Elige un idioma Italiano Español

Blog Love is Match

Fidanzato o marito più giovane ... è solo una moda?

Carissimi,

Spero che vi siate ripresi dalle feste appena trascorse... io sto cercando di perdere qualche chilo in più accumulato tra natale e capodanno! Comunque, eccomi qui di nuovo per proporvi il mio primo spunto di riflessione del 2009!

Da sempre il mondo dello spettacolo rappresenta un'amplificazione dei fenomeni che accadono del mondo "terreno" di tutti i giorni, e per questo motivo, trovo estremamente interessante osservare le tendenze dei cosiddetti V.I.P.

Ed è proprio di uno di questi fenomeni che vorrei parlarvi: è diventato sempre più diffuso, al limite del comune, che le donne dello spettacolo scelgano mariti o fidanzati più giovani di loro.

L'elenco è lungo: partiamo da Barbara D’Urso, Ornella Muti, Amanda Lear per arrivare fino ad Irene Pivetti, Barbara De Rossi, Dalila Di Lazzaro passando per Stefania Sandrelli, Lory del Santo e Sharon Stone.

Tutte hanno in comune questa particolarità: hanno scelto al loro fianco uomini (ragazzi?) più giovani di loro. Certo, non si può fare di tutta l'erba un fascio: ci sono casi in cui la differenza d'età è minima, altri in cui invece è molto più evidente (mi viene in mente il nome di Ivana Trump ...).

Il fenomeno è però così diffuso che negli Stati Uniti è stato coniato il termine cougar (letteralmente puma) per etichettare donne over 40 che seducono uomini più giovani di loro.

E voi, cosa ne pensate? Sono davvero curiosa di leggere sia i commenti delle donne, che i commenti dei maschietti!

Baciotti a tutti!

Milena

Hay 165 comentarios a esta entrada

Njumy Njumy, 15/12/10 19:05

Sono stata fidanzata innamorata e lo amo ancora di un ragazzo piu' piccolo di me di 13 anni, amore allo stato puro amore mai provato per nessuno e ne sono completamente prigioniera un dolore che mi accompagna ogni giorno il mio unico e grande pensiero appena mi sveglio e l'ultimo prima di addormentarmi alla fine della mia giornata diventata triste e vuota da quando lui non c'è più ... non sono  così innamorata perkè è piu' piccolo ma solo perke' e lui :). 2 anni e mezzo di gioia, di passione, di liti, di sentimenti stupendi, di sguardi, di baci e tutto quello ke ci puo' essere di bello nella vita che ora non è piu' vita per me. Non è moda non è fisicità è solo anima :).
p.s. ciao a tutti :)

chenesoiodite chenesoiodite, 27/08/09 13:45
meglio più giovane di mè, troppo adulta non gradisce la mia superba virilità.
sabamehrabi sabamehrabi, 23/06/09 18:58
beh ci sono molte attrici e attori che stanno convivendo o sono sposati con uomini o donne più giovani rispetto a loro.Per esempio:un uomo di 40 anni cerca una sui 20,si mettono insieme,si conosco,vanno d'accordo e si sposano. Una donna di 45 anni cerca uno sui 18,si conosco,si mettono insieme,vanno d'accordo e si sposano. Ma questo solo e se l'amore nasce da entrambe le parti altrimenti un amore unico non ha mai funzionato e non funzionerà mai. Non è solo una moda. E' un sentimento che nasce dalle persone. A volte sono le donne mature che vogliono avere un ragazzo o ometto giovane per potergli parlare e piacere facilmente,altre volte invece,è all'uomo che piace avere una ragazza giovane,bella,attraente e che non fanno tante domande,per avere una vita più facile e vivere bene.
sunwise sunwise, 07/06/09 17:31
E' sconcertante che si debba parlare di moda per qualcosa che ha un senso più profondo. Gli uomini scelgono ed hanno sempre scelto donne più giovani e spesso molto e fin troppo giovani... Personalmente non starei mai con una ragazza al disotto dei 35 anni! Che incubo, la giovinezza! E' opportuno che i giovani vivano le loro storie e maturino... per loro conto. Questo vale solo però per chi la pensa come me. Ora, le donne finalmente scelgono anche uomini più giovani e la questione è molto semplice, sono meno noiosi di quelli considerati maturi... Ma la fregatura sta proprio qui: "l'adultità" non esiste più! Che farsene di un anzianotto infantile e rompiscatole quando un ragazzo ha tutta la vitalità che fa sorridere? Infantile per infantile è meglio uno che sappia divertire e affrontare la vita con quel fare ancora spavaldo alla giornata che fa recuperare dalla noia vissuta. Complimenti! E poi parla da se... funziona! :)
cautamententusiasta cautamententusiasta, 28/05/09 17:22
io ho vissuto x tanti anni in G.B. londra x l'esattezza, lì è addirittura una prassi normale stare con donne più grandi, sposarsi e se la differenza di età fa si ke non si possono avere figli,o si supera o si adotta o non se ne fa un problema. Ho 6 amiche a londra che da numerosi anni (una da 22) stanno con uomini parecchio piu' giovani, non è unfenomeno passeggero ma un fatto di mentalità.
principessadelsogno principessadelsogno, 20/05/09 15:39
L'AMORE NON HA ETA' PER CHI SI AMA VERAMENTE QUANDO NON SI METTONO DI MEZZO LE CONVENZIONI BEGHINE, LE INVIDIE E LE MALDICENZE.
freedom01 freedom01, 07/05/09 14:27
x UNA DONNA UN UOO PIU GIOVANE E IORTANTE POICHE L'UOO INVECCHIA PRIMA , E POI VUOI METTERE LA RESA E LE PRESTAZIONI?
raggiodisole61 raggiodisole61, 24/04/09 19:00
X L AMORE NON C E' ETA'.DI CERTO NON CHIEDI L ETA' DI UN INDIVIDUO PRIMA DI INNAMORARTI .IN OGNI CASO NON CREDO CHE SIA BELLO AVERE ACCANTO UN UOMO DI 35 ANNI QUANDO TU NE HAI 10 IN PIU' .IO PREFERISCO ESSERE COCCOLATA DA UN UOMO CHE SIA MIO COETANEO O PIU VECCHIO DI ME
Shrek1234 Shrek1234, 23/04/09 17:38
ma che moda - se ci si piace perchè no che c'entra l'età?
rosasurf rosasurf, 20/04/09 20:53
Sono certa che, l'uomo più giovane.. per una donna più matura, sia un incontro con molta attrazione,non è perchè la donna matura abbia più esperienza, non credo, ma credo che, è un incontro molto bello,non si può dare una spiegazione succede e, basta.La vita prevede, noi decidiamo.Amare e amore non ha confini.Ben venga questa coppia che si ama senzafasi pudori.
lunaesole20 lunaesole20, 20/04/09 18:42
salve a tutti..prima volta che capito qui.e quello che ho letto..nn tutti ma a sufficienza mi hanno chi fatto sorridere chi incavolare..qui si sta facendo di tutte le erbe un fascio..io avevo un marito più giovane di un'anno e a parte i primi anni che di solito sono i più belli..gli altri...mi chiedo..tutti molto critici contro le donne che scelgono uomini più giovani..ma mi chiedo..perchè questi uomini più giovani vanno con donne più grandi? mica è obbligatorio!e nn tiratemi fuori la solita solfa che la donna grande ha più esperienza..è la cavolata più grossa!l'unica cosa che viene naturale,che nn si programma,che nn si compera al supermercato,,è o sono i sentimenti..siamo abituati a programmare tutto persino le cose più ovvie..come andare in bagno (vedi pausa sul lavoro perchè se ci vai prima magari ti guardano male)nn può essere che due stiano bene insieme nonostante l'ètà?..ho amiche che formano coppie regolari (lui più grande di lei) eppure soffrono si cornifican e si separano che è un piacere..secondo mè siamo ancora troppo legati a certe croste vecchie di millenni ci riteniamo persone moderne ma siamo solo dei bacchettoni pronti a criticare specie chi ci ha provato ma si è preso un bel due di picche.chiedo scusa a chi si sente offeso da questo mio pensiero.ma è quello che penso.
holer54 holer54, 15/04/09 17:49
Ogni caso è un caso a sè, però vale sempre la regola naturale che molta differenza nell'età non è l'ideale, certo ci sono casi che funzionano ma permettetemi di dire che spesso sono avventure mordi e fuggi. Una donna a 50 anni è sicuramente ancora messa bene ma con tutti gli "intonaci" che può avere ha sempre una bella età, non ha certo la vitalità di una 30enne. Anche se oggi si camuffa molto l'età è pur sempre avanzata...non si è giovani, è solo una pura illusione.
gianni240656 gianni240656, 27/03/09 17:22
la verità vera e che le donne preferiscono avere ragazzini per tenerli come cagnolini. l'uomo a parità d'età è molto meno maturo della donna , fra i 30 ed i 40 anni la differenza di età ragguagliata fra donna e uomo marca un -10 a sfavore dell'uomo. Quale può essere allora il motivo ? ....il sesso ...... ma quale sesso se a detta di certe ragazzine per esperienza diretta dicono che i ragazzini non sanno fare niente e che soffrono di eiaculazione precoce e che poi dormono. Non è che molte donne diventano signore per garantirsi economicamente e poi si va a sinistra e destra a cercare sesso e che si cerchi di giustificare tale comportamento in tante maniere? ..... Piuttosto che dire un sacco di cazzate evitate donne di essere troppo venali e cercate l'amore vero e non i soldi dei compagni e vedrete che troverete pane per i vostri denti di sesso e di altro anche con gli uomini di pari maturità che spesso si trova quando l'uomo ha dai 5 ai 10 anni più di voi.
lifeisnow lifeisnow, 17/03/09 23:38
Non è questione di età, ma temo che il problema sia che la ricerca di uguaglianza tra uomo e donna portata avanti da queste ultime negli ultimi anni, abbia portato le donne non a liberarsi come donne ma a somigliare troppo agli uomini. Ora temo che siate un po' troppo stressate e poco serene. Un uomo più giovane è più influenzabile e sottomissibile, richiede minor impegno, ma è più facile che poi esploda o si sfoghi altrove. Se consideriamo poi che gli uomini sono stressati da più tempo delle donne in cima al piedistallo che questa società e famiglia tradizionale li pongono il quadretto è fatto. Una persona serena e in pace che si unisce ad un'altra persona serena ed in pace non ha problemi di età, le tendenze massive mi insospettiscono. ma le rispetto, come rispetto tutti quei poveri sfigati che dichiarano 6 anni in meno per compiacere le altrui manie.
debby1321 debby1321, 19/02/09 17:37
io convivo da 30 anni con uno più giovane di sei anni e devo dire che sono 14 anni che mi cornifica,non con più giovani ma con donne della mia età ,dando ad altre ciò che ha in casa e togliendo a me la gioia di essere donna,se tornassi indietro mai mi metterei con uno più giovane ,traditore e vigliacco ,questa mia vuole essere risposta sia per l'età che per la convivenza,e pensare che guardandoci lui sembra molto più vecchio di me e anche con poca salute rispetto a me,il matrimonio può finire è vero ma almeno hai delle tutele che come convivente non hai ,anzi in certi momenti fino a che non si capisce di essere cornute e mazziate si è solo serve.
pinkbird pinkbird, 17/02/09 17:46
Io credo che molte donne che qui sono molto sincere nell'ammettere che vogliono l'uomo più giovane , siano poi nella realtà di tutti i giorni le più ipocrite, le più "" FALSE "" e le più " vipere ". Ipocrite , perchè basti pensare che " TUTTE " on si mostrano in viso ( e non per gli stessi motivi degli uomnini); le più false : perchè ne ho conosciute molte che dopo molta amicizia lo ammettevano ma prima di ammetterlo erano le più "" BIGOTTE" e False puritane; Vipere: perchè sono le stesse che quando vedevano un uomo di 60 anni con una donna di 20 gridavano "" AL PORCO""!!!! Una di queste commentatrici ( non cito il nick per signorilità) dice una cosa vera: l'uomo dopo i 50-60 anni ha un calo sessuale fisiologico!! Però questo vuol dire alcune cose: che la "" SIGNORA " in questione ne ha provati parecchi, che da buona esperta e amante del sesso preferisce " i giovani " e non " il giovane"". Devo aggiungere altro????
serena19 serena19, 01/02/09 18:22
mai stata cosi felice come quando ho vissuto la mia Avventura (la prima vera) con un uomo più giovane di me di ben 16 anni.....poi x l'educazione ricevuta...i miei tabù ....etc ho troncato....ma per me rimarrà "la mia isola felice".
febbraio febbraio, 24/01/09 14:50
Salve gente,un ciao a tutti dal vostro roby.a mio parere il motivo della discussione è molto interessante e al di là del discorso mediatico che la tizia o altra abbia un compagno di età inferiore a mio parere è molto semplice; data la mia posizione di vicinanza a molte signore non piu' giovanissime ,ho notato e toccato con mano che sono molto apprezzato da molte di loro .in questo caso convalido il discorso cla donna cerca anche una certa intimita'
margheritarosa margheritarosa, 23/01/09 08:44
Per lo spettacolo è una moda!Il premio del successo!Nella vita normala è una necessità solo dopo i 50anni!i sessantenni sessualmente lasciano molto a desiderare!
ales85 ales85, 22/01/09 17:47
secondo me dato che entro a far parte di questo argomento mi sento di dirvi la mia.son fidanzato da quasi 1 anno con una donna che ha 10 anni più grande di me ma a volte la vita ci serba quei mometi che non bisogna perdere e secndo me l'amore non ha età e se entrambe le persone s trovano bene perchè rinunciARE a un'amore che potrebbe essere quello perfetto cmq non è una moda è solo amore
brunna brunna, 22/01/09 15:12
Concordo plenamente em ter homens mais jovens. Penso que os homens tem prazo de validade- devemos aproveitá-los enquanto são jovens, bonitos e gostosos depois trocamos por outro quando ficarem caídos. Eles ensinaram o caminho para nós- e agora estão apavorados-
eureca eureca, 22/01/09 12:49
ciao a tutti. ritengo che la scelta dell'uomo d'oggi rispetto all'età della donna è molto consapevole consapevole e non si tratta di semplice moda. saluti.
keope64 keope64, 20/01/09 17:15
Ciao a tutti..beh che dire...conosco tante donne oltre i 40 che dopo una separazione intraprendono una relazione con uomini.."ragazzi" piu giovani.Il xkè e semplice...non ci sono precedenti con ex.. figli..anche se ci ritroviamo a gestire una relazione senza certezze...Perche questo...non puoi garantire un futuro..una famiglia...semplicemente... xke abbiamo gia dato,non e facile ricominciare.Alle donne di 44 45 anni ancora al top xke non fare rivivere quella gioventu...persa allora..E poi e risaputo dopo i" anta"sai gestire la situazione con un uomo..capirai con un ragazzo..
gra_gra gra_gra, 20/01/09 14:36
Secondo me un pò è moda e un pò perchè ci sono tanti uomini che sembrano vecchi anche a trent'anni....
sonnambulo sonnambulo, 20/01/09 13:29
Roccamare ha centrato in pieno il problema complimenti analisi perfetta!
bella_stronza bella_stronza, 19/01/09 18:12
GRANDE TERRY004....LA PENSO ESATTAMENTE COME TE....
terry004 terry004, 18/01/09 19:43
anch'io ho avuto sempre patner più giovani, a me va bene perchè sono gentili, affettuosi e divertenti, invece l'uomo più grande si fa u sacco di problemi su tutto.
rompiballe rompiballe, 18/01/09 09:15
Ciao a tutti, dico la mia, penso che sia solo voglia di ritornare indietro nel tempo,altra spiegazione non cè, la donna crede che il ragazzo la ami ma è solo sesso, finito il rapporto,appena dopo scappa,non sti a scambiarsi altro, x l'uomo è un po diverso noi siamo più romantici, ce ne innamoriamo, ma ci rendiamo conto subito che non può durare a lungo, non possiamo stare alle richieste, di una 25 enne, primo sessuale, secondo immagine lei oltre il fattore sesso non ti vede. e molte volte ne usciamo feriti sentimentalmente,PS la mia opinione
adillo adillo, 17/01/09 22:52
Capisco la loro esigenza e soprattutto òe òoro motivazioni, dato di essere stato una bellezza di cinque anniamante della mia responsabile sul lavoro.
bella_stronza bella_stronza, 17/01/09 19:50
per ALE_S_A.... ma che dici oooo nemmeno non puoi immaginare quanto o sofferto io in amore....quante lascrime e quanta depressione ...ma mi sono sempre tirata su trovndo anche slo delle avventure con dei ragazzi piu giovani ma chemi ristabilivano il mio stato d animo.....mica sono di ferro io.....tutti abbiamo un cuore sai
vaaquelpaese vaaquelpaese, 17/01/09 18:28
Bella STRONZA..... è solamente il tuo NAME....Hai solo ragione, tutti gli uomini, partendo dai più piccoli VOGLIONO il giocattolo, e se glielo togli piangono, ma non perchè sono giovani,,, e quando ti è scappato di mano il tuo, non ci 6 rimasta MALE?????? IO sto ancora male .... SERENITà a tutti
ale_s_a ale_s_a, 16/01/09 21:58
a bella_stronza ;) ... forse non ti è capitato chi ti abbia tratto allo stesso modo :) ci vuole poco a far piangere un ragazzino di 19 anni ;)
cioccolatacalda cioccolatacalda, 16/01/09 21:01
boh... mi sembra un falso problema... l hanno fatto gli uomini per secoli, anche qnd diventano maturi e brutti (chè le persone comuni sono abbastanza brutte, gli attori già li scelgono belli ..) adesso succede alle donne e sembra una cosa fuori dal mondo ... intanto gli uomini per fare sesso prendono il viagra, perchè dopo i 50 tra press.alta o diabete... nisba !! e sempre si rivolgono alle prostitute perchè non sanno gestire un rapporto normale ... mentre le donne l amore lo fanno sempre !!!!!! la donna invecchia meno !!!
bubblegum bubblegum, 16/01/09 20:12
concordo con holiday......innamorarmi di un 35nne mi ha fatto male....molto ma molto male.....e mi ha lasciata per telefono adducendo tremila scuse (palesemente palesi) per salvarsi la faccia. E sì che mi ha colpito proprio per la sua maturità. Similia similibus......
madamebutterfly madamebutterfly, 16/01/09 19:03
che dire....a volte le persone non vogliono invecchiare... ma basterebbe guardarsi un pò allo specchio per capire che se devi scegliere .... lo dovresti fare consapevole del fatto che hai l'età che dimostri....
holiday holiday, 16/01/09 18:12
Beh! La cosa diverte alquanto almeno fino a che dura, ma innamorarsi di una persona molto più giovane può fare molto ma molto male. P
gretagarbo gretagarbo, 16/01/09 09:29
io penso che ognuno.......sia libero di fare tutto ciò che vuole con una persona altrettanto adulta e soprattutto consenziente.....quindi non vedo il problema.
scricciola123 scricciola123, 16/01/09 08:56
salve io sono per l'uomo piu grande per esperienza personale piu lui e piu grande piu ti senti protetta e amata il mio defunto marito aveva 13 anni piu di me ma abbiamo vessuto una vita matrimoniale da sogno ma se la donna che e piu grande quella e una unione nn durabile
a.cook a.cook, 15/01/09 23:59
potrebbe anche andare bene a patto che la maturita' di entrambi non segua la moda che cambia di continuo
farinelli farinelli, 15/01/09 22:57
SONO TUTTE DONNE SUI 50 ANNI, SAI COSA SUCCEDE A UN DONNA DI 50 ANNI ( MENOPAUSA) POSSONO FARSI TIRARE TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO . MA.
tigre256 tigre256, 15/01/09 21:43
Non credo che l'età sia una cosa fondamentale l'importante è amarsi poi l'età è un dettaglio "trascurabile"
sta11one1 sta11one1, 15/01/09 18:38
in tutto questo in una coppia ci deve essere sincerita', non basta l'eta'....l'eta'ce la trasformiamo mentalmente da soli se in una coppia sentono di avere una forte sintonia, il resto viene deciso da entrambi, e'il coraggio che manca di voler affrontare una diversa esperienza che alla fine ognuno si prende le proprie responsabilita'...basta crederci e non arrendersi mai, poi se e'andata male?? almeno ci hai provato, altrimenti vivremo sempre nel dubbio e il dubbio e'solo paura, ciao a tutte le donne, belle brutte che siano ma caratterialmente amo chi ha un carattere interiore bello, ciao :-)))
bella_stronza bella_stronza, 15/01/09 11:54
rieccomi qui visto che mi sento in casa con questo discorso....ok ok ho 32 anni ragazzi piu giovani di me.basta che siano maggiorenni...avventure si e solo quello...o storielle che finiscono ma solo perche sono io che metto in chiaro lle cose...iente legami...e credetemi che ho fatto piangere ragazzini di 19 anni ma senza volerlo....il mio standard e sui 25 ma anche di meno...il mio unico e grande amore e solo mia figlia...lunga vita a chi va daccordo con lei.altriment mollo subito il colpo....questa e la vita....tra parentesi anche il mio ex marito e piugiovane di me e ora anche se separati siamo la coppia piu felice di amici....un bacio a tutti....la vostra BELLASTRONZA
talpa69cr talpa69cr, 15/01/09 11:34
L'età conta relativamente poco la cosa importante è la maturità delle persone in base hai propi caratteri ed alle propie personalità. Se un/a 40enne si fonde e si completa con un 2oenne e viceversa va bene non c'è niente di male, ma trovarsi un fidanzoto o marito piu giovane per moda o solo perche si pensa che ti puo soddisfare in tutto meglio beh nooo e sbagliatissimo
onietta onietta, 14/01/09 23:09
ho già lasciato il mio commento ma voglio dire un'altra cosa..lui ha 25 anni..io ne ho 62..non fa altro che ripetermi che è pazzo di me..mi adora e per quanto mi riguarda quando sto vicino a lui il mio corpo si riempie di calore..ho un'amica di 42 anni che vive con un ragazzo di 20 già da un bel pò di tempo..è la coppia più innamorata che io conosco...che dire di più?
sasi50 sasi50, 14/01/09 22:42
da quando esiste il mondo solo una donna e nata sana e l'anno fatta madonna
carmen59 carmen59, 14/01/09 22:27
49 anni libera mentalmente e sentimentalmente,,,preferisco rapporti anke occasionali con unomini/ragazzi molto piu' giovani, la fascia o generazione dei 35/40 enne..la migliore in assoluto,sono frizzanti,inyelligenti,adrenalici, vitali, ma sopratutto sono VERIII autentici,schietti...nn ultimo anke in loro esisteil fascino e il richiamo verso la donna matura...coinvolti in qst mondo affascinante ma diverso dal loro...VIVA l'amore..anke occasionale...senza limiti e sfascie di eta'...credetemi la differenza, i problemi nn sono monopolio assoluto dell'eta'
tse tse, 14/01/09 20:27
Hanno paura di invecchiare, o peggio di morire. E' una sindrome che colpiva i maschi dai 40 in su, ora anche le donne. Comunque non pensavo che la mia ex fosse una donna di spettacolo, mi ha scaricato dopo 31 anni, alla veneranda età di 50 con uno più giovane di lei di 12 anni. Stiamo a vedere, per ora io frequento una donna di 15 anni più giovane di me e devo dire che la cosa non mi dispiace. Giovani, prendetevi le vecchie che alle giovani ci pensiamo noi matusa. Saluti.
puffetta4 puffetta4, 14/01/09 20:08
una cosa e' certa! se dimostri anni in meno ti puoi permettere un uomo piu giovane! questo e' il mio caso...senza interessi di mezzo! ....altrimenti nn credo a coppie con differenza di eta' soprattutto quando si parla delle donne!...e' vero che l'amore nn ha eta'...bisogna pero' essere obiettivi....ci sn donne fortunate....credo siano poche...quelle vere!...se invece ci sn interessi di mezzo...a be'...siamo su un altro pianeta! ciao a tutte...vostra puffetta.
bella_stronza bella_stronza, 14/01/09 18:29
be io ho gia 32 anni ma ortunatamente ne dimosro solo 25...non ho mai avuto partners piu grandi di me...di 18 ai 26 e non intendo avere ragazzi piu vecchi...sono gia mamma quindi non credo di cercare il lato materno di me ma posso assicurare che il divertimento e il brio dei giovani e tuttaltra cosa alla depressione e alla barbosita dei 35 enni....quindi si approvo queste relazioni...
antauno antauno, 14/01/09 17:41
secondo me in un rapporto gli anni contavano parecchi anni indietro e li era giusto che l uomo fosse piu grandeanche perchè era diversa l'educazione e la donna dipendeva prima dal padre e poi dal marito e la famiglia era salda perchè l'uomo faceva l'uomo.oggi si sono capovolte le situazioni.
tortadimirtillo tortadimirtillo, 14/01/09 16:49
io ho avuto una storia con un ragazzo piu' piccolo di me devo dire che spesso e' un errore...solo 4 anni di differenza ma per me rano 20 anni aveva il cervello di un 15enne....valentina kiss
Giandaniele Giandaniele, 14/01/09 16:05
Io sono pronto ad entrare in lizza se qualche gentile signora mi fa credito e desidera un fidanzato o marito più giovane...ma, siccome ho 80 anni, io sarei più giovane di una candida vecchietta. Non mi conviene: lasciamo tutto come sta e ci sentiremo alla prossima reincarnazione.
linocam linocam, 14/01/09 15:23
sono tutte persone che cosi si sentono mamme e pensano di non avere rimorsi,visto che non sono capace di farlo o per poca pazienza o per convenieza personale, io non le invidio anzi mi fanno pena e sono fortunare che c'è sempre uno stupido di turno. lino
kalendula kalendula, 14/01/09 15:01
sono una sostenitrice del fidanzato giovane.. evvaiiiiiiiii
roccamare roccamare, 14/01/09 13:02
caro ZANNA1788, guarda che avere una donna più giovane perchè, come hai scritto tu, te la potrai godere più a lungo per quando sarai vecchio....NON E' UN'ASSICURAZIONE PER LA VITA!!!! Anche perchè forse, sarà LEI A NON VOLER PIU' "GODERE" DI UN UOMO PIU' VECCHIO!!! Anche alle donne piace la fisicità e la "giovinezza" del partner!! Comunque, a parte le cose discutibili che si leggono tra i commenti(il mondo è bello perchè è vario..)io ho avuto fidanzati coetanei, o pochissimo più giovani come invece,da più matura,2 persone più giovani di me di 8 anni e 13 e molti corteggiatori molto più giovani e dico che sfortunatamente con i fidanzati più giovani ho incontrato 2 persone depresse,confuse, impaurite e superficiali,che ho amato anche con i loro grossi limiti,ma limiti che mi hanno stufata o sfinita, ma che non dipendevano dall'età ma dalle loro "nevrosi" e maturità e mentalità-persone non risolte,con traumi infantili e non ancora convinte di cosa vogliono e quindi questi sono casi particolari,con problematiche o caratteristiche che però ho ritrovato spesso in moltissimi uomini,anche parlando con amiche o conoscenti e anche conversando con uomini vengono fuori spesso questi infantilismi,questo voler non perdere tutte le occasioni del mondo(magari poi non avranno poi così tante occasioni!!!), il loro non volersi impegnare.!!??!!Insomma non credo che sia una moda quella dell'uomo più giovane, ma capita e oggi sempre di più perchè le donne(numericamente di più degli uomini..) forse si "mantengono" bene e hanno una mente molto più giovane e aperta e curiosa degli uomini..e poi perchè gli uomini sperano che con una donna più grande,oltre "divertirsi" di più,sperano che la stessa pretenda meno ovvero non un rapporto duraturo e pieno di sentimento!Ecco mi sono accorta che -gli uomini credono che le donne adulte non abbiano più diritto al sentimento-,credono che non soffrano o che si siano trasformate in aliene!Cari uomini non è così!Quindi lasciate in pace le donne più grandi se volete qualcosa di easy!(a meno che non siano sposate, impegnate, ma annoiate,allora è un'altro film)
carina1 carina1, 14/01/09 12:50
Ma chi l'ha detto che l'uomo non possa essere molto più giovane della donna mentre non fa polemica il fatto che la donna sia molto più giovane dell'uomo??? L'importante è stare bene insieme in entrambi i casi.
LinoMora LinoMora, 14/01/09 11:47
L'amore non conosce limiti d'eta ed anche di altro. Un marito oppure un fidanzato molto più giovane nel 90% dei casi dura poco. In genere é motivato da interessi. Personalmete non mi vedo affianco ad una donna di dieci o più anni più di me.
KASSIE KASSIE, 14/01/09 11:21
fidanzato o marito più giovane? anche se sono d'accordo che il vero amore non ha età, credo che torppa differenza crei prima o poi qualche difficoltà e solo in presenza di vero amore si superano. Le coppie menzionate per me non fanno testo in quanto appartengono ad un mondo diverso dalla quotidianità della gente comune. Per il resto evviva i veri sentimenti.
maffy62 maffy62, 14/01/09 11:04
Io credo che non sia scritto da nessuna parte che la donna deve essere più giovane dell'uomo. Inoltre non è vero che la donna invecchia prima dell'uomo, secondo me è il contrario, forse perchè gli uomini dopo una certa età curano meno l'aspetto fisico di quanto facciano le donne loro coetanee. Qundi secondo me se la differenza di età non è tanta (5 o 6 anni) è indifferente che sia l'uomo o la donna a essere più giovane.
angy123 angy123, 14/01/09 10:33
No, assolutamente nooooooo....... La donna deve essere più giovane rispetto all'uomo e questo perchè l'uomo cresce fisicamente e psichicamente più tardi rispetto alla donna, per contro, la donna, invecchia prima dell'uomo. E' questa la mia idea ed è anche dimostrato scientificamente. Le donne che vivono con uomini più giovani sono veramente patetiche.
fabietto29 fabietto29, 14/01/09 09:55
ma io penso che nn ci sia niente di male se ci sono una differenza di eta nn ecessiva nel senso che se la donna ha 55 anni e l uomo o il ragazzo ha 20 anni allora si nn va bene ma se la donna ha 35/40 e l uomo o il ragazzo ha 26/28 anni e giusto che ci si provi a fare una storia e poi le donne mature sono le piu dolci e affetuose
princesina princesina, 14/01/09 09:40
Non mi sembra una cosa bello per il facto che non penso che tra di loro e un amore cosi crande ma ci sono le interesi personali....E normale che la le piu giovane sono piu buone e cosi tuto corano da loro...
spagnola1950 spagnola1950, 14/01/09 09:27
non amo la corsa alla giovinezza prendendomi un compagno giovane, penso che la differenza d'età non debba essere molto elevato in modo di avere un cammnino di vita simile, nello spettacolo e nel cinema il contesto è diverso e cosa dire di quegli uomini 70 enni che scelgono le ragazzine di 20? Come mai se l'uomo ha una compagna molto più giovane è il FURBO e se invece la donna sceglie di vivere con uno giovane è....?
zanna1788 zanna1788, 14/01/09 09:15
Quando avevo 20 anni non mi interessava, ma adesso preferisco la donna più giovane di 20a25 anni, perchè cosi posso godermela più a lungo quando sarò vecchio.
gennyk7 gennyk7, 14/01/09 09:11
salve,secondo il mio punto di vista per le donne che cercano partner piu giovani perche vogliono sentirsi mamma forse incosciamente cercano nello stesso tempo la loro gioventu'
ormedinoi ormedinoi, 14/01/09 08:26
ritengo che la differenza può esserci, ma non deve superare i 3 o 4 anni: Le donne invecchiano prima e per quanto siano ben tenute e giovanidi testa è palese che la crescita segue percorsi diversi.Si finisce con l'essere traghettatrici di uomini fragili ed insicuri alla ricerca di una figura femminile più simile alla madre .il mio compagno ha 3 anni meno di me e devo dire che il nostro rapporto è perfetto.Non avrei accettato una differenza superiore
eschimese eschimese, 14/01/09 08:25
questo e' argomento divertente e serio...puo' dipendere dai soldi,dal mettersi in discussione,dall'attrazione o da una sfida...personalmente l'ho sperimentato,la difficolta' piu' grossa e' proprio porsi il problema della "differenza"...di eta' e impostazioni di vita...il resto forse almeno all'inizio funziona e molto bene...se c'e' intesa a me pare un ottima unione...ma nel tempo............
lisander lisander, 14/01/09 06:54
Evidentemente l'emancipazione della donna passa anche attraverso la stupidità delle esperienze maschili. Abbiamo - come uomini, non io - avuto le nostre Lolite ed abbiamo pagato prezzi altissimi in umiliazioni e frustrazioni, ora tocca anche alle donne. In ogni caso, ora che sono maturo so che anche la donna matura non può trovare grande giovamento da un rapporto con un partner molto più giovane: sesso e amore sono anch'essi frutto di esperienza. A meno che non sia l'istinto mateno a vincere: a me però, questo non interessa prprio, la donna mamma è, in amore,m patetica.
lalla346 lalla346, 14/01/09 06:21
Il mio commento per l'articolo" fidanzato o marito più giovane", sono anch'io interessata ad un' uomo più giovane di almeno 5 - 6 anni meno, perchè secondo me gli uomini di oggi sono più mosci, invecchiano prima, si trascurano fisicamente non rendono e poi sono più svegli con qualche anno in meno. Ho 58 anni : 5 anni di meno tra un uomo e una donna, rende la storia tra loro più viva e interessante.
solomary solomary, 14/01/09 00:33
di primo acchito mi vien da dire che ..........tutto cio' sia possibile quando la donna si proponga con 2 buone spalle..---------$$$$$........ed un buon curriculum------(il resto passa in secondo piano.........)...............pero', da persona ancora un po' ottimista-- ammetto ed accetto che possano esistere ancora sentimenti che vanno oltre le rughe o un buon lavoro di un chirurgo estetico....................................se non altro.......fin che dura il sogno..........e gli occhi appannati........ http://www.loveismatch.com/@@/images/buttons/it/save-over.gif
jojon jojon, 14/01/09 00:14
non credo alle mode,per me è come l'acqua che scorre sotto i ponti.Quanto riguarda il cuesito posto credo che ogni essere ha l'eta che si sente e non credo che il confronto con la patner piu giovane o il patner possa aiutarci penso che è patetico per un uomo e anche per una donna mettersi al pari di un pseudo patner che abbia 30anni di differenza,cioe 2 generazioni 2 modi di pensare.Cuindi vivi la tua eta spirituale non cuella anagrafale.
rondinespaesata rondinespaesata, 14/01/09 00:09
ciao,x me non è una moda! visto che il mio fidanzato ha 9 anni meno di me. è non è il primo che mi capita più giovane.
Aloona Aloona, 13/01/09 23:50
Onestamente, a me da un certo fastidio sentire giudizi sparati in modo tanto netto. Non è SOLO una moda, ma ANCHE una moda. Non penso che chi scelga un partner giovane lo faccia per NON avere una relazione seria, ne conosco alcuni che hanno storie lunghe, durature e intense ed altri per cui la gioventù è stata un modo di sentirsi meglio e basta. Personalmente ho avuto partner coetanei, più grandi e più giovani. Il più piccolo di questi ha dimostrato una maturità nettamente superiore a molti dei miei superficiali coetanei, oltre ad avere uno stile di vita (per necessità) da uomo di almeno dieci anni più grande. Al momento, ad esempio, la cosa ad attrarmi di più nei parter più giovani di qualche anno è l'entusiasmo e l'energia che molti dei miei amici 30enni hanno perduto col tempo, la stanchezza, le delusioni ed il lavoro e che a volte è un sostegno incredibile. Certo, le esagerazioni rendono perplessa anche me, ci vuole anche una certa comprensione in una coppia, che troppo gap di esperienza rende ardua...
corrado56 corrado56, 13/01/09 23:40
Non credo sia una moda,e' neanche x eventuali possibili prestazioni sessuali che a mio avviso non e' l'eta' ma l'esperienza che serve.La mia inpressione la scelta del piu' giovane da la possibilita' alla donna di dominare il rapporto che con uno come me' che a 52 anni vive ancora come un giovanotto maturo avrebbero pane x i suoi denti. CIAO DONNE GRAZIE DI ESISTERE BACIONE corrado56
deneb61 deneb61, 13/01/09 23:37
io penso che sia giusto che anche le donne finalmente possano avere il loro uomo di età più giovane, senza essre giudicate male come un tempo. Inoltre voglio aggiungere che molto spesso sono gli uomini stessi a cercare le donne mature; forse perchè più affidabili, più dolci, o forse semplicemente perchè più attraenti e seduttive. Nella mia esperienza personale, ho molte proposte di incontri per iniziale conoscenza con giovani uomini 30/40 enni, che io non prendo in considerazione... ma che se volessi non avrei che l'imbarazzo della scelta. Vorrei sapere dagli uomini il perchè sono così attratti da donne non più giovani, non credo sia solo una questione di letto. Qualcuno vuole dirmelo? Grazie Anna
Leyda Leyda, 13/01/09 23:31
Se ad essere piu' grande è l'uomo tutto va bene, se è la donna allora non si deve fare...ma cosa c'entra l'età con i sentimenti? Nella vita vera, non quella dei vip che pur di farsi pubblicità farebbero qualsiasi cosa, sono ben altre le cose che contano. Ho visto coppie con 20 anni di differenza stare insieme una vita anche se ad essere più grande era la donna . Per me ciò che importa è la qualità dei sentimenti,non la data sulla carta d'identità.
yoda1 yoda1, 13/01/09 23:04
credo che tutti i metodi per rinnovare gli stimoli della vta e sentirsi una persona che fa parte di un mondo vivo vanno rispettati nel rispetto della libertà altrui
odoc11 odoc11, 13/01/09 22:58
odoc11 non solo moda. signore ricche e annoiate si trovano il loro gicatollo piu giovane a uso cosumo cundo non si divertono piu lo gettano via ericomiciado da capo.ciao
ninaesotica ninaesotica, 13/01/09 22:52
Il problema non è l'età del patner, bensì avere al fianco una persona adeguata. Io ho sempre dimostrato almeno 20 anni in meno per cui non vorrei mai un uomo della mia età, mi sembrerebbe di avere accanto un vecchio.Non mi piace un coetaneo per i suoi acciacchi, per il suo aspetto, per la sua mentalità, per il suo modo di porgersi.Ho sempre avuto al mio fianco uomini molto più giovani di me anche di 30 anni in meno.
greyhound greyhound, 13/01/09 22:35
Molto semplice anche se nessuno vuole razionalizzare Le donne giovani talvolta sono capricciose o piu' difficilmente raggiungibili anche perchè oggetto di accanita competizione tra uomini . Come noto infatti agli uomini, checchè se ne dica, sono sempre piaciute e sempre piaceranno donne giovani e belle! Orbene la donna matura spesso viene avvicinata perchè di piu' agevole conquista, piu' comprensiva e disponibile al confronto; parimenti, oggi donne piu' mature ( over 45) desiderano continuare ad avere vita amorosa di relazione, anche dopo classici incidenti quali separazione e divorzi o abbandoni dopo lunghi fidanzamenti o convivenze A voi quindi la soluzione dell'equazione....si coniugano pertanto due necessità in passato meno sentite per motivi sociologici, economici e sociobiologici. ciao a tutti e tutte.
lulu2161 lulu2161, 13/01/09 22:35
Ma donne scusate la domanda, non vi sentite in imbarazzo ad uscire con un uomo piu' giovane di Voi, che puo' sembrare Vostro figlio? Ok tutto quello che volete ma mai senza cadere nel ridicolo. Spero non me ne vogliate per questo mio commento. Ciao a tutte e auguri....
fly244 fly244, 13/01/09 22:31
come un po' in tutte le cose c è la normalita' e gli eccessi....se la differenza di eta' nn è eccessiva nn ci sono problemi x entrambi i sessi....ma quando poi si parla di 30--35--28--anni di differenza lo trovo inaccettabile e assurdo.....come puo' una ragazza di appena 20 anni innamorarsi di un uomo piu' grande di lei di 30---35---anni,cosi' come una donna di 50--60 avere un rapporto con un ragazzo di 20---30---ASSOLUTAMENTE NO NN VA AFFATTO BENE....nn è sicuramente una moda ma un modo x sentirsi piu' giovani,il nn voler accettare gli anni che passano ..............
astrologina astrologina, 13/01/09 22:16
Sono cambiati i gusti .... mariti e fidanzati più giovani io lo trovo giusto perchè anch'io sono accoppiata con un uomo piu' giovane di me di 7 anni.... è più stimolante penso che l'uomo invecchia prima della donna ......e quindi la donna andando avanti con l'età preferisce non avere accanto un vecchio brontolone.. e pantofolaio..... e poi i giovani hanno da imparare........salve a tutti
vaaquelpaese vaaquelpaese, 13/01/09 22:15
aiutare il prossimo è obbligo x ( le DONNE ))
vaaquelpaese vaaquelpaese, 13/01/09 22:13
scusate, ma la moda entra e come,,,,
blasco blasco, 13/01/09 22:05
Ciao a tutti/e, posso dire di avere avuto molte esperienze con donne molto più grandi di me e devo dire che è veramente bello, solo che non è facile portare avanti una storia quando c'è una grande differenza di età, soprattutto per i commenti delle persone bigotte.
IVA57 IVA57, 13/01/09 21:57
io penso ch le donne cerchino un riscatto,e' sempre stato normale per un uomo avere una donna molto piu' giovane...perche' non il contrario? personalmente pero' prediligo coetanei o uomini piu' ''vecchi'' .sono gia' cosi' poco maturi i cinquantenni,figurarsi pensare a uno piu' giovane...sarebbe solo per fare un'esperienza e gratificarsi un po(!?). francamente a 51 anni sto molto bene con un cinquantacinquenne e oltre...e' pur vero pero' che non ci sono regole in amore e MAI DIRE MAI e' proprio azzeccatissimo!
leyladude leyladude, 13/01/09 21:55
capriccio, bella figura con amiche, usare il giovane coem giocattolo,, ma quante se ne dicono se e la donna a cercare compagnia e perche' no fidanzato o marito piu giovane..la donna sempre condannata.. e il solito maschilismo... e gli uomini ottantenni che vanno alla ricerca della magari ventenne non fa schifo?...uomini prima di giudicare valutate attentamente a che grado sia il vostro maschilismo..
adnen adnen, 13/01/09 21:41
salut et bonne et heureux annee a toutes le monde d une autre part je suis flatter a savoire que y aunas des femme mure et dure a qui pense nous pouvents guider nos avenire proche a leurs s avoire et de notre competence ainsi pressence a servire le survie du couple...eh ca m exite a mort les femme plus agees que moi ca met le feu ainsi le plaisire a vivre a deux bonne annee 2009 p^leins d ammoure a toutes age adnen
texbey texbey, 13/01/09 21:41
ciao a tutte voi donne: per mè l'amore non ha età l'inportante e amarsi per sempre e volersi bene e essere sinceri l'uno con l'altro.
vaiperblu vaiperblu, 13/01/09 21:39
sono daccordissimo che le donne prendano uomini piu' giovani...vorrei anch'io una di 60 anni ma riccaaaaaa!!..cosi mi sentirei piu' giovane
kristo82 kristo82, 13/01/09 21:32
E tutta voglia d'evasione,ma non e duratura.
rosie36 rosie36, 13/01/09 21:08
ciao a tutti...ho un fidanzato 15 anni più vecchio di me...ma quando guardo la coppia di Demi Moore mi piace molto, ho pensato anche io a cercare un fidanzato più giovanne penso che la età non conta
piasi piasi, 13/01/09 20:28
sicuramente è anche una moda, però otrebbe essere che le donne specialmente quelle famose, economicamente delle potenze, per non essere da meno di uomini altrettanto economicamente dei potenti fanno vedere le stesse cose.In sintesi i soldi non sono tutto (VEDI MALATTIE) MA CON QUELLI TI COMPRI TUTTO
easyf easyf, 13/01/09 20:12
Forse non ho letto tutto esattamente.... ma credo che non sia una moda.... il fatto e' che siamo cambiati da generezione in generazione... meno sacrifici ..piu' liberta' ecc.. Quindi..puo' sembrare stupido... ma il fatto e' in percentuale: 1) uomini e donne eta' dai 35 ai 43 separati con figli...non hanno piu' voglia di impegni..pensano a godersela...POCHI RIESCONO A RICOSTRUIRE UN RAPPORTO SERIO. 2)Chi e' single a quell eta' o per sfiga di persone sbagliate...si trova difronte il primo gruppo.. Il terzo gruppo..dai 22 ai 33..una gran voglia di costruire e innamorarsi..creare qualcosa..spensierati e ottimisti... EEEEEEEEEEEE... LA MIA CONCLUSIONE FINALE: IL PRIMO GRUPPOED IL SECONDO ..SI SCONTRA CON IL TERZO..FATEVI UNA RISATA.. CIAO CIAO..PS IO FACCIO PARTE DEL 2 GRUPPO!
alfa2008 alfa2008, 13/01/09 20:06
Quando una persona è innamorata che sia donna oppure uomo il cosiddetto fattore ETA non esiste . Certo dovresti riuscire a capire che si tratti di AMORE vero , cosa alquanto difficile , oppure di semplice attrazzione sessuale comunque sia la due situazioni richiedono una gestibilità diversa . Personalmente ho avuto partners sia più grandi che più piccole anche di diversi anni e vi posso assicurare che la differenza era solo all'anagrafe .Saluto tutti ciao
joghy46 joghy46, 13/01/09 19:38
assolutamente credo non sia una moda, ma certamente un capriccio, ci sono molti comprati come giocattoli, le signore lo usano, lo vogliono per fare una più bella figura quando vanno a passeggio o per fare dei confronti con le amiche, se le hanno, gelosia, e invidia la sopportano senza evidenziarla, io sono passato di li in America con due ricche miliardarie, sono venute pure a trovarmi, diciamo cosi, anche in Italia, con lopro ho dormito e amoreggiato in alberghi lussuosi, ma ero sempre una sua preda o giocattolo, poi credo li utilizzano più giovani pensando che rendano di più, ma non è cosi, io alla mia età ci tengo testa ai 35-40, e ne ho 63, si accorgono poi se meritava o no, mi scuso un ciao joghy46.
pisolo83 pisolo83, 13/01/09 19:38
io sicuramente sono ha favore! anche perche essendo un ragazzo a me piace la donna matura la trovo molto atraente.......... e con questo chiudo ciao
rob40 rob40, 13/01/09 19:34
ciao sono rob40,si effetivamente il giovane e'di moda pure io all'eta'di 21anni ho conosciuto una donna di 10 anni piu' di me ma vi assicuro e' solo sesso, per me' andava bene ero nel pieno,ora ho 42 anni,e non cerco solo quello una donna va amata in ogni modo sia fisico che sentimentale,raga non si vive di solo sesso,un amore vale molto di piu' ve lo assicuro ciao
antonybsx antonybsx, 13/01/09 19:31
e normale essere attrati da 1 corpo giovane x fare sex amore e altro ma x storie sessuali arrapa molto 1 corpo giovane ti fa sentire giovane partecipe frizzante non monotono
chazaeg chazaeg, 13/01/09 19:27
l'amore non ha eta'
omarloris omarloris, 13/01/09 19:24
piu` vecchie? neanche a parlarne, ho 42 anni, e quando rivedo mie ex compagne di scuola o semplicemente coetanee; tranne RARE eccezioni, mi sembrano cosi`VECCHIE!!e` antipatico dirlo, ma e` cosi`. saro` io "sbagliato" o semplicemente superficiale solo che per me e` fondamentale l`aspetto fisico, la tonicita` nel rapporti sessuale. non ha mai funzionato con una donna che superasse i 25 anni.
estreja estreja, 13/01/09 19:11
ho avuto una storia cn un uomo piu' grande di me di 14 anni e dopo essermi lasciata ne ho frequentato uno di 5 anni piu' piccolo di me e' stato bello x un po'perche' mi dava serenita' e spensieratezza ma cn il passare del tempo(poki mesi appena)e' finito tutto a 30 anni nn si possono piu' fare le cose ke facevi a 20.... ogni eta' deve avere il proprio amore e troppa differenza d'eta' nn va' bene ... ti lasci andare x un po' ma poi si ritorna cn i piedi x terra... il mio e' stato un riflesso ero stanca dei 40enni e avevo bisogno d'evadere... ma poi... tutto ritorna alla normalita'
cathenrry cathenrry, 13/01/09 19:05
qd si ama, nn si them eta... religione... paese... qd si ama, AMA!!! e isso basta!!! (scuza il italiano, ainda st piano piano emparando)
gloria148 gloria148, 13/01/09 18:54
Buonasera a tutti e auguri... Io sono una ragazza di 20 anni,sono stata cn un ragazzo più piccolo di un paio di anni e vi posso dire, in tutta sincerità, che ho notato una notevole differenza di mentalità, perché io stavo cercando una storia seria mentre lui voleva solo divertirsi. Ecco, io credo che sia questo che le donne cercano in un "uomo" più giovane, il non pensare ogni giorno a trovare il modo di far diventare una storia di solo divertimento a seria.......
cicciotto249 cicciotto249, 13/01/09 18:50
Non credo che sia una questione di moda. Ritengo, invece, che per la donna rappresenti una necessità, da qualsiasi punto di vista si vede la cosa. Tale fenomeno, tuttavia, viene evidenziato dalle donne che hanno superato gli anta e che vogliono vivere una seconda giovinezza. Certamente se guardiamo un uomo di cinquanta o sessanta anni che si innamora di una donna di 25 o trenta, la questione non cambia. Oggi, sia l'uomo sia la donna, vogliono vivere esperienze diverse e se volete anche le trasgressioni, rimanendo sempre nell'ambito della coppia.Ciao a tutti Donatino
dragondark dragondark, 13/01/09 18:45
CIAO A TUTTI....IO CREDO CHE L'AMORE NON ABBIA ETA' PER IL SEMPLICE FATTO CHE SE LE PERSONE HANNO VOGLIA DI STARE INSIEME E CI STANNO BENE CHE C'E' DI MALE? DRAGONDARK
ImJohnatan ImJohnatan, 13/01/09 18:44
Non vorrei sembrare cinico ma secondo me, piu di altre, queste sono unioni destinate nel 99,9% dei casi a finire dopo breve tempo..A meno di un'affinità d'anime incredibile ( vedi Harold e Moude) riesco solo a vedere in queste unioni.."interesse"..!!e non un briciolo di sincero sentimento. Interesse in forma semplicemente materiale..!! Reciproco in alcuni casi..si paga un servizio e lo si ottiene ma, lungi da me l'esserne scandalizzato, ciò che mi fà pena sono gli strscichi e le ipocrisie che seguono in fase di separazione. Non è una regola sssoluta ma normalmente le donne che hanno nella seduzione e nella gradevolezza uno dei ( ho detto uno non il solo..) loro punti di forza destinato a sfiorire scelgono uomini piu giovani per..? Il loro fascino..?? La loro saggezza o personalità..?? la loro esperienza..?? No.. semplicemente per la loro freschezza, avvenenza e per sentirsi gratificate.. "pagando".. Così come hanno fatto e continuano a fare gli uomini di una certa specie..Non ho mai giudicato positivamente questo tiupo di comportamento ma alla fine anche questa è un'espressione della nostra società.. Apparire piuttosto che essere..anche pagando...!
noi2008 noi2008, 13/01/09 18:35
Credo proprio che sia solo un modo di " andare sempre al massimo " nel senso che ho il potere ( Status, soldi , ) e faccio coincidere ciò che non si può ( teoricamente ) comprare.....in ambienti , come Spettacolo , industria, sport.... Imitando in questo i maschi, che lo hanno sempre fatto ....( abbiamo visto le VIP come esibiscono i loro ragazzini.. in tutto il mondo ) giustificando il tutto con , tanto oggi anche le coppie equilibrate ( come anni ... ) è un miracolo se durano... ... al di là delle eccezioni, che rispetto, e ammiro, funziona così : ......Il partner più giovane è un libro che verrà letto da qualcun'altro...( PIU' GIOVANE ndr )
barbolina barbolina, 13/01/09 18:34
la teoria dovrebbe cosi.. essere ma chi se ne importa se lui è piu piccolo,l'importante è tenere sempre in considerazione cio che si prova poi il resto non ha importanza...non credo sia una moda
barbolina barbolina, 13/01/09 18:32
la teoria dovrebbe essere ma chi se ne importa se lui è piu piccolo,l'importante è tenere sempre in considerazione cio che si prova poi il resto non ha importanza...non credo sia una moda
rossella.o rossella.o, 13/01/09 18:27
Forse non hanno tutti i torti!!! Anzi ...sento e noto....una nuovo modo di essere nelle donne con una certa grinta!!! :-)
aphintus aphintus, 13/01/09 18:20
Finchè il più grande ha ......soldi è normale; inutile parlare del resto! Ciao
bellaxxx bellaxxx, 13/01/09 18:19
personalmente preferisco i trentenno xkè durano tutta la notte mentre i ragazzi + giovani di solito sono un po inesperti e spaventati e nn durano molto devono fare ancora pratica e nn mi va ke la facciano cn me
simpatica2 simpatica2, 13/01/09 18:19
SONO STATA ANCHE IO CON UN UOMO CON 15 ANNI IN MENO E' UNA PAZZIA NO FATELO
fede1972 fede1972, 13/01/09 18:17
Ciao,sono Federico di Roma, ho 36 anni, non sono fidanzato, premetto che spesso ho pensato nell'amore tra persone che hanno tanta differenza di età, penso che sia anche un modo per fare esperienze, e poi se una donna è bella o viceversa sicuramente attrae Saluti
tony56g tony56g, 13/01/09 18:17
Senz'altro è solo una moda.Certamente può succedere quest'amore ma in un certo ambiente è una regola.Un vecchio bavoso con la diciotenne oppure una con le tette e le borse degli occhi che gli arrivano a terra con un palestrato ventenne.Dopo un anno si vede come vanno a finire,nessuno di questi rapporti è stabile nel tempo per cui accetto l'eccezione ma la regola del "a tutti i costi più giovane"non va e mi fa anche schifo.
meritblue meritblue, 13/01/09 18:08
DONNA GIOVANE,GIOVANISSIMA,UOMO MATURO ANZIANO,VECHHIO,O VICEVERSA UOMO MATURO ANZIANO,VECCHIO E DANNA BAMBINA GIOVANE GIOVANISSIMA,COLPO DI FULMINE,GRANDE AMORE,O PORTAFOGLIO PIENO,VA TUTTO BENISSIMO! COSI E'LA VITA OGNI UNO LA GESTISCE COME CREDE!MA LA VITA PORTA ANCHE PELLANCICHE RUGHEPANZETTA O PANZONA,TETTE CALANTI E:::: PENDENTI; ALLORA COME LA METTIAMO? CORNA RAMIFICATE! VA TUTTO BENE,NORMALISSIMO "E' LA VITA " CHI SI ACCONTENTA GODE
frank9258 frank9258, 13/01/09 18:08
ciao mi chiamo Angelo e personalmente tutto sto fascino delle donne mature e cinquantone non lo vedo vedo piuttosto il fascino di essere una donna di successo e quindi un trampolino di lancio e non per uomini con il complesso materno o a caccia di notorieta personalmente ho cinquantanni e se potessi andrei con donne dai venticinque a i terntacinque anni non faccio l'antiquario e non credo alla storia del fascino delle cinquantone a parte i casi di prima ciao e grazie Angelo
heila12001 heila12001, 13/01/09 18:03
personalmente penso ke qst fenomeno sia diffuso sopratt nel mondo dello spettacolo, dv si fa qualunque cs pur d arrivare in alto. Anke legarsi a donne d 30 anni + giovani, cm è successo a Manuel Casella ke si era fid cn Amanda Lear. Ma quello ke viene da kiedermi è: sn amori veri, oppure sn dettati dalla voglia irrefrenabile d diventare qlc? Io sn + orientata verso la seconda!
thecat thecat, 13/01/09 17:48
Quano la differenz di età supera i 10 anni, penso che a lungo andare possano nascere dei problemi che diventano veri ostacoli al rapporto. Nonostante abbia corteggiatori anche giovanissimi, io personalmente per una relazione amorosa, non prendo nemmeno in considerazione un uomo che abbia più di 4/5 anni di differenza con i miei 42, e già su questa sono perplessa. Detto questo, dipende molto dalla personalità e dagli interessi e obiettivi comuni, senza tralasciare la profondità del sentimento, se questo non esiste o è debole, credo sia un'avventura destinata a finire presto. Ciao
blucipria blucipria, 13/01/09 17:36
ebbene si sono stata una pioniera! ho avuto una relazione durata quattro anni e mezzo con un uomo più giovane di me di undici anni. era il 1990 per molti fu uno scandalo per noi a tutt'oggi la più bella storia d'amore vissuta. non ci siamo mai accorti della differenza d'età, la notavano solo gli altri, non per questa differenza ci siamo lasciati ma semplicemente perchè nella vita nulla è eterno, tutto ciò che nasce naturalmente muore
pascaile pascaile, 13/01/09 17:33
Tutto è subordinato a un sentimento che universalmente è chiamato Amore. ..i sentimenti dimorano non nel cuore ma nell'intelletto. Di per sè il mio commento finisce qui in quanto non cè altro da dire, per me, ma,, comunemente si lega il sentimento al cuore, in questo senso il pensiero "palpitante" lascia libera la ragione, che invece, dovrebbe essere vigile in ogni istante. Mi spiego meglio.. Amare, nel primo istante, è un forte "pensiero" che si riflette in un conosciuto di sensazioni.. poi però, amare, si rivela essere: un perfetto sconosciuto. es.. il moderatore leggerà il mio testo e ne verifica il contenuto, sì perchè lo legge,, a prima vista dice una cosa, e che gli piaccia o meno ma è così ossia è un "discorso di facciata", bene, ma cosa cela in realtà? lo scrittore lo sa, ma mai assolutamente chi lo legge e lo interpreta.. Questa umanità che si esprime è di fatto amore? Ciao a tutti
alexandra.hunter alexandra.hunter, 13/01/09 17:25
Volete sapere cosa penso? Le donne dovrebbero smettere di scegliere uomini più giovani, non capiscono che sono ridicole? Vogliamo credere ancora alle favole? La differenza di età prima o poi i problemi li crea, e una donna che viene piantato da un uomo più giovane esce veramente con le ossa rotte.... Donne sveglia....
cornetto18 cornetto18, 13/01/09 17:14
da che mondo è mondo "anche " i vip maschi scelgono mogli e fidanzati molto più fgiovani di loro; ciò significa che chi ha il potere dei soldi (i vip appunto) "comprano" la gioventù. Lo farebbero tutti se ne avessero la possibilità, esclusi i casi di amore vero che può succedere. Ricordo i versi di Cecco Angiolieri che dice:"prenderei donne giovanie leggiadre e vecchie e laide lasserei altrui". Considerato che le donne vip hanno dalla loro anche la bellezza fisica, parlo delle attrici e donne di spettacolo in genere, allora diciamo pure che il compito dei loro prescelti non è poi tanto gravoso. Allora? Che si godano la vita tutti quanti.
garand garand, 13/01/09 17:14
CIAO A TUTTE, HO LETTO I VOSTRI ARTICOLI E SE POSSO DIRE LA MIA: HO CHIUSO UN RAPPORTO SENTIMENTALE CON UNA DONNA CHE ERA PIù VECCHIA DI ME. DA ME A LEI VI ERANO 10 ANNI, IO 41 E LEI 51. ANDAVA BENE A LETTO MA NELLA VITA SOCIALE UN DISASTRO.OVVERO I PIANI DI VITA SUOI ERANO MOLTO DIVERSI DAI MIEI. LEI SEPARATA CON 2 FIGLIE MAGGIORENNI IO SINGLE SENZA FIGLI, CON TANTA VOGLIA DI AMARE E COSTRUIRE QUALCOSA DI POSIVO, LEI NULLAFACENTE CON TANTA VOGLIA DI FARSI MANTERE,IO SEMPLICE OPERAI METALMECCANICO CON LE CLASSICHE 1000 EURO AL MESE. è DURATA 10 MESI POI HO DETTO BASTA NON NE POTEVO PIù. CIAO GARAND.
vaaquelpaese vaaquelpaese, 13/01/09 17:13
DOVE SI NASCONDE IL SENTIMENTO???????
vaaquelpaese vaaquelpaese, 13/01/09 17:11
Ciao, niente di strano, ma una storia con persone di ETà più grande o più giovane PUò essere ben acetta, ma con nessun interesse quando questo è allordine del giorno.....Conosco Donne che con soldi vanno con Giovani,,e vice versa,e DONNE che sono arrivate al FONDO che lo fanno con gli Extra x aiutarli (((((( POVERINI )))))
leonardo87 leonardo87, 13/01/09 17:05
ciao, ho avuto storie cn donne piu grandi e mi è piaciuto molto nn vedo dove sia il problema anzi è molto bello ciao
kamilla41 kamilla41, 13/01/09 17:02
Io 67, lui 16 di meno: sono tanti. Ma quel qualcosa che ci lega trascende la differenza d'età. Non nego che me ne sono sempre fatta un problema, però vedo che più il tempo passa più sentiamo il desiderio di condividere parte delle nostre vite. Il tutto è nato in modo effimero, ora si sta approfondendo in un modo magico. Ho deciso che non voglio sapere dove arriveremo, basta camminare insieme. Ho scoperto che i sentimenti annullano le distanze anagrafiche e non solo per l'uomo verso la donna, ma anche il contrario. Forse qualcuno lo assume come una moda, invece è una realtà, bellissima realtà...
lillo77a lillo77a, 13/01/09 17:02
personalmente penso che non sia l'età a fare una persona matura ma l'esperienze vissute,io personalmente mi sono trovato meglio con donne più adulte di me,certo non dico che avevano molti più anni di me la differenza massima è stata di 10 anni e quindi penso che va bene tutto basta essere felici e soddisfatti.
alcantara alcantara, 13/01/09 16:54
Credo che avere un partner più giovane non sia una moda, pittosto l'espressione di un costume, cambiato velocemente nella nostra società. Non capisco perchè quando è un uomo più grande ad avere una compagna giovane, nessuno si scandalizza mentre se è il contrario non va bene e si cercano giustificazioni, tipo è una moda o altro. Penso che alla base di qualsiasi rapporto sentimentale, debba esserci quella scintilla che se scocca non ti fa vedere niente. Più che altro penso sia difficile un rapporto con un uomo più giovane, perchè purtroppo oggi i legami sono finalizzati solo al sesso e per un uomo è molto più facile abbassarsi i pantaloni e far finta di niente, passando da una partner all'altra. Nella vita è questione di scelte e oggi nessuno è disposto a farne. Si preferiscono le scorciatoie senza incasinarsi troppo la vita.
dolceelvi dolceelvi, 13/01/09 16:47
a me personalmente ,mi piace il uomo piú giovane ,ma nn per moda ,e perche mi sento qui posso liberarmi piú ...
onietta onietta, 13/01/09 16:41
non è una moda e comunque i problemi che abbiamo noi negli altri paesi non esistono. io credo che l'età non conta..l'età è quella che abbiamo nella testa e nel cuore..io ho 62 anni e con le mie coetanee non mi ci ritrovo per niente perchè dentro di me sono una ragazzina..mi piace parlare e stare con i giovani..mi piace ballare e ascoltare musica moderna..con tutti i giovani amici della chat ho un rapporto stupendo.
joshuami joshuami, 13/01/09 16:27
CIAO ... IN PASSATO HO AVUTO UN'AMANTE CHE AVEVA 22 ANNI PIU' DI ME !!! ED E' STATA LA PIU' BELLA RELAZIONE DELLA MIA VITA... ORA CREDO CHE L'ETA' , IL TEMPO , SIANO TUTTE CAZPERATE... CI SI PUO' INNAMORARE DI UNA PIU' GIOVANE O PIU' VECCHIA DI TE ... MA NON CAMBIA NIENTE ... L'IMPORTANTE E' AVERE INTESA E COMPLICITA' ... CIAO FOR NOW
s.benedetto s.benedetto, 13/01/09 16:25
io sto meravigliosamente insieme ad un ragazzo un pò bambino,che ha 24 anni,mentre io ne ho 47,e stiamo molto bn, ridiamo skerziamo e ci facciamo le coccole. LUI nn vuole ammetterlo ke è follemente innamorato di me cm io di lui ma ieri sera ho capito di aver ragione. QUINDI VIVA L'AMORE. RITA
sixo sixo, 13/01/09 16:24
Dipende sempre quello che si dà...non è una questione di età. La mia più grande stotria d'amore l'ho vissuta con una ragazza 24 anni più giovane di me, è finita per vicende legate alle famiglia andavamo molto d'accordo e la differenza la vedevano solo gli altri. Questo sentimento è rimasto dentro di noi ancora oggi ogni tanto ci sentiamo e ci raccontiamo le nostre cose. L'amore non vede le differenze
torreavorio torreavorio, 13/01/09 16:21
ciao sono daniela ho 44 anni tra due giorni, quindi potrei sentirmi messa in causa , visto che molte donne delle mia età vivono amori con uomini piu giovani. nn lo so nn credo che ci siano molte regole in amore, può capitare di perdere la testa per un uomo piu giovane e viceversa , ma alla fine i conti tornano sempre e con passar del tempo ogni cosa torna a suo posto ... della serie QUANTO DURA DURA O FINCHE DURA FA FORTUNA . BEH CHI HA CAPITO BENE CIAO
frenky444 frenky444, 13/01/09 16:14
ma io penso che la vita oggi sia cambiato,per me non fa differenza l'eta,basta essere gia maggiorenni e libera di fare tutto,tranne la guerra,l'amore e bello in qualsiasi eta,frenky lo dice sempre,fate l'amore non la guerra,l'eta non conta basta il sentimento che due persone si amino per quello che sono,italia la piu bella del mondo
tatafrancesca tatafrancesca, 13/01/09 16:09
Ciao.Io penso che tutto dipenda dalle persone, come sono, e come vogliono vivere la loro storia.Non credo che sia una moda,di certo ci saranno delle difficoltà perchè una donna più vecchia rispetto ad un uomo si sentirà sempre, penso, in competizione cn le ragazze più giovani.Io personalmente preferisco avere un uomo più vecchio di me accanto,certo non di tantissimo.Ma le storie vanno avanti se le persone vogliono farle continuare e non si arrendono alle prime difficoltà.E' più facile scappare e iniziare altrove.....
ninandera ninandera, 13/01/09 16:06
ma non si dice che l'amore non ha età?...quindi che è il problema?
m44pi m44pi, 13/01/09 15:58
il commento di un uomo!! se vi interessa...:se credete che esista un uomo(o una donna) bellissimo. + giovane di te,brillante,simpaticissimo con tanti euro che ti ami alla follia per sempre,.....rivolgiti al tuo medico evidentemente non stai bene!!!!
angioletta67 angioletta67, 13/01/09 15:46
Buon pomeriggio.Nn credo sia una moda,nella vita di tutti giorni,nel tempo passato ,ci son state coppie cosi'.Hanno funzioanto bene,cioècoppie che si son volute bene,amate hanno vissuto molti anni insieme.Altri tempi direte voi? Mah,io sinceramente ho avuto corteggiatori ,molto piu' giovani di me.Li accetto come amici,preferisco un uomo che abbia un paio d'anni piu' di me. Ciao a tutti Angela
luna_03 luna_03, 13/01/09 15:23
ciao, mi chiamo nicole e sono fidanzata da due anni con un ragazzo piu piccolo di me di 11 anni!!! stò da dio e credo che l'amore non ha eta'!!!!!
felicitastella felicitastella, 13/01/09 15:23
Da ragazza non prendevo in considerazione neppure i miei coetanei...poi ho sposato un uomo di due anni più giovane...ora sono quelli più giovani a corteggiarmi....la cosa mi mette un po' in difficoltà....
mareblu900 mareblu900, 13/01/09 15:20
esistono diverse situazioni per casi diversi: nello o spettacolo, nella convenienza nel caso del momento; ma se noi che viviamo di realtà è bello lasciare al sentimento e alla fantasia senza poi lamentarsi dei risultati, comunque io faccio sempre tanti auguri a tutti e a me stesso. Saluti a tutti e grazie Roberto
Granata74 Granata74, 13/01/09 15:18
Io nn credo sia una moda....e se cmq cosi la si vuole chiamare nn è solo dei vip! Io ho 34 anni e ho imparato che nella vita MAI DIRE MAI nn mi vergogno a dirlo, ho convissuto per due anni con un ragazzo piu giovane di me, di ben 10 anni! a volte mi sentivo io l'immatura....da quando è finita io nn so perche ma sto incontrando sempre ragazzi piu giovani? è un caso? una persecuzione? nn lo so...
hanny hanny, 13/01/09 15:16
io personalmente ho avuto una relazione con uno di 14 anni piu giovane,non lo'cercato e' sucesso,cera una cosa dentro piu forte di noi che ci ha fatto unire,penso che l'eta'non ha niente a che fare con il cuore e sentimenti,lui diceva che le donne della sua eta'non si trovava non erano mature dentro,lui 40 anni io 54 quando ci siamo incontrati,ora dopo 13 anni tutto bene.
timidonascema timidonascema, 13/01/09 15:11
allora, io sono una donna di una certa età, nn fatemi verbalizzare il numero.Gli uomini della mia età sono diu no suallore unico, hanno il riporto, sono malvestiti, ecc. ecc. invece trovo consensi negli uomini più giovani (tanto) più giovani di me!! E' una bella gratificazione, solo che, vuoi per cultura, vuoi per educazione,vuoi per deformazione mentale, la vivo male e quindi....nn la vivo, ahimè!!
kristel62 kristel62, 13/01/09 15:09
Ero sempre reticente dall'uomo piu' giovane e mai dire mai....ho constatato che l'età nn conta nulla!!!!
helena65 helena65, 13/01/09 15:09
il fatto ke oggi le donne stiano cn uomini piu' piccoli e' solo xke' la donna di oggi dimostra molto meno dell eta' ke ha...i ragazzi cercano le donne e nn le loro coetanee...se poi e' il cuore a parlare,nn ne conosce eta'.....io ho quasi 44 anni e mi accorgo ke sn quelli dai 25 in poi a guardarmi e a corteggiarmi....ma x mia scelta nn potrei mai accettare di stare insieme ad un ragazzo dell eta' di mio figlio....se poi sn poki anni nn sarebbe un prob...ma sempre fatto e solo x amore......
oruamami oruamami, 13/01/09 15:06
penso che ormai nel mondo globalizzato tutto ha un prezzo e anche questa cosa fà parte del mercato,ciao mauro
prettywoman.mi prettywoman.mi, 13/01/09 15:06
Ciao a tutti/e! Sono pienamente d'accordo con favola83....chi sceglie una donna piu' grande di loro è perchè a parte il letto, nn cerca una relazione seria con tutte le responsabilità che ne conseguono....io ne so qualcosa!!!!!!!
iosonoviola iosonoviola, 13/01/09 15:02
Ho sposato un uomo di 6 anni più giovane di me, mi sono separata 2 anni fa e non certo per questioni che avevano a che fare con l'età; spero di trovare un partner + giovane o al massimo coetaneo.
sara151 sara151, 13/01/09 14:58
di fronte all'innamoramento credo non esiste età, l'importante che i sentimenti non vengono scambiati x interesse o cose materiali.....x me conta molto la maturità e essere responsabili.... l'unico problema potrebbe essere che si vive con la paura che si possa incontrare 1 persona della stessa età......ma nulla esclude che queste cose capitano anche a coppie della stessa età... quindi provare x credere........
cassandra71 cassandra71, 13/01/09 14:53
allora!! è solo, moda e interesse, nel mondo dello spettacolo o nell'alta borghesia ( la vecchia ereditiera e il giovane rampollo) detto questo credo che nella vita comune può capitare solo se è un vero e appassionato amore!!!
fabmas fabmas, 13/01/09 14:53
personalmente non ved niente di così strano, io stesso stavo con la mia compagna , anziana piu' di me di quasi sei anni, ma comunque andavamo d'accordo e d'amore per 34 anni, finchè ha lasciato questo mondo, ci sono persone che sembrano piu' giovani per quello che hanno dentro, ed è in base a questo requisito che cercano la persona giusta, bella fuori e bella dentro. ciao Fabio
batomauro batomauro, 13/01/09 14:53
leta non conta niente io sono stato assieme a donne molto piu giovani e molto piu vechie dipende sempre dal filing che ce tra due persone non rimpiango nessun rapporto che o avuto anche perche sono rimasto amico lunico problema di noi italiani e quello di farsi condizzionare della differenza di eta io o visto in giro per leuropa questo non e un problema leta non centra niente se parliamo di soldi allora si tanti lo fanno solo per soldi , io sinceramente le storie che o avuto le porto ancora nel quore e penso che non ci sono soldi che possano darmi la felicita di quelle storie anche se sono finite ma resta sempre un bel ricordo ciao a tutti
Ginina Ginina, 13/01/09 14:52
Ciao il mio nome è Gina ho quasi 42 anni prima il pensiero non guardava niente ma anche nel tempo in quanto le donne sono così simpatici a che età e alcuni dei giovani e andare alla ricerca di qualcuno che li proteggono, come una madre, Questo non è tanto male, quando la differenza è fino a 5 anni da cima a fondo, ma la verità che la maggior parte di quel qualcosa che spesso è necessario acquistare più costoso di ogni donna dovrebbe fare è la stessa nel Se questi uomini hanno un leggero vantaggio, perché è raddoppiato, fino a dieci, ma è anche più di un semplice acquisto non è amore un saluto a tutti i Ginina
silviagirl silviagirl, 13/01/09 14:49
il dramma è quando l'uomo è molto più anziano....nel passar del tempo si notano gli anni. Ma a tutto c'è rimedio, ti fai l'amante piu' giovane, ma servira' solo per usarlo a letto....
soleluna84 soleluna84, 13/01/09 14:33
Ciao!Mi chiamo Giulia e ho 24 anni,sono fidanzata con un ragazzo piu giovane di me.. e si, lui ha 20 anni. ma mi ci trovo benissimo..sono stata insieme a ragazzi piu grandi di me, ma non c era comprensione, non so! invece con lui sto davvero da favola. il proverbio ha ragione:L AMORE NON HA ETA'!!!!
favola83 favola83, 13/01/09 14:29
IO HO SPOSATO UN UOMO PIù GIOVANE DI ME DI PARECCHI ANNI......AMICHE NON FATELO....èè UN SUICIDIO NELLA VITA SOCIALE, VA BENE SOLO NEL LETTO.....FIDATEVI....
barbabaldo barbabaldo, 13/01/09 14:13
non saprei ,oggi vi sono donne che nonostante l'età sono straordinariamente gradevoli, ma non è bello ciò che bello, ma è bello ciò che piace,non è retorica o una frase scontata,ma credo si avvicini abbastanza alla realtà delle esperienze vissute da ciascuno di noi.quante volte qualcuno che ci stava antipatico poi abbiamo appurato che non corrispondeva alle sensazioni percepite.quindi tutto e relativamente soggettivo,siamo diversi,siamo una grande tribù
Speranza61 Speranza61, 13/01/09 14:02
Io dico che al cuore non si comanda; ci si può innamorare,perciò,alla stessa maniera sia di persone più grandi che di quellle più giovani. Io, francamente, ho da sempre cercato di stare lontana da uomini molto più giovani di me e per molto più giovani intendo da 5 anni in sù.... Non mi creerebbe alcun problema stare con uomini più piccoli di me di 3/4 anni.....invece, secondo me, sono gli uomini che vogliono avere donne più piccole di loro,nella vita di noi povere mortali...Eheheheheh!!! Evidentemente questo problema non ce l'hanno le attrici.....bhè, come si sa,i soldi fanno miracoli!!!!!!

El post más reciente