Scegli la tua lingua: Italiano Spagnolo

Il blog di Love is Match

Raffica di aumenti!!!

Fantastico!

Al rientro dalle meritate vacanze, siamo tutti belli, rilassati e abbronzati....ma....dalle televisioni e dai giornali le notizie non sono poi così rassicuranti. (Chissà perché poi le cattive notizie ci vengono propinate ad agosto e a gennaio!!!)

Leggevo su un noto quotidiano finanziario, della raffica di aumenti previsti a partire da settembre!

A cominciare dal costo della pasta, alimento ai vertici dei consumi in Italia, (come dice il mio babbo, "una volta al giorno la pasta non me la toglie nessuno!"), che in soli SEI MESI è aumentato del 30%!

Signori miei....il 30%! Calcolatrice alla mano, se prima un kilo di rigatoni in media costava 1.50 € , oggi per lo stesso tipo di pasta ce ne vogliono quasi 2!!!!

Con buona pace del gusto e del sapore, certo, perché purtoppo ci si rimette in qualità, acquistando marchi sconosciuti, o acquistando confezioni più piccole (che poi costano di più....).

Ma in maniera così esponenziale non c'è solo la pasta, nell'ordine troviamo pane e latte per i generi di prima necessità, gasolio e benzina (anch'essi ormai divenuti generi di prima necessità), i libri di testo, luce, gas, pedaggi autostradali, gli affitti, l'RC auto, lo zucchero, i medicinali a prezzo libero,...e l'elenco potrebbe essere ancora lungo.

Bene, miei cari amici...ora vorrei un momento analizzare con voi uno degli aumenti che più pesa sul bilancio familiare, nonché l'ultima normativa che il governo in carica ha tirato fuori per tentare di arginare il problema. Riguarda, ahimè, la sola parola mi fa venire la pelle d'oca, il costo dei mutui (non mi dilungherò sull'esponenziale aumento dei tassi, né tantomeno sulla convenienza del tasso fisso o variabile in quanto non ne ho le competenze e risulterebbe noioso).

In questi giorni alcune tra le principali banche, stanno cominciando ad inviare i conteggi per la rinegoziazione dei mutui.

In parole povere, riportare la rata del mutuo al valore del 2006, allungando il periodi di credito; traduzione: lasciare a figli nipoti e pronipoti in eredità una bella rata di mutuo!

Facendo due conticini, prima dei 30 anni è molto difficile riuscire a comperare casa (e sono stata ottimista!), stipulando uno dei nuovi mutui a 40 anni, si arriva in fretta ai 70, allungando ancora di qualche anno....beh...che dire, speriamo che l'aspettativa di vita aumenti!

Battute e politica a parte, cosa ne pensate?

 

Mille baci,

Milena

Ci sono 54 commenti su questo articolo

REDICRESC REDICRESC, 02/12/08 alle 19:51
Italiani ma quando vi svegliate, cosa discutete ,la FAME. ci è rimasto solo il sangue e vedrete che qualche mattina ci fanno passare al PS x il prelievo, e noi che facciamo, parliamo, nei blog, nei bar, tutti bravi, non fa una grinza, siamo alla fame ragà.
milapitbull milapitbull, 09/10/08 alle 20:14
Buonasera Milena
sono Michele e volevo esprimere una mia opinione a riguardo dell'articolo "raffica di aumenti"che ho trovato sintetico ma allo stesso tempo completo in quanto si riesce a comprendere la situazione attuale economica e sociale.Ho provato a scrivere su un pezzo di carta tutto quello che mi veniva in mente ma le posso scrivere che non è stato semplice e non ce l'ho fatta perchè le mie opinioni potrebbero essere giuste,sbagliate,superficiali,approfondite e chi più ne ha ne metta...Però sa che le scrivo alla fine di questa breve mail?Semplice non rimane che affidarci "al jackpot del superenalotto!!!"
                                          Saluti Michele
nebbia nebbia, 12/09/08 alle 14:28

Ancora qualcuno parla di EURO non si è reso conto che se non fosse stato per l,euro saremmo come è stata l,Argentina,chi sà quanto sarebbe costato il petrolio?(ora  avete il Santo ....)







rorampan rorampan, 12/09/08 alle 11:15
Euro si Euro no...... ma vi rendete conto che senza l'entrata dell'italia nell'euro saremo un paese del 4° mondo???? La benzina costerebbe ventimila lire La lira che già faceva schifo a mezzo mondo, sarebbe diventata carta igienica per tutto il resto del mondo brasile compreso.... l'Euro è stato da un lato un problema ma dall'altro è stato un toccasana.... Il vero problema di noi italiani è che non siamo stati abituati a ragionare con numeri piccoli sulle banconote........ Se avessero introdotto negli anni novanta la lira pesante forse avremmo avuto meno problemi con l'Euro... Mi ricordo che nel 2002 ad agosto facendo acquisti alla Metro di Bolzano mi misero i pomodori a 2 Euro e 75... In pieno agosto quando in sicilia devono buttarli sotto terra per tenere il prezzo alto... NON HO ACQUISTATO POMODORI FINO A QUANDO NON SONO SCESI A 0,89 IN DICEMBRE e vivo ancora......... spetta anche al consumatore scegliere. Se il negoziante si vede marcire la roba nelle cassette vedrai che prima o poi abbassa i prezzi........
Saluti a tutti e buona giornata
rorampan rorampan, 11/09/08 alle 10:34
Buon giorno a tutti. Stamattina ho letto un articolo sulle entrate fiscali italiane che sono aumentate del 5,6% nei primi 7 mesi ed il raffronto luglio 2007-2008 da addirittura un +11%. Ora mi chiedo con una economia quasi in recessione come possono aumentare le entrate fiscali in questo modo? Che tipo di alchimie hanno fatto sti politici??? Non pensate solo agli aumenti del pane che purtroppo ci sono, ma pensate anche a questa politica (destra o sinistra poco importa) che da un anno all'altro ci toglie un 11% in più dalle tasche........ e non fanno niente per ridurre il debito pubblico accogliendo migliaia di parassiti nei vari posti pubblici......

Buona giornata a tutti
Pippaccio Pippaccio, 08/09/08 alle 17:59
con il mio ultimo mi riferivo a BEAGLE183    SCUSATEMI
Pippaccio Pippaccio, 08/09/08 alle 17:55
come dicevo prima a mazoom anche con te sono pienamente in sintonia. ho esempi in famiglia che hanno dato la vita per la libertà. libertà che ora giorno dopo giorno ci stanno togliendo. dopo questo ci toglieranno, come si dice, anche l'aria che respiriamo. vorrei che tornassero gli anni 60 e ricominciare a lottare contro questi "nani" e di statura e di ingegno politico.
Pippaccio Pippaccio, 08/09/08 alle 17:50
mazoom    sono totlmente dacordo con te vorrei vedere una volta governare la sinistra come si deve ma, come dici tu, gli italiani non hanno le p... la storia insegna
cuorecaffe cuorecaffe, 07/09/08 alle 14:45
s andiamo avanti cosi' siamo rovinati..ci tolgono l aria che respiriamo.......ma teniamo duro e facciamo sentire in qualche modo....lo stato non esiste........
mazoom mazoom, 07/09/08 alle 13:28

l'indruzione dell euro centra nulla con gli aumenti...parte questo io penso che la gente debba restare al propio posto e parlare di ciò che conosce e non lasciarsi andare a facili superficiali e popolistiche letture...in 50 anni ho sempre visto governi di destra al potere o cmq il popolo non ha mai dato fiducia alla sinistra e questa mai ha potuto governare neanche quando ha vinto ma di una manciata di voti...io direi che è ora di cambiare ma la gente non ha le p....quindi godetevi questa realtà. un comunista.

beagle183 beagle183, 06/09/08 alle 21:05
io credo che forse potrebbe essere il caso di rivoltarci tutti contro i nani del governo che stanno li perchè noi c'è li abbiamo messi e " teoricamente" potremmo sollevarli di peso e buttarli fuori.......... massa di gente senza spina dorsale!
pavan.65 pavan.65, 05/09/08 alle 07:55
Salve rispondo all' amico Salvo0000 , hai citato tutti quelli della sinistra, perchè non citi anche quelli della destra, sono tutti onesti ?
ORAOMAIPIU1 ORAOMAIPIU1, 04/09/08 alle 17:18
PURTROPPO I COMMENTI BASTANO BEN POCO..VIVIAMO IN UN PAESE ALLO SFASCIO..COLPA SOPRATUTTO DI STIPENDI..BASSI DA QUANDO SIAMO IN EUROPA...E ANDRA SEMPRE PEGGIO...
scancia scancia, 02/09/08 alle 01:49
ogni anno sempre la stessa storia,ci si lamenta sempre.se una cosa ti costa troppo non comperarla
viky66 viky66, 31/08/08 alle 12:36
volevo ringraziare di cuore Aprile48 per aver segnalato i seguenti siti: signoraggio.it e sovranità monetaria...
consiglio a tutti di andare a visitarli e, se proprio proprio nn avete voglia di leggere tutto ...partite dal filmato di beppe grillo, mi sembra un ottimo inizio per centrare la questione!
in sovranità monetaria c'è invece un filmato di de filippo che è.... filosofia di vita.
salvo0000 salvo0000, 31/08/08 alle 11:46
 ciaio mi chiamo salvatore e vivo a lampedusa spero che finalme avete capito chi sono, i comunsti,di pietro,pecoraro scanio,rutelli, fasisino che ci viene a parlare di parita e poi lui ha la mogle in politica ma non lo dice che si sbaffa un stipendio molto oneroso,ma chi sie dimenticato mastella che aveva creato una rete familiare alla faccia di loluca orladolui avava creato larete vi ricordate ,e chi po non conscere il nonno.il profesore de cazzo ex dimocristiano prodi che a rovinato l'italia con questo cazzo di euro. se cè qualche comunista
max53 max53, 31/08/08 alle 02:26
Secondo me è tutto normale
unemozione unemozione, 30/08/08 alle 22:45
LA PASTA?

io compravo de cecco agnesi rummo ..... mi piaceva quella ora costa 1,10 - 1,30 1/2 kg.
pasta conad e parte di pasta auchan prodotta da rummo 0,55 - 0,70 1/2 kg
parte di pasta carrefour prodotta da agnesi 0,65 1/2 kg.

...................................

facciamoci furbi!!!!!


ciao a tutti

P.S. sono ancora vivo!!!!!!!
FURIA35 FURIA35, 30/08/08 alle 01:49
LO STATO CI HA MANDATO IN DEPRESSIONE LO STIPENDIO NON FACCIO IN TEMPO HA PRENDERLO CHE E GIA FINITO E UNA VITA DI MERDA
unemozione unemozione, 29/08/08 alle 23:14

Da quando è arrivato l'euro ho cambiato vita!
Sono, ops ero un architetto, e sono fallito con debiti da capogiro, attendo da un momento all'altro il o meglio i giudici giudiziari a pignorami non so che, perchè in sette anni mi sono mangiato tutto in investimenti per cercare di lavorare. Ora mi rimane solo la mia famiglia e sono fortunato, in ogni caso sono un cittadino da impiccare in piazza davanti a tutti: PERCHè? Ho fermato l'economia:
1 serata in pizzeria all'anno
1 serata al ristorante ops trattoria (anniversario di matrimonio)
Eliminazione tv
1 pc con internet flat (faccio acquisti in america di vestiario costa la metà)
2 regali di compleanno (mia moglie e mio figlio)
cibo coltivato da me
1 volta al mese carne
pasta fatta in casa
pane fatto in casa
piatti lavati a mano (la lavastoviglie mi durerà 30 anni come minimo)
1 auto di 6 anni con 18000 km (possono portare la benzina anche a 10 euro al litro, la usero ancora meno!!!!!!)
picnic al parco cittadino
uso esclusivo di biciclette
mai un mezzo pubblico: inquinano e costano troppo per me
.....................
.......................
ma in italia l'80% della popolazione vive troppo bene e quindi non cambierà mai nulla

se solo per un anno tutti vivessero come sto vivendo io e la mia famiglia da 7 anni lo stato farebbe un botto che lo vedrebbero dal giappone!!!! ....... sempre che non mi becchino prima e mi impicchino in piazza



ciao a tutti

  

aprile48 aprile48, 29/08/08 alle 13:15
siete lontani dal vero problema! sempre su google  sovranita' monetaria.it, signoraggio.it,  BUONA LETTURA
oxanna oxanna, 29/08/08 alle 08:49
beh non cè che dire si è messo un dito sulla piaga ,quando hanno introdotto l' euro, l'italia per i nostri politici,significava stare ai passi dell europa,in fatto di servizi non si và a guardare l europa!!,siamo gli ultimi !!!ma in fatto di prezzi, noi abbiamo superato tutti,  quando si tratta di soldi la prima è l italia che eccede.
maryusele maryusele, 29/08/08 alle 07:40
sono solo giochi di potere,chi ce l'ha vuole conservarlo, a totale discapito dei cittadini.tante belle parole..promesse, e poi, con i loro stipendi, da lassu' non tremano sicuramente.mentre noi si fa la fame..
giannissimo giannissimo, 28/08/08 alle 22:37

noi consumatori abbiamo un arma non violenta e senza far cortei-basta ridurre il consumo di quegli alimenti  o cose e vedrai che prima o poi se ne accorgeranno-siamo solo dei pecoroni tutti quanti :TANTE PAROLE E POCHI FATTI

liscio88 liscio88, 28/08/08 alle 20:24
Vi sembrerà strano quello che sto per scrivere
Ma secondo me guardando in giro per negozo piccoli medi o grandi centri commerciali, mi rendo conto che c'è troppo benessere.
Ma non senso di stare bene, valuto l'incontro tra offerta e domanda sbilanciata, per cui non esiste il libero mercato la soltanto un cartello( vedi telefonia, grande distribuzione, energia elettrica  e carburanti) perchè farsi concorrenza quando possono fare il bello e cattivo tempo.
LinoMora LinoMora, 28/08/08 alle 17:03
Dico che non si arriva nemmeno alla terza settimana e che, chi ha lavorato onestamente 40 anni ed é andato in quiescenza con una pensione media oggi, arranca. soprattutto se tiene famiglia, intendo moglie e figli, magari ancora in età scolare come il sottoscritto. Concludo dicendo che questo é un paese bellissimo, però, pieno di gente di merda ammnistrato e governato da stronzi!!!!!!!! 
sparlotto sparlotto, 28/08/08 alle 16:39
La volta buona che cambierò i miei stili di vita.
Via la televisione,ascolterò quando ho tempo la radio.
Via l'automobile,camminerò di più e al massimo userò i bus o la bicicletta e non scherzo e vedro fin quanto durerà questa crisi.
In un piccolo pezzettino di terreno mi farò un orticello semplice e redditizio,così potrò esercitare il baratto e anche lo scambio in "nature".
Se trovo una dolce metà però forse potrei cambiare parzialmente idea....
sx81 sx81, 28/08/08 alle 15:28
io ho la mia filosofia costa troppo x i miei gusti?! te lo tieni!!
è una cosa quasi assurda voglio propio vedere dove si arriva di questo passo!
anche solo il telefono mi viene in mente quello adesso.. non so chi di voi abbia la tim ma sono stato uno dei primi che a suo tempo fece tim tribu (costava 25cent tel verso la tribu buono no ? facevi 1000 minuti di tel e cosi xsms e quant altro)
ora per il medesimo servizio il 4agosto mi sono sentito dire che ci vogliono ben 1euro per utilizzare tutti i suddetti servizi (ma se xdire mando solo sms a me cosa serve la telefonata o gli mms o la video chiam???)
niente regali ben 75cent a tim sai com e sono tanto bisognosi "lorooo"
-------------------------------------------------
stranamente ho anche un altra sim tim fatta quest anno passata da omnitel cera la tariffa tim club ma mi anno gia detto che cresce pure quella (oh x fortuna doveva essere per sempre! se per loro vuol dire 7mesi xsempre!)
e la broda"benzina" oh il prezzo del petrolio un po scende ma la broda costa uguale (tirarci via qualche accisa (esempio il terremoto del irpinia 1980 quando fai broda 10 cent a litro vanno li in 20anni ci avrebbero tirato su una megalopoli meglio di new york! e invece e gia tanto se non sono piu nei ruderi!
--------------------------------------------------
basta se no se continuo qua mi abbattono xro so di avere ragione ma uno solo non puo niente!
e la MASSA che deve SVEGLIARSI!!!!!!!!!!!!
contemax55 contemax55, 28/08/08 alle 14:36
non voglio fare della retorica ma io mi domando una cosa......quando si è cominciato a parlare di euro di europa unita e tutte queste belle menate noi italiani dove eravamo??
possibile che io sia stato il solo a pensare che tutto questo correre alla trasformazione avrebbe portato l'italia alla rovina?
se noi avessimo continuato con la nosta vecchia cara lira adesso non staremmo quì a piangerci addosso...non ho ancora trovato uno che mi abbia saputo spiegare perchè noi povero e piccolo paese che è l'italia abbiamo sorpassato una nazione come l'america nel costo della vita--------
il mecato non tira??
per forza....abbiamo l'euro che ammazza il dollaro,secondo voi uno viene a comprare da noi la roba che con la stessa tecnologia può comperare ad un prezzo inferire??
allora sarebbe meglio che smettessimo di piangerci addosso e cominciassimo a dire sul serio...il governo siamo noi e quindi potremmo far valere le nostre ragioni come e quando vorremmo solo che purtroppo e mi ci metto in mezzo anch'io siamo buoni solo a parole ma molto vigliacchi quando si tratta di mettere in pratica quello che diciamo-
chiedo scusa fin d'ora a tutti quelli che si sentono offesi dalle mie parole,ma ci sono ancora tante persone che si domandano come mai la destra ha vinto....credo con questo di aver spiegato tante cose........
lele31 lele31, 28/08/08 alle 14:11
e colpa dell euro si stava meglio con la lira
stilo44 stilo44, 28/08/08 alle 12:07
tizioe caio ,sei proprio stupido.
non riesco a capire come una persona possa essere supida così profondamente....mi sembra che queste cose ci siano sempre state , e che prodi abbia insegnato bene....non è daando la colpa a qualcuno ...comunque per te  è darla sempre allo stesso...che si risolvono i problemi...
certamente a quelli come te val bene il proverbio...ciulac la miè e boti dela madona....
Ti meriti solo questo...magari ti accorgi che ti conviene stare zitto...perchè sei troppo...p.....a
miccola miccola, 28/08/08 alle 11:47

articolo interessante e giusto ma ...io non ho fatto le meritate vacanze ,sono rimasta a casa con mia madre ,92 anni, a combattere le zanzare...neanche un giorno di mare o di piscina (è a 1km da casa mia) ...eppure ho lavorato da gennaio ininterrottamente spesso anche sabato e domenica.
Gli aumenti ci sono è vero ma se cerchiamo di essere un pò furbi e acquistare solo i prodotti in offerta si riesce a mangiare di tutto senza andare in bolletta.
Tutto il resto ,luce ,acqua ,gas ,benzina ,ci chiedono molta più attenzione ma forse conviene se non si vuol arrivare al quindici ormai stesi.
Per i mutui il discorso è gravissimo perchè la casa è un diritto sacrosanto e i giovani che hanno avuto il coraggio (due miei figli) non vanno penalizzati con tanta leggerezza come mi sembra stiano facendo le instituzioni. E' una vegogna "!!!!. ...e mi fermo qui....grazie dell'opportunità di esprimere il mio pensiero

aprile48 aprile48, 28/08/08 alle 11:36
perche' stiamo diventando tutti piu' poveri? andate su google  ed ascoltate www.euroschiavi la grande frode del debito pubblico dura 38min e' un file molto interessante per non dire allucinante, e' stato registrato 2 anni fa ma attualissimo.
Logan560 Logan560, 28/08/08 alle 11:19
Salve, queste inflazioni avvengono solo perchè ci sono moltissime evasioni fiscali(lavoro in nero,identita non registrata all'anagrafe e altro), facendo ciò il goveno aumenta le tasse sui pochi che le pagano, però con prezzi bassi chi paga le tasse non se la cava perciò i prezzi aumentano a dismisura, se la gente prendesse pieno atto di responsabilità per la propia vita nel paese e iniziassero a pagare tutti le tasse, lasciandosi alle spalle le evasioni fiscali anche più insignificanti allora la vita diverrebbe più semplice in Italia, tasse più basse costi più accettabili e via andare, il motivo del lavoro in nero è che chi lo fa non ha soldi sin dall'inizio per pagare tasse e spese varie, ma se uno inizia un lavoro il guadagno del lavoro gli permettera di pagare le spese necessarie, e pian piano i prezzi scenderanno, c'è anche da dire che tra chi non paga ci sono anche di quelle persone che spendono tutti i soldi per le discoteche e altro, che razza di idioti sono quelli perchè alcuni non pagano le tasse o lavorano apposta in nero solo per divertirsi, ok a divertirsi, ma il dovere viene prima.
lupalinho lupalinho, 28/08/08 alle 10:26
Mi lascia perplesso chi se la prende con il nuovo governo, per due motivi, il primo è che dopo pochi mesi non lo si può ancora valutare, secondo mi sembra che gli aumenti siano a livello mondiale, non che altre nazioni navighino nell'oro, si vedano Usa, Germania, Francia etc.
L'unica certezza in italia è questa, è fatta di furbi e con questo si dimostra dove siamo arrivati e dove andremo!
Per par condicio vorrei far notare a chi dice che il nano (anch'io non sono 1 suo estimatore! Ma comunque mi piace essere oggettivo), si fa gli affari suoi, dall'altra parte troviamo persone che "difendono" gli operai e poi hanno panfili da 50 mt...
Concludo dicendo w l'italia!
Ald041 Ald041, 28/08/08 alle 10:13

Non è una novità:ogni anno, dopo le vacanze, c'è sempre stata "l'amarasorpresa", ma quest'anno è peggio, perchè gli aumenti sono cominciati fin dai primi mesi dell'anno. Le cause:aumento prezzi materie prime e sopratutto petrolio, non tanto per l'andamento del -libero - mercato, ma per la speculazione finanziaria . I rimedi? Una politica tributaria che riduca le imposte, per es.: che in Italia elimini le"accise" sulla benzina (25 cent.€ a litro), riduzione IRPEF su salari e pensioni sino a 50.000€ annui, detassazione degli straordinari per tutti i dipendenti pubblici e privati, ripristino della"scala mobile" per adeguare pensioni e salari all'effettivo aumento del costo della vita. Aldo Rovito http://atuttadestra.blogspot.com

enniomilani enniomilani, 28/08/08 alle 09:38
SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE DISCUSSIONI E CHIACCHERE GIORNALISTICHE, CERTO LO LO FANNO PER LAVORO, MA LA REALTA' CHE NON SI VUOLE AFFRONTARE E' CHE OGGI CHI VENDE IN OGNI ATTIVITA' A CONTEGGIATO L'EUR NON 1936 LIRE MA MILLE LIRE PERCIO' TUTTO E' RADDOPPIATO POI INFINE FINCHE' NON SI POTRA' DIMOSTRARE AD OGNI LIVELLO SOCIALE LE ENTRATE E LE USCITE NON CI POTRA' ESSERE SICUREZZA E L'EVASIONE CONTINUERA' AD ESSERCI. INFATTI SE TUTTI COMPRESE LE FAMIGLIE POTESSSERO DIMOSTRARE TUTTE LE SPESE NON CI POTREBBERO ESSERE EVASIONI PERCHE' NESSSUNO POTREBBE ACQUISTEREBBE SENZA SCONTRINO O FATTURA. GRAZIE
anildo anildo, 28/08/08 alle 08:51
invece di fare solo chiacchiere, perchè non agire? dove sono le asociazioni a tutela dei consumatori e i loro rappresentanti al parlamento? perchè non organizano uno sciopero generale e far sentire la loro voce?
Fede555 Fede555, 28/08/08 alle 08:35
IO credo che l'unico modo per conbattere questa situazione sia quello di comprare le materie prime direttamente dal produttore, per chi interessa posso dare qualche indirizzo in provincia di Treviso. Ciao
LCII LCII, 28/08/08 alle 08:31
Orbene, gli aumenti sono pienamente ingiustificati in special modo quelli riferiti a benzina pane pasta trasporti gas è vero ke per una ventina di giorni il petrolio ha avuto una impennata....... ma è pur vero che il rafforzamento ha praticamente dimezzato tale aumento......
La robin tax dovrebbe entrare in vigore da subito sia per il trust delle compagnie petrolifere sua per il trust bancario e qui si innesca una bella discussione: infatti l'aumento dei tassi fino quasi tutto giugno ha fatto guadagnare agli istituti di credito cifre tonde e grandi ma .... quando un bene diviene sovra-valutato diviene invendibile e il denaro se non è dato in prestito come può rendere?? visto l'alalena delle borse e delle valute le banche hanno iniziato a perdere, e a perdere tanto se i tassi non si abbasseranno a breve almeno di un punto i banchieri invece di cappuccino e pasta potranno iniziare a mangiare una banconota da 10....
poesse poesse, 28/08/08 alle 08:07
Oramai tutti i Grandi dell'economia hanno capito che il povero italiano sopporta tutto,a meno che...... il calcio?
Gli antichi romani usavano i gladiatori per distogliere lo stomaco vuoto,oggi si usano i calciatori.
Mi domando cosa devono farci di più per farci arrabbiare sul serio? 
antoniosu antoniosu, 28/08/08 alle 07:59
oltre al mercato internazionale la politica economica interna è stata dissestata dai governi succetudesi nel tempo.i cosa hanno fatto?La cosa piu semplice di questo mondo aumentare la pressione fiscale.Si hanno avuto effetti?direi proprio di no.Alla prossima 
mario57 mario57, 28/08/08 alle 07:35
Non centra niente il nuovo governo , perchè il vecchio non aveva provveduto per primo ad aumentare i generi di primo consumo ? Ci hanno tolto l'ici , bell'affare . Io comunque dopo 30 anni devo chiudere una ditta di rappresentanza perchè non arrivo più a coprire le spese generali .............
gemma53 gemma53, 28/08/08 alle 06:26
Colpa dell'euro?
uxor55 uxor55, 28/08/08 alle 05:51
Nel parlare con amici e conoscenti , prima che andassero in ferie li ho "Avvertiti" attenti carissimi che al ritorno ci saranno sorprese . E bene puntualmente come ormai da tantissimi anni succede questo ,ci si prepara ad un autunno caldo. Gli aumenti citati daranno vita a : scioperi, manifestazioni, dimostrazioni ecc ecc...
O ci muoviamo ed organizziamo , o diventeremo  ancora più poveri e pronti a morire di fame (ma con 4 televisori in casa)  Germano55
sullarottadelcuore sullarottadelcuore, 28/08/08 alle 03:22
sorridete elettori sorridete mi raccomando ,il nano lo avete voluto voi ,i mafiosi anche ,tenetevi le fogne a cielo aperto autorizzate da voi stessi a rubare.. La verdura NOSTRA arriva in germania e venduta li a meta' prezzo che da noi.Pagate e zitti non lamentatevi.Ognuno ha quel che si merita...noi meritiamo la fogna e ci accontentano subito.Siamo fino al collo nella cacca e non vedo l'ora che ci affogheremo tutti..italiani di cacca.
gennaro671 gennaro671, 28/08/08 alle 00:52
qua si lavora soltanto e in tasca non mi rimangono nemmeno i soldi per prendere il caffe alle macchinette in fabbrica
vaaquelpaese vaaquelpaese, 28/08/08 alle 00:37
BUONGIORNO, ho letto il messaggio di una persona che diceva, che il caffè costava un tott,e quando è tornata dalle ferie ,costava di più.......Il prezzo che lei a messo in discussione,dove abito io((((((((venezia))))))) il piccolo e buon caffè, è da tanto che ha superato ll'euro....  Ma non so spiegare la politica,la POLITICA, ci ha sempre FREGATO, perchè lamentarci???????
luigi40 luigi40, 28/08/08 alle 00:23
pienamente concorde chissa dove andremo a finire!!!!!!!!!!!!!!!!! mha
circe53 circe53, 28/08/08 alle 00:02
Se prima con lo stipendio non arrivavo alla fine della terza settimana, ora alla fine della seconda lo stipendio è già finito!!!
tizioecaio tizioecaio, 27/08/08 alle 23:34
ciao   abbiamo esattamente quello che meritiamo ....
ossia per colpa di chi ha votato questa maggioranza.
ma non aveva detto che avrebbe sanato il deficit , ANZI lo ha peggiorato ...lui e quel coglione del suo ministro dell economia . è ritornato solo per finire di sistemare  gli affari
suoi
solomary solomary, 27/08/08 alle 22:44
stai sfondando una porta aperta.........cosa possiamo fare dopo esserci rimboccate le maniche?......
caldojack caldojack, 27/08/08 alle 22:34

IO DIREI PROPRIO KE STIAMO ANDANDO ALLO SCATAFASCIO GENERALE...E SI STAVA MEGLIO,ANKE SE NN POSSO DIRLO CON CERTEZZA,QUANDO C S SCAMBIAVANO LE PECORE X UNA FORMA D FORMAGGIO,CERTO VITA D MERDA ANKE ALLORA,MA MENO PROBLEMI!!!

rita1959 rita1959, 27/08/08 alle 17:46
IL CAFFE' 90 CENT. FINO A PRIMA DELLE VACANZE 80-85 CENT.

Articoli recenti