Scegli la tua lingua: Italiano Spagnolo

Il blog di Love is Match

Effusioni tra lo stesso sesso... sexy o no?

Ciao a tutti!

Dopo qualche settimana di assenza, eccomi di nuovo qui per proporvi un nuovo argomento di discussione, sono curiosa della vostra opinione. Vi preannuncio che l'argomento è un po' hot, ma in queste fredde serate autunnali non c'è niente di meglio che scaldarsi bene in compagnia!!!

Insieme ad un'amico discutevamo del differente approccio che uomini e donne hanno con le effusioni tra due persone dello stesso sesso. Provo ad essere più esplicita: è facilmente immaginabile che gran parte degli uomini trovino molto sexy immaginare un rapporto tra due donne. E fin qui, tutto "abbastanza" normale.

E' però altrettanto facile immaginare che gran parte delle donne trovino decisamente poco eccitante immaginare un rapporto tra due uomini. Notate bene, sto parlando di uomini e donne eterosessuali che trovano intriganti dei rapporti tra persone dello stesso sesso, ma opposto rispetto al loro.

A questo punto mi chiedo... per quale motivo, sempre parlando in generale, c'è questa differente reazione tra uomini e donne nei confronti dei rapporti omosessuali?

La spiegazione a cui siamo giunti con il mio amico è che l'uomo considera trasgressivo il rapporto tra due donne (magari immaginandosi come terzo partecipante), mentre la donna lo considera poco virile e difficilmente potrebbe immaginarsi come partecipante.

E voi, cosa ne pensate?

Baci e baciotti,
Milena

Ci sono 151 commenti su questo articolo

tekkis tekkis, 24/06/09 alle 16:17
ogniuno fa quel che vuole poi che siano sexy o meno nn importa
sunwise sunwise, 07/06/09 alle 17:08
Le donne che si concedono a relazioni omosex sono moltissime e silenziosissime...e a mio dire bellissime! Anzi fantastiche. Molti anche gli uomini ovviamente ma prendo qui in considerazione solo quelli sposati, già. Una quantità spaventosa! Intendo eterosessuali che si concedono anche a relazioni con persone dello stesso sesso... Sorgesse quindi il dubbio che l'umanità sia istintualmente bisessuale? E se ricordassimo anche che la vita stessa è sessuata, piante comprese? E che tutto quello che le religioni insegnano non sia altro che un vile modo di dominare una energia così potente che si chiama vita stessa? Restano i benpensanti che schifano..., vittime di pregiudizi e di paure personali. Amalgamarsi alla mischia fa sempre chic..? Mah! Il coraggio di essere se stessi? Solo nel fondo del segreto, i nostri tabù più nascosti? Effusioni tra lo stesso sesso... A dirla tutta non è proprio la stessa cosa, un uomo e una donna sono diversi e fatti uno per l'altra... Tant'è che in un rapporto omo è possibile che si goda di meno, ma energeticamente vibra di più... e ha pertanto il suo gran bel fascino. Da non scordarsi l'affettività anzi da porre sempre in primo piano. Eh già, forse ci sarebbero meno scappatelle verso il solo sesso spesso "anonimo" (per intendere non conoscerne neppure il nome) dei signori sposati, da signore ignare e magari proprio quelle, che indicano con disprezzo la categoria... Per concludere, anche qui, le donne hanno una marcia in più, quando amano, amano davvero. Che dire? L'amore è amore! E le effusioni tra lo stesso sesso, sexy molto sexy.
freedom01 freedom01, 07/05/09 alle 14:34
IN PRIVATO AL PROPRIO LETTO E' TUTTO AMMESSO , NN CI SONO TABU NE X UOMINI NE X DONNE ,NN FACCIAMOCI CONDIZIONARE NE DA POLITICA NE DA RELIGIONI TANTO COLTIVANO L'IGNORANZA X FARE SOLDI E HODIENS NN X IL BENE PUBBLICO
Shrek1234 Shrek1234, 23/04/09 alle 17:35
assolutamente no - perchè allora siamo nati diversi?
gianca64 gianca64, 20/04/09 alle 14:13
secondo me ognuno e' libero di pensarla come meglio crede
alpestock alpestock, 27/03/09 alle 12:18
Bisognerebbe smettere di pensare come integralisti, il sesso ha mille sfaccettature, non è bianco o nero. Penso che anche gli uomini, così come le donne, debbano, se ne sentono la fisiologica necessità, farsi delle effusioni. Scientificamente sono gli uomini quelli che hanno cromosomi diversi, quindi maggiormente deputati ad un comportamento che, solo per vizio di forma, per educazione o religione è attribuito alle donne. Cogitate...
Mistery73 Mistery73, 03/03/09 alle 17:46
Oh mon dieu. Specifichiamo che le effusioni tra due persone dello stesso sesso nascono da attrazione, amore, feeling, esattamente come possono scattare tra due eterosessuali. Io sono omosessuale, non mi metto a far l'amore in pubblico con la mia ragazza, ma la bacio, le accarezzo i capelli e il braccio e la tengo per mano senza problemi, esattamente come fa una ragazza eterosessuale con il suo fidanzato. Piantarla di vederla come una cosa strana, no? Crescere un tantinello? Lo stesso discorso vale per due ragazzi... Per quanto mi riguarda ogni dimostrazione d'amore e di affetto, etero od omosessuale che sia, mi fa solo tenerezza e dolcezza, perchè quelle effusioni sono solo la dimostrazione di una relazione in corso, di una storia d'amore, o cmq di affetto. E siccome c'è talmente poco amore in giro, poco me ne cala se sono due donne, due uomini o una donna e un uomo, purchè sia amore..
antonybsx antonybsx, 18/02/09 alle 03:15
ciao h amike lesbike ma le piace vdre 2 ragazzi k si baciano mentre uomini non le piace vederli x confronto del sex se poi sono belli e dotati cazzo hanno invidia l.amore non h sesso basta farlo spontaneamente non forzre nessuno
Heeb Heeb, 09/02/09 alle 23:00
per un uomo vedere due tipe assieme è intrigrante.. ma nn so qnt possa esserlo vedere due uomini per una donna.. sn del parere ke per un donna etero sarebbe piu inttrigante vedere due tipe ke due tipi..
rompiballe rompiballe, 18/01/09 alle 09:31
Vedere due donne mi intriga, vedere due uomini mi fa schifo.
federica_90 federica_90, 10/01/09 alle 14:08
io sono lesbica ed è eccitatissimo fare sesso con una donna.. è più bello. e ho visto due uomini che lo facevano.. ho partecipato anch'io
Aloona Aloona, 05/01/09 alle 23:56
Mancano le mezze stagioni e poi le ho lette tutte... Comunque, a me intrigano spesso, ma dipende MOLTO da chi e come. Se i soggetti non sono persone volgari, se le effusioni hanno una certa passione o, al contrario, sottigliezza, se in più magari sono esteticamente piacevoli... l'erotismo è erotismo, non ha sesso (mi si passi il gioco).
merylin merylin, 15/12/08 alle 00:10
la natura ci ha creati diversi per accoppiarci,non trovo piacevole il sesso ,perchè penso che sia questo ,tra due donne e tra due uomini,per questo non esiste più il matrimonio,l'uomo non è più virile come una volta,molto spesso vuole assomigliare alla donna,forse perchè ha paura di lei e la donna non avendo in parte un vero uomo ricorre al gentil sesso,ma non è la stessa cosa,il progresso ,il computer, l'elettronica stanno rovinando il mondo.Le emozioni,la complicità ,il piacere che si può avere tra un uomo e una donna che si amano ,non può avvenire diversamente
tugul56 tugul56, 03/12/08 alle 09:52
effusioni tra lo stesso sesso? e' omossessualità!!!
lupoitalico61 lupoitalico61, 03/12/08 alle 00:56
no,è sexy solo per chi è omo.
joaquin84 joaquin84, 03/12/08 alle 00:16
sinceramente effusioni tra due donne mi farebbe una strana impressione ma non mi darebbero alcun fastidio ma tra due uomini mi fa ribrezzo.Antonio
REDICRESC REDICRESC, 02/12/08 alle 19:44
Sesso tra uomini mi fa schifo, sesso tra due donne ,di cui ho avuto la fortuna di assistere ,mi ha fatto ingrifare come una bestia, un uccello da far paura, peccato che non mi facevano partecipare!!!! provre x credere.
verouomo72 verouomo72, 01/12/08 alle 21:34
Premesso che mi lasciano indifferente tali effusioni, quelle tra due... donne mi intrigano e... non nascondo che essere coinvolto (due donne ed io) è una delle mie fantasie più ricorrenti, ma ad una sola condizione che non diventi un'abitudine, e che le altre due siano bisex e non omosessuali!
janezdg janezdg, 30/11/08 alle 02:03
Ciao, da etero convinto, vi confermo che più volte ho sognato di trovarmi in situazione "intrigante" con due donne in effusione tra loro, e allo stesso tempo trovo comprensibile che non sia lo stesso per una donna nei confronti di due uomini
boccadirose boccadirose, 29/11/08 alle 14:18
a me invece piacerebbe tanto provare è un desiderio a continuo ad avere sempre di più....
chattone68 chattone68, 29/11/08 alle 09:10
l'amore e'infinito come l'universo,sperimentare,scoprire nn si finisce mai, si puo' rimanere sorpresi di cio' che si impara,perche' lo si ritiene impossibile.....
adroridere1960 adroridere1960, 28/11/08 alle 22:46
molto eccitante lo consiglierei, chissa coinvolgendomi .......
schizzy77 schizzy77, 28/11/08 alle 20:04
un rapporto tra 2 donne e bellissimo...io lo provata questa senzazione un saluto a tutti
marynp marynp, 28/11/08 alle 20:02
penso che non ci sia niente di scandaloso in un rapporto fra due uomini ,
angelo56 angelo56, 28/11/08 alle 19:28
Da sempre sono stato attratto dagli uomini, sia per il loro aspetto fisico che per la loro prestanza, ma prima dei 39 anni non avevo mai avuto il coraggio di fare l'amore con loro. A 39 anni ho preso il volo, per così dire ed ho scoperto che fare l'amore con un uomo, baciarlo accarezzarlo stargli accanto è molto più bello che farlo con una donna. Per carità non è che non abbia provato a farlo con una donna, sono per giunta sposato! Ma vi assicuro che farlo con un uomo, è tutt'altra cosa. Credo che oggi con la mentalità aperta che dovremmo avere, certi discorsi RETROGRADI non dovrebbero essere fatti tantomeno pensati. Ognuno di noi è libero delle proprie scelte, etero od omofobi che siano, l'importante è sempre non offendere la morale altrui: E DINOSTRIAMO, UNA VOLTA PER TUTTE CHE SIAMO ENTRATI NEL TERZO MILLENNIO, O MI SBAGLIO! Ricordiamoci che nel mondo sono cadute tante barriere, tanti muri, buttiamo giù una volta per tutte ilgrande muro dell'ipocrisia che veicola sotto sotto.
Vogliosadonna Vogliosadonna, 28/11/08 alle 17:03
Molto eccitante, lo consiglierei! Un caldo bacio
Animal90 Animal90, 28/11/08 alle 15:56
Be io penso che nn è tanto normale per quanto riguarda gli uomini.... anzi è uno schifo... invece vedere 2 donne è un'altra cosa..
fata60 fata60, 28/11/08 alle 11:12
Che c'é di male? se non si cade nel volgare é molto eccitante tra due donne, specie se c'é un uomo che guarda e poi partecipa, l'importante é prenderlo come un gioco.
ampallang ampallang, 27/11/08 alle 16:40
Sinceramente non vedo ove sia il problema datoche, fino a prova contraria, viviamo in un paese libero e costituzionalmente garantito.
HIMSELF HIMSELF, 27/11/08 alle 12:57
Dove finiscono le effusioni e dove inizia il sesso (quello hard fine a se stesso), in ogni maschio vi è una parte femminile e viceversa, ed allora madre natura ci ha già dotato di quanto basta, il resto e puro libertinaggio che fa cadere ogni regola ed ormai la società che viviamo ne ha perse molte. Un saluto a tutti
nutty nutty, 26/11/08 alle 13:57
.....certo.... magari non in pubblico... ;-)
Remo65 Remo65, 25/11/08 alle 21:33
X GIOSINGER.(nulla di personale) ....vedi, e' vero che i greci non esistono piu',o almeno la cultura greca di quel tempo,ma c'e' un particolare al quale forse non hai pensato...la sessualita' delle persone,sia che sia accettata o meno,prescinde ,tu pensi che prima,durante,dopo,quel tempo qualcosa sia cambiato in merito?....forse l'omofobia ti ha' accecato..e poi....evita queqli epiteti...URLATI e con la K.....cadi di stile...accetto la tua idea nel costrutto,ma non tutti la pensano cosi',e non credo esista qualcuno mortale che si possa arrogare il diritto di decidere cosa e' giusto e cosa no,cosa si deve o non si deve fare,sopratutto quando tocchi sfere cosi' personali che a volte neanche l'interessato capisce a fondo. Detto questo,vorrei precisarti che sono profondamente etero...ma non per questo sproloquio sugli altri.(nulla di personale).buona giornata a tutti.
marysatp marysatp, 25/11/08 alle 20:00
che c'è di male a scambiarsi effusioni anche con lo stesso sesso. è solo voglia di tenerezza e affetto e non vediamoci sempre marcio!!!!!!!!!!!!
confusunarygirl confusunarygirl, 25/11/08 alle 19:36
parla x te giosinger!!!!!!!!e piano con le offese!!cmq io penso k il rapposto tra maschio maschio e femmina femmina sia bellissimo...sia una cosa davvero affascinante...(io dico questo xkè lo vivo direttamente qst situazione)..ognuno è libero di fare ciò che vuole..incondizionatamente...però a tutto c'è un limite:)...w john lennon e w gli omosessualiiiii!!!! siamo grandiiiii!!!!!!!!!!
RAISSA84 RAISSA84, 25/11/08 alle 00:32
tra due donne si....poi se c'è 1maskio in mezzo..va bene uguale...
giosinger giosinger, 24/11/08 alle 14:58
Solo una cosa...qst sn cose impensabili...e nn venitemi a dire che siamo nel 2008...perchè qst nn è evoluzione...è essere arretrati...i greci nn esistono + da 2000 anni...e poi...MEGLIO CORNUTI CHE RIKKIONIIIIIIIIII
ventocaldo68 ventocaldo68, 24/11/08 alle 14:30
Ho letto alcuni commenti e anch'io ho discusso svariate volte su questo argomento con amici e aamiche.La conclusione più ragionevole è che noi riceviamo fin da piccoli degl'imput sessuali e cresciamo in una società che ci trasmette il senso etico e comportamentale di massa.Provate a pensare se nasceste in un mondo dove il sesso tra uomini e donne,tra uomo e uomo,tra donna e donna,con le varie forme che può prendere tra persone adulte e consenzienti (sado,maso ecc.) fosse naturale e lecito.Non avremmo nessun pregiudizio e tutto sarebbe compreso nel cuotidiano senza dare fastidio o creare stupore a nessuno.Ciao a tutte!
Antony_To Antony_To, 23/11/08 alle 02:15
Ho letto più commenti da voi scritti,sia dei maschietti che delle femminucce, non solo per curiosità, ma sopratutto per intuire e capire il modo di essere e di pensare in rapporto all'argomento..sono un'uomo in cui nella mia vita ho vissuto piu volte e per svariato tempo determinate situazioni,trovandomi in compagnia di piu donne e uomini nello stesso letto, terrei a precisare che sono stato e lo sono tutt'ora esclusivamente etero, e non mi riferisco a serate sotto forma di orge, ma festicciole fatte in casa tra persone in cui faceva piacere ritrovarsi lasciandosi andare nelle sue fantasie e nei suoi desideri....forse in rapporto all'argomento potrei esprimere un giudizio, visto che son vicende vissute, trovo non adeguato la definizione " schifo " vedere due uomini giocare tra loro, può non piacere la partecipazione come nel mio caso, ma arrivare al punto di definirlo tale credo sia inopportuno, è vero, vedere due donne giocare tra loro è molto eccitante, ma a volte ed in rapporto alla situazione anche due uomini non sono da meno, preciso che si parla di giochi, non di volgare penetrazione....credo cmq che determinate concrete opinioni si possono dare esclusivamente se realmente vissute, non si può giudicare il gusto di una minestra se non si assaggia...aggiungerei ancora due parole per le espressioni di qualche femminuccia, avete ragione, più uomini sono dotati di un'egoismo non indifferente nel comunicare il piacere ad una donna, credono che nella sua virilità sia tutto dovuto, che con la semplice penetrazione facciano felice una donna, senza rendersi conto che quello è esclusivamente la fase finale di un rapporto,e se anche non ci fosse ci sono svariati modi per far felice una donna...dovrebbero chiedersi anche il motivo perchè due donne fanno sesso tra loro trovando immenso piacere, eppure non adottano il sistema penetrativo.... un'esame di coscienza approndendo la conoscenza del proprio io, dovrebbero farla in tanti.... ci sarebbero piu donne felici.... forse mi son dilungato troppo ma mi son sentito coinvolto...e termino precisando che tutto ciò l'ho vissuto con una compagna in cui la complicità era totale....
Remo65 Remo65, 22/11/08 alle 15:00
Ciao a tutti.....penso di poter dire la mia con cognizione di causa.....mi spiego meglio.....fino a poco tempo fa' stavo insieme a una donna bisessuale....insieme abbiamo avuto diverse esperienze....con coppie o con singole.....e lei trovava estremamente eccitante il pensiero di vedermi in effusioni con un'altro uomo(preciso che nella vita sono eterissimo)parlandone con lei ne' e' venuto fuori che ,secondo lei,(che e' estremamente bisex)quando una donna vede due uomini che "si coccolano",vede la trasposizione della sua bisessualita'e ne immagina le sensazioni...nulla in contrario....ognuno puo' e deve vivere la sua sessualita'nella maniera piu' consona a se stessa.baci a tutti.
papero86 papero86, 21/11/08 alle 22:06
non ce molto da spigare le cose sono molto piu facili da condividere che da parlarne ma l'argomento di cui si parla non è qusto . Se si considera grande parte della frenesia della tensione dei muscoli che si contraggono o del sudore che facilmente trascorre via o di poppate alle tette o di ciucciate si puo solo immaginare quanto sia il sesso difficile essere accettato per chi non vuole ammettere che piace, e non tutto cio che una persona prova puo capire. IN SOSTANZA donne e uomini possono fare cio che anno senpre immaginato ma noi sapppiamo e molte volte ci nascondiamo dietro apparenze che vogliono solo toglierci il piacere o la voglia
felis59 felis59, 20/11/08 alle 18:53
sappiamo dare solo dei giudizi in base a ciò che ci è stato insegnato,o meglio ,inculcato nella testa dai nostri predecessori o prodi insegnanti di educazione.posso dire che da che l'essere umano esiste sulla terra esistono le tentazioni,c'è chi non si crea pregiudizi e segue i suoi istinti e chi invece si crea dei problemi a livello psicologico.ci sono uomini e donne apparentemente etero che in fondo a se stessi nascondono tendenze omosessuali,anche nei piccoli è così,è constatato scientificamente.e allora perchè schivare le realtà.vedere due uomini non sarà come vedere due donne,non hanno molte curve ma in realtà,fanno sentire sempre un certo grado di eccitazione.io mi dichiaro etero,ma sono un essere umano e come essere umano ascolto le sensazioni del mio corpo senza vergogna ne falsità.
ssimonn ssimonn, 20/11/08 alle 10:01
la tua analisi collima perfettamente con la mia quindi ke altro aggiungere ?
romeo.fi romeo.fi, 20/11/08 alle 07:36
Ma di quali effusioni stiamo parlando ?? Non riesco a capire bene .... di un abbraccio frà vecchi amici o amiche ?? di un bacio di rispetto e/o vera amicizia ?? o di quello detto di circostanza ?? tutte cose credo normali e lodevoli frà etero e non .... Ho letto molti pensieri e tanti sono favorevoli se non addirittura curiosi nel provare, qualcuno dichiarandosi etero si sente eccitato, altri sempre etero, dicono che non ci vedono niente di male. Tutto questo è lodevole finchè non vediamo farlo a qualche nostro familiare o addirittura ai nostri figli ..... ecco, ora cosa ne pensate ??
deneb61 deneb61, 19/11/08 alle 23:08
io ho immaginato un rapporto insieme a due omosessuali con me partecipe, perchè uno dei due era bisex. Una fantasia che per qualche anno mi ha eccitata molto. Sono etero.
AquilaSolitaria AquilaSolitaria, 19/11/08 alle 13:31
trovo che non ci sia nulla di male..anzi dieri interessante..peccato che a me non è mai capitato...se ciò dovesse succedere credo possa essere una bella esperienza....
fatagaya fatagaya, 19/11/08 alle 10:09
io sono una donna etero e vi posso dire ke vedere 2 dunne mi eccita da morire. Ho visto anke 2 uomini e la cosa nn mi ha fatto x niente skifo anzi...mi è piaciuto e mi ha eccitata. Credo ke ci siano altre donne ke la pensano come me ma ke nn hanno il coraggio di dirlo x paura di essere giudicate e la cosa vale anke x molti uomini i quali si nascondono x paura di essere anke loro giudicati, magari accusati di essere uomini poco virili ecc.
julioroma julioroma, 18/11/08 alle 12:36
sarà xchè sono un uomo,che non concepisco il sesso fra due uomini...anzi mi fa schifo, invece trovo sexi e pulito il sesso tra due donne.certo non sopra i 40
res_novae res_novae, 17/11/08 alle 21:49
Secondo me tutta questa retrosia dell'uomo nei confronti dei rapporti omosessuali è solo frutto di del condizionamento operato da sovrastrutture sociali millenarie..che qualificando la cosa come poco virile di fatto hanno creato nell'uomo ma ancor più nella donna (colei che sceglie, il vero fattore selettivo nella prospettiva della conservazione della specie) la convinzione che colui che fa certe cose non sia uomo. Perchè nella donna tutta questa retrosia non c'è? Perchè l'uomo ha molte meno esigenze e tra queste non compare certo il bisogno do sicurezza.. che al contrario è dominante nel sesso femminile.. Per questo l'uomo apprezza ciò che gli sembra trasgressivo..che vada oltre ai limiti imposti dalla cultura o dal sentire sociale!
sogniproibiti sogniproibiti, 17/11/08 alle 18:38
Prima considerazione: hanno risposto 80 uomini con me e 17 donne e già qui notiamo come le donne siano meno interessate in generale a ciò che esula dalla "normalità". Ovviamente nella mente dell'uomo è sempre presente la componente sesso e non solo per una naturale predisposizione alla copula, ma anche perchè bombardato quotidianamente da immagini spesso esplicite di corpi femminili, che appaiono ovunque, tutto questo pensare al sesso (quantificato in una volta al minuto per gli uomini e tre volte al giorno per le donne, è stato fatto uno studio serio in merito e non da me)crea una tal quantità di fantasie che via via diventano sempre più perverse, per mantenere lo stesso livello di eccitazione. Tra queste appunto l'amore saffico ( se vedere una donna nuda è eccitante, due lo è il doppio, da tre in su comincia a girarti la testa e non capisci più niente). Per le donne l'amore e il sesso vanno di pari passo ( eccetto ninfomani, zoccole ecc.) per cui nel loro immaginario erotico difficilmente compaiono situazioni trasgressive, se non mentre fanno l'amore. Chiedere a una donna a freddo se trova eccitante vedere due uomini, provocherà una reazione che va dall'indifferenza al disgusto. Per avere una risposta attentdibile dovremmo chiederlo mentre fa l'amore. Ma tutto ciò è solo una mia opinione. Baci solo alle signore ( oviamente ;-)))
s.benedetto s.benedetto, 17/11/08 alle 18:26
SN RITA, FEMMINA, IO NON TROVO NIENTE DA RIDIRE TRA LE EFFUSIONI TRA LO STESSO SESSO, PERCHE' NON PROVARCI KISSA'MAGARI MI PIACEREBBE. RITA
maya123 maya123, 17/11/08 alle 18:18
Credo dipenda dal fatto che in natura il maschio è dominante, quindi vedere due donne non va ad interferire con questo sentimento, mentre due maschi non sollecitano certo il desiderio di possederli…ma prova a chiedere se una donna non ha mai provato il desiderio di avere due maschi a disposizione…..
baciatutte baciatutte, 17/11/08 alle 18:05
a me le effussioni tra lo stesso sesso mi piacciono.io sono bsx.faccio sesso con uomini e donne.soddisfatta.molto.le donne sono stupende.come lecca una donna......mmmmmmmmmmm.....stupendo.quindi,molto favorevole.siiiiiiiiiiiiiiiiii.donne a me!
ilpirata07 ilpirata07, 17/11/08 alle 14:07
ciao, le trovo sexy queste effusioni nel momento in cui delle persone dei due sessi si trovino in un amplesso collettivo, questa situazione la trovo altamente erotica, ciao
sardinian sardinian, 17/11/08 alle 11:31
che blog interessante..
Ladyenigma Ladyenigma, 16/11/08 alle 15:43
Partendo dal presupposto che due persone dello stesso sesso si vogliono bene, a questo punto decade ogni eventuale pregiudizio di noi eterosessuali. Chi siamo noi per giudicare se sia giusto o sbagliato che due uomini o due donne si scambino effusioni e facciano l'amore. Non provo nulla a vedere due donne insieme, piu' motivante due maschietti, ma sapendo che tanto vivono in un mondo e una relazione tutta loro...posso solo augurargli ogni bene. Mi spiace solo quando i due gay sono belli, perchè mi rendo che noi donne ci siamo giocate due bei tipi. Vogliamo lasciare ogni persona vivere la propria sessualità come meglio crede, e guardare nel nostro orticello? La regola del farsi una tazzina di c... nostri vale anche in questo frangente.
gattorientale gattorientale, 16/11/08 alle 12:08
sexy o no è la domanda. giusto? effusioni tra lo stesso sesso. quello che non mi è chiaro della domanda è se è sexy guardare farlo o praticarlo in prima persona. credo di non poter essere d'aiuto in modo credibile poichè mi mancano gli elementi per poterne commentare, mancandomi quest'esperienze, e non per scelta e neppure per diniego. Semplicemente non mi è mai capitato... come mi sarei comportato? e chi lo sa. dire di una cosa é una cosa, farla ne è un'altra. posso eventualmente dire cos'ho provato vedendo queste scene guardando dei films: nel film " i segreti di broken mountain" dove i due protagonisti maschi fanno l'amore ( amore e non sesso poichè innamorati) ho provato un senso di forte disagio. Colpa dell'educazione cattolico-borghese? o naturale rigetto? gli elementi si mischiano talmente tanto fra di loro che a tutt'oggi non sò rispondere. guardando di due donne il disagio non compariva. e perchè non provassi disagio ancora oggi non saprei dirlo. Forse perchè sono cresciuto in un clima maschilista? può essere.Però non provavo neppure eccitazione, desideravo magari essere al posto di una delle due, al posto di quella che mi piaceva meno :-)... non mi è mancata l esperienza di farlo in tre, con un altro maschio ed una femmina, dove ognuno recitava la parte del sesso di appartenenza, cioè i due maschi ad interessarsi della femmina. un'esperienza che non ho più cercato. Non mi aveva dato nè trasmesso niente. nè a praticarlo e nè a guardarli... quindi: la trasgressione è erotica, ma è anche molto personale. va vissuta per scelta e non per modelli suggeriti. trovo molto erotico essere protagonista delle trasgressioni, con la compagna consenziente.
treccia2000 treccia2000, 16/11/08 alle 11:35
Ciao a tutte....scrivo tutte perché mi rivolgo alle sole donne. Sappiate che esistono ancora degli uomini veri, che non fanno sesso con una donna ma l'amore....e la differenza è profonda e viscerale. Per questo ritengo che vedere 2 uomini o 2 donne mentre fanno effusioni amorose non sia per niente eccitante, mentre trovo estremamente sensuale e accattivante le effusioni tra un uomo e una donna. Non discrimino l'omosessualità, ho sia amici che amiche omosessuali e quando si affrontano tali argomenti si chiudono in loro per paura dei pregiudizi....purtroppo hanno ragione.
teddy teddy, 15/11/08 alle 20:40
Personalmente non trovo così eccitante guardare due donne etero o no che si coccolano forse xchè non sento il bisogno impellente di buttarmi nel mezzo a loro non invitTO per affermare chissà quale virilità non richiesta, è un momento loro che se la godano. Se mi invitassero? Purtroppo non mi è mai accaduto ciao Max
gianotello gianotello, 15/11/08 alle 17:10
Il sesso tra uomini non è tanto stimolante in quanto si traduce in puro atto sessuale, seppure spesso condito di effusioni che, se trppo effeminate, non sono poi tanto stimolanti. La donna è poesia, è femminilità in ogni sua espressione, sia etero che omosessuale. La donna ha quelnonsochè di affascinante. E' più congeniale per lei l'effusione affettiva, il bacio, la carezza e quindi tutto il resto.Due donne che fanno sesso, sia lesbiche che non, sono molto più eccitanti che non due uomini.Poi ogniuno ha i suoi gusti, che io comunque rispetto.
lugino lugino, 15/11/08 alle 13:33
Trovo erotico ed eccitante le effusioni tra due donne, mentre se penso agli uomini ...mi viene il vomito! sono fatto male ?
lulufrufru lulufrufru, 15/11/08 alle 10:24
per me è decisamente più sexy vedere due donne nude..c'è più da ammirare ..e poi c'è sensualità sinuosità..dico questo non perchè omosessuale, anzi...eterissima..ma sinceramente anche quando si guarda un dipinto dove è ritratto un corpo femminile.si resta affascinati..mentre vedere due uomini insieme , secondo me, non c'è niente di sexy ..forse perchè c'è poco da guardare...perchè credo, che nel nostro incoscio, quando pensiamo agli uomini, immaginiamo la virilità..il maschio...di conseguenza vederli insieme...crollano le fantasie..per quanto riguarda il trio, non sono tanto d'accordo..perchè credo che nell'immaginario collettivo di tante donne..la fantasia erotica è proprio farlo con due uomini. baci lu
zenzero1278 zenzero1278, 15/11/08 alle 08:40
a me piacerebbe farlo con 2 uomini oio sono un uomo pero vorrei provare con 2 uomini insieme
sheraazade sheraazade, 15/11/08 alle 00:28
Mah,col massimo rispetto per le effusioni degli altri,a me piacciono solo quelle fra un uomo e una donna.Non riesco a immaginare nulla
max70pensiero max70pensiero, 15/11/08 alle 00:23
Umilmente esprimo il mio pensiero al proposito:credo innanzitutto che noi giudichiamo con molta superficialità,dovremmo far crescsre il nostro lato spirituale,e non significa andare in chiesa,bensi seguire le nostre senzazioni interne,non lasciarsi costruire o plasmare da ciò che socialmente ci circonda.Non fare un problema se due uomini o donne passeggiano amorevolmente in publico,perchè indicarle con un dito.Dovremmo puntare il dito verso chi realmente crea problematiche serie a livello sociale,i politici,questo bisness schifo che è ilcalcio,u tutti i lavori pubblici,questi sono alcuni che con le loro decisioni,creano danni enormi a tutti noi,loro dovrebbero stare con il nostro dito puntato.A me piacciono le donne,ma ho dei amici gay,i quali lavorano in settori particolari,li dove l'abilità e cultura della persona è basilare per il lavoro stesso.Traggo la conclusione dicendo che le effusioni tra lo stesso sesso non merità un commento,o una particolare attensione,a meno che si eccede in publico,ma questo non sarebbe carino neanche se l'effusione avverrebbe tra persone di sesso opposto.Certo un bacio visto tradizionale non da scalpore oggi,dico oggi perchè gia 30-50-anni fa non passava neanche quello;oggi se scopi in publico però sei un masc. e una femm.tutto a posto,un bacio tra esponenti di ugualsesso la gente vede ET in minigonna.Siamo in po in dietro su alcune cose ,o forse diamo importanza,di conseguenza ci sfoghiamo su temi che sono prima di tutto soggettivi,e non causano problemi reali alla socetà come altre persone che pur essendo etero,con il loro abuso di potere e quant'altro sta danneggiando il sistema collettivo,queste persone dovrebbero essere attaccate e messi alla ggogna.Ciao è stato un piacere .
driver54 driver54, 14/11/08 alle 22:20
secondo mè è il sogno di ogni uomo io incluso nel poter vedere due donne che si amano perchè sono di un erotismo èdi una delicatezza veramente sensuale.Io adoro le donne in tutte le loro sfaccettature.Ciao.
zoro zoro, 14/11/08 alle 21:19
oi la penso diversamente da te milena mi sembri tropo giovane per cueste cose . cao bacio
roccamare roccamare, 14/11/08 alle 20:45
intanto sono meravigliata da quante persone sopratutto uomini vorrebbero fare sesso con altri uomini pur essendo etero; poi direi che un conto è eccitarsi vedendo e un conto è eccitarsi facendo (non a caso si parla spesso di fantasie erotiche...)Per quanto mi riguarda sono decisamente portata ad essere attratta da uomini nonostante mi deludano e non mi sorprendano più di tanto;trovo che umanamente le donne siano molto più interessanti e fantasiose e propositive e affidabili degli uomini ,ma non potrei mai farci l'amore o il sesso (perchè tanti non parlano più di fare l'amore?!Sempre e solo sesso?!)E' poi veramente così appagante fare solo sesso? Allora perchè non da soli se tanto si parla di soddisfazione sessuale e basta? Ma vedo che c'è grossa crisi in tutti i settori della vita e anche il sesso e l'amore non ne sono fuori..Vado fuori tema, ma colgo l'occasione per dire che gli uomini,almeno molti di loro, pensano di sapere tante cose sul sesso le donne, ma dovrebbero parlare di più con delle amiche donne e...guardare tutta la serie di sex and the city e non basterebbe.. per sapere tante cosine sulle donne e cosa veramente amano fare o ricevere o cosa le ecciti o come si eccitino e via e via e via....
Giandaniele Giandaniele, 14/11/08 alle 18:22
Bene, non saprei cosa dire. Il mio concetto é questo: c'è a chi piace prenderlo in culo e a chi piace la marmellata. A me: piace la marmellata. Mai discriminare gli altri!
quartz1960 quartz1960, 14/11/08 alle 17:32
ciao a tutte/i l' amore è amore, amare una donna ed essere amato da una donna è concedersi in tutto e per tutto, se due donne si amano è perchè si sentono attratte e sono di una dolcezza infinita. Due uomini che si accarezzano e danno piacere probabilmete è la stessa cosa. il sesso è anche piacere e non è da escludere che tra due uomini si possa provare piacere.
francec francec, 14/11/08 alle 16:58
Ciao a tutti credo che non sia una cosa bella perchè una effusione si deve fra un uomo e una donna no dello stesso sesso sia una cosa troppo volgare la cosa...... ciao a tutti un abbraccio
lina65 lina65, 14/11/08 alle 15:20
io penso che ogniuno puo esprimere la propria sessualita, l importante e che lo fa nel rispetto degl altri...
picccolamaca picccolamaca, 14/11/08 alle 15:12
anche per me non c è nessun problema a vedere due donne mentre fanno l amore,,,, come non ci sarebbe nessun problema a vedere due maschi e un trans fare lamore... ciao a tutte
libera70 libera70, 14/11/08 alle 14:50
eccitante vedere 2 donne...ma nn mi dispiacerebbe affatto neanche per 2 uomini, l'importante è rispettarsi e volersi bene. :-)
nicky83 nicky83, 14/11/08 alle 14:08
NON MI PIACE PER NIENTE PER DISCORSO MASCHILE QUELLO FEMINILE MI ECCITA MOLTO ,,,,
raffaeleSA raffaeleSA, 14/11/08 alle 14:00
io ho avuto delee esperienze e tringoli con 2 donne è de stato bellissimo,idimenticabile vedere 2 donne desiderarsi e fare l amore e troppo eccitante ti mette na carica sessule esplosiva da riversare in loro.......sul fatto del fare l amore con 2 uomini......nn so cosa dire a me piacciono le donne,pero nn discrimino gli omosessuali xche la natura e stata diversa e molto cruenta con loro e nn devo essere umiliati e maltrattati dalla societa.
foto foto, 14/11/08 alle 12:54
Mettetela come volete. L'omosessualità è una deviazione, naturalmente ciò non toglie la libertà di nessuno: che ognuno si esprima come crede meglio, se l'altro è adulto, consapevole e consenziente. Io continuo a pensare che esista un normalità e un'anormalità e l'omosessualità rientri in quest'ultima, oppure in un vizio come c'è ne sono tanti.
lucrezia1960 lucrezia1960, 14/11/08 alle 12:11
Concordo con le vs conclusioni. Personalmente nel mio trascorso ho avuto esperienze bisex e le ho vissute con estrema naturalita' pur non essendo lesbica.
Scherek Scherek, 14/11/08 alle 12:09
Da parte di Scherk!! Io penso riguardo questo discorso che Io come Uomo intrego, puro, seducende, molto sexy, e robusto con un grande, bellissimo fisico da atleta; preferisco due donne come partecipanti come piaciono a me!!!!. E Io sempre in mezzo come partecipante tra loro due" le due donne". Riguardo il discorso letto: la discursione la penso così!.Però.... Vi avverto bellissime donne se non siete bene curate, pulite e profumate Io non né avro mai niente a che fare e.... Vi saluto bellissime donne con un grosso abbraccio, di più!! Baci..Baccioni, kiss...!!.
sparlotto sparlotto, 14/11/08 alle 10:31
Un tentativo di approccio di questo genere è normale in natura,due individui si incontrano si piaciono e infine si amano. Dal mio punto di vista però lo considero un fenomeno passeggero,occasionale nel suo genere,un diversivo disperato alla logica vitale. Se invece dovessi andare a cercare l'effusione omosessuale lo farei sicuramente con un ermafrodito femmineo,o al limite con un transessuale ad alto appeal femminile,depilato.agghindato,abbellito come una vera donna che voglia conquistare un'uomo.
semiveditipiace semiveditipiace, 14/11/08 alle 10:10
IO PENSO CHE L'UOMO SIA MENO IPOCRITA DELLA DONNA E CHE LA DONNA SI VERGOGNI DI DIRE CHE SI ECCITA VEDENDO DUE UOMINI FARE SESSO E POI CHI LO DICE CHE NON PUÒ' PARTECIPARE ? POTREBBE ESSERE LEI A FARE LA DIFFERENZA E AIUTARE CASOMAI IL SUO UOMO A FARE SESSO CON L'ALTRO UOMO E POI CHIEDERE AI DUE UOMINI DI PRENDERLA E METTERLA AL CENTRO DELLE LORO ATTENZIONI. COME SI SA' L'UOMO E' PIÙ' BRAVO A FAR ECCITARE UN'ALTRO UOMO CONOSCENDO MEGLIO IL CORPO MASCHILE.
bindolino bindolino, 14/11/08 alle 09:55
baci
eschimese eschimese, 14/11/08 alle 08:50
sono d'accordo sulla conclusione raggiunta..e aggiungo che forse tra uomini c'e' un senso estetico e pratico meno attraente e piu'crudo...lancio una riflessione:provate a pensare che quando si fa' normalmente sesso col proprio patner qualunque cosa o atteggiamento sembra normale e ovvio...lo stesso visto fare ad altri infonde un senso di proibito e meno ovvio...almeno a me succede!!ciao a tutti
catullo38 catullo38, 14/11/08 alle 08:35
penso che il tuo personale pensiero è solo tuo non penso proprio sia cosi
olegna olegna, 13/11/08 alle 23:35
Credo che sia molto più piacevole da vedersi le "Effusioni"tra 2 donne...la delicatezza e la dolcezza che appartiene alle donne...fa si che sia molto più piacevole e sexy e gradevole a vedersi da parte di entrambi i sessi....
cacia cacia, 13/11/08 alle 23:08
non c'e' niente di male.se non trovi una persona dell'altro sesso puo' andar bene anche lo stesso.
batomauro batomauro, 13/11/08 alle 23:06
io o visto due uomini innamorati e due donne inamorate mi sembrava di vedere una coppia normalissima se ce amore non ce niente di diverso il brutto e chi lo cerca per farsi notare per mettersi in mostra questo e squallido anche un scambio di coppia se fatto con piacere e bello ,non solo per dire lo fatto allora diventa tutto squallido ,anche per radio senza fare nomi dicono una botta e via ,e squallido dove il gusto,il sesso ormai lo abbiamo preso come la vita di tutti i giorni sempre di corsa ,e lunica cosa che non ci anno tassato e possiamo farlo con tutta tranquilita e con chi vogliamo senza pudori e paure di cosa ne pensa la gente ,ciao a tutti
ilflavio ilflavio, 13/11/08 alle 22:59
dipende da chi le fa e da chi le vede e w il sesso e le donne
margheritarosa margheritarosa, 13/11/08 alle 22:54
Sono d'accordo con milena che immagginare due uomini in atteggiamento affettuoso non piaccia alle donne perchè sia segno di poca virilità.Non cagli uomini attratti da due donne per lo stesso motivo.Se mi piace una cosa,non può piacermisicuramente unaltra!
maccheneso maccheneso, 13/11/08 alle 21:50
Che dire per non essere ripetitivi.... Due donne in Love solo per sesso, etero, potrebbero risultare molto eccitanti:io non ne ho mai viste, ma forse anzi sicuramente l'idea di entrare nel"mucchio" mi fa pensare che sia una cosa parecchio eccitante. E, detto sempre in tutta sincerità, non credo che una donna abbia il mio stesso modo di pensare, trovandosi nelle stesse condizioni che ho detto prima.....
voglioprovarlo voglioprovarlo, 13/11/08 alle 21:28
io vorrei tanto provare un rapporto con un altro uomo.credo che non ci sia niente dimale anzi lo trovo molto eccitante
spagnola1950 spagnola1950, 13/11/08 alle 21:19
penso che vista l'attuale andazzo sessuale di questo mondo dove ormai è normale vedere due uomini e due donne fare sesso, il problema è se io essendo etero sono anormale fra gli anormali? Boh, cosa cercheranno dopo quando anche questo avrà perso ogni grado di eccitazione? Per me è un baratro senza fondo
lucina lucina, 13/11/08 alle 21:17
la tenerezza è un grande dono che riempie il cuore e da un sottile piacere, xchè negarselo..dentro noi lo in e lo yang ..il femminile e il maschile convivono..sta a noi vivere bene questa convivenza
lucina lucina, 13/11/08 alle 21:11
non è così facile che capiti di trovare donne che si scambiano effusioni davanti ad altri,il pudore, la riservatezza tra donne è notevole..io penso che sia intrigante x gli uomini sognare questa esperienza,mentre le effusioni tra uomini sono spesso + spontaee xchè l'uomo ha minori freni inibitori.
frank9258 frank9258, 13/11/08 alle 20:56
sono perfettamente d'accordo su quello che ho letto ciao Angelo
ambrogio40 ambrogio40, 13/11/08 alle 20:27
Per me no é ne trasgressivo né poco virile bensi' molto eccitante se fatto come liberatoria sincera di un sentimento di amore..!
ambrogio40 ambrogio40, 13/11/08 alle 20:24
penso sia una cosa naturale e molto bella se fatto con sentimento e tanto amore....!
ispanico1000 ispanico1000, 13/11/08 alle 20:09
ok signori già il fatto chè si sta qui a parlare ci differenzia dagli animali irrazionali. Ma provate a trovarvi su di un isola deserta alla robbinson crosuè dopo aver passato 10 anni della vostra vita senza vedere una donna ??!! e vi domanderete " ma venerdì ... era l'uomo o la donna..oppure si scambiavano??" chiudi gli occhi e vaiiiii...." meditate gente meditate. comunque io adesso preferisco le donne.
francescodileo francescodileo, 13/11/08 alle 20:03
la visione del caso avviene in maniera differente tra uomo e donna per il solo fatto che l'uomo vorrebbe trovarsi come un panino tra le due godendo della plusvalenza per l'opportunità di scelta trasgressiva. La donna di converso scartando l'idea che uno dei due è inabile all'erezione ritiene più giusto sceglierlo in una rosa di persone efficienti, si fa per dire, anche se bisogna considerare, altresì che la donna, in effetti, è vista come portatrice di sentimenti.
rafaelito rafaelito, 13/11/08 alle 19:51
per me è molto difficile immaginare un rapporto tra due uomini, mi fa schifo, e non lo accetto per nessun motivo. invece vedere due donne, è molto piacevole, eccitante e convolgente, insomma mi piacciono due donne lesbo ciao
jfa58 jfa58, 13/11/08 alle 19:15
forse avete dimenticato ke noi tutti siamo al 50% danna e uomo. io ke sono etero sicuramente preferisco 2 donne ke tra loro si baciano ecc ecc ma le donne cosa preferiscono vedere?ki lo sa risponda.
cuoreamante cuoreamante, 13/11/08 alle 19:07
nella vita bisogna avere il coraggio di guardare avanti e non giudicare ogniuno deve avere rispetto dell'altro amare l'importante e vivere l'amore sapendo amare
blubecker blubecker, 13/11/08 alle 19:07
La differenza credo che sia sostanziale! Le effusioni tra uomini, genericamente è fatto tra omosessuali, mentre tra due donne è solo un gioco erotico da proporre all'uomo per eccitare la sua fantasia....a meno che anche queste siano lesbiche!
gabriellos gabriellos, 13/11/08 alle 19:03
certo che alla mia eta (77) ne sto a sentire di cose...........
mach454 mach454, 13/11/08 alle 18:50
effusioni tra lo stesso sesso...sexy o no? questo è il problema direbbe amleto!... potrebbe essere eccitante vedere due belle donne che scambiano effusioni d'amore; non sarebbe lo stesso vedere le stesse effusioni tra due uomini, ( che c'è di eccitante? ),le effusioni tra un uomo ed una donna e la loro conseguenza ( l'atto sessuale ) è la massima espressione dell'amore tra i due... o no?
domenicosuper domenicosuper, 13/11/08 alle 18:34
penso a tutte le persone che sono schiave dei pregiudizi non sono liberi di pensare edi godere ipiaceri della vita io ero come voi ela pensavo come la maggioranza di fino che avuto eperienze dirette adesso sono diventato bisex le effusioni con persone dello stesso mi eccitano perche so cosa si prova e non tornerei indietro per nessuna ragione niente piu eccitante di trovari in gruppo uomini e donne e fare sesso senza tabu
clafe15 clafe15, 13/11/08 alle 18:27
Penso che il punto sia proprio questo, un uomo vedendo un rapporto tra due donne si immagina parte attiva e vede qualcosa che non è la negazione della femminilità,al contrario, una donna probabilmente si sente esclusa ma sopratutto vede qualcosa che non corrisponde alla sua idea di sessualità, almeno credo.Comunque dovresti dirmelo tu sei donna.
colombina66 colombina66, 13/11/08 alle 18:23
per come la penso io da uomo non condanno assolutamente questo tipo di aprocci che siano tra uonini oppure tra donne o anche coppie del tipo trans uomini donne e perchè no anche gay solo che vedere due uomini fare sesso non è molto piacevole magari anche pelosi mentre il corpo di una donna qualunque sia è sempre divino
ibraill ibraill, 13/11/08 alle 18:08
No, non condivido che in parte il vostro commento, in realtà agli uomini piace vedere due donne che fanno sesso semplicemente perchè sono due femmine. Che la cosa sia trasgressiva o no, dipende dalla deficenza culturale di chi guarda. Se invece le donne avessero un poco più di ormoni adeguati, e ci sono, io ne conosco, con molto meno cultura sessuofobica, apprezzerebbero anche loro due maschi eccitati. Poi le disfunzioni, le storture e le disgrazie sessuali di ognuno fanno il resto della differenza. Ovviamente questo è un commento superficiale di uno che non sa niente di sessuologia, ma con qualche idea di solo buonsenso. Ammesso che io ce l'abbia il buonsenso, ovviamente. Saluti
morfheus morfheus, 13/11/08 alle 18:04
ciao io mi chiamo andrea e il discorso che vedere due donne che fanno carezze e molto eccitante vedere due uomini che lo fanno non e cosi pero io mentalmente non chiudo nessuna ipotesi e la cosa che io mi vergogno di e gente che fa polemiche su queste cose signori e signore siamo nel 2008 e poi mi da fastidio gente che non mette le foto sulla chat un bacio a tutte le donne dell'est
ventra18 ventra18, 13/11/08 alle 18:02
leggendo in giro , ed avuto in passato alcune proposte da amici che pur essendo sposati con prole, trovano molto sexy il raporto omosessuale.io avendo anche amici ed amiche gay nn ci trovo niente di strano nn capisco xkè in questo mondo dove si vedono e si sentono cose allucinanti ci si debba scandalizzare x cosi poco ,si trovo eccitante il rapporto tra due donne e reprimente quello tra due uomini, ma nn x questo mi sento in dovere di giudicare , che poi sicuramente essere giudicato , bisogna avere rispetto x il prossimo qualunque cosa faccia e qualunque cosa dice , poi sta a noi tirare le somme e condividere oppure no .
ernestone ernestone, 13/11/08 alle 17:59
Si concordo con chi sostiene che sono cose diverse, tra due donne la dolcezza è preponderante mentre tra due uomini si fa un pò schifo anche se tra uomini e trans la cosa è diversa
alemar53 alemar53, 13/11/08 alle 17:43
Ciao sono alemar53 penso che oggi non ci si debba più scandalizzare di queste cose! l'importante è che NON CI SIA MAI FORZATURA nè da una parte nè dall'altra!Trovo personalmente più sexy un'effusione tra donne, non mi è mai capitato di vedere dal vivo due uomini belli fare altrettanto, non conosco quindi l'effetto!Non è vero comunque che tutti gli uomini sono egoisti e pansano solo a sè in quei momenti e neppure quindi che una donna vada a cercare quelle cose che le mancano da qualcuna dello stesso sesso perchè non riceve certe attenzioni dal suo uomo.. se lo fa è perchè ha già una tendenza innata a queste cose e magari poi trova la scusa per approfondire meglio!! le donne a cui piacciono solo gli uomini difficilimente fanno effusioni con lo stesso sesso, altrettanto vale per gli uomini penso! io amo fare molte coccole alla mia lei ma ad un uomo non mi riuscirebbe, non per schifo ma perchè non ne sento il desiderio saluti a tutti Ale
dolce_a_483 dolce_a_483, 13/11/08 alle 17:37
Ma ragazzi? si può correggere la natura? siamo fuori di testa? Certo la moralità forse ha subito qualche colpo basso perchè... le culture si sono mischiate? Mah...
alvin68 alvin68, 13/11/08 alle 17:19
Se posso soffermarmi brevemente con un mio pensiero, aggiungerei a quanto detto che posso condividere sesso o effusioni tra due donne, perchè lo vedo più pulito, anche se persone dello stesso sesso se arrivano a fare ciò è solo perchè vogliono provare nuovi stimoli o alla fine hanno tendenze piuttoste deviate.
zubeide zubeide, 13/11/08 alle 17:14
Io penso che civilmente, oggi il gay è una persona con dei sentimenti, degli ideali, delle cupidigie, simili alla persona che ama rapportarsi anche fisicamenet con un sex diverso. Io non escludo niente nella vita. e che affiori in me anche il consenso di diventare gay, perchè no .. si ama e si desidera con lo stesso impegno, basta non indossare maschere..
piasi piasi, 13/11/08 alle 16:43
non ho altri suggerimenti e mi sembra di poter condividere la vs. conclusione una curiosità, mi piacerebbe capire perchè tra donne è quasi normale un rapporto di sesso fra loro e con uno dell'altro sesso,mentre per gli uomini non vedo tanto facile un rapporto tra uomini e allo stesso tempo con donne. a me fa rabbrividire meglio 100 donne a costo di morire
descupierte descupierte, 13/11/08 alle 16:19
Ma il rapporto sessuale tra due donne è eccitantissimo, fra due uomini e squalido, ancora meglio sarebbe tra due donne ed un uomo, li è il massimo della libidine.
debby1321 debby1321, 13/11/08 alle 16:14
per me è bello vedere due donne che si scambiano effusioni ,due uomini non li ho mai visti ,ma non mi dispiacerebbe vederli ,le effusioni sono sempre belle da vedere mi ispirano con la fantasia .
beaussant beaussant, 13/11/08 alle 16:08
Credo che il problema, e lo si cpisce ache dai commenti letti, sia che da sempre é stato l'uomo ha stabilier ciò che é bello. Ad esmpio l'uomo stempiato é affascinante, la pancetta sono le maniglie dell'amore ecc. Per lo stesso motivo l'uomo ha stabilito che due donne é bello e due uomini fa schifo. Le donne da parte influenzate da secoli di cultura maschilista si adeguano. Non é veo che il corpo dell'uomo é meno bello di quello di una donna come non é vero che tutti i corpi femminili siano più belli. Comunque molte donne si rivelano molto intrigate dal vedere due uomini (belli) che fanno sesso fra di oro. Esattamente come noi uomini nel vedere due donne (belle).
bcurioso bcurioso, 13/11/08 alle 16:03
Non sono d'accordo quasi per nulla.la mia esperienza trasgressiva mi dice che sempre più donne sono attratte,intrigare ed eccitate dalla visione,e partecipazione,ad un rapporto tra maschi etero che scoprono la bisessualità.
Pasquale97 Pasquale97, 13/11/08 alle 16:01
A me non piacciono i rapporti omosessuali, nè donne con donne, e ovviamente, tantomeno uomini con uomini; per me più eccitante è il rapporto più antico e normale del mondo, cioè tra uomo e donna, specie se l'uomo in questione sono io...
crazydancer crazydancer, 13/11/08 alle 16:00
E' sexy anche se, e non possiamo negarlo, agli uomini eccita molto di più! uomini siate sinceri..almeno per una volta!non mi dite che se vedete due donne che si baciano in bocca non vi si muova nulla! cmq io personalmente non ho nessun problema,è un modo per dimostrare affetto come un'altro!
lucilla60 lucilla60, 13/11/08 alle 16:00
ritengo che la differenza non la faccia il sesso (2 donne o 2 uomini)ma bensi le persone che sono ciascuno con la propria unicità. Qualcuno ha parlato di "schifo". A me schifo lo fanno i rapporti imposti e quindi subiti dall'altro indipendentemente dal sesso di ognuno e dal suo orientamento sessuale.Mi fanno schifo gli eterosessuali che pagano il sesso a bambini e bambine indifesi, mi fanno schifo i rapporti incestuosi. L'omosessualità sia maschile che femminile voluta da entrambi e gestita con intelligenza e sensibilità non mi diturba x niente
pakina pakina, 13/11/08 alle 15:59
Penso che alcune donne amino i rapporti lesbici perchè deluse dai rapporti "mordi e fuggi" degli uomini. Gli uomini si eccitano, penetrano, godono e spesso fuggono. L'amore tra donne invece e' lento, inizia piano, si prende tutti i tempi dell'amore e dal detto "chi bene inizia è a metà dell'opera" poi diventa appagante e intrigante. E' difficile trovare uomini con la sensibilità di una donna e capaci di capire tutti i ritmi e le esigenze di una donna, soprattutto nei rapporti che durano da anni. Le donne fanno e sentano l'amore in modo molto ma molto diverso dalla maggior parte degli uomini. E per questo forse possono sentire l'esigenza di andare con un'altra donna. Di cosa si lamentano infatti le donne? Dai, l'abbiamo sentito mille volte: del fatto che il loro partner pensa solo ed esclusivamente a raggiungere l'orgasmo! e non si lascia trasportare da quei momenti magici fatti di coccole, carezze, baci (cose che una donna AMA!); le zone erogene per lui sono catene montuose probabilmente, insomma, se ne strafrega del cosiddetto "petting" e di tutto il resto. E' egoista. Secondo lui il rapporto è una gara "a chi arriva prima".L'uomo di solito non ha la sensibilità di una donna per queste cose: solo pochi la posseggono, credo.
ale185 ale185, 13/11/08 alle 15:57
Io sono del parere che bisogna concedere "a ciascun il suo",nel senso che il rapporto omosessuale, appartenga a chi emozionalmente lo "sente".Più che un argomento "scottante",lo considererei,quindi, un argomento da approfondire.Per quanto mi riguarda il mio rapporto etero lo considero "esclusivo".Vale a dire che considero solo ed esclusivamente la mia partner del momento. Magari dopo una o due ore di amore, al momento dell'ennesimo orgasmo,si potrà invocare una visione fantastica(ma solo a parole e sussurrata) nel momento di maggiore "enfasi",che possa destare altissimi momenti di fantasia erotica.Dopo.... Lei ti guarda.....complice, ma fa all'amore solo con te......sempre con te...fino al prossimo ennesimo orgasmo.
morokiss morokiss, 13/11/08 alle 15:44
ogniuno è libero di fare quel che vuole.... ma essemdo etero non condivido :-)
ribelle88 ribelle88, 13/11/08 alle 15:43
PURTROPPO LA REALTà è KE GLI UOMINI AMANO QST COSE PERVERSE...A DIFFERENZA DELLE DONNE KE SN+PUDICHE E TRADIZIONALISTE...AMANO LE COSE VERE E NATURALI...AMANO L'AMORE..E BASATO TUTTO SU QST PRINCIPIO...QST è QLL KE PENSO...E FORSE è UN CASO ISOLATO...IL MIO!
nikbike nikbike, 13/11/08 alle 15:40
Per quel che ne so posso dire che in linea di massima è come dici te nell'articolo, ma aggiungerei anche che MOLTE DONNE ETERO TROVANO ECCITANTE ANCHE LORO IL RAPPORTO TRA DUE DONNE, immaginandosi anche loro di farne parte, magari col loro uomo che guarda. Quindi il rapporto tra due donne è VERAMENTE TRASGRESSIVO A 360 GRADI!
harley85 harley85, 13/11/08 alle 15:35
penso che sia 1 po diversa che l uomo non ha pregidizi mentre la donna ne ha ancora in italia
joghy46 joghy46, 13/11/08 alle 15:26
a mio avviso credo che un effusione tra 2 donne sia molto più dolce, tenero, intenso, senza violenza, differentemente tra uomini, rispetto le loro volontà, ma non condivido per molti motivi, violenza, il contatto nel vero senso, e perchè semplicemente mi piacciono le donne, joghy46.
tromber63 tromber63, 13/11/08 alle 15:24
ciao a tutti uomini e donne ,rispondo alle vostre opinioni e trovo secondo me che ormai non cè più da che scandalizzrsi donna con donna o à a finire ciao viceversa ,però non si sà dove si andrò
frankvale frankvale, 13/11/08 alle 15:24
il problema è di origine antropologico sia per l'uomo che per la donna. Per entrambi i sessi eterosessuali, guardare fusioni tra maschietti è "inconsciamente" contro natura e non è istintamente "riproduttivo". Unitamente a questo c'è anche il fatto che la popolazione (parlo sia di donne che uomini) non è socialmente abituata a vedere due ometti, così come invece lo è per il rapporto tra due donne ... una questione di esposizione che lo si può vedere anche anche nei film). Poi esistono, come molti hanno fatto notare, motivi legati alla bellezza estetica. Frank
relax1050 relax1050, 13/11/08 alle 15:19
ho avuto modo di vedere entrambe i casi,penso dunque che due donne fanno l'amore due uomini fanno sesso ma il piacere è identico.
alexkirby alexkirby, 13/11/08 alle 15:06
Sono d'accordo con te!
gheorg34 gheorg34, 13/11/08 alle 15:05
ciao sono nuovo e scusate se mi intrufolo: Brevemante , penso che effusioni tra due uomini siano meno eccitanti per tutti dato che lo scopo finale è la penetrazione, che comunqunquè è sempre un attto u pò violento
astrologina astrologina, 13/11/08 alle 15:03
Un tempo le effusioni tra persone dello stesso sesso erano più sconosciute conoscevamo "l'orecchione" e finiva lì. Sono convinta che la vita moderna che ha dato tutto abbia stancato tanto le persone al punto che le stesse cercano qualcosa di diverso per soddisfare le loro esigenze sessuali..Effusioni dello stesso sesso da tanto sento gli uomini che dicono "godrei nel vedere insieme due lesbiche" ma d'altro canto ho sempre sentito dire da una donna che le effusioni tra due uomini "ma fanno schifo".Lascio a queste persone che facciano come vogliono non mi porrò mai il problema se è sexy o no
lucal lucal, 13/11/08 alle 14:52
Il mio punto di vista personale e che tra donne ci si comprende molto di piu,noi uomini ci soffermiamo molto poco sui preliminari ma sappiamo benissimo che quello che eccita maggiormente la partner e tutto ciò che precede la penetrazione. Penso che tra uomini sia la stessa cosa ma in modo differente. Noi uomini vogliamo piu che altro 1 sfogo sessuale che la donna non accetta facilmente poiche si sentirebbe trattata come 1 oggetto. Mio parere che tra donne si cerchino effusioni e piacere,tra uomini solo ed escusivamente sesso e trasgressione.
betacarini betacarini, 13/11/08 alle 14:48
Premetto che ... sarebbe bello leggere discorsi che abbiano un senso compiuto in un blog,almeno per una volta, ma tant'è, oggi conta molto di più avere che essere come predicava Fromm e così non diamo molta importanza ad un bel discorso. Tornando all'argomento io penso che nelle situazioni, che vogliamo chiamare erotiche?, come spiegato nell'articoletto, ci sono considerazioni che vanno al di la dei semplici pruriti che possono o meno suscitare. Bisogna anche considerare che se la razza umana discende dagli animale è pur vero che l'istinto ha un grande peso in questi atteggiamenti. Io penso che se dessimo un peso "intelligente" ai rapporti puramente erotico/sessuali, vivremmo tutti molto meglio. Invece ... ogni volta che vogliamo conquistare una persona, donna o suomo che sia, cadiamo spesso nel "finto amore" o nel "finto innamoramento". Continuando a disquisire, direi così che non è vero che una donna che vede effusioni tra due uomini li consideri meno virili, è sempre una questione di "etica del tempo" in cui si vive. Basta andarsi a leggere le cronache antiche per rendersi conto di quanto siamo "civili" oggi. E così credo che una donna potrebbe invece pensare ad essere nel "mezzo" e cambierebbe decisamente il suo punto di vista. Forse ho parlato fin troppo, lascio lo spazio ad altri, grazie per l'attenzione.
frank319 frank319, 13/11/08 alle 14:36
Oltre a quanto da te giustamente detto, circa la diversità di prospettive tra uomo e donna, neo confronti di rapporti omosessuali, c'è anche da dire che, sotto un profilo puramente estetico, sicuramente il corpo della donna è percepito, rispetto a quello degli uomini sicuramente, da entrambi "gli schieramenti", ovvero uomini e donne, sicuramente più bello e regolare, data l'assenza di protuberanze che ne limitano in qualche modo l'armonia. Ma credo che, sopra ogni cosa, nell'uomo, come credo anche nella donna, la omosessualità maschile è vista in maniera diversa, in conseguenza del fatto che, negli uomini comunque si concretizza con la penetrazione, e quindi a livello immaginifico sicuramente più violento, se così vogliamo dire, rispetto a quello femminile. La penetrazione è sicuramente un fattore che gioca in maniera rilevatne, nel valutare l'omosessualità maschile, rispetto a quella femminile, prescindendo dal fatto che poi anche le donna possano utilizzare, eventualmente oggetti di varia natura, per raggiungere lo stesso obbiettivo, ma anche in questo caso, comunque l'effetto psicologico, per gli uomini e per le donne è diverso rispetto a quello tra maschi.
jacko59 jacko59, 13/11/08 alle 14:36
la penso esattamente come piniski ciao
Aspide.Bruno Aspide.Bruno, 13/11/08 alle 14:30
L'argomento è molto intrigante,anche perchè una volta mi è capitato trovarmi con due donne che facevano tra loro effusioni e,sinceramente,mi è molto piaciuto(gradirei ripetere l'esperienza).Per quel che riguarda due uomini non saprei,per ora non mi interessa nè stimola la mia fantasia.
tonitoni850 tonitoni850, 13/11/08 alle 14:27
penso sia un po' diverso! Il corpo di una bella donna intriga sempre l'uomo perche' è bello in ogni caso! Il corpo di due amini in un rapporto gay da una senzazione solo di disagio ad una donna,tanto peggio ad un uomo di bello c'e ben poco!
linuspasquale linuspasquale, 13/11/08 alle 14:21
io sono all'antica ma due donne non devono darsi effusioni devono fare sesso con l'altro sesso opposto e basta oppure, fare sesso con due omini o due due donne con due maschi altrimenti si perde la virilita ciao
raffastella61 raffastella61, 13/11/08 alle 14:20
siamo arrivati al punto che nulla ci scandalizza tutto è ormai olto naturale e normale........ uomini e donne fanno quello che vogliono e solo due vecchie generazioni rispetto alle nostre si scandalizzano le nuove per nulla anzi le coppie normali sono uno scandalo
malaga841 malaga841, 13/11/08 alle 14:20
ma vedere due donne fare sesso è molto eccitante e piacerebbe a tutti essere il terzo
solonovita solonovita, 13/11/08 alle 14:19
l'effusioni sono o dovrebbero essere una sintntimatologia di attrazione, se poi sintende per effusioni solo il desiderio di fare solo sesso; questo penso sia una deviazione dal senso reale della parola. esse possone essere rivolte a persone di qualsiasi genere sia maschile che femminile.
faustox65 faustox65, 13/11/08 alle 14:18
penso che la differenza piu evidente sia a livelo estetico due corpi femminili che si fondono sono sicuramente molto piu belli da vedere che non quelli di due uomini. il fine comunque è il medesimo portare piacere alle due parti in causa ciao fausto
sroberto sroberto, 13/11/08 alle 14:18
certamente + intrigante per un uomo vedere le effusioni tra due donne e non tra due uomini. Per me la differenza sta nel fatto che l'immaginazione degli uomini è più portata a immaginare la loro presenza tra le due donne e forse è quella piccola parte di noi uomini che parla femminile
geoff62 geoff62, 13/11/08 alle 14:13
ciao... anche io trovo poco eccitante delle effusioni tra due uomini, pur eterosessuali, a mio modo di vedere, strettamente personale e considerato il fatto che sono uomo, un rapporto omosessuale fra due donne è da considerarsi, paradossalmente, piu "naturale" rispetto a quello che si instaura fra due uomini; questo è insito nella natura stessa della donna, tendenzialmente più affettuosa; non è raro e non fa scandalo vedere due ragazze in giro mano nella mano oppure due top model che si lasciano andare ad atteggiamenti tendenti al "saffico"..tutto questo sarebbe a mio modo di vedere assolutamente fuori luogo fra due uomini e poco"naturale". ciao a tutti geoff62
lafoire3 lafoire3, 13/11/08 alle 14:12
E' D'AVVERO UN SHIFFO ! LA DONNA è 1 UNIVERSO BELLO , SENSUAL, FIORITO, PIENO DI SPAZI IGNOTI DA SCOPRIRE CON DOLCEZZA E RISPETTO FINO A SVENIR DI PIACERE SE CI SAI FARE CHE DI SCOPARE 1 "CULO" SCHIFFOSO DI MERDA, SCUSATE CERTE ARGOMENTI CON TUTTO IL RISPETTO MI RIVOLTA. CIAO.
pinosky pinosky, 13/11/08 alle 13:57
Per me è che il rapporto fra due donne eccita l'uomo al pensiero di poter intervenire. Magari trovassi due donne che mi permettessero di intervenire.....saluti Pinosky

Articoli recenti