto riguarda la dimensione è un gusto personale,cosi come puo essere il colore dei capelli...degli occhi.. la grandezza della bocca del naso etc etc.. forse dovremmo guardare meno tv e osservare le persone che ci circondano ricercando quella che gli antichi definivano armonia delle forme e dei volumi..e che oggi la tv invece ha trasformato in orrida finzione stereotipata.ciao ;)
trasgessiva trasgessiva, 26/01/09 alle 20:08
la vita e' una! Se una donna lo vive come un complesso e' giusto che intervenga!sopratutto se crea tensione ed imbarazzo durante l' intimita'. siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
soleluna80 soleluna80, 26/01/09 alle 20:06
che cosa triste!!!!!!
slash74 slash74, 26/01/09 alle 19:42
io sono contrario alla chirurgia plastica ricorrerei solo se una persona ha avuto un incidente allora si dio ci ha creati così perchè cambiare non è l'immagne quella che conta
s.benedetto s.benedetto, 26/01/09 alle 19:38
io nn ho di qsti problemi, al mio uomo piaccio cosi'cm sn,poi nn è d'accordo. un saluto affettuoso rita
popay popay, 26/01/09 alle 19:37
tenete quello che madre vi ha dato almeno è genuino
thecat thecat, 26/01/09 alle 19:27
Non sono contraria alla chirurgia estetica per chi vede in essa l'unica soluzione ai propri problemi, anche se credo che la soluzione alle proprie insicurezze non venga mai da fuori ma sia al contrario un vero e proprio lavoro su stess. Lavorofatto di riflessioni, di rivisatazioni e di comprensione e accettazione verso ciò che si è. Qundo si è trovato il proprio equilibrio interiore, quando si ha capito e dato importanza a ciò che si è con tutto il personale bagaglio di doti e difetti e di esperienze, e si è imparato a volersi bene, allora credo non si senta affatto la necessità di modificarsi con la chirurgia estetica.Per nulla e per nessuno. Ciao a tutti.
mayk1 mayk1, 26/01/09 alle 19:03
Ciao a tutti sono favorevole alla chilurgia estetica, se fa felice le persone perche no. ciao da Maik 1
raggiodisole2371 raggiodisole2371, 26/01/09 alle 19:01
si alla chirurgia plastica.. ovviamente nella giusta misura... è positiva sia per aumentare che per diminuire...
xily xily, 26/01/09 alle 18:57
siii,io ho fatto una liposuzione e ne sono contenta lo rifarei, ma sicuramente farei anche altro.
noeal noeal, 26/01/09 alle 18:54
**Creo, que se pue de llegar linda a los 50 sin cirugia, solo es cuestion de quererse y cuidarse, comiendo natural y gimnasia.¡¡ y o stress.¡¡Se puede chicass..a probar ..bsoosss
lella61 lella61, 26/01/09 alle 18:53
chirurgia plastica si,per chi ha bisogno veramente di rifarsi tette ,naso,viso.....no a liposuzioni per le donne poco informate ,serve solo a svuotare il tessuto di sostegno,meglio il percorso delle 3 M.....mangiare meglio,movimento,massaggi.....vi assicuro che i cuscinetti scendono senza rovirnare il tessuto....il seno piatto ok per una 3a ms e non oltre,pensate alla vostra povera schiena,....per il resto rivolgetevi ai professionisti seri e ascoltateli.....faccio un lavoro dove vedo anche gli eccessi e a volte era meglio prima del dopo....ciao a tutte
robertino70 robertino70, 26/01/09 alle 18:27
ciao io non sono favorevole ma neanche contrario alla chirurgia plastica ,ma nella vita ci sono cose molto piu inportanti dove soffermarsi problemi seri ingestibili e innrecuperabili,e una donna o un uomo si dovrebbe accettare cosi come è,cè sempre qualcuno disposto ad amarvi per come siete.
levitico levitico, 26/01/09 alle 18:23
buonasera ,e una cosa molto privata e personale per qualsiasi persona no comment.
bidella bidella, 26/01/09 alle 18:23
no non sono daccordo ho fatto il seno nel 1991 poi lo dovuto togliere nel 2004 non e buono perchè non puoi nemmeno fareuna mammografia cmq e sempre meglio il naturale io ho avuto l'esperienza e non lo rifarei neppure se me lo facessero gratis
marionio marionio, 26/01/09 alle 18:21
penso che se un uomo o uns donns ricorrono alla chirurgia plastica,lo fanno non solo per apparire piu "fighi, ma perchè non si sentono in armonia con i difetti fisici, dovuti all'invecchiamento o congeniti.Li comprendo de si migliora caratterialmente e giusto che chi può migliori fisicamente
ire85 ire85, 26/01/09 alle 18:18
beh salve a tutti che dire s questo annuncio, la chirurgia estetica secondo me deve essere usata sono in dei particolari casi, come ad es se presenta un trauma, se succede qualcosa alla persona che gli modifica l aspetto fisico, ma sinceramente le persone che lo fanno perchè devono farsi vedere agli altri nn le comprendo!!!! alla fine penso che gli uomini accettano piu una ragazza con un senop naturale( beh anche se e piccolo) che una con una sesta che nn sa nemmeno dove mettersele.... queste sono le classiche donne insicure della propria vita, che l unica cosa in cui valgono e il loro corpo e nn la loro intelligenza.....puo e per questo che in tv le vediamo li che fanno le bambole e nn spiccicano nemmeno una parola...
belcazz belcazz, 26/01/09 alle 18:11
non sono daccordo con chi lo fa per apparire,mettersi in mostra,e ancora peggio con chi lo fa' perchè richiesto dal partner,anche se è lui a pagare l'intervento!!potrei capire una donna che ricorre alla mastoplastica per seri motivi,perchè non si sente a suo agio e ciò le provoca paure e fobie....o per correggere un grave difetto fisico....ma per il resto non sono assolutamente daccordo.....le donne sono belle così come sono...chi ne ha poco...chi ne ha il giusto...chi ne ha tanto..."NON PIACE CIO'CHE E'BELLO....E'BELLO CIO'CHE PIACE".....poi....tante teste....tante idee...
tony56g tony56g, 26/01/09 alle 18:10
Le tette rifatte non mi piacciono,mi pare di accarezzare una cosa finta,non riesco ad accettarle,mi bloccano nel rapporto. Sono finte,inaccettabili.Sono decisamente contrario. No alle donne rifatte
mediterranea70 mediterranea70, 26/01/09 alle 18:05
ciao sono Lisa.....nel pieno rispetto di chi ricorre alla chirurgia plastica dico la mia.CONSIGLIO A CHI FA QUESTO TITO DI TRATTAMENTO TIPO SENO LABBRA E VIA DICENDO DI PENSARE A CHI SI SOTTOPONE A MALINCUORE DAL CHIRURGO PLASTICO X DETURPAMENTI INCIDENTALI . CHE SE POTESSERO SCEGLIERE NON ANDREBBERO MAI SOTTO I FERRI X CAMBIARE LA LORO NATURA.SOLO QUESTO ...BACI.
camyjess camyjess, 26/01/09 alle 17:59
ciao a tutti SI SI SI alla chirurgia plastica,lo rifarei anche domani il seno...avevo un bellissimo seno fino a 1anno fa,poi ho avuto un figlio e addio seno,adesso porto un 2 mentre prima portavo una 4 piena bello sodo... nn mi guardo allo specchio mi imbarazzo,da qndo e nato mio figlio... a mio marito nn glio piu fatto vedere il seno,non vedo l'ora di rifarlo,viva la chirurgia plastica prima ero contraria ma adesso ho cambiato ideea,credetemi ciao
michellexxx michellexxx, 26/01/09 alle 17:54
io sono contraria alla chirurgia estetica ognuno si deve accettare per quello che è non per quello che non è la cosa più importante è la salute se poi un intervento non è come uno vuole???si va sempre nel peggio io la penso così poi ognuno fa ciò che vuole sul proprio corpo
giraso_2 giraso_2, 26/01/09 alle 17:49
hola, si estoy de acuerdo con la cirugia plastica, yo a mis 40 años me gustaria hacerme una sirugia facial para llegar linda a los 50 y quien sabe mas.. gracias por escribir un bacio muy dulce a todos y un forte abraccio ciaooo
yankee1964 yankee1964, 26/01/09 alle 17:48
Rivolgersi al chirurgo plastico per correggere qualche difetto del corpo non ci trovo niente di male; anzi è nata proprio per questo scopo. Sarei molto d'accordo se la mia partner si rivolgesse ad un chirurgo per correggere qualche difetto. Non sono d'accordo in un nessun caso sugli eccessi della chirurgia plastica.
cesare123 cesare123, 26/01/09 alle 17:42
Penso che il bisturi debba essere impiegato solo in casi disperati; quando il nostro corpo non riesce più a reagire agli stimoli metabolici per via sistemica o iniettiva. Consiglierei vivamente le pazienti insoddisfatte a sottoporsi a terapie preventive quali: mesoterapia o terapie dedicate alla veicolazione transdermica, in grado di riattivare il metabolismo cellulare; sono più di sei anni che medici chirurghi utilizzano i miei protocolli applicativi con l'apparecchiatura di nostra produzione ottenendo risultati sorprendenti. Risultti garantiti per eliminazione smagliature, rughe, acne, psoriasi, seni piccoli, labbra sottili, pef, ecc... Ciao a tutti Cesare
proxicentauris proxicentauris, 26/01/09 alle 17:17
Certo che se una persona dovesse fare una scelta del genere la dovrebbe fare per se stessa e non per gli altri, se questo aiuta a dare piu` sicurezza in se stessi.Io personalmente mi sentirei meno atratto verso una donna che si e` fatta inserire il silicone nei seni. Per cui sono definitivamente contro.
deneb61 deneb61, 26/01/09 alle 17:16
io da ragazza avevo un seno splendido, una 4 ed ero contenta perchè ero carina, ben proporzionata e attiravo l'attenzione maschile. Ora non ho più quel seno, ovviamente, però anche se non è svettante, ha una sua dolce morbidezza. La forza di gravità lo ha fatto un poco scendere, ma ha la sua bellezza e per niente al mondo sciuperei la sua naturalezza con una protesi. Questo non significa che io giudichi negativamente chi si fa ritoccare, ognuno ha le proprie esigenze e deve stare bene con il proprio corpo. Ma accettare gli anni che passano e il corpo che si trasforma, secondo me, è segno di intelligenza e maturità. Se un uomo non capisce, pazienza... ce ne sarà un altro che apprezza.
anchise1 anchise1, 26/01/09 alle 17:06
Sono favorevole a qualsiasi forma di chirurgia estetica. Ciao.
simo68 simo68, 26/01/09 alle 17:02
personalmente nn ho bisogno e ringrazio madre natura per questo.Trovo che nn ci sia nulla di male a migliorarsi sopratutto se questo ci fa stare bene con noi stessi. Ben vengano gli interventi di chirurgia plastica!!!
sparlotto sparlotto, 26/01/09 alle 16:57
Perchè mai bisogna essere contrari a certe innovazioni della scienza applicate all'estetica femminile,sopratutto se migliorano senza deformare eccessivamente i lineamenti naturali o verosimilmente non degradino zone pigmentose cutanee sensibili a migliorare quegli aspetti di seduzione intrinseca della donna. Io adoro smisuratamente essere sedotto da una donna ignuda che si strofina sensibilmente al mio corpo ,cercando di eccitarmi e quindi invogliarmi ad un rapporto,appoggiandomi delicatamente i capezzoli alle labbra facendomi sentire la consistenza e la morbidezza dei seni anche se sapessi che sono siliconate. Io però adoro i seni naturali,anche se fossero da coppa di champagne......
valery85j valery85j, 26/01/09 alle 16:56
guardate io mi sono rifatta il seno e sono del parere che se una persona si sente male con se stessa e giusto farlo un po di silicone qui e la non modificano le attitudini i modi e la personalita della persona si aiuta ad esser un po piu belle ciao amike
paultrevi71 paultrevi71, 26/01/09 alle 16:50
tralasciando le motivazioni psicologiche, (avvolte ipermotivate) tette di gomma, NO grazie!!
erolf erolf, 26/01/09 alle 16:44
che sia per se stesse ... o per gli uomini che le sono vicino che importanza ha ? credo che se una pernde una simile decisione lo faccia convinta ... e poi non siamo un pò tutti e dico tutti megalomani del nostro aspetto .. ed allora se si riesce a migliorare senza farsi male o esagerare che male c'è !!!! ciaoooooo
gelso68 gelso68, 26/01/09 alle 16:43
sono dell'opinione che sia giusto accettarsi per come si e'...ma d'altro canto,se si vive male la propria fisicita',allora e' giusto provare a cambiare,..
magic63 magic63, 26/01/09 alle 16:29
se la chirurgia plastica aiuta la donna asentirsi piu sicura piu all'altezza...perche non farla.???.quello che non sopporto è che la si faccia solo per piacere agli uomini...con tanti problemi che comporta una chirurgia..possibile crearseli per un uomo!!!!!!!!!!!!su questo non condivido!!!!!!!.
cibotaridima cibotaridima, 26/01/09 alle 16:27
chirurgia plastica?si,sii,siii e mio sonio.
teppa56 teppa56, 26/01/09 alle 16:24
io credo che ognuno debba poter fare quello che si sente di fare col suo corpo, detto questo la chirurgia estetica non fa per me, io sono di quelle persone che pensano che ogni età ha i suoi pro ed i suoi contro e non mi "mimetizzerei" mai per sembrare piùà giovane o più bella tanto comunque avrei i miei 53 anni lo stesso ed in più dovrei convivere con qualcuno che non sarei più io e non mi va, se qualcuno mi vuole mi deve volere per quello che sono e poi credo che le cose da guardare in una persona non siano il fisico o quanti anni dimostra ma cosa ha dentro che persona è comunque chi se la sente di arlo deve ripeto essere libera di poterlo fare e non mi sognerei mai di criticare qualcuno perchè lo fa
satiroflavio satiroflavio, 26/01/09 alle 16:23
qualche ritocchino? penso che serve a stare bene con se stessi e non solo x ''apparire'' si può fare
Aiduscia Aiduscia, 26/01/09 alle 16:23
Io sono pro la chirurgia plastica se serve per sentirsi meglio.Personalmente non ho bisogno di un intervento che non sia inevitabile ma mi sentirei meglio se mi rifarei il naso un po piu picolo oppure le labbra un po piu grandi.Mi sentirei decisamente meglio e non lo farei per gli altri ma per essere piu contenta quando mi vedo allo specchio. Aida..
lunita009 lunita009, 26/01/09 alle 16:14
mi nombre es leidy garcia soy colombiana vivo n la ciudad de tulua(valle). soy madre de de familia y cabeza de hogar. mi sueño siemre a sido cambiar todo mi cuerpo ya que con el embarazo subi mucho de peso.... y vivo muy trizte y acomplejada en lo que me puedan ayudar muchas gracias...
Ickx Ickx, 26/01/09 alle 16:14
Se una persona non si sente a suo agio e con la chirurgia estetica riesce a porvi rimedio si puo anche fare, ma visto he le ho mmmm provate meglio vere e piccole che grosse e finte ;)
antilope antilope, 26/01/09 alle 16:10
ciaooooooooooo a tutti da antilopeeeeeeeee personalmente, nn rientro nella cerchia di coloro che ricorrono ai bisturi per piacersi e piacere, io mi piaccio per quella che sono per il mio carattere avvolte complicato, e penso pure di avere una notevole dose di sensualità e femminilità, quindi nn sono certamente due tette da maggiorata o cmq un corpo perfetto a fare un essere interessante... dunque dico riflettiamo nn siamo ogetti (maschi o donne) siamo esseri umani dotati di qualke neurone che se nn utilizzato, anche una bellezza perfetta rimane sterile e priva di qualsivoglia emozione.... meditate gente meditate... interrogate l'io più profondo prima di fare una qualunque scelta. ricordate: IL VERO MODELLO DA SEGUIRE SEI TU MEDESIMO unico e irripetibile, x fortuna nn esistono modelli da imitare, BASTA LASCIARSI INFLUENZARE DA UN MODO EFFIMERO (COME VELINE, VELONE E SUPERDOTATI!) CHE NELLA VITA QUOTIDIANA NN ESISTE ...
antonybsx antonybsx, 26/01/09 alle 16:09
pensate alla salute prima di rifarlo x esempio riski tumori o allatamento visto donne cn seno rifatto da vekkie ora fanno senso seno turgido grosso su corpo decadente e in caso di incidente x operare bisogna rimuoverlo ma possibile k bisogna apparire in tutti i modi cme i trans bisogna accettarsi
cipollina56 cipollina56, 26/01/09 alle 16:07
gli interventi estetici sono come le cilieggie uno tira l altro !! io mi amo cosi come sono.ad una donna non è di certo il seno grosso oppure le labbra gonfieche la rendono intelligente ,umana o altro!!!!
sara151 sara151, 26/01/09 alle 15:45
sono d'accordo sulla chirurgia estetica, se fatta in modo intelligente e senza modificare il nostro aspetto....non condivido tutte coloro che si fanno interventi al viso x sembrare più giovani e poi pesano 90 chili in questo caso il chirurgo dovrebbe consigliare 1 dieta poi fare il resto..
iosonoviola iosonoviola, 26/01/09 alle 15:31
sono contenta che la maggior parte dei commenti siano positivi e mettano l'accento sul fatto che se una persona crede di migliorare la sua vita con un intervento di estetica è giusto che lo faccia. come in tutte le cose si dovrebbe avere una giusta misura ed evitare labbra canottose e seno over size ma a questo proposito penso che non sia giusto giudicare chi opera scelte che non condividiamo: le labbra canottose e il seno over size non minacceranno mai la libertà di alcuno.
beddupicciottudicinu beddupicciottudicinu, 26/01/09 alle 15:27
Penso che una persona si deve accettare come',se realmente al difori della narmolita' posso anche condividere ciao enzo.
incarne2 incarne2, 26/01/09 alle 15:25
infelismente io mai fatto, ma mi piacerebbe credo che se uno no e contento a tutto i dereto di fare qualcosa per migliorare e essere piu felice, vengo di un paesi dove si trova i migliore cirurghi e gia ho avuto prove di transformazione, dove la persona in questione a cambiato tanto in meglio e vive molto piu felce oggi
margheritarosa margheritarosa, 26/01/09 alle 10:58
Chirurgia plastica si o no? Io sono per il si!(potendo)Ve lo dice una "nature"(ho ancora le cicatrici dell'infanzia)Dico sempre che mi rifarei tutta" ma, basta l'ago a farmi cambiare idea!non sopporto il dolore! Gli uomini non si interessano al cervello,ma solo al seno! Di solito chi ha una quarta è considerata intelligentissima.
gabbiano22 gabbiano22, 25/01/09 alle 19:55
Penso che cercare di migliorarsi possa dare maggiore sicurezza nei rapporti sociali, a patto che si prevedano le coseguenze dell'intervento (ma non poche volte il rimedio è peggiore del male)e che si tratti di una scelta consapevole e responsabile. Ma se gli "esami di riparazione" servono solo al maschietto per "restaurare una bambolina", meglio rifiutare certi "regali" e tenersi la propria dignità di donna (che vale molto di più)
spagnola1950 spagnola1950, 25/01/09 alle 16:21
il concetto del "SE'" non è uguale per tutti, ogni individuo è un caso a parte, a volte alcuni interventi sono necessari, per esibizionismo dico di no ma senza esagerare se uno vuole può fare qualche ritocco
actarus12345 actarus12345, 25/01/09 alle 16:06
Non ne faccio una questione di principio, bisogna fare quello che ci fa stare meglio, ma di estetica. Molti interventi (seno, labbra lifting) lasciano un'idea di non naturale di °gommoso° vedi Nina Moric (mi chiedo perchè si sia rovinata cosi!?). Se ben fatti, ci aiutano a sentirci più sicuri e con meno complessi, quindi perchè no?
oruamami oruamami, 25/01/09 alle 13:49
penso che sia molto meglio vedere cosa c'è dentro la testa che un bel seno
birra2 birra2, 24/01/09 alle 21:16
un seno grande e gonfio è più bello da vedere ma avendo subito questo intervento a sempre gli stessi stimoli nessuno su questo si esprime vediamo se qualcuna vuole specificare questo punto
rondinespaesata rondinespaesata, 24/01/09 alle 20:34
se una donna sceglie di andare dal chirurgo plastico perchè cosi si sentirà meglio e avrà più fiducia in se stessa,la trovo un ottima cosa. ma se è il regalo del partner x poterla mostrare in giro nn sono d'accordo. gli uomini devono imparare ad accettare la donna che hanno.
meg_stella meg_stella, 24/01/09 alle 20:25
Vi garantisco che alcuni problemi, come per esempio i miei, impongono un serio intervento. Non l'ho ancora fatto per motivi economici, ma la situazione lo richiede inevitabilmente (seno enorme e cadente, pancetta, braccia e gambe robuste). Benvenga l'intervento in questi casi. Sono dell'avviso che invece non bisogna far nulla quando le situazioni non sono gravi.

Articoli recenti